Ringrazianza "Il sangue dei Martiri"
Havok

Havok
Ettore Battaglia
Posts: 604
05/12/2021 22:29

Probabilmente è la mia fuga dal live che mi porta a scrivere subito, o sarà il fatto che adesso ci sarà un salto immenso fino ad anno nuovo prima di rivedervi tutti, ma è giunto il momento della ringrazianza.

Il primo grazie va al GA che ha tenuto botta nonostante il clima, che ha palesemente giocato contro (da organizzatore del LabroniCon so come ci si sente a fare eventi che puntualmente finiscono sotto l'acqua, vi sono vicino): nonostante l'acqua e le temperature siberiane, sono riusciti nell'intento di portare a casa un live perfettamente godibile e divertente.

Grazie a Sveva, che non solo ci sfama come al solito, ma che ha anche regalato delle scene di gioco magnifiche col suo nuovo pg roferiano.

Grazie al team magazzino che ogni volta si smazza con fatica infinita a caricare, montare, smontare e scaricare tutto per noi. Grazie biNbi.

Grazie anche a tutti i png che hanno dato tutto per regalare un live divertente, sfidando intemperie e deliri in sala png: essenziali!

Detto questo, ringraziamenti da narratore:
GRAZIE AI ROFER.
No, sul serio, il fato ha voluto che qualsiasi trama narrassi, ci fossero per lo più loro: ragazzi siete un gruppo di gioco magnifico e divertentissimo; è stato molto bello vedervi alle prese con la prova di Namaris e poi ancor più sorprendenti durante la trama di gruppo! Menzione d'onore Sveva nella sua prima uscita da pg ed Olaf che prende in contropiede il narratore a più riprese e crea badilate di gioco (qualcuno ha detto "spettri"?).
Grazie ai png delle mie trame, super disponibili e fantastici: menzione d'onore al gruppo finale di No inquisizione che ha fronteggiato patriarchi e matriarche al grido di "LIBERTA'!"

Lato pg, ahimé ho giocato meno di quanto preventivato, ma per quel poco, ho davvero interagito con un turbinio di persone.
Grazie ad Edwein che torna sulle scene e ci ricorda chi è la vera alfa ed a miche, compagna di viaggio per live ritrovata e sempre ben voluta.
Grazie ad una nuova e fiammeggiante Diana, che è tornata ad accompagnarmi in questo fantastico mondo, cosa per cui sono molto grato e felice.
Grazie a Kravenstad, la mia famiglia di studiosi pacati, razionali e con una morale ben strutturata: siete un pezzo di cuore, al prossimo evento utile sarà necessaria una foto di gruppo, perché la mia mensola a casa la reclama, sappiatelo.
Grazie a Leonida che sparisce davanti agli occhi del rettore 10 minuti dopo un rituale di resurrezione faticoso ed impervio (so' ragazzi)
Grazie ad Aaron sempre più pupillo del rettore.
Grazie a Therese che si confida col rettore e che condivide i suoi stress
Grazie a Lucrezia bimba felice coi suoi nuovi studi ed al circolo del libro
Grazie ad Imrik ed al momento sigillo: credo che l'ultima volta che Havok abbia corso risalga a prima dello scambio dei doni.
Grazie a Fosco, tutto fare sempre sul pezzo e sghiddo della madonna
Grazie a Luther ed alla missione di gilda insieme dopo anni dalla dissoluzione della vecchia gilda esploratori: è stato un bellissimo tuffo nel viale dei ricordi.
Grazie a Sarlinna che ritiene Havok una "persona saggia": mi sono commosso, devo ammetterlo.
Grazie a Remiel che inizia a capire come un eroe può man mano diverntare un mostro ed al "quanto ci tieni a rintracciarlo? No perché magari Namaris potrebbe essere interessata a dare una mano nel suo giorno sacro"
Grazie a Fingal e Caius ed al momento imbarazzo con l'occultamento: fa cilecca una volta su 20.
Grazie ai messi della Repubblica comprensivi con un Rettore esasperato.
Grazie a Lazzalf, alle lunghe discussioni a debita distanza ed al sostegno durante le mie considerazioni teologiche: adesso il processo è completo.
Grazie a Thalasia ed al "Già, ma voi eravato martire, ma non siete morto?" "Sì" "Ma adesso siete vivo! "Sì" "E com'è possibile?" "Un mago non rivela mai i suoi trucchi."
Grazie a Seriandras ed alle discussioni feline: hai vinto un invito a Kravenstad
Grazie al Pass-Martire
Grazie al sacro pennato di galtea per il giardinaggio
No grazie ai Folletti (maledetti)
Grazie a Vittorio Vinciguerra che alla fine chiude da eroe: non quello che Elavia si meritava, ma quello di cui Elavia aveva bisogno.

Grazie poi a tutti coloro che erano presenti al live e con cui ho potuto scambiare delle battute, 4 chiacchiere ed un bicchiere di vino e tutti coloro che mi sto scordando: grazie a tutti.

Il vostro Tenebroso Magnifico Rettore di quaritere.

#nonditeloadHavok

 

Sir. Ettore Battaglia Venator Monstrorum

Havok Imber Magnifico Re-ttore dell'Accademia di Kravenstad

Aramil

Aramil
Aaron Pyke
Posts: 343
06/12/2021 19:14

Il tempo che ci separa dal prossimo live è dannatamente lungo, ma intanto mi sembra doveroso ringraziare per questo Evento.

In primis grazie al GA che, evento dopo evento, dimostra di saper ascoltare e mettere in pratica le richieste dei Giocatori (nel limite della decenza, ovviamente).

Grazie a Sveva che ci nutre. Perchè infondo lo sappiamo tutti "Veniamo a giocare per il cibo, non per il live".

