Imrik's posts

15 posts found

Imrik

Imrik
Posts: 479
30/08/2023 18:59

te la porto assieme ai fulminanti; ci troviamo alla segreteria

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
09/06/2023 14:01

voglio fare anche io una ringrazianza, che spesso ho voglia di fare ma poi la pigrizia vince:

a tutta la macchina organizzativa che ha reso possibile un evento a dir poco meraviglioso, a tutti i pg e png che lo hanno animato.

In prmis al gruppo matrimonio Remiel/Buba/Sethir, ad Havoc che si palesa (più o meno) e a tutta Kravenstad, a Solaire/Lazzalf, due pg, una persona unica, un fantastico ruolatore; a Leonardo (presto Leobardo). Al collegio bardico e alle canzoni serali, a Bi. che ci fa un idromele della madonna, ai Malaspada sempre al pezzo e soprattutto ai nuovi con i quali ho interagito poco ma cercherò di rimediare; siete VOI il carburante dell'associazione, non le vecchie cariatidi come me.

Menzione speciale ovviamente per Arianna/Echo.... Io gioco da 19 anni, ho giocato anche in altre associazioni, eventi da 20 e da 800 persone; ma sinceramente sei nella top 3 dei migliori png che io abbia mai incontrato. Dirti complimenti è riduttivo, fantastica, ineccepibile, meravigliosa.

Mi scuso con chi ho scordato ma l'età avanza ^^

Ci vediamo al prossimo live.

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
20/03/2023 20:06

io ho seminato una felpa marrone con cappuccio quasi ig; zona magazzino

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
24/10/2022 18:13

il porta-sacco a pelo "iregro" è mio

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
31/03/2022 00:13

Uno a me

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
15/12/2021 14:25

maglietta "L" nome: "Seiya Imrik"

 

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
12/11/2021 17:10

Ola, il viaggio non so ma ci sono altri 2-3 giocatori che son nel cercare alloggio anche loro; ti ci metto in contatto 

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
04/11/2021 16:54

salve, mi è comparsa la notifica di "hai una nuova narrazioni private" ma non riesco a trovarla, sia cliccando sul "qui" di indicazione che cercando in tutti i menù

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
11/08/2021 01:13

Da vecchia cariatide qual sono, mi ritrovo anche io a voler ringraziare tutti per questo evento che non nego essere stato speciale, almeno per me.

Ammetto che era veramente del tempo che un live non mi dava delle emozioni, ho vissuto questi ultimi eventi un po' annusando l'aria, cercando di provare un qualcosa, ma restavo sempre con un senso latente di insoddisfazione; ma a questo giro è stato indubbiamente diverso: siete riusciti tra tutti a emozionarmi come da anni, parecchi anni non accadeva e di cuore ringrazio tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo evento, vecchi e nuovi. Ringrazio in primis tutto lo staff , a cominciare dalla cuoca Sveva e al compagno di braciata Alessandro, al GA / gruppo narrazione scritture trame in blocco, inesauribile fonte di idee e malvagità. Ringrazio inoltre Betta,  infaticabile autiera/magazziniera/logistica e tesoro di persona più tutti i collaboranti del magazzino che si son fatti carichi e scarichi e al nuovo pro-fotografo Sergio.

Da qua un po' di ringrazianze sparse ai pg, con la certezza di scordarmene un sacco:

In primis alle nuove (assetate di sangue) entrate del Grifone,Morgan Rachel e Ramiel, a seguire Sethir e Mara , teste pensanti della banda, a Lionhalt inappuntabile, presente e bravissimo a non farsi arrostire e a Lamatar, (stavolta sei stata incosciente XD) e ad Olympia, che al solito colpisce sempre nel segno con le parole.

A Ferdinand,  guaritore indefesso e prontissimo all'azione, non hai idea di quanti personaggi hai salvato da una morte preceduta da inenarrabile violenza.

A Sinne ( cavolo, mi hai fatto commuovere, maledetto matto).

Ai Rofer, i migliori compagni di bevute e di racconti che si possano desiderare.

Al Lupo Bianco e alle canzoni; ai matti delle fiamme, in particolare Havoc Silente, a Olofern (maledetto anche te che mi picconi un pezzo di sanità mentale).

