Come iscriversi a un evento CORRETTAMENTE
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
Posts: 801
27/04/2022 17:33

Pensate che sia un post scontato? SBAGLIATO! Interpretare le iscrizioni lato staff è sempre una quest a parte! Ecco quindi che vi chiediamo di seguire questi semplici passi, che ci permetteranno di non impazzire completamente!

ISCRIZIONE
E' necessario prima iscriversi, poi il sistema calcola l'importo da pagare, infine pagate e segnalate il pagamento con tutti i dati. Qui una guida in merito.

ASSENZA AL LIVE
Se vi siete iscritti e a un certo punto, per ragioni varie, non potete più essere presenti, dovete disiscrivervi! (o quantomeno comunicatecelo)

Come si fa? Andate sul vostro profilo (in alto a destra sul sito) e cercate il bottone azzurro sulla sinistra con scritto "Storico iscrizioni". Vi apparirà l'elenco dei live a cui avete partecipato, e basterà andare sull'ultimo a cui siete iscritti: in fondo a destra troverete i pulsanti "Dettagli" e "Modifica iscrizione". Cliccando su questo ultimo, potrete cancellare la vostra iscrizione, e questo ci aiuterà notevolmente a tenere il conto di presenti e assenti, assegnazione dei posti letto e spesa da fare per il cibo.

IN ALTERNATIVA potete modificare la vostra iscrizione in Sostegno, qualora desideraste ottenere i pab evento e mantenere i PI. Chi si iscrive come "sostegno" deve indicare comunque quale è il pg al quale andranno i pab. Questo perchè il sostegno equivale (per i pab) a una iscrizione da PG.

Attenzione: una volta chiuse le iscrizioni, non è più possibile né modificare né cancellare l'iscrizione. In tal caso, dovrete mandare un'email al responsabile evento per segnalare la vostra assenza, come indicato nella guida evento.

ALLERGIE
ricordatevi di aver segnalato le allergie sul vostro PROFILO UTENTE (in alto a destra sul sito). lo stesso dicasi per esigenze alimentari particolari, intolleranze e affini. In questo modo non dovrete scriverle ogni volta!

CAMPO NOTE
Nel campo "Note" è buon costume segnalare: 
- richieste particolari circa la camera [es. "camera con Pinco e Pallino se possibile]
- richieste particolari circa il turno PNG, se previsto dal live [es. turno PNG con Polpetta se possibile; oppure preferisco turno PNG il giorno X per questo motivo]
- richieste particolari circa la propria condizione fisica [es. ieri ho preso una storta e ho una gamba ingessata, non posso correre nei boschi]
- informazioni particolari circa il vostro arrivo/partenza [es. arrivo il secondo giorno a metà pomeriggio]
Se non segnalate nessuna di queste cose, noi non possiamo sapere che volevate fare il turno png con Giangiorgio, che volevate dormire con Manfredo o che il terzo giorno partite all'alba per tornare a casa, e dovrete accettare quello che vi verrà assegnato! Potete anche modificare questo campo in un secondo momento (vedi punto precedente: Iscrizioni, o Dettagli pagamento)

IN CHE CAMERA DORMO? QUANDO HO IL TURNO PNG?
Come si fa? Andate sul vostro profilo (in alto a destra sul sito) e cercate il bottone azzurro sulla sinistra con scritto "Storico iscrizioni". Vi apparirà l'elenco dei live a cui avete partecipato, e basterà andare sull'ultimo a cui siete iscritti: in fondo a destra troverete i pulsanti "Dettagli" e "Modifica iscrizione". Cliccate su "Dettagli" e potrete vedere il riepilogo della vostra iscrizione, la camera assegnata e il turno png.

DEVO FARE UN PNG SPECIFICO?
Non è detto, ma SE vi è stato assegnato un PNG particolarmente complesso, lo potete scoprire in anticipo! Come? Andate sulla pagina dell'evento in questione (es. VITRIOL). Sopra l'immagine di Google maps troverete i seguenti pulsanti: Guida Evento - Sinossi - Narrazioni - Resoconto - Informazioni Pre-Live - PNG assegnati. Qui potreste trovare la scheda, il BG o altre note messe a disposizione vostra per prepararvi a gestire lo specifico PNG. SE trovate il campo vuoto, vuol dire che non è previsto che interpretiate un png specifico o particolare e verrete briffati sul momento, direttamente al live!

INFORMAZIONI PRE-LIVE
Avete abilità in scheda che potrebbero darvi accesso a informazioni particolari? Non ne siete sicuri? Controllate!

Come si fa? Andate sulla pagina dell'evento in questione (es. VITRIOL). Sopra l'immagine di Google maps troverete i seguenti pulsanti: Guida Evento - Sinossi - Narrazioni - Resoconto - Informazioni Pre-Live - PNG assegnati. Cliccando su "Informazioni pre-live" potrete leggere tutto quello che il vostro PG (eventualmente) può sapere prima di arrivare all'evento!

FERMARE UNA CAMERA
i posti letto verranno assegnati, tendenzialmente, cercando il più possibile di rispettare le vostre richieste. MA, non è possibile fermare una camera per persone non ancora iscritte. Se volete assicurarvi di avere la camera con tutti i vostri amicici, armatevi di scudiscio e sculacciateli ripetutamente fino a che non si siano iscritti anche loro. Diversamente, mano a mano che i posti letto andranno a riempirsi col passare dei giorni, dovranno accontentarsi di compagni di stanza casuali.

Spero di essere stata abbastanza esauriente, per qualunque altro tipo di perplessità non esitate a commentare qui sotto! 

Grazie a tutti!

Sarlinna Malerba Luthersdottir, Manodargento

"Guardati dai nemici, ma ancora più dagli amici"

Last edited by: Sve on 23/10/2022 00:52, edited 17 times in total.
Marcus

Marcus
Marcus
Posts: 696
08/06/2022 18:20

Salve, piccolo appunto.

Chi si iscrive come "sostegno" deve indicare comunque quale è il pg al quale andranno i pab. Questo perchè il sostegno equivale (per i pab) a una iscrizione da PG.

Diverso discorso riguarda il precetto. In caso di sostegno esso non cambierà.

Presidente sfortunato.

PNG:
Marcus Feuer - Arcimago dell'Accademia di Kravenstad
Alfio da Inimir - Patriarca di Raleos