Grazie a Sarlinna e al gruppo magazzino/montaggio/smontaggio che si sbatte in modo indicibile per tutti.

Grazie agli eroici PNG che si sono prestati alla broncopolm... a stare ore sotto la pioggia per farci divertire.

 

Inizio con il GRAZIE più grande di tutti, che va ai ragazzi del gruppo TOTEM. Siete un gruppo insostituibile che mi regala ogni volta una marea di gioie. Narrare per voi è il 50% del piacere di venire ai live.

A Bleidbara, capro espiatorio per ogni idea malvagia che mi viene in mente. Spero che le storie di dolore che ho pensato siano state di tuo gradimento. 

A Dargh e Rorhyn, uniti nel disagio dei nani fantasma. 

A Smood che è sempre una solida certezza. 

A Aeris che mi ha fatto volare altissimo quando si è trovata davanti alla sua paura più grande.

A Sheen che, nonostante tutto, non molla un passo.

A Ideo, causa e merito di questa Campagna (spero) meravigliosa. Il tuo cercare di trovare logicità dove non ce ne è, è una cosa che mi diverte sempre un mondo. 

Ovviamente, non posso non ringraziare i miei tre PNG di Campagna:

A Korgoth, che si è prestato di nuovo a questa follia, sottraendo tempo al suo gioco. Sei stato fondamentale. 

A Drakon, che si è rivelato essere un credibilissimo malvagio. Ho adorato (e a Carlo, amico insostituibile) .

Ad Aria, che ha interpretato la miglior popolana della storia.

 

Il secondo grande GRAZIE va ai ragazzi di Kravenstad

A Therese che mi sgama subito quando vengo posseduto. 

A Lucrezia che asseconda le follie alchemiche di Aaron.

A Leonida che torna in vita e dopo tre minuti si trova con Aaron in una situazione (piacevolmente) inaspettata. "Hai scelto il nome?" 

A Fosco, che è un inguaribile galantuomo.

A Havok. Se avessimo giocato di più, sarebbero potute nascere cose orribili.

A Imrik e al suo essere il miglior sigillo di sempre.

 

Ed ora ringraziamenti sparsi, ma non meno importanti dei precedenti:

A Hrod per la storia di dolore, cuore e avventura. Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.

A Remiel per essersi prestata ad una pozione che "non ti farà nulla" "sicuro?" "si" "Aahgshgdkahgfhad" "Ok."

Ai Rofer perchè... perchè si. Best gruppo evah. E poi non posso non menzionare Hey!, il meraviglioso nuovo PG di Sveva.

Grazie agli incontri con gli amicy in Autogrill durante la strada di ritorno.

 

"Mettiamo un sigillo sulla porta?" "Ma poi esplodono tutti!" "Facciamolo."

"Ho queste ossa da analizzare" "Sapevo che la giornata da panca si sarebbe trasformata in qualcosa di divertente".

"E' pericoloso?" "Potrebbe" "MASS CORRUZIONE"

"Uccidete tutti quelli che trovate" "Che bellezza"

"Perchè quando succede qualcosa ci siete sempre voi DUE?"

"Trovatemi un nome!" "STRONZIO!" *faccia di biasimo*

 

Grazie a tutti quelli che ho dimenticato (e sono certo di aver dimenticato qualcuno di fondamentale), ma mi riprometto di aggiornare questo post non appena mi verrà in mente. 

Grazie a CdR e a tutti voi, PG e PNG. 

Ci vediamo alla prossima. 

 

D.

 

 

 

 

 

Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia delle Scienze di Finis Terrae. Docente del Polo del Sapere.

Aria

Aria
Aria di Altoguado
Posts: 344
06/12/2021 22:15

Anche se ho meno tempo del necessario per respirare, una ringrazianza un po’ veloce è comunque necessaria

 

Grazie

A tutti i PNG con cui abbiamo diviso acqua piovana, tuniche fradicie, fuoco e borsa dell’acqua calda. Alle scene e alle espressioni impagabili in sala PNG.

Ad Aramil per Vania :) è stato molto bello interpretare un PNG con un BG così ben costruito, l’ho studiato e ripassato N volte ma ne è valsa la pena ….anche l’interrogazione in viaggio da parte del copilota “Ma se poi ti chiedono così?” “Ah già allora meglio che dica altro!” XD

A “Marito avete appena detto che nostro figlio sta bene” Drakon perché è riuscito a farmi capire con l’espressione del viso che la situazione stava cambiando.

A Lamatar per “Come vi chiamate?” “Lucilla e Fiammetta” amen XD per il tour de force e la lotta contro il tempo (e la pioggia) per asciugare vestiti fradici…. “ci servono tuniche nere” “Sono bagnateeeeeee” “Non c’è mai uno stendipanni a giro quando serve!”

Alle chiacchierine intorno al fuoco, all’asciugacapelli da toelettatura, al bollitore e alla borsa dell’acqua calda che ci hanno salvato la vita.

 

A Lionhalt PER TUTTO MA PROPRIO TUTTO. C’est la vie :) vedrai che non sarà stato lavoro perso.

A tutti coloro che hanno pensato ad Aria prima, durante e dopo e sono andati a cercare di riprenderla. Non avevo tempo, maledizione, per abbracciarvi tutti e purtroppo nessuno dei presenti poteva comprendere la portata emotiva per lei di rivedere i suoi famigliari lì, vivi e vegeti. :°°)°

 

Ai DRAGHI. Ragazzi ….i due mesi più belli da anni coronati con il rivedervi in gioco *_*

Ad Enrico/Auron e alle ore passate a “Ok metti l’armatura” “ok togli che devo sistemare questo puntino qui” “ok rimetti l’armatura” “ok ritoglila” e alla scena in cui l’ho rivisto IG per la prima volta dopo 15 lunghissimi anni… lacrime!

A Max/Cosimo che in fondo in fondo ad Ariuccia vuole bene.

