Ringrazianza "I Nove Riconosceranno i loro"
Riccardo_I_Monteforte

Riccardo_I_Monteforte
Constantin Gruodel
28/04/2025 10:34

Inizio ringraziando Regista e Viceregista ....... ma che bel live....... tema difficile da trattare per far risaltare il gioco Sacerdotale ed invece ci siete riusciti. Tante discussioni, elugubrazioni e situazioni in cui i Sacerdoti dovevano entrare in prima linea. Veramente ben fatto.
Altra cosa che ho gradito moltissimo, le trame con tempi ampliati, ottima scelta.

Un Grazie allo staff magazzino, cucina, PNG e, gia che ci siamo, anche al Presidente dai...... :)

Ed ora passiamo a ringraziare singolarmente coloro con cui ho interagito di più e con cui mi sono fatto 4 risate.

I miei compagni di viaggio  Arsene, Astolphe e Reziel con cui si trova sempre modo di giocare. Mitica la scena di Reziel "faccio full staff ma almeno gioco la trama di Caramon, secondo me sarà una figata"........ il terzo giorno arriva da me e gli chiedo "ma non dovevi partire in missione con Caramon, Vertigo e gli altri?", il pover Reziel abbacchiato "mi hanno lasciato indietro, non li ho trovati, va beh, mi sto qui un po di tempo a non fare nulla"....... da dietro l'angolo spunta dal buio una Sarlinna "Beh, se non hai nulla da fare rientra che c'è sempre qualcosa da fare".......il buon Reziel rientra e dove va a finire?...... a lavare i piatti in cucina........ Missione compiuta.

Colui con cui ho giocato di più, incredibilmente, il buon Javier sacerdote di Kenthar, tante risate, tante discussioni teologiche e non solo e belle giocate durante le trame minori. 

Un grazie a Caramon, Vertigo, Brianne e Blanche con cui ho giocato un po meno del solito, ma che comunque, quando ci si incontra, ci si diverte sempre molto e siamo in linea su tutte le decisioni....... il Kenthacron è attivo. Ringraziamento speciale per Caramon  e Brianne per il coppiette fatte in casa....... MOSTRUOSAMENTE BUONE.

Un'altro con cui mi sono divertito moltissimo è stato Dargh, discorsi seri non siamo riusciti a farli, ma le risate non mancavano mai........ specialmemente quando è arrivato il Bardo Cardamomo ed ha trovato allo stesso tavolo Padre Costantine, Javier e Dargh........ neanche da immaginare cosa è successo.......... 

Un grazie infinite alla mia mitica compagnuccia di giochi con cui, in un modo o nell'altro si trova sempre il modo di interagire, Aria, che vuole sempre più bene al buon Padre Costantin specialmente perchè gli sta Convertendo ad Acron gli Eladieliti dell'Impero.

Un grazie speciale ad Uma, la nuova fedelissima di Acron, che insieme a Lamatar, mi guardano con occhi terrorizzati ogni volta che gli narro la trama dell'Impero....... si vede proprio il terrore :D

Un grazie a Lamatar che a volte riesce persino a prendermi sul serio..... poi si accorge che ha sbagliato.....

Un grazie al sosia di Rubino Brandimartello ......... che oltra ad avermi curato l'ustione alla mano, è sempre divertente farci 4 risate.

Grazie ai mitici di AngamorCosimo, Tancredi, Auron, Niniel ed affiliati, con loro il tempo vola tra risate e battute....... 

Un grazie ad Aisling con cui è sempre un piacere interagire, almeno fino a quando non fuggirà anche da Elavia per trovare un posto dove Padre Costantin non la segue.

Grazie a Gabriele in versione Maestro Teleo, come fai a non ridere quando c'è lui in giro?

Grazie a Bubamara e Sethir che, da quando sono rientrato in Elavia, mi hanno fatto sentire subito a casa. Con Sethir sacerdote, in prossimo futuro faremo belle cose....... o brutte..... sarà da vedere.

Un grazie a Dein, Harek, Dehlila, Dara, Meriele, Vin e Sean con cui giocare e ridere e sempre con piacere..... vediamo quando mi trascinerete negli astri del mattino.

Un grazie a Vin e Sean per la bellissima lezione sulla magia del canato, veramente interessante.

Un grazie a Fosco e Hrod, gli sperimentatori della Sabdarifa, mi avete fatto pisciare dal ridere...... sara divertente sperimentare qualcosa di più potente quando sarà pronto.

Grazie ad Elide, la Baronessa Consorte di Apasia e le belle interazioni sulle motivazioni piene di amore del suo matrimonio.

Un grazie anche a tutti gli altri con cui ho giocato meno, è stato un bel live e non vedo l'ora di rincontrarvi tutti a fine maggio.

Padre CONstantin GRUOdel, Sacerdote del Sommo Padre, Accademia Veritas

Last edited by: Riccardo_I_Monteforte on 28/04/2025 10:35, edited 1 time in total.
Aria

Aria
Aria di Altoguado
29/04/2025 09:50

E niente sono distrutta e stanca morta

Grazie a tutto lo Staff. Ai compagni di avventure PNG.

A Darko che mi fa da scorta all’andata e al ritorno :D

Ad Alfio “Vengo anche io? - NO TU RESTA QUI E TU PROTEGGILA!”

