secondo pg
aldobrandino72

aldobrandino72
Cassio Domizio Kamulio
Posts: 158
22/08/2020 10:06

buongiorno a tutti perdonate il disturbo ma ....

volevo creare un secondo pg, giusto per averlo di scorta e forse per giocarlo al prossimo evento che, detto tra me e voi, non mi interessa molto col pg principale.

ora l'idea di base ce l'ho ... ma per organizzare il costume, il nome, etc ho bisogno della provenienza ...

orbene sapete indicarmi quali regni fuori da elavia possono avere fucilieri?

ho cercato ma non sono riuscito a trovare un "atlante" che mi indicasse il livello tecnologico degli stati ... un fuciliere proveniente de Eirinn fa cacare perchè sappiamo che il livello tecnologico sull'isola è basso ....

vorrei farlo mediorentale (peershan?) ... un giannizzero ... ma è in linea col bg generale?

certo della vostra pazienza attendo delucidazioni

Tribuno Cassio Domizio, Pater Familias della Gens Kamulia, patrizio moriano, Questore di Valdicastro

 

 

 

Fleurence

Fleurence
Icaro Illirio Severàc
Posts: 241
22/08/2020 21:32

La mia non è ovviamente una risposta ufficiale, dipende molto dai cambiamenti che il GA ha portato, da quanto mi è dato sapere a livello di sputafuoco, sono veramente pochi gli stati che la usano.
Ferensi sicuramente, Natland sono mercanti abili, ingegneri civili di talento ed usavano le sputafuoco, il vecchio impero di Sibyrgard e di Moskarajev, sotto lo tzar di tarassia, ma sono stati quasi tutti sterminati, infine gli elaviani.

Corvinus Alexjei Dragoi, Re del Volgand, Voivoda dei Voivodi, Voce del Volgand, Voivoda del Geisterfang e dell'Exenfang.
Icaro Illirio Severàc, Arcimago Aeromante dell'Accademia di Kravenstad

aldobrandino72

aldobrandino72
Cassio Domizio Kamulio
Posts: 158
24/08/2020 12:49

grazie mille Fleurence ... ho optato per un cerusico ... si sa mai serva:)

Tribuno Cassio Domizio, Pater Familias della Gens Kamulia, patrizio moriano, Questore di Valdicastro

 

 

 

Rodrigo

Rodrigo
Rodrigo de Traina Da Barium
Posts: 71
18/10/2020 11:21

Al netto dei cambiamenti apportatii dal GA la Federazione Aurea del Commercio aveva i Fucilieri di Morulin e usava molto i moschetti non so quanto questo sia stato passato nella Reppublica 

Rodrigo de Traina da Barium. Marinaio, Mercante, Esploratore e Giocatore d'Azzardo. Ex Mastro Mercante della Federazione Aurea del Commercio. Capitano della Dama Nera.