A Matteo/Tancredi che ho rischiato di non riuscire a salutare come Aria e a cui do il benvenuto nel “Club delle pare del Guaritore”.

A Enrico/Orphen e alla lettura del manuale :P

A Margherita/Maeglin, alla sua voce…. e alle provviste salvavita del mezzogiorno.

A Rha che non avevo infine portato come equipaggiamento ma che una comparsata l’ha fatta dopo il time out e alla sua funzione di memoria di backup di Cosimo. Sarà difficilissimo rimanere seria.

“Perchè siete venuta qui?” “Per controllare che vada tutto bene Capitano”

 

Al metabolismo da live,

al “Andrò a dormire con i gambali” O.o

al Kangoorino che ci ha accompagnato per la prima volta in avventura,

al sole del secondo giorno,

alle chiacchierine in macchina in viaggio e dopo aver saccheggiato il MacDrive.

 

Alla prossima.

La mia Volontà è forte come la tua e il mio Regno altrettanto grande. Tu non hai nessun potere su di me

Aria di Altoguado-Contessa di Orantac-Maestra di Gilda Guaritori-Membro onorario del Triskelion del Boreland

Last edited by: Aria on 07/12/2021 11:01, edited 1 time in total.
Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 172
06/12/2021 23:48

MEGARINGRAZIANZA TURBINANTE!

ok a parte gli scherzi... nonostante l'acqua e nonostante il freddo e nonostante tutto un live STUPENDO! E per questo devo ringraziare un po tutti ma in primis, sul serio siete degli eroi, I PNG e tutti i Collaboratori GA compreso che hanno preso una quantità di acqua e freddo per dare vita al gioco! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Grazie a Sveva perchè sei insuperabile come cuoca e instacabile!

Grazie a Marcus che sembra impervio a qualunque clima e interferenza divina pur di narrare e coordinare trame e PNG. E grazie per la bellissimissima trama!

Grazie a Betta e all'inesauribile energia per poter magazzinare montare smontare alzare cittadelle che la contraddistingue!

Grazie a Matteo per i dolcetti e le consulenze e ancora auguronzi!

Grazie a Aramil per averci fatto fare un bel pianto per una trama che non ci aspettavamo e un TALAS IL CAVALCA FLUTTI stupendo e impressionante!

Grazie ai ragazzi di ANGAMOR che con la loro "vecchia scuola" e le chiacchiere di come è cambiato il mondo 

Grazie a Sergio perchè qualunque pG fa è sempre un piacere averlo accanto

Grazie a Morgan per i discorsi teologici e logici

e Grazie grazie grazie a tutti quelli che sicuramente mi sono dimenticato di ringraziare. Siamo stati fantastici, tutti! ALLA PROSSIMA!

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
Posts: 801
07/12/2021 01:26

Ci sono anche io!! ci sono anche io!!
Allora, innanzitutto ritengo DOVEROSO ringraziare il lato Staff: GA e PNG TUTTI, per il modo in cui avete affrontato il sabato diluviante per farci giocare non basta un furgone di Grazie. 
Grazie a Gilda Magazziniery che workshoppa fortissimo, carica durissimo e ci crede pesissimo. 
Grazie a chi ha fatto in modo che il suddetto magazzino non fosse il solito campo di battaglia a fine live. Non c'ero quindi non ringrazierò i singoli per non rischiare di omettere qualcuno, ma sappiate che ho lovvato.
Grazie ai Compagni di Merende del Venerdì. Il modo giusto per entrare nel mood giusto prima del live vero e proprio. RIFACCIAMOLO.
Grazie al mio Regno, che come forse non tutti sanno (a partire da loro stessi) è il Tridente. So che a volte vi chiedete "Ma quella là è dei nostri? ma chi è?", lo faccio solo per non farvi mai abbassare la guardia! La vostra semplice cittadina di fiducia vi ama heart
A Riccardo II, per compiacerti da ora in avanti ti chiamerò Ugo. Il battesimo quando vuoi, eh.
Grazie a Liam e alle marachelle diurne ma soprattutto notturne. Quando saremo sposati, nessuno potrà fermarci! "Oh no, hai visto, sono entrato ed è apparso un libro! Un libro di Kenthar! è un segno!" Non hai perso i tuoi poteri, e non sei tornato Galadriel. Per ora. E grazie anche per odiare le persone al mattino insieme a me. 
Grazie a Thalasia per essere tornata, e per i turbo cazziatoni di ODIO sincero e genuino heart "E' stato bello perchè era vero!"
Grazie ad Astolphe, che con la sua morte ci permette di vivere appieno il nostro odio purificatore e catartico. E al "morto un kenthara, se ne fa un altro"
Grazie ad Anja/Mordicchio. Scene bellissime. Spero che tornerai ancora, prevedo altri momenti lollissimi heart
Grazie a Orlando, il Grande Uccello, glorioso nuovo acquisto del serragl---hem, regno! Dopo il Grande Pesce, il Grande Polipone e il Mastino da Guera, abbiamo quasi completato l'album delle figurine! (hai capito in che gabbia di matti ti sei infilato, ve?)
Grazie a Remiel e Havok, e a Gabriele. "Perchè quando succedono dei pasticci ci siete sempre in mezzo voi tre?? soprattutto TU, Harry Potter!"
Grazie agli scudi di Angamor, per le disquisizioni notturne sulle professioni di gioventù. E per aver retto una quantità imbarazzante di legnate al posto nostro. Siete un gruppo bellone e spero di rivedervi ancora tra noi! 
Grazie a Namaris, e alle discriminazioni razziali. "Thalasia, ora che sono Matriarca ho intenzione di dichiarare una guerra santa contro Namaris. Ah, e a questo punto prenderei anche la reliquia di Ideran, già che ci siamo. Devo farci quella cosetta---" - "KION, vuoi fare la Matriarca??" MA, i diritti dei popoli degli abissi non verranno dimenticati. Mai. Je suis Uomini Pesce
Grazie a Ferdinand. "Sono qui per tagliarti le mani."
Grazie a Lucrezia e Therese che mi insegnano (o ci provano) cose sulle Pietre Cacamostri.
Grazie ai Roferiani e a Girolamo, alle maiale e alle patate. Ho riso così tanto che mi faceva male la pancia. 
Grazie a Leonida. "Marcus mi ha detto che posso tagliarti le mani."
Grazie a Remiel, che smarmella roba bellissima assolutamente dal nulla. Scena veramente veramente bella, e il pozzo amplificatore è stato la ciliegina sulla torta!
A Fosco e a Edwein. Mi mancava combinare marachelle con voi heart
A Sveva che, sì ok il cibo buonissimo e blablabla Grazie, ma vogliamo parlare del tuo nuovo PG??? Finalmente??? Adoro!!! Spero che ti rivedremo più spesso nei panni di HEY!
Alla Silvana, che è sempre sul pezzo. Sia IG che FG. Io vi adoro.
A Seriandras, la lubian di cui sentivamo la mancanza.
Grazie a Mustel. "Ma non c'era del vino speziato caldo?" "Facciamolo"
A Luther, che è fiero di noi. 
A Trottolo che porta prosecchino e dolcyni deliziosyni.
A Lazzalf, che sa quando chiudere un occhio.
Ai Brunaretti, non sogni ma solide realtà. Come sempre.
A Fede/Alias, indefesso e instancabile. Come sempre.
A Ste, che mi ha aiutato in ogni modo possibile e immaginabile, pure quando l'ho imbruttito. Lo so che lo fai per i pab, ma ti ringrazio lo stesso heart