A Calendula Dolcecolle che questa volta ho potuto esplorare meglio visto che l’altra volta mi era saltata fra le mani così a caso. Ho adorato riportarla dal vivo e cercare le cose per il costume fra cui i fiori di calendula. Passerà probabilmente alla storia per i tuberi ma che volete farci è una Amegrin più di questa spiegazione non può esserci niente.

Ai campi di tuberi, ai resoconti, alle lezioni di raccolta piante spontanee, agli Eladieliti presenti, ai riti improbabili e alla scena in cui mi guarderò allo specchio per essere con il mio PG al cospetto del mio PNG XD

Ad Alice per averla ripescata dal cassetto :D

Ai PNG di trama Tridente che non avevo nemmeno visto ma che quando ho visto PAURA!!!!

Ai PNG di trama Angamor,,,sono ancora alle prese con il cucito visto quante ne abbiamo prese e date.

Al mio Regno

Al Patriarca Orazio Malipiero con cui ho scambiato 2 parole in croce ma c'era e volendo avrei potuto avere l'aiuto da casa

A Sarlinna che adesso c’è poi non c’è e c’è per andarsene a giro in trama di Regno

A Uma che finalmente è …… :D …… :( ma le voglio bene ugualmente XD

A Lamatar e ai voli pindarici

A Lionhalt e meno male che è riuscito ad esserci :*

A Elide che mi farà invecchiare di 10 anni a raduno

A Fulminato che mi ha già tolto una vita e che probabilmente ha un nome profetico U.u

Ad Ivano/Fu Duca/Sarà Fu Constantin se continua così. Io e Uma credo si abbia ancora un pezzo di anima nel teleport nel bosco. Faticoso ma bello giocare quando c’è un narratore che pesa ogni parola dopo averne pronunciata una fatale :P

Alla mia Famiglia IG e FG

A Cosimo “Quante botte! Gli ho anche sputato! Per finta ovviamente!”

Ad Auron che finalmente è riuscito a venire a giocare

A Tancredi che sbrocca IG con un PNG e lo schieramento angamoriano si ferma e si gira a bocca aperta a guardarlo

A Niniel che è la mia sorellina preferita <3 e che cerca di salvarmi nelle situazioni diplomatiche impossibili

A Zama e i progetti per levarci dai guai in fretta

A Liam che se le cerca

A Thalion e alle indagini fino alle 4.30

A Marcus che ci ha narrato una bellissima trama con tanta adrenalina e a Vertigo che mi ha fatto davvero paura.

A Furius e Ragnar che sono sempre tanto disponibili ad aiutarci nelle nostre folli imprese

Al Capitano Alias anche se non era presente per tutto l’aiuto pre missione

Al Libro dei Viventi e Ritornati che ci ha fatto perdere mezzo live ma ci ha creato tanto di quel gioco che la mezza basta “Ragazze secondo me l’ha scritto Diego va come è preciso deve essere una trama sua! Dovremo fargli i complimenti” “Sono stati trovati dei foglietti con delle frasi! No ragazzi non è roba nostra! - Ci guardiamo partiamo verso la Regia ….toc toc – Marcus scusa Atlantidei, Viventi, ritornati ti dice niente? Uhm No! Anche voi?” E un po’ complice il freddo un po’ il libro che aveva pure senso fino al parlare di TV ci siam trovati a farci un live dentro al live XD Però è stato bello XD

Ad Astolphe e ai progetti mi è mancato giocare insieme

A Sethir con cui si parla sempre volentieri sia come Aria che come Calendula

Ai due figliolini che sono venuti in missione Angamor ad affrontare le peggio cose

A Maghnild con cui riesco a discutere sia come Aria che come Calendula XD è un record

A tutti i PG con cui ha interagito l’Arcivescovo

Agli eladieliti presenti al rito e per tutti gli scambi dell’ultimo giorno.

A Felar per le belle giocate.

A Remiel e ai racconti e confessioni

A Imrik che mi rendiconta

A Bubamara che scansa incidenti diplomatici quando non è necessario.

Ai piccoli scrivani Anya, Imrik, Arsene e Caramon

A Caramon “Ma c’eri anche tu! Io? Ma non sei Aria? SONO VESTITA DI GIALLO con un campo di girasoli in testa!!!!”

A tutti coloro che non ho citato in particolare ma con cui ho passato anche solo 5 minuti

La mia Volontà è forte come la tua e il mio Regno altrettanto grande. Tu non hai nessun potere su di me

Aria di Altoguado-Contessa di Orantac-Maestra di Gilda Guaritori-Membro onorario del Triskelion del Boreland

Last edited by: Aria on 29/04/2025 18:29, edited 2 times in total.
DarghPugnoDiFerro

DarghPugnoDiFerro
Koraglath
29/04/2025 21:01

Grazie a tutti!

Non è facile tornare dopo 1 anno e mezzo, ma ci sono riuscito in gran spolvero.

Grazie alla Gestione dell'evento tutta, mi sono divertito anche se per la maggior parte del tempo ho fatto il pensionato.

Grazie ad Auron Cosimo Tancredi e Lionhalt, compagni di stanza ottimi.

Grazie alla Compagnia Nera che come al solito lo srotola forte.

Grazie a Sean e Vincenzo per la lezione sull'alfabeto delle "lineette a caso"

Grazie a Vega per i casi irrisolti (CSI Malaspada)

E Grazie a Vincenzo che con l'outfit della Bella e La Bestia mi ha fatto volare....