Ai ladri furfanteggiatori che però non sono così cattivi (vi brucio anche l'anima appena vi becco)

A Vinciguerra, perchè Imrik tuttosommato, per come è abituato lo considera una persona tranquilla e moderata, estremamente ragionevole (annamo bene).

A -porca miseria Lyss, cioè Lyss piangente con le mani insanguinate che Imrik non sei degno! (200 anni di psicoterapia grazie ).

Nonostante tutto ciò il mio grazie più grande va a tutti i nuovi di cui io non ricordo il nome ma di cui vorrò impararlo, perchè l'associazione è fatta da giocatori che praticano da anni, ma si regge sui nuovi. Grazie di aver creduto nel progetto, vi aspettiamo tutti per crescere ancora insieme.

 

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
03/08/2021 20:37

Salve, scrivo questo testo per dare alcune diritte sul mantenere il più a lungo possibile il proprio equipaggiamento in buono stato tra un evento e l'altro, dato che ho visto crescere il numero dei nuovi giocatori e anche dei "Vecchi" che son entrati in possesso di una nuova corazza (io per primo ho la mia nuova bambina in cuoio)

Armature:

Il nemico principale di un'armatura, che sia di cuoio o metallo,  è il sudore. Il sudore, oltre ad essere umido libera anche una serie di sali che vanno a intaccare e/o macchiare le nostre corazze con una rapidità imbarazzante, pertanto è necessario togliere le armature ( e tutti i finimenti in cuoio/pelle) non appena tornati a casa. Solitamente le armature nuove di ogni materiale, quando vengono comprate nuove sono abbondantemente coperte di olio protettivo, quindi per i primi eventi non è vitale ungerle, ma resta comunque una buona abitudine. Una volta estratta la vostra armatura dalla valigia/borsone/busta, dovete metterla in terra o su un tavolo coperti da carta o da una stoffa, asciugarla accuratamente se bagnata da pioggia o sudore, quindi spargere con un olio protettivo. Vanno bene per tale scopo sia gli olii per selle (mi dicono sia ottimo quello del decatlon) oppure anche il w40 da lubrificazione. se l'armatura è ancora abbastanza oleata, basta una leggerissima passata e poi un'asciugatura tramite carta o panno. Se sentite la vostra corazza di cuoio "secca", invece è meglio abbondare leggermente, magari ripetendo la procedura in due volte a distanza di alcuni giorni. Gli olii specifici per selle o scarpe sono tendenzialmente migliori perchè sono appositamente studiati per nutrire il cuoio, penetrano prima e più a fondo. Per quanto riguarda le corazze ad anelli, dato che può essere difficile lubrificarle bene senza usare una grande (e fastidiosa) quantità di olio, io consiglio di spargere il lubrificante tramite una striglia o una spazzola di plastica molto robusta, che faccia ruotare gli anelli della cotta nello sfregamento. Una volta ben oleata la cotta, tamponatela con un panno o della carta per eliminare gli eccessi.

Armi in foam/lattice:

Le armi in foam/lattice hanno un problema analogo, ovvero la secchezza. Quando le riponete, basta che le mettiate in un luogo asciutto, mai appoggiate per la punta ma sempre per l'elsa e sempre diritte, evitate che ci siano dei punti di appoggio dove la lama con i giorni possa prendere una forma storta. La lubrificazione per queste armi invece è bene avvenga prima del live, magari il giorno stesso; in quanto avere un'arma ben lubrificata permette alla stessa di scivolare meglio, di non rimanere impigliata in qualche corpo abrasivo (intonaco di un muro, rovi, altre armi in lattice non lubrificate). Questa operazione è molto importante, perchè se la verniciatura isolante che preserva un'arma si lacera, il lattice all'interno verrà raggiunto col tempo dall'umidità e comincerà a marcire, cambiando colore e staccandosi dal foam. Per una buona lubrificazione sconsiglio gli stessi oli che si usano per le armature, ma preferisco indicare dei lubrificanti più delicati, come la vasellina.

 

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
03/03/2021 00:50

logistica e mostrario

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
18/10/2020 00:04

ola! bentornato , mi fa piacere sentirti ^^.

I vecchi pab vengono ricalibrati secondo un algoritmo, quindi non vengono persi ma convertiti.

I beni narrativi dipende un po' di cosa si tratta, da concordare col GA (magari una nave di lusso con black jack e squillo di lusso probabilmente sì, l'Arcadia di capitan Harlok no).