A tutti quelli che sto dimenticando, siate clementi, ringrazio anche voi.
A tutti quelli che non hanno potuto essere con noi per disguidi dell'ultimo minuto. Ci siete mancati, ma recupereremo 

Alle facce nuove, e alle vecchie facce nuove. Spero di rivedere le une e le altre heart
Alla grazia e all'eleganza che non passano mai di moda.
Alle stufette che asciugano i rituali, e alla pioggia che li bagna.
Alle maiale con 4 gambe e a quelle con 2. 
Agli inconvenienti e alle chiavi.

"Figliolo tranquillo! C'è qui tu pà!"
"O babbo!!" 

"Ma quindi non posso tagliare le mani a nessuno?"

"Ma vogliamo parlare del golem??" 
"Sì, lo vedo..."
"E non ne vogliamo parlare??"
"...PER I NOVE MA è UN GOLEM OMG AIUT"
 

Sarlinna Malerba Luthersdottir, Manodargento

"Guardati dai nemici, ma ancora più dagli amici"

Last edited by: Sarlinna on 07/12/2021 01:33, edited 5 times in total.
Thalasia

Thalasia
Thalasia di Capovento
Posts: 117
07/12/2021 10:20

Tra una cosa e l'altra mancavo dai live dalla bellezza di un anno e mezzo, e credevo che si sarebbero sentiti tutti. Invece, a dispetto del tempo che inevitabilmente passa e alla vecchiaia che inevitabilmente incombe, mi sono divertita come una cretina anche questa volta. Il merito ovviamente è tutto di un'Associazione con la A maiuscola in cui tutti ci sentiamo parte di un gruppo e in cui tutti hanno il profondo desiderio di dare il proprio contributo, in qualsiasi forma possibile.

Per questo motivo comincio la mia ringrazianza a partire dal vero motore di questa Rinascita che continua ormai da diversi anni.

Grazie a Marcus per la sbatta totale et continua al fine di tenere TUTTO SOTTO CONTROLLO anche quando non è umanamente possibile, grazie per aver ascoltato e tenuto presente tutte le considerazioni dei PG per quanto riguarda il destino dell'Inquisizione.

Granzie a Gabriele per la scena
"Ma non si poteva fa al chiuso 'sta trama Gabrié, che piove che dio la manda?"
"EGGIA' PERCHE' IO MI DIVERTO CAPITO A PRENDERE LA PIOGGIA. IO APPENA VEDO LA PIOGGIA MI CI FICCO SOPRA PER SENTIRLA SUL CAPO, CAPITO? APPENA VEDO IL GHIAINO GHIACCIATO CI METTO SOPRA IL CULO E CI FACCIO LO SCIVOLO! UIIII!!"

Grazie anche per averci mentalmente torturato per la trama negli inferni e per aver costretto Thalasia a rinunciare al proprio rango. Quella che è seguita è stata allo stesso tempo la giornata più drammatica e più leggera della mia vita.

E come dimenticare la scena
"Allora, per la scena finale del live, quando i png popolani vengono a rompere il cazzo voi patriarchi li ascoltate due minuti, cercate di farli fermare dai guerrieri. Ovviamnete loro non si fermeranno e a uno di voi parte la brocca e abbattete Sheen. Tipo Lazzalf".
Ci guardiamo, poco convinti.
"NONO, MEGLIO THALASIA. USA LA ROBA PIU' FORTE CHE HAI." heart

Grazie a Trottolino Amoroso che ha narrato (benissimo) una trama (bellissima) in cui abbiamo fallito quasi miseramente. Sei stato un narratore da 10.

Grazie a Sveva per la GRAZIA E LA GENTILEZZA con cui ci dice di toglierci di culo quando abbiamo finito di mangiare perché poi gli altri come mangiano. Ma soprattutto grazie per l'apporto calorico che generalmente io butto giù in una settimana.

