Aggiornamento situazione Eventi 2020
Marcus

Marcus
Marcus
Posts: 702
26/04/2020 12:07

Carissimi giocatori,
è con grande tristezza che vi comunichiamo che, dopo avere seguito attentamente l'evolversi della pandemia da Covid-19, abbiamo deciso di cancellare gli eventi di giugno e di luglio previsti per quest'anno, e cancellare definitivamente l'evento di Aprile che avevamo tentativamente rinviato ad agosto. Anche se a breve inizierà la fase 2 e verranno allentate alcune delle rigide regole che hanno governato la nostra vita in queste settimane, non possiamo abbassare la guardia: purtroppo gli assembramenti saranno ancora impossibili per molto tempo, e ad oggi non sappiamo quando e a che condizioni potremo tornare ad organizzare eventi. Naturalmente tutti coloro che avessero già pagato riceveranno un credito per il prossimo evento oppure un rimborso da richiedere alla tesoreria ( tesoreria@cronachedellarinascita.it )

Sappiamo però che tutti voi sentite la mancanza di Cronache e dei vostri personaggi: per questo abbiamo deciso, in attesa di potere tornare alle nostre attività regolari, di potenziare il gioco sul forum, così che chi lo desidererà potrà continuare a interagire con gli altri personaggi. Naturalmente sappiamo bene che una campagna LARP non può trasformarsi in un play by forum; tuttavia speriamo di strapparvi almeno un sorriso in quelli che sono giorni difficili per tutti noi. Nei prossimi giorni riceverete ulteriori comunicazioni dal GA riguardo questa modalità di gioco: speriamo che parteciperete numerosi!

Stiamo inoltre valutando la situazione dei PI, per cercare di capire come sia possibile permettervi di utilizzarli per creare gioco anche in queste circostanze; a breve avrete notizie in merito!

Abbiamo infine un'ultima informazione per voi: ci è stato richiesto, vista la situazione particolare, di sbloccare la possibilità per i giocatori di modificare le schede già fatte, così da potere provare varie combinazioni in attesa di tornare a giocare. Nei prossimi giorni aggiorneremo il sito per consentire anche questa possibilità!

Presidente sfortunato.

PNG:
Marcus Feuer - Arcimago dell'Accademia di Kravenstad
Alfio da Inimir - Patriarca di Raleos

Marcus

Marcus
Marcus
Posts: 702
20/05/2020 22:01

Buongiorno Cronachini,
finalmente abbiamo attivato fli eventi narrativi e interattivi per i tre Regni Maggiori, ai quali potrete partecipare attraverso il forum. Per tutti gli altri gruppi di gioco attivi dovrete aspettare solo qualche giorno.

Questi eventi avranno lo scopo di consentirvi di proseguire le trame di regno e di gruppo già avviate e alleggerire almeno un po' questo periodo particolarmente difficile.

A partire da oggi e nel corso dei prossimi giorni, pubblicheremo all'interno di ciascun forum una narrazione introduttiva per ciascun evento. Il topic con la narrazione sarà il "topic dell'evento" (vedi sotto).

Per consentire a tutti la partecipazione ottimale a questi eventi, abbiamo deciso di porre alcuni semplici regole:

- Si può partecipare all'evento in qualsiasi momento, postando una risposta in forum al topic dell'evento. Una volta postata la propria risposta, il personaggio si troverà all'interno della scena descritta nella narrazione: potrà comunque abbandonarla in qualsiasi momento, purché l'abbandono sia comunque descritto in un post sul forum.

- Non è consentito aprire altri topic in merito a ciascun evento interattivo, in modo da evitare confusione e dispersione. Per partecipare e proseguire nella discussione, baserà rispondere al topic dell'evento.

- Per consentire a tutti la maggior partecipazione possibile, i narratori attenderanno un po', valutando la situazione caso per caso, per rispondere ad azioni e domande fatte/poste ai png in modo da consentire a tutti di poter rispondere e giocare.

- E' possibile utilizzare sortilegi, incanti e abilità di analisi, ma nessun tipo di abilità offensiva, se non per fini puramente narrativi ( e.g. accendere un camino con un dardo infuocato è concesso, così come tagliare una candela a mezz'aria con un colpo furtivo). Se l'uso di questi sortilegi non riguarda oggetti già posseduti dal personaggio stesso, ma altri personaggi/png/oggetti, l'uso dell'abilità andrà dichiarato utilizzando le parentesi [], specificando il nome dell'abilità e descrivendone l'uso ( e.g. [Uso Dardo Infuocato per sciogliere la candela in mano a Teleo]). Le azioni descritte tra parentesi quadre non saranno considerate come avvenute in gioco finché non verranno confermate da un narratore.

- Tutte le domande e richieste poste ai narratori verranno evase prima possibile. Vi raccomandiamo però di utilizzare solo ed esclusivamente i canali preposti - cioè i messaggi privati sul sito: abbiamo tutti altri impegni che ci portano via dal gioco, e vi preghiamo di rispettare il nostro tempo.

- Ragionate, giocate e divertitevi, ma ricordate di inviarci i vostri feedback! Fateci sapere se le varie narrazioni-eventi vi piacciono e cosa vorreste vedere qualora fossero nuovamente implementati in futuro!

- Infine, sappiamo che molti giocatori non accedono al forum da tempo, complice l'assenza di eventi. Vi chiediamo un piccolo sforzo, condividendo la presenza di questi eventi con tutti i soci che conoscete e coloro che desiderano divenire parte della nostra numerosa e strampalata famiglia!

Sperando di rendere questi giorni un po' più spensierati

Buon Gioco, dal vostro GA!

Presidente sfortunato.

PNG:
Marcus Feuer - Arcimago dell'Accademia di Kravenstad
Alfio da Inimir - Patriarca di Raleos