Grazie a Constantine Javier e Adamo Cardamomo per il Mondo Ciambella i Coni Rovesciati ed i Campioni di Dama

Grazie a Maghnild per la fiducia riposta in Koraglath 

Grazie a Drakon Korgorh e Zuppa per la prima notte

P.s.

Koraglath: Dein sei d'accordo se divento Luogotenente?

Dein: no!

Dargh Pugno di Ferro

Koraglath Ganu-Mathai, Ursus della Compagnia NeraBarone di Burkel

Last edited by: DarghPugnoDiFerro on 29/04/2025 21:04, edited 3 times in total.
Lobo

Lobo
Hrodulf Hazrelsson
29/04/2025 22:07

Dopo tanto tempo senza giocare Hrodulf (l'Asta non conta), una ringrazianza è d'obbligo!

Paradossalmente, sebbene Hrod sia un guerriero e non abbia tirato un solo colpo di spada in due giorni pieni di gioco, è stato un evento intenso. Intrighi, dubbi morali, sentire l'ombra di una minaccia che si estende sul creato senza comprenderne appieno la natura, hanno generato una quantità indescrivibile di gioco. Penso di non aver mai interagito così tanto con PG e PNG, scoprendomi entusiasta del gioco di fede che si è insinuato a forza nel mio giocato. Di questo non posso che ringraziare il GA, sia dal punto di vista prettamente personale che di narrazione corale. Meravigliosi Luca, Alice e Gabriele (coadiuvati da un eroico e pazientissimo Marco che avevo dimenticato di citare ricevendo un'occhiataccia che Sì, Oscuro Signore spostate), e doppiamente grazie a questi ultimi due tre che si sono improvvisamente trovati senza il regista evento a gestire quelle schegge impazzite degli avventurieri elaviani e non. Vi siete meritati tutto il tempo di riposo... che non c'è, visto il prossimo live alle porte. Ho fatto voto di darvi qualche giorno di riposo prima di riprendere a scrivervi, ma sappiate che è uno sforzo sovrumano, vista la voglia infinita di dare seguito agli avvenimenti degli ultimi giorni. Spero mi perdonerete quando riprenderò a pingarvi, e che lo prenderete come un ulteriore segno di apprezzamento <3

Grazie al dream team cucina e all'Empress of Mealkind Sveva, che creano sempre una zona franca in cui eretici, blasfemi, eroi, mostri, antieroi e scemidelvillaggio possono radunarsi e rifocillarsi.

Grazie ai miei fedeli compagni del gruppo montatori e smontatori, ancor più eroici nello spostare una quantità mostruosa di tavoli e panche da una parte all'altra della location: Betta, Ivan, Rosa, Adriano/Vespro, Michelina... e a Eugenio e Chiara che mossi da pietà sono restati con noi durante lo smontaggio. Santi subito.

Grazie agli irriducibili compagni del turno PNG, alle attese infinite e alle risate: Emanuele, Ivano, Manuel, Luca, Marcello,...

Grazie a Fosco, che mi fa provare robba buona facendomi finire con l'addentare un'incudine in fame chimica. Grazie ad Anya, Padre Constantin e Maestra Aria che cercano di restare seri mentre ci accudiscono.

Grazie a tutto il gruppo del Polo, vecchi e nuovi, perché come il mio pazzerellone fumino ha detto e ripetuto non si smette di essere una famiglia solo perché si prendono strade diverse. Aisling, Vega, Fosco, Astolphe, Caramon, Morgan, Vertigo, Blanche, Arsène... è un piacere e un onore avervi al mio fianco, e con alcuni di voi pianificare il futuro al grido di Make the Polo great again!

Ai miei adorati Malaspada, a propositi di adozione che temo non potranno realizzarsi, anche se Vendetta Malaspada avrà sempre un posto whatif nel mio cuoricino. Grazie a Vincenzo, Viridia, Vespro, e all'inseparabile compagnuccia Vega.

A Bubamara, sto ancora aspettando la tua decisione per tu sai cosa.

Alle chiacchierate teologiche con patriarchi e matriarche (escluso Orazio che mi guarda ancora in cagnesco solo perché gli ho bruciato la villa. Certa gente è proprio suscettibile!), Alfio, Lazzalf, Svotja, che con le loro visioni moderate mi fanno prendere un sospiro di sollievo mentre cammino rasente al muro temendo di essere il prossimo eretico da bruciare (o, nel mio caso, da mettere in ghiacciaia).

Grazie a Umberto Eco, che riecheggiava (pun intended) in ogni sala, in ogni gesto, in ogni mistero svelato e non.

Grazie a tutti coloro che non ho citato, per stanchezza, dimenticanza, volume di gioco. Vi voglio bene.

Citazioni sparse

Koraglath: "E a quanto vendi 'sta roba?"
Hrod: "Due monete d'oro e mezzo"
Koraglath: "Te ne prendo dieci."

Cecco: "Starei organizzando un'orgia, sei interessato?"
Hrod: "In realtà per stanotte avrei dei programmi... chi partecipa?"
Cecco: "Al momento abbiamo [nome 1], [nome 2], un Cyron, -
Hrod: "No, per favore, basta Cyron."

"Avrei piacere di parlare di teologia con te, questa notte. Ho una stanza molto confortevole."

"Il cellario mi puzza." "No, guarda, pare sia un investigatore che sta indagando sui fatti." "Ah, allora mi puzza il priore." "Che è quello che ha assoldato il cellario per indagare." "Ah."