Grazie a tutti i PNG, ma soprattutto a Ideo e al suo meraviglioso Patriarca Druso Nervosio il quale è passato da "Thalasia ma siete impazzita? Falce di Acron. Thalasia ma vi sembrava il caso di lasciare IN QUESTO MOMENTO il matriarcato? Falce di Acron. Thalasia smettete di ridere ADESSO. Falce di Acron." a "Le vostre parole sono sempre molto sagge". LOL

_______

Grazie a tutto il mio Regno che si rivela a ogni live una mescolanza di puro caos - sarà colpa di Patrick - di puro ordine, di pura idiozia, di pura amicizia tutto shakerato e non mescolato con una dose indecente di mongo.

Grazie al Duca per essere un leader saggio e discreto, signore indiscusso del mongo fuori gioco, padrone delle sveglie che non servono a un cazzo, ospite adorabile, procuratore di cappuccino e cornetto a domicilio.
Grazie al Duchino per essere stato il protagonista di una delle scene di odio familiare più belle della storia del gioco di ruolo mondialeh! Il prossimo passo sarà il tuo ri - battesimo, Manuel!
Grazie a Patrick per essere morto, nel senso che se non fossi schioppato male la trama dell'odio non ce la saremmo fatta mai e ci saremmo perse grandi occasioni di gioco. Grazie anche per avermi fatto dormire BENISSSSIMO nonostante qualcuno millantasse che non fosse possibile.
Grazie a Kion che si prende il Matriarcato pro tempore anche se non è servito ma che COMUNQUE si prenderà il matriarcato pro tempore in tutte le altre occasioni in cui ci sarà da essere diplomatici.
Grazie a Smood per le solide spalle su cui posano la saggezza e la logica del regno.
Grazie a Sarlinna per la scena di "odio bello perché è vero" e per tutte le scene "ma dov'è Sarlinna? Ma non c'era Sarlinna? Ma è uscita Sarlinna?" a cui tu non hai potuto assistere perché ovviamente non ce sei mai quando uno te cercaaa!

Grazie anche a Lady Mordicchio che ha ufficialmente perso il proprio nome vero in favore di un soprannome che più nessuno le schioderà di dosso.
Grazie a Orlando - Grande Uccello per tutte le scene da "ma io sono uno studioso ..." e per la povera piuma inzuppata che ci ha fatto morire dal ridere.
Grazie a Reziel per essere stato l'unico di tutti noi abbastanza sveglio da capire che Anja stava facendo un sacco di danni. Se non era per te ancora stavamo con la testa per aria.
Grazie ad Aria che è stata con noi in spirito (letteralmente) e per la quale eravamo disposti a morire malissimo spalmati sugli altari di Eladiel.

Grazie infine a tutto il gruppo di Angamor: grazie delle infinite risate, ai racconti sulla complicatissima storia di Cosimo "però anche voi potreste smettere di andare a darlo in giro come se non fosse vostro", al figlio di Cosimo che capisce la mala parata e nasce con le orecchie già corte, a Tancredi Libertino, a "ma voi non avevate un ritualista?" "Eh, sì, avevamo" "E scusate, adesso dov'è?" "Di sopra a smaltire la sbornia. Da stamattina".

______________

Grazie a tutta la Silvana d'Argento e ai suoi ragazzi sempre perfettamente sul pezzo, come ha detto Sarlinna. Grazie da Alias per il suo impeccabile resoconto e per la lettera scambiata sul filo del Time Out, per il rito del Viaggio e per tutto il resto.

Grazie ai Roferiani per avermi dato il permesso ufficiale di imbruttire Korgoth, per la spiegazione sulle nonne giovani, per "Thalasia, conoscenza dell'aura" "... Olaf, tutto a posto" "No aspettate, la trama runica è a posto?" "... Olaf, è tutto in ordine" "E allora perché avete abbattuto quel popolano?" "Perché sono incazzata, Olaf!" "E allora tutto a posto, avete fatto bene!"
Ora aspettiamo di vedere il Generale dei Fiori all'opera per la prossima grande festa.

Grazie a Loother, Seriandras e Sergino per essere venuti a recuperarmi praticamente fino a sotto casa perché il mio appartamento aveva deciso di trasferirsi a Venezia senza il mio consenso. Grazie a Diego e Federico per le chiacchiere da Autogrill senza le quali un live non è un vero live.

Vi Vi Bi! heart

Last edited by: Thalasia on 07/12/2021 10:22, edited 1 time in total.
Morgan

Morgan
Morgan
Posts: 210
07/12/2021 21:16

Eccomi al mio primo live da giocatrice effettiva dopo veramente tanti anni e alla mia prima ringrazianza in assoluto.

 

Inizierei ringraziando ovviamente la Silvana che, anche se "no, non viaggio con loro, li conosco solamente", rimane pur sempre il mio gruppo fg! 

Grazie quindi a Eugenio, Edo, Furio e Umberto per i momenti pre e post live in viaggio insieme e a Chiara che spero sarà dei nostri anche in gioco in futuro. 

Grazie a Noirin e a Mustel per le interessanti chiacchierate metafisiche e filosofeggianti, la compagnia e il vino che, nel dubbio, è sempre una soluzione per riprendersi da una batosta. 

Grazie anche a Maka per i momenti di condivisione, alle invenzioni che svoltano le trame, al "chi, noi? No, noi non abbiamo toccato nulla, quella roba l'ha presa lui con la tenaglia". Se non ci si aiuta tra colleghi! 

 

Grazie a Klaus, faro (letteralmente) quando avevo bisogno di risposte a dubbi e curiosità. 

Grazie a Liam, per le infinite merende sottobanco e perché con un kenthara non esistono momenti di noia, a costo di prendersi a pizze sulle mani! 

 

Grazie a Sveva per l'infinita pazienza, stoicismo e premura con cui riuscirebbe a tenere a bada e nutrire una mandria di bufali. 