No, attualmente le chiese non hanno un potere temporale, quindi redimono solo questioni teologiche; tu puoi lanciare i sortilegi divini che desideri senza far parte della chiesa e comunque la chiesa non ha l'influenza che aveva prima.

Come appartenenza a un regno specifico, il mio consiglio a farti il primo evento libero da queste beghe, vedere chi gioca nei vari regni e decidere dopo

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
20/08/2020 21:34

anche io ho un problema con i PI: non riesco a trovare il campo dove inserire la richiesta nell'iscrizione all'evento, nè quello di ora nè ai 2 virtuali; cosa sto sbagliando?

 

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
09/07/2020 20:29

snì:  i reagenti comuni che ti vengono dati con la spesa di un PI sono gratis (ma son limitatissimi, cioè 3-4 reagenti non ci faccio nemmeno l'apericena); il PI per i reagenti rari invece concede una dose di reagente raro ma è a PAGO (non ricordo se 2 reali a reagente o se il prezzo oscilli tra il reale e i due reali in funzione del reagente). L'utilità del reagente raro è solo e soltanto per usi specifici, tipo "piuma di fenice" per tentare una resurrezione, per il resto una dose di piuma come valore di potere equivale a qualsiasi singola dose di reagente comune.

Per il resto ti posso consigliare per esempio un giro nei grandi store di bricolage, dove ho trovato una fantastica serie di sassi, cristalli e sabbie colorate per mille usi diversi. Ho ordinato poi delle provette in plastica (meglio evitare il vetro) con tappo in sughero ed è fatta; poi con la pratica e la fantasia puoi migliorare, per esempio per la sabbia viola di liumdaa son passato dalla sabbia viola da acquario ad un integratore alimentare magnesio-potassio in polvere che è viola e quindi posso effettivamente discioglierlo e berlo (ovviamente occhio se fai delle pozioni bevibili che siano tutte bevibili e non solo alcune XD.

Per quanto riguarda il costo di sintesi dipende un po' dal mercante che trovi, ma se il prodotto che realizzi fg è di buona fattura , di media 2 dosi ti costano intorno al singolo soldo di rame. Per quano riguarda invece il mercanteggiare reagenti ig, dipende ancora troppo dal singolo evento o dalla necessità specifica per dirti un prezzo preciso.

No, non lo è, ma a volte è un casino trovare il png che te li sintetizzi. Faccio esempio: ultimo live, mi porto dietro una trentina di dosi da raffinare di reagenti misti, il primo giorno arriva un raffinatore che chiede qualcosa come 5 monete d'argento a dose. Il giorno dopo arrivò un altro raffinatore che chiedeva 1 rame ogni 2 dosi ( 100 volte meno)

"La Speranza divampa!"

Imrik

Imrik
Posts: 479
09/07/2020 14:27

ola! Son di corsa e in caso stasera completo la risposta. Di reagenti ne gira un tot e funge così per i reagenti COMUNI: Sono proxabili con robe trovate in giro (se cerchi qua sul forum dovresti trovare anche un elenco di con cosa si proxa cosa, per esempio non puoi usare sostanze tipo mercurio etc realmente). Se girelli per boschi e trovi un pezzo di corteccia ben tenuta, ecco puoi portarla come reagente "corteccia antica" grezza, ovvero NON PUOI ancora usarla come reagente. Devi prima trovare all'evento un png che sintetizzi i reagenti in modo che siano raffinati e usabili dandoti il cartellino in cambio di pochi soldi. La durata del cartellino dipende dallo stato del reagente, per esempio la sopracitata corteccia magari ti scade all'evento, invece se da casa ti prepari una fiala ben chiusa, IG, carina con il reagente ben proxato, ci sta che te lo convalidino per tutto l'anno. NB questo mercato regge perchè si va tutti a buon senso , ovvio che se ti presenti con 200 dosi di sabbia viola di liumdaa perchè hai trovato come proxarla, il png sintetizzatore ti possa allontanare. Altra nota: il png sintetizzatore non è una garanzia, a volte può arrivare tardi, altre volte può essere più caro etc... Una volta a metà live rischiò di morire male e lo riacciuffai al volo. Questo è quanto, stasera proverò ad esser più esaustivo

 

"La Speranza divampa!"