Carissime giocatrici e carissimi giocatori,
nelle ultime settimane, purtroppo, la situazione epidemiologica in Italia si è fatta più seria, e nella notte del 13 ottobre 2020 è stato firmato l'ultimo DPCM relativo alle misure di contenimento del contagio in Italia.

Purtroppo, a malincuore e nell'interesse della salute pubblica, siamo costretti a rinunciare  all'evento di 3 giorni che avremmo dovuto tenere a dicembre. La nostra, a prescindere dalle prescrizioni del DPCM, è una decisione di responsabilità: i mesi che verranno saranno difficili per l'Italia, e noi vogliamo fare la nostra parte rinunciando a quella che è - per quanto importante - un'attività ludica, in modo da proteggere i nostri cari e da evitare un nuovo lockdown. Allo stesso tempo, non vogliamo scendere a compromessi troppo grandi e offrirvi un evento rispettoso delle misure di contenimento, ma tagliato e mutilato nelle sue parti più interessanti - come il dungeon.

Questo è stato un anno difficile, in cui abbiamo dovuto fare tante rinunce non solo a livello ludico ma anche a livello personale. Nutriamo ogni speranza che l'anno prossimo sarà più roseo, ma nel frattempo non vi lasceremo soli: innanzitutto, con effetto immediato, rimetteremo la possibilità sul sito di resettare le vostre schede, in modo da permettervi di provare più configurazioni nell'attesa del prossimo evento. Inoltre, a breve pubblicheremo in forum un sondaggio circa le attività virtuali da svolgere nei prossimi mesi - chiedendovi se vi piacerebbe vedere narrazioni interattive, eventi virtuali in cui spendere i vostri PI o altri tipi di attività.

Attendendo giorni più rosei,
il vostro Presidente a interim, il Consiglio Direttivo e il Gruppo Ambientazione