Hrodulf Hazrelsson

Araldo della Furia

"Lacrime e sangue"

Last edited by: Lobo on 30/04/2025 20:38, edited 5 times in total.
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
29/04/2025 23:08

Eccomi qua per una delle mie tradizioni preferite del post-live!

Il primo doveroso grazie va al comparto narrazione/regia, per un live che mi è piaciuto un botto. Se è vero che non ci sono state molte mazzate da dispensare, è altrettanto vero che ho avuto veramente pochi momenti in cui sono stata con le mani in mano. C'era un sacco di roba da fare, da pingare, PNG complessi con cui interagire, cose da scoprire, dilemmi morali con cui struggersi. Bello, bello davvero. Cionondimeno, ho incassato brutalmente lo stesso la mia bella dose di legnate, per cui sono soddisfatta al 100%!

Dopodichè voglio ringraziare davvero, davvero, davvero tantissimo il GA, per essere riuscito a gestire magistralmente la triste serie di imprevisti che sono piombati a ciel sereno. Sono sicura che abbiate fatto un lavorone non da poco, senza che questa fatica si percepisse più di tanto sull'atmosfera e sullo svolgimento dell'evento. Grazie, quindi, Alice, Gabriele e Marco per esservi fatti non in quattro ma in quattordici per far andare tutto liscio. So molto bene che spesso gli sforzi che vengono profusi dietro le quinte non sono percepiti, ma avete lo stesso la mia gratitudine, e la mia stima. 

Grazie ai PNG tutti, per aver cercato di rendere al meglio la complessità dell'evento. A Tiz che ha sacrificato la barba per essere più sul pezzo.  A Francesco/Arcades/Adriel, che non volevo offendere ma si è offeso lo stesso. "Ma se per pura ipotesi io finissi nel bosco, e non ci voglio finire..."
In particolare un abbraccio a Emanuela/Artemisia, che avevo puntato da subito. Purtroppo quando la vita vera ci si mette di mezzo, non c'è molto che ci si possa fare.

Poi. 

Grazie al nutritissimo numero di volenterosi montatori-spammatori folli (vi taglio le mani) per l'entusiasmo e l'efficienza. In particolare grazie al gruppetto di eroi che, a pancia piena dopo cena, si sono messi a montare i tavoli per la colazione del giorno dopo <3 so much love <3 

Altro doveroso grazie immenso a Eugenio e Chiara, ormai membri fedeli (quando possono) del team SS che no, non è una banda di squadristi. Senza di voi non saremmo venuti via dal Convento alle 21, ma almeno due ore dopo. Grazie. Il ringraziamento è ovviamente esteso anche al team canonico: Ste, Ivan, Miki, Rosa ed Ema. Spero di avervi gratificato almeno un briciolo di quello che avreste meritato. Grazie agli scaricatori solitari per esservi presi il padulo. Abbandonarvi per la mia idiozia è stato devastante.

Grazie a Miki/Vega, compagna di viaggio con la quale condividere l'astio per i Parenti. E le scelte discutibili in fatto di navigazione.

Grazie a chi ci ha nutrito, rifocillato e coccolato come da migliore tradizione. Abbiamo un team cucina che le altre associazioni possono accompagnare solo.

Grazie al Team Colazione in Kigurumi. Momenti altissimi.

Grazie ad Anna/Kinzica, perchè sì.

A Ivano, per una trama di regno veramente da pelle d'oca. Non abbiamo sfoderato un'arma che fosse una, ma il livello di tensione si tagliava con lo spalma stracchino. Grazie mille, sia a te che ai png che, con il loro immobile silenzio, hanno creato un'atmosfera minacciosa come la cucchiara di una nonna. 

Grazie al team Impero, che tra un evento e l'altro nuotiamo nei battibecchi, ma poi dal vivo sappiamo essere una vera squadra. E poi dai, stavolta non sono nemmeno sparita così spesso! Grazie ad Aria, che mi da il permesso di perseguire i miei interessi personali anche quando sto lavorando per il regno. Sappi che hai sciolto un pezzetto di cuore a Sarlinna e, se non se lo dimentica, non lo dimenticherà. (so che suona strano, ma giuro che ha senso!)

Grazie immenso, infinito, sconfinato alla mia famiglia acquisita. A Micol/Maghnild, che ha una capacità di creare gioco e dolore e ancora gioco che non so se se ne rende conto appieno. Grazie a Rofer, perchè lo so che era nato tutto come una burlonata ma sono sempre più fiera di portare quel pezzetto di tartan attaccato alla cintura. Grazie a Jacopo/Korgoth, che non me lo fa dimenticare mai. A Marcello/Olaf e ad Anna, per averci coinvolto in un momento di gioco altissimo, e a Rofer che mi ha permesso di prendervi parte. Da oggi mufloni, grifoni e foche monache li guarderò con occhi diversi. "E' lei il mio campione! è scaltrissima!" "Cosa? ...aspetta, chi???"
Ai miei nuovi cugini. "Io sono Flytywrtf, io invece sono Kifjuiufàp, e io Foiuf ujf3u" "...Cugini!!" Spero che vi siate presi bene e di rivedervi ancora! 

Grazie al team FalenaDellaNotte, che ha curiosamente riunito diversi dei legami di Sarlinna. Tutti insieme tra paranoia e storie di dolore. Come sempre. (grazie a voi sono tre giorni che ho Sabrina Salerno che tiene un concerto mono-track nella mia testa.)
Ad Angela/Seriandras, che cambia aspetto ma rimane sempre così. Solida e affidabile. Insostituibile.
A Gioele che mi ha fatto cacare sotto di brutto.
A Federica Matrona annoiata, per il dolore che ha generato.

