Dal momento che abbiamo un nuovo magazzino, abbiamo pensato di rivedere l'assegnazione dei codici delle casse e dei materiali di magazzino. Li riassumerò brevemente qui sotto, sperando che questo possa essere di utilità per i narratori ma anche per i soci che si trovano a fare il proprio turno PNG.

Attualmente, le casse sono suddivise non più in base alla propria dimensione ma alla tipologia del contenuto. Abbiamo quindi creato delle categorie, a ciascuna delle quali corrispondono un COLORE e una LETTERA. Ogni cassa inoltre possiede un'etichetta che ne descrive brevemente il contenuto. Durante l'allestimento del magazzino in fase di montaggio, cercheremo di posizionare insieme tutte le casse dello stesso colore, per facilitare la ricerca di materiali da parte di tutti coloro che ne necessitano.

CASSE A, dove "A" sta per ALLESTIMENTI. Sono contrassegnate da etichetta gialla, e contengono ciò che occorre all'allestimento della location pre live. Per esempio teli e tovaglie, candele vere e finte, illuminazione led varia, i posacenere e i coccini da usare per decorare le zone IG, insomma tutti quei materiali necessari per l'allestimento delle zone di gioco.
Esempio: Cassa A 01, con etichetta gialla, ed etichetta descrittiva "Teli e tovaglie". 

CASSE G, dove "G" sta per GENERICHE. Sono caratterizzate da etichetta verde, e contengono costumistica generica. Per esempio mantelli, tuniche da popolano o da barbaro, spettri, e via dicendo. Le casse con contenuto simile hanno un numero progressivo.
Esempio: cassa G 07, etichetta verde, ed etichetta descrittiva "mantelli";
cassa G 07.2, "mantelli leggeri"

CASSE K, dove "K" sta per KIT. Hanno l'etichetta rosa e contengono costumi specifici (per l'appunto, kit già pronti all'uso e che possono necessitare solo di qualche accessorio come una cintura o un gioiello per essere completati). Per esempio spiriti dell'onda, egemoni o alti prelati.
Esempio: K 04, etichetta rosa, ed etichetta descrittiva "Goblin"

CASSE C, dove "C" sta per CUCINA. Hanno l'etichetta di colore bianco. Sono le casse di Sveva, non le troverete in magazzino e, in fase di scarico del furgone al live vanno portate direttamente nel suo regno. Contengono le stoviglie monouso, le brocche e in generale i materiali non deperibili per la cucina. 

CASSE M, dove "M" sta per MATERIALI. Hanno etichetta lilla, e difficilmente le porteremo ai live salvo esigenze specifiche prettamente FG. Contengono materiali da crafting come tessuti, necessario per il cucito e via dicendo.

CASSE R, dove "R" sta per RANDOM. Sono contrassegnate da etichetta azzurra e contengono tutto ciò che non rientrava nelle categorie precedenti, a grandi linee si tratta di casse piccole con roba generica, come parrucche, trucchi, cinture e scarselle, cappucci etc, che possono essere utilizzate per completare o arricchire PNG i cui costumi sono stati presi dalle generiche o dai kit.

CASSE S, dove "S" sta per SEGRETERIA. Hanno etichetta color salmone (eh oh, i colori della carta dal cinese erano limitati) e contengono materiale utile per la segreteria, come cancelleria, i contamana, o la cassa "Lost&found".

CASSE U, dove "U" sta per UTILITA'. Hanno etichetta arancione e contengono materiali variegati con varie funzioni, come i fumogeni, o le pile di ricambio per le lucine led, o ancora le prolunghe o gli adattatori elettrici e via discorrendo.

Abbiamo anche in programma di marchiare i singoli costumi con un'etichetta che ne indichi il codice cassa, in modo che quando vi togliete un costume vi ricordiate da dove lo avete preso (anche se attualmente cerchiamo di far sì che lo stesso costume sia usato sempre dalla stessa persona e che, una volta esaurito il suo utilizzo, finisca nel saccone dei panni da lavare)

SEZIONE MAGAZZINO DEL SITO

Cliccando sulla sezione Magazzino del sito, vi si aprirà l'inventario dei nostri possedimenti attuali, in costante aggiornamento. Nella prima colonna dovrebbe essere visibile la categoria dell'item (divisa in Casse, Prop, extra o armi), seguita dalla colonna con il CODICE DELLA CASSA (es. K20), seguita a sua volta dal nome della cassa (es. Corte di Primavera) e dalla descrizione (più o meno dettagliata) di cosa contiene (es. tunica gialla con fusciacca rossa e coroncina di fiori). In fondo c'è una colonna che indica se la cassa in questione è corredata o meno da fotografia

Spero con questo post di aver fatto un po' di luce sul misterioso mondo del magazzino, e che questo vi possa essere utile sia che siate narratori, sia che siate spaesati PNG!