Ampliamento Guida di Ambientazione
Marcus

Marcus
Marcus
Posts: 703
26/03/2023 13:17

Salve a tutti,

sul sito troverete, da oggi, nuovi capitoli nella guida ambientazione che riguardano le Arti di Potere, le Divinità, la Fede e il concetto di Anima. Dateci un occhio che contengono informazioni utili per il vostro giocato.

Ne approfitto per fare una richiesta a tutti i giocatori: state attenti a come chiamate le cose IG e FG. Si possono ottenere travisamenti e avere il perdurare di definizioni scorrette.

Nello specifico:

-le Cerimonie sono diverse dai Riti. Questi ultimi sono vere e proprie abilità che generano effetti di potere a differenza delle prime che sono preghiere e tradizioni usate all'interno dei culti con una sola valenza narrativa.

-le monete. So che alcuni di voi (talvolta persino i narratori) perdurano a usare una terminologia in uso altrove ma vi ricordo che le monete sono semplicemente "d'oro", "d'argento", "di rame".

 

Presidente sfortunato.

PNG:
Marcus Feuer - Arcimago dell'Accademia di Kravenstad
Alfio da Inimir - Patriarca di Raleos

Marcus

Marcus
Marcus
Posts: 703
26/03/2023 18:54

Aggiungo:

-I ruoli clericali non sono "Vescovo" o "Arcivescovo". Ogni chiesa ha i suoi ruoli ben definiti nella Guida Ambientazione.

-Non esistono le "Cattedrali". Ci sono Templi e Templi Maggiori, come è descritto anche nelle costruzioni fattibili nei vari territori.

Presidente sfortunato.

PNG:
Marcus Feuer - Arcimago dell'Accademia di Kravenstad
Alfio da Inimir - Patriarca di Raleos