 

Grazie al gruppo di Angamor: conoscervi è stato un piacere e per Morgan ascoltare le vostre vicissitudini e introdurvi al mondo dell'artiglieria e delle armi da fuoco è stata una parentesi non da poco! 

 

Grazie a Raffaele per i suoi png che mi hanno dato forse più spunti e idee del previsto e grazie al "gruppo della scatoletta" per avermi permesso di tocchicciarla insieme a voi, e a Lazzalf per i suoi foglietti volanti. 

Non ci posso far niente, se vedo un giochino o un rompicapo lo inseguo finché non posso metterci le mani sopra e così mi si può tenere buona per un po'. 

 

Un enorme grazie anche a tutti gli altri con cui ho potuto trascorrere queste giornate, che sono volate, in gioco e fuori gioco, e a chi dietro le quinte rende possibili questi momenti. 

 

E infine grazie a Sergio che, quale che siano i suoi nomi ig o fg, rimane sempre un amegrin piacevolmente invadente (anche se, senza nulla togliere a Fosco, spero di poter reincontrare Nardo prima o poi perché lo devo picchiare), che è stato in grado di farmi tornare la scimmia prima ancora di darmi altre ragioni per voler tornare a giocare e senza cui Morgan non esisterebbe. 

D'altronde per presentarsi rimanendo seri con dei baffi per nulla pretenziosi (sic!) serviva un minimo di spinta kenthara. 

(E a tal proposito grazie a tutti per essere riusciti a rimanere seri guardandomi in faccia!) 

Spero riusciremo a rivederci presto, alla prossima! 

 

 

Morgan Reeves, Kenthara per caso, Caotico per scelta

Nardo

Nardo
Fosco da Castel Bruma
Posts: 445
08/12/2021 19:55

Mi ci è voluto un pochino di tempo per fare in modo che la scimmia scendesse dalla spalla e calasse l'adrenalina da Live ma eccoci qua !

Ci tenevo a esordire dicendo che mi siete mancati veramente tutti e che è stato davvero un immensissimomegasupergrande piacere rivedere tutte le facce note così come questo live ha fatto sì che scoprissi nuovi visi <3

Ammetto e premetto che è piuttosto arduo stendere una lista perchè vorrei ringraziarvi e abbracciarvi uno per uno, ma non è facile e il dono della sintesi non fa per me, quindi vi prego di apprezzare lo sforzo <3

Partendo dunque con la ringrazianza ci tenevo a ringraziare tutto lo Staff per lo stupendo evento fornitoci.

Nello specifico un mega grazissime a Markus, Teleo e Atropo che hanno dovuto sorbire le mie ansie da test ma che si sono costantemente premurati che tutto andasse per il meglio, ammetto che passare da 5 pg a 25 non è stato affatto semplice.
In compenso un mega grazie penso sia doveroso specificarlo anche per Fede, Astolphe, Imrik e il Buon Lazzalf il cui ruolo da PNG è stato fondamentale, ad una certa avete preso in mano voi il gioco, è stato magico vedervi interpretare senza dovermi quasi mai avvicinarmi. <3
Il Caos è con noi.
Per non dimenticare il: "Disprezzi con tutto te stesso LE GUARDIE", "Voglio NOMI e COGNOMI", "ANCHE SE MIO FIGLIO è UNO STREGONE PRENDETE ME AL SUO POSTO" e per finire "La madre è na bigotta".

Un mega grazie alla logistica e al magazzyno, a Sveva che ha preparato i magnifici Spatzle (di cui ho fatto anche un mega bis) e a Ideo che mi permette di bere il succhino anche fuori l'orario di colazione che ignaramente è stato il mio isolotto della calma. <3

E sopratutto alla pazienza che ci vuole a reggermi.


Per il lato pg non posso che non ringraziare Edvein, Sarlinna e Seriandras che mi fanno tornare vivo ma che si divertono a giocarmi tiri mancini: "Guarda qui, c'è qualcosa che brilla" "Vai avanti tu " *La tagliola si chiude, PAIN* "Fosco, cosa avete trovato ?" ... "Il mio dito". <3

Grazie a Dargh che nonostante la breve apparizione lascia sempre il segno. <3
Grazie a Luther che rivedremo giocare il suo pg nel 2025 ma che nel mentre oltre ad aver fatto scadere il tonno sarà diventato una leggenda. <3

Un grazie ai Rofer il cui time in inizia 10 ore prima del live e sconquassano dal minuto zero:  "Non ditelo al Rettore". <3

Ai Silvanini che son sempre bellissimi da vedere con tanto di riunione tra Bardi con Mustel e Noirin <3

E per rimanere in tema bardismo un grazie al mega ritorno di Fingal e Xenos !!! Sono stato davvero super felice di rivedervi e di giocare con voi ! <3

Al gruppo di Angamor una piacevolissima scoperta, durante il rituale mi sono sentito come un membro della celere... Un esperienza stupenda, spero davvero di aver modo di replicare e interagire di nuovo con voi ! <3

A Liam, Klaus e Imrik con cui sono riuscito a interagire anche con Fosco nonostante la latitanza di Nardo, è stato bellissimo ribeccarvi <3 
E a Silvia con cui finalmente sono riuscito anche a giocare e sopratutto alla pazienza che ci vuole a reggermi <3
Grazie a Orlandone che mi ha fatto letteralmente sputare un polmone, alla zebra ho rischiato di piangere ma grazie al cielo avevo la maschera ed era buio. <3

Grazie a Mikail che non se ne intende di religione ed ecclesie ma che comunque pone interessanti soluzioni.
Grazie a Iacopo e ai Png che sotto la pioggia sono rimasti solo per la bellissima tramina a tema inseguimento che nemmeno Metal Gear. <3