A Bea/Bubamara, per gli scambi di indumenti nei momenti più improbabili.

A Gioele/Caramon, con cui adoro disquisire di teologia in forma di chiacchiere da bar.

A Pietro/Cyron, perchè come me non dimentica chi è rimasto indietro. Sarai pure matto da legare, ma chissà perchè so sempre che posso contare su di te.

A Laila/Arylin, è stato bellissimo, ti adoro di brutto sia IG che FG. Ma proprio di brutto.
E a Tommaso/Asher, solido e imperturbabile. Un ottimo nuovo acquisto, lo sento.

A Rosa/MAESTRA Anya, per le confessioni dolorose, perchè ti occupi e ti preoccupi di tutti con una dolcezza disarmante e perchè sei una garanzia. 

A Peppe/Gargamell--Fulminato, sempre pronto a dichiarare guerra col sorriso. E per il plasil. Il plasil è il profumo della vita. E grazie anche a te e Chiara/Feima per non averci lasciato da soli a raggiungere il luogo sbagliato della cena. Mi sono sentita meno sola. Grazie.

A Ing/Orazio, che ci lancia a fare Cose con grande nonchalance.
A Daniele/Solaire/Lazzalf, GRANDE RITORNO contornato da grandi soddisfazioni.
Agli Alti Prelati tutti, da un severissimo Druso che mi incute sempre grande timore a un elegantissimo Marco/Imrik (non so come si scrive il nome e io non voglio indispettire gli elfi, mi hanno detto che si offendono facilmente), da uno stressatissimo Alfio al serafico Gilberto, passando per quelli con cui non sono riuscita a interagire. Bravissimi e super credibili. 

Alla banda della Gemma, da una strepitosa Valeria/Neha e Ringil, a Betta/Elide e Fulminato che "noi eravamo pronti!" Non serve sfoderare un'arma per risolvere una trama, ma... noi eravamo pronti. Grazie anche ai Png di quella trama, storditi dalle chiacchiere.

A Furius per i pattugliamenti.

A Ivan, magazziniere molto più preciso e ordinato di quanto sarò mai io. E da oggi pure narratore!

A Sergio scassinatore provetto, che con una spatola da muratore riesce a fare grandi cose. Terribili, ma grandi. "Se solo Luther avesse potuto vedermi!"

Grazie a tutti coloro che, finalmente, hanno deciso di mettere alla prova le risorse dell'Aid Team in maniere più o meno teatrali e più o meno sanguinolente. Finalmente non portiamo i medipak solo per scena.

Grazie al Sommo, per aver benedetto alcuni fra noi con l'onore della Piaga post live. Ricordate, ogni grado di temperatura oltre 37.5 è una preghiera per il Sommo.

A tutti i volti nuovi, che hanno arricchito questo evento e spero continueranno a farlo.

A tutti coloro che non ho citato, con i quali ho interagito, e anche a coloro con cui non sono riuscita a farlo. A tutti coloro che sto dimenticando. Sono stati giorni molto intensi, ma lì nel mio cuore ci siete anche voi.

Al caffè, senza il quale non si va da nessuna parte.

Abbracci sparsi, e molto sentiti, a chi ha dovuto lasciare il live prima del tempo. Quando la madre degli storonzi è incinta, c'è poco da fare, e poco da dire. Abbracci sparsi, e molto sentiti.

"Salve, siamo con una prenotazione da circa 30 persone."
"Non credo proprio. Non ce li abbiamo nemmeno, 30 posti a sedere."
"Ah."

------------------------

"Io non volevo offenderli, ma si sono offesi lo stesso!!!"

------------------------

"Sarlinna. PRESTO, dammi i tuoi stivali." 
"Cosa?"
"Dammi anche la tua camicia."
"Cosa??"

Sarlinna Malerba Luthersdottir Bjornson, Manodargento

"Guardati dai nemici, ma ancora più dagli amici"

Last edited by: Sarlinna on 29/04/2025 23:16, edited 3 times in total.
VerianaGitana

VerianaGitana
Zuppa
30/04/2025 16:11

Grazie di cuore a tutti! È stato un live fantastico. È sempre talmente emozionante da fare il giro e diventare disorientante partecipare a questi raduni.

A mio marito che circa due anni fa mi tirò dentro a questa associazione facendomi scoprire un mondo a parte, nascosto e pieno di gente meravigliosa. Che ogni volta è costretto a subirsi i miei pianti da post-live. Grazie infinite!

Tornare in questa locación è stato un momento magico, per prendere coscenza di alcune cose. In quel convento è nata l'idea di Zuppa, all'epoca semplice PNG truppino... E ora.. quante cose sono cambiate!

Quindi un doveroso grazie a chi all'epoca scrisse quella trama.. avete creato un mostr.. una goblin!

Poi un immenso grazie a tutto lo staff, ai montatori e smontatori, a chi si ricorda di cambiare l'acqua nella macchinetta del caffè! A chi non ha mai fatto mancare il vino nelle botti e la frutta a tavola.

A chi ha rifornito la cassetta del pronto intervento.. ad oggi non ne avevo mai visto il contenuto! Bravi abbiamo un ambulatorio portatile.

A tutto il team cucina e ai miei amici e aiutanti senza la quale starei ancora lavando piatti.

Grazie al GA perché ormai siete dei master in grado di improvvisare interi live.

E poi..

Grazie per le serate che diventano mattine, al team alba che in un live di tre giorni comincia ad essere complicato!

Grazie a Vertigo che mi picchia costantemente anche se Zuppa non mollerà mai e a Javier che si fa picchiare.. così almeno mi sfogo su qualcuno!

Grazie a Evandrio perché si, hai reso tutto il live molto più fottutamente intenso. Dal tuo ruolare al dilemma che ci hai posto.

A Cyron un doveroso grazie perché è sempre tirato a destra e manca da tutti, è il nostro collante e non ha mai un attimo di riposo ed è costretto a mettersi in mimetismo.. ma ti vedo lo stesso!

A Magnid per la preparazione della bandiera più grande di sempre.. che spettacolo!

A Seriandras che mi confida i suoi sogni anche se non ha più il pelo e mi insegna a gestire le informazioni. E fa i piercing ai capezzoli.. (coss?)

Ad Ares, amico e confidente ad alti livelli.

A Dracon che è sempre pronto a proteggermi e a tenermi al caldo mollandomi pezzi del suo costume.

Ad Edwin, grande rivelazione e tutto fare del gruppo.

Al patriarca Alfio che in realtà adora i bastardi e per lui siamo un po' una droga.

A Druso con cui si parlava tranquillamente ma poi mi cazzia perché compro cose..

A al patriarca di Alenore che dice alla goblin di essere più elegante!

A Buba che non denuncia nessuno e anzi ti viene anche a cercare nei boschi! E come PNG ti fa fare ottimi affari..

A Glauco che è uno dei primi che ha creduto in Zuppa e l'ha fatta crescere tantissimo. E non smette mai di darle buoni consigli. 

Al gruppo falenadellanotte che ha riportato tutti a casa e non teme nessuno in termini di organizzazione

A Felar che recupera le corde nel bosco!

Un grazie a tutti coloro che hanno speso una cura per Zuppa sempre a terra, una statua devo farvi!

Grazie a Valeria amica fuori e dentro cronache

A Fosco con cui mi piace complottare.

A chi si è messo a fare stretching per poi finire a fare le lotte tra galli.

A chi ha avuto un assaggio di Zuppa la prima sera..

E a Silvia per le splendide foto!

Sicuramente ho dimenticato la metà delle persone con cui ho interagito. Ma sappiate che vi adoro e vi ringrazio.

Di nuovo, grazie di cuore e a prestissimo!

Ah!

ZVÞÞΔ

Zama

Zama
Zama
02/05/2025 09:56

A Sto giro scrivo due cose pure io.

Grazie innanzi tutto a coloro che rendono il live possibile,staff,cucina e montatori...senza di voi non ci sarebbe niente per cui ringraziare.

Grazie a Uma,che sopporta i miei scrolli durante le code in autostrada,e la pazienza che ha "Davvero avete mandato lui a fare la spesa?"----"hei!!...a me piacciono le crostatine!....e c'è anche tonno,pane bianco e maionese...che ti serve di altro?"

Grazie a Liam e Thalion,giocare i fratelli con voi è sempre divertente,con voi si riesce a giocare sia il classico casino da taverna che giocate serie e profonde.

Grazie ai Baroni di Angamor,Tancredi,Cosimo ed Auron,avere queste scheggie impazzite da gestire e controllare non dev'essere facile immagino.

Grazie a Niniel e alle scene divertenti   ".....le hai rubate?"---"no,no"---"sai,dovresti imparare a mentire meglio".

Grazie ad Aria,Lamatar,Elide,Lionalth ed il gruppo del tridente,sapere che ci siete anche voi in giro,mi fa stare più tranquillo anche per Uma.

Grazie ad Astolphe per la lezione fatta,il role play sul ritualismo e l'aiuto nella missione di gruppo!

"Sai Zama,fossi in te cambierei l'ultima frase della formula di teletrasporto"---"Si maestro capisco,ma a me piace arrivare col lo schiocco!!"---"......"---"e va bene va bene,modificherò la formula!"

Grazie ad Aisling e l'aiuto sul ritualismo anche durante l'esame.

Grazie a tutto il gruppo del Polo,abbiamo giocato assieme solo durante la lezione,ma mi sono davvero divertito.

Grazie a Fosco,giocare con te è sinonimo di giocate di qualità e risate,dai l'idea che il personaggio legga davvero la mente.

Grazie a Cyron,Felar,Korgoth,Seriandras,rigiocare Darko dopo tanti anni è stato strano,anche se per poche ore ci sono state giocate intense,roba da occhi lucidi. 

Grazie a Shingun e Shingan,si non ricordo i vostri nomi,sono i nuovi giocatori che sono venuti con noi in trama,bravissimi! E sono contento che vi siate divertiti!

"No,lo jarl mi ammazza se non riporto questa spada!"----"E dimmi,sai anche quanto vale di preciso?...Chiedo per un amico"

Grazie a Marcus,per tutto e per averci narrato la trama Angamor,arriva sempre senza voce a fine live!

Mentre inseguiva Vertigo nei panni dello stregone "ma.....quanti cazzo di pf ha?"----"a me lo chiedi?!...sei tu il capo qui!!"

Grazie ad Alice e la sua pazienza mentre ascolta i ritualisti confabulare

"cioè,voltete fare davvero una barriera di vermi?"---"bhe possiamo usare il ribrezzo come arma difensiva,no?"