Grazie ai Tergesti con cui mi spiace avere interagito poco a questo evento ma a cui sicuramente rimedierò al prossimo !
Grazie a Rhorin che mi ha fatto la maschera più bella del mondo e dell'infinito. <3

Grazie ai Kravmaghi che hanno accolto un povero Fosco che non sapeva nemmeno da che parte era girato. <3
A Lucrezia dispensatrice di sicurezza con quell'aura di terrore reverenziale.
A Therese che anche se fa la brava in realtà fa paura uguale.
Ad Aaron che nonostante il cringe a cui l'ho sottoposto rimane un imperturbabile compagnone mascalzone.
A Imrik che durante la missione da png pone quesiti matematici e per fortuna c'erano i nerd che sapevano contare.
A Leonida che non mi ha incenerito dopo due secondi che è tornato e alla sua stoica impassibilità mentre era lobotomizzato con in testa la coroncina.
Al Magnifico Rettore Havok Imber che mi fa i regali costosi alla faccia di chi gli da del tirchio.

Alla macchinata genovese: Sery e Thalasia e più di ogni altro a Luther che mi permette di venire ogni volta agli eventi scarrozzandomi fino a casa lasciandomi parlare a raffica come se fossi un ragazzino con un eccesso di zuccheri, che mi cazzia perchè NON SONO PIù IL PIù VELOCE e mi rinfaccia che non sono stato io a uccidere il cavaliere. 
citazioni importanti: "Lo faccio per il meme" & "Sei imboomerito".

Un MASS GRAZIE a tutti, chiunque, nessuno escluso. 
Sicuramente mi sono dimenticato qualche nome e di questo mi scuso.

A questo evento ho percepito ancora più che mai quel senso di appartenenza ad un associazione ma sopratutto ad una grande, gigantesca famiglia.
Grazie per tutti i sorrisi, vi voglio bene e spero di fare del mio meglio per restituire le belle sensazioni che mi regalate sempre <3 <3 <3

PS: ci saranno sicuramente degli errori di battitura, faccio dipinti magici, non poesie, fate finta di non aver visto nulla <3
 

Fosco Imber da Castel Bruma, Esploratore e Mentalista, Studioso del Genio Mortale,


 

Last edited by: Nardo on 08/12/2021 20:25, edited 5 times in total.
Caranthyr

Caranthyr
Caranthyr
Posts: 176
10/12/2021 12:40

Non sono bravissimo con le ringrazianze perchè non sono diciamo il più espansivo essere umano sulla terra, e quando capita sono anche troppo prolisso, quindi prima di ringraziare tutti vi chiedo scusacheeky... Ma questo live è stato intenso per me, per cui sono doverosi i ringraziamenti.

In primis a tutta l'associazione, è solo il mio secondo live a Cronache e già le emozioni hanno toccato vette che non mi aspettavo; dunque grazie a Marco che oltre ad essere il motore immobile è un narratore da brividi; grazie a Sveva perché mi sarei mangiato tutto il pentolone di ragu e gnocchi, ma sono dovuto scappare in trama; grazie a tutti i png, narratori, magazzinieri, e logistici vari, perché con serietà e collaborazione siete riusciti a far funzionare tutto questo senza temere la tempesta, il Viaggiatore approva e veglia sicuramente su di voi.

Ringrazio i miei compagni della Silvana, una famiglia che a voce non vi ringrazio mai abbastanza (sempre per lo scarso apporto di espansività di cui sono dotato), in particolare Mustel da Vignasecca per aver portato il vino; a Noirin per risvegliare il Lhyrita che è in me e per esser stata vicina a Caranthyr anche quando non ci si aspetterebbe mai da un elfo frigido i lacrimoni che ho tirato fuori; ad Alias perché è riuscito a farsi seguire anche laddove Caranthyr gli avrebbe volentieri voltato le spalle per farsi abbracciare finalmente dalle sue divine mamme, più di così non so come dimostrarti che sei il mio capitano; a Ragnar e Furius che il loro supporto è certezza; a Ferdinand perché è vero, fa qualche danno qua e là, e ti terrei volentieri immobilizzato mentre Sarlinna ti taglia le mani perché le cazzate si pagano, ma è bello vedere come poi facciamo cerchio intorno a te anche per difenderti dalla tempesta; a Maka per essere l'ennesima new entry e per lo spessore e la profondità di come problematizza la responsabilità di ruolare; a Silvia... Morgan non è della Silvana IG, e anzi lo guardo con sospetto... ma tu sei con noi e noi con te; a Sergio, mi piacerebbe giocare di più insieme, se mi muore l'elfo faccio un pg pieno di anelli laugh!

Un ringraziamento particolare a Sethir perché non ho avuto modo ancora di conoscerlo, ma la missione per lui mi ha regalato le emozioni più forti del mio pg... effettivamente lui non ha fatto niente, a parte morire, e quando lo conoscerò gli chiederò come minimo l'anima... quindi in realtà i ringraziamenti vanno a chi ha scritto la trama, al narratore e a Talas il Cavalcaflutti, che con le strette forza 8 e i suoi discorsi motivazionali ha preso Caranthyr l'ha rivoltato come un calzino per poi farlo rinascere  e piangere come un bambino. GRAZIE

Hai Rofer... bellini loro... grazie perché nonostante credo fossi l'unico elfo del live, avete accettato la mia collaborazione senza darmi in pasto ai fatati. In particolare grazie a Micol, perchè mi devo ancora abituare al fatto che l'ultimo ricordo che avevo di lei era di quando l'arcivescovo Lyss mi riportò in vita dopo esser stato giustiziato in pubblica piazza da Cantide per conto della vecchia inquisizione, e niente vederla ora come una Rofer è uno shock, ma mi ci abituerò broken heart; grazie a Enrico Anna per l'affetto immutato negli anni e che cerco di ricambiare.

Grazie a Lazzalf, perché dacchè eravamo pari rango hai fatto carriera... ma non mi hai mai dato dell'apostata e anzi ti sei pazientemente intrattenuto con Caranthyr, che di carriera non ne poteva fare, a parlare di come la butta nelle chiese e nell'inquisizione. Grazie in anticipo perché sarai costretto ad avermi come palla al piede ancora per molto.

Grazie a Thalasia, perchè anche se le nostre chiacchierate non sono state proprio del tutto a buon rendere, è comunque piacevole condividere le vedute smiley!

 

Grazie certamente a tutti, perché solo grazie a tutti queste esperienze sono davvero emozionanti e significative!

A presto

Panero

Panero
Luther Von Esposito
Posts: 314
11/12/2021 00:30

ciao a tutti,

Dopo tanto tempo torno a fare le ringrazianze, ma credo che sia doveroso.

Per primi voglio ringraziare coloro che hanno permesso che questo splendido evento avesse luogo: Marco, Gabriele e Luca.

Un grande ringraziamento va a Sveva che si impegna per sfamarci e che finalmente si è decisa a lanciarsi e creare il suo PG.

Grazie Mille ai miei eroici compagni di viaggio: Fosco, Seriandras e Thalasia. Grazie per le storie e alle storie di cavalieri mai abbattuti.

Un grazie a tutti i PNG con cui ho condiviso il calore del camino e i racconti intorno al fuoco.

Al gruppo Kravenstad e alle allegre passeggiate nel bosco di notte.

Un ringraziamento speciale ai Rofer e alla coltivazione di Maiali... e alle maiale a quattro zampe.
A Sarlinna... eseguirò il compito che mi hai dato e raggiungerò  l'obiettivo che mi sono prefissato.

Grazie a Imrik e a Remiel per discorsi filosofici a tarda ora e per aver sopportato le mie domande psicocazziche.
 

Grazie a Diego, a questo live abbiamo interagito poco, ma i pochi minuti a tarda notte sono valsi la pena.

Grazie a Sheen lupo malvagio eccezionale.

Grazie a Lanathar, prima o poi ti fidarai di Luther!

Grazie a tutti i PGcoinvolti Nella mia prima esperienza di narratore, spero vi siate divertiti!!

Grazie a tutti i giocatori presenti.

 

Luther Korgotson Von Esposito

Astolphe

Astolphe
Astolphe De' Coubertain Monteforte
Posts: 183
12/12/2021 19:11

Dopo il rientro e la caos che ne segue, posso fare la mia prima ringrazianza da full png.

Un grazie inmmensoh al GA, Marco, Luca e Gabriele: incanate lo spirito del equilibrio dinamico che manda avanti il gioco che tutti amiamo cosi' tanto. Vi direi solo di non sovracaricarvi troppo per evitare che andate in burnout :D

Grazie ai PNG della sala PNG: Aria, Luther, Sheen, Dargh, Leonida e tutti quelli che ho corrotto con le caramelle allo sciroppo d'acero. Se volete li porto sempre e con piu' abbondanza.

Grazie particolare al compagno shantyman Iacopo: nonostante la mancanza di voce abbiamo intonato qualcosa

Grazie ai Narratori Havok, Trottolo, Nardo e tutti. E' la prima volta che passo 2 giorni a picchiare pg e non sentire ne' la fatica, ne' la copiosa pioggia.

Grazie ai Tridentini nelle trame di ress. Ho osservato la vostra vicinanza a Kenthar, e stavo gongolando come solo Palpatine sa fare. Non vedo l'ora delle prossime trame.

Grazie ai momenti indimenticabili:

"C'e' Astolphe! (cala religioso silenzio)"

"BLEIDBARA! (momento di riconoscenza seguito da lungo abbraccio). Thalasia: Astolphe, ma devo sapere qualcosa?

Un saltuo dal vostro amichevole canadese di quartiere

 

Sve

Sve
Fiamma Del Giusto
Posts: 297
13/12/2021 13:14

Sarò breve ma intensa.

Grazie ad Havok, a tutti i png della trama Rofer (scusami Iacopo se non ti ho ringraziato personalmente al live, ma pur sapendo che avresti fatto il mostrone...l'avevo dimenticato e non ti ho riconosciuto XD) per la splendida trama, e a tutti i Rofer che hanno accolto "Ey" a braccia aperte...qualcun altro vuole un massaggino Rofer? :P Mi sono divertita più in due giorni da Rofer che in due anni da maga, ma sapete come si dice...meglio un giorno da Rofer che cento da magoso.

Grazie a tutti i png che mi hanno aiutato in cucina, specialmente a Ideo che si è ritrovato tutto il peso degli gnocchi sulle sue spalle, e che è comunque stato bravissimo. Grazie a Fabiana che non era png ma mi ha aiutato lo stesso in cucina, guarda che per la prossima volta, ci conto davvero sulla mozzarella di bufala :P

Grazie a Betta per l'aiuto nel fare la spesa, in due col furgone è stato davvero facilissimo.

Grazie a Nardo per la focaccia <3, a Olga per avere dato una mano in segreteria, e a tutti coloro che hanno dato una mano in qualsiasi momento e circostanza.

Grazie a tutti i pg, per esserci nonostante la pioggia, e a tutti coloro che mi hanno detto "dai, finalmente ti fai un pg!" 

Grazie a Valeria per l'idromele buonissimo, e a Patrick per le caramelle allo sciroppo d'acero, very Canadian!

Grazie anche al proprietario della pizzeria che la sera prima del live ci ha nutriti nonostante il nostro arrivo a un orario improbabile xD

E infine grazie a Biscottyno, siamo un po' pazzi a venire ai live nonostante siamo in mezzo a un trasloco, ma grazie di trascinarmi anche contro il più elementare buonsenso, visto che alla fine mi diverto sempre.