Grazie al Patriarca di Galtea,per aver giocato l'esame di ritualismo e la pazienza nel darmi consigli.

Grazie a te,che in questo momento non ricordo di ringraziarti.

No Grazie al Time out,quando inoserabilemnte arriva ho ancora voglia di giocare!

No grazie alla coda in autostrada al ritorno,stavo spezzando il volante

A presto gente!!

9lore0

9lore0
Feyral Bjornoson
04/05/2025 07:54

Buongiorno a tutti, 

Siamo Feyral, o 14, o Shingun, o ehi tu, ecc., ed Eniss (più o meno stessi appellativi) insomma gli ultimi arrivati da Rofer,

volevamo anche noi ringraziarvi Tutti, chiedo scusa se non mi lancio in ringraziamenti singoli ma dovrei letteralmente nominarvi uno ad uno (e non mi ricorderei di certo tutti i nomi) perché ci avete accolti e fatti sentire come se ci conoscessimo da sempre ed al tempo stesso ci avete fatto vivere una meravigliosa nuova avventura,

Ci siamo divertiti veramente moltissimo e sicuramente (purtroppo per il momento a bassa frequenza, ma certamente in futuro andrà molto meglio) torneremo a fare parte del pazzo mondo di Elempos,

In  particolare però un enorme e dovuto ringraziamento va a chi ha organizzato e diretto il tutto da dietro le quinte cucinando, truccando, vestendo, scrivendo, narrando e recitando (benissimo tra l'altro) PNG 

Ed al magnifico gruppo di Rofer che ci ha supportato/sopportato e guidato da subito,

Grazie mille a tutti,

Eniss (Eleonora, o Ele, o oy oyoy, ecc.)

Feyral (Lorenzo, o Lore, o ehi tu, ecc.)

Maghnild

Maghnild
Maghnild Halvarson
09/05/2025 17:06

In super ritardo, arrivo anche io!!

Grazie al GA e a tutto lo staff per l'organizzazione e la realizzazione di questo evento, alla cucina e ai montatori e smontatori che si sono davvero fatti in quattro. Grazie davvero a tutti.

Grazie ad Alice e al GA per avermi affidato il PNG di Astra Scientia, che oltre la complessità della ruolata ha una complessità di tematica molto stimolante. Grazie a Luca di avermi riportato nei panni di Lyss, un tuffo emozionante in un passato che non mi è poi parso cosi lontano. Grazie a chi è venuto a salutare il reperto storico tirato fuori dal solaio, per la prima volta in 10 anni mi è rivenuta voglia di mettere le orecchie a punta e sentire un po delle novità di elempos.. chissà se ci sarà ancora modo!
Grazie a Gabri e il Druido Lupo d'Argento, che mi sono sentita proprio nelle ossa! E poi... ancora a Gabri per avermi offerto una evoluzione di giocato impensabile e insperata!

Come tradizione vuole (e le tradizioni sono TUTTOHH!), grazie ai Rofer. Belli e rumorosi come sempre, spiriti liberi (in tutti i sensi!) che aprono il senso della vita a qualcosa che sia oltre la sola razzia e coltivazione di pecore. E ciò è molto, molto, molto MALEHH!

Fionghal, che rimani comunque il mio Jarl. Portatore di Bruni-senpai e dei sogni di una Rofer pura e perfetta. Che poi tu sia l'ultimo a poter impersonificare questa visione romantica lo tralasciamo... grazie per aver interpretato la stanchezza di uno Jarl che terrorizza il campo con un singolo ruggito.
Korgoth, che invece interpreta la stanchezza di uno Jarl che costruisce scale storte e salta muretti invalicabili. Eterno mingherlino, ormai cresciuto e fatto uomo e Jarl di una terra da costruire. Sogni e speranze per una Nuova Rofer.. sappiamo gia che sarà un casino, e che la realtà farà impallidire le aspettative!
Olaf, in libera uscita per una sera dagli spiriti affollati nella sua testa! E da una custode decaduta. Questo è il tuo momento per fuggirehh!! Grazie perché essere tua custode è stato tutto e vale tutto, ed è una carica a vita quindi non pensare di potertene ora andare in giro da solo se sono nelle vicinanze!
Ey, vera donna di Rofer dai principi incrollabili e i massaggi migliori di elempos. Amica sincera che bastona e dà una ruvida carezza, che tanto sappiamo che risoveremo tutto e finiremo nella baracca delle nonne insieme a grugnire verso le nuove generazioni!
Feima, catapultata in un paio di live ad essere la nuova custode della voce degli spiriti piu scatenata di sempre.. ti assicuro, non mi ringrazierai per questo! Ma quando avrai voglia di ucciderlo troverai in me una spalla su cui sfogarti e un'amica per tenerlo fermo!
Feyral la crescita piu veloce che io abbia mai visto in un giocatore al primo evento! Gia alla fine del primo giorno completamente immerso nel personaggio, nell'ambientazione, nel live! Giocate bellissime, parole profonde che ricorderò... grazie!
Eniss purtroppo si è vissuta questa razzia solo a metà insieme, ma ci rifaremo di sicuro!
Sarlinna, cuginahh che vorrei sempre piu con me.. ormai immersa fino al collo nelle vicende di Rofer!
Arylin e Asher che si sono uniti alla compagine scompaginata della trama Falena e di Rofer, spero davvero vi siate divertiti!

E ora.. la famiglia BASTARDA, che risceglierei mille volte!
Doveroso iniziare con Evandrio, che ha animato questo live oltre ogni immaginazione. Bellissima interpretazione e bellissime ruolate, ufficialmente "il migliore di noi"!
Grazie ai nostri sacerdoti, Vertigo e Caramon.. che con Evandrio hanno dato vita al 99% del nostro giocato!
Grazie a Vertigo che forse è nella direzione giusta di lasciare i pugnali per armi piu dignitose! Grazie delle chiacchiere, e di prestarti a giocate improbabili di tortura!
Caramon per la dignità che dai ad una barbara ignorante, che parla per buon senso (roferiano) e saggezza di combattimenti, e con la tua pazienza capisce sempre un po di piu quello che davvero non vorrebbe imparare!
Grazie a Cyron, prima lacrima con la bandiera piu grossa mai vista!
Faelar che ci insegna la classe di saper sopravvivere in ogni circostanza.
Damocle che è ormai il mio grillo parlante.. con i suoi occhi a cuoricino per le nuove opportunità!
Seriandras, amica, sorella e futura moglie! Le giocate improbabili che danno la svolta!
Edwin per il tanto gioco insieme, la ricerca nel monastero, la passeggiata nel bosco e le confessioni evandriane. E' davvero bello giocare con te!
Drakon e la Spada spuntata, scheggiata.. ma sempre mortale. Grazie perché anche una piccola interazione con te si rivela significativa ed entra nella storia che stiamo scrivendo insieme
Zuppa tuttofare, onnipresente e animatrice di mille serate!
Ares che questo giro si è bruciato poco insieme, ma al prossimo credo che ci rifaremo in pieno!

E poi grazie sparse e velocissime.. che sennò questa ringrazianza non esce mai!

Nhea e finalmente la nostra prima vera interazione. "Ti voglio intorno"
Sethir e le percezioni di allineamento fede, e il tentativo di connessione..
Buba che devo guardar male, ma mi fa un piacere immenso aver sempre intorno. Fortuna che esistono le notti!
Remiel e le interazioni con i png fatti, è stato un onore conoscerti con Lyss.
Imrik e il "promettimi che sarai felice".
Aria che è la prima persona in assoluto che mi ha messo con le spalle al muro. E io non vedevo l'ora..
Il cavaliere di Angamor che ora mi sfugge il nome (ahhh la vecchiaiaaa) e la bellissima giocata che aspettavo da tempo, e spero sia la prima di mille!
Ettore che addestra pretendenti
Alfio che avrei voluto clikkare di piu ma non ho avuto modo e tempo, ma lo sai che mi rifarò presto
Vim e il bello scambio sui comuni intenti... e Bolaf!
Astri che siete un sacco belli e piano piano sto trovando il modo di approcciarvi.
Aisling, che prima o poi accetterà (come kinzika) che è inutile dire di no ma molto piu utile (e divertente) dire di SI insieme
Vespro e la lezione.. che darà i suoi frutti. Qui si apre tutto un nuovo filone di gioco!
Koraglath e le prime confidenze.. voglio troppo giocare con te!
Blanche per la compagnia a pranzo, che spero diventi presto uno spalla a spalla in campo aperto!
Aldir, che lo sai che io ci vengo volentieri in compagnia... se mi ci porti tu!
un grazie in anticipo a Silvia per le foto, che saranno pazzesche!

--
Alle scale traballanti, ai cazziatoni e all'amicizia che non cambia.
Alle pessime valutazioni e alle ginocchia scorticate.
Alla dichiarazione di matrimonio piu bella di sempre.
Ai duri allenamenti per poter corteggiare.
Alle razzie di elfi.
Agli spiriti che si risvegliano, incazzati come sempre.
All'"ultima storia", che poi non sarà ultima.
Ai pugnali, fonte di eterne diatribe.
Al "sei la persona migliore di noi.." ".. anzi no, è lui!"
All'eterna caccia ad un indizio che non c'è, trovandone altri di altre associazioni
Alle tecniche infallibile per distinguere elfi maschi da elfe femmine
Alla tecnica infallibile del "prima si tocca, poi si lecca, poi si mangia"
Al "tiro al Lazzalf" e alle tecniche di stimolazione di Olaf  
Al "Sciò, pussa via!" ai licantropi
Alle venti persone della trama falena, l'amicizia e l'amore che puo esserci per armarsi in una missione tanto assurda per il bene di una singola folle donna. Che vi ama in ugual misura eh.. ma ne è comunque sempre commossa.
Alle bandiere dei bastardi, grandi e fiere come il gruppo che rappresentano!
Ai canti e le storie, e la voglia di raccontarsi davanti una bottiglia
Alla coda di Vincenzo, a cui farò una corte spietata
Alle promesse durate 5 minuti
Alle minacce che non cadono nel vuoto
Alle chiacchere nelle margherite
Ai cerchi e ai muri
Al capirsi con uno sguardo e al non capirsi con mille parole.

E.. chiudo ancora con Gabri per l'offerta di un gioco pazzesco, a Fionghall per l'offerta di un gioco pazzesco, a tutti quelli che fanno parte della crescita di questo PG, una leggenda che si sta costruendo sospinta dalle parole, dai gesti e dalle azioni di ognuno di voi!

Maghnild Halvarson Keleren

Prima Figlia del clan del Montone

Prima Matrona della casata Keleren