Domande Regolamento
Leonida

Leonida
Posts: 55
Oct. 10, 2020, 5:59 p.m.

Krekker90 ha scritto il 07/10/2020, 13:16

5) non hanno bisogno di essere castati con una formula, e si possono attivare al momento dell'attivazione del prerequisito (es colpito in mischia), a meno che non si sia in stato Sanguinamento (salvo casi specifici). Seguono le normali regole del casting (almeno una mano libera, non avere armature salvo specializzazioni, aver scalato i PE dell'abilità precedente)

@Leonida. hai scritto che non si deve essere in sanguinamento. Ma ipotizzando di avere 2 soli PF e essendo un guaritore, il Sortilegio: Rigenerare {III} ([ Risposta] - 6 PAB Requisiti: Sortilegio: Guarire Ferite 2, Studio dell'anima 2 Costo: 3 PE Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita) lo posso usare se ricevo un TRIPLE o no? nel momento in cui ricevo il TRIPLE non sono in coma quindi posso prontamente spendere 3 PE e dichiararmi un HEALING 2 e non scendere nemmeno giù, giusto? o no?

corretto tutto quello che hai detto. Chiaramente fra un Rigenerare ed un altro dei scalare i PE, quindi in combattimento due colpi in rapida successione che ti porterebbero a 0 PF quasi certamente ti manderanno in sanguinamento

Salve ecco un altra domanda (sperando di non ripetermi)

Come funzionano effetti multipli che donano RD? Mi spiego meglio ci sono vari metodi nel regolamento per ottenere RD di preve o lunga durata come ad esempio: pozioni, armaure, sortilegi o capacità innate.

Come interagiscono lo stratificarsi di questi effetti? Nel regolamento è ben esplicato che non si può avere più di una RD per volta in contemporanea. Ma cosa accade se si stratificano RD con durate differenti o se quella che si ha attiva decade per qualche ragione?

Faccio un esempio. Se per qualche ragione un pg ha una RD con durata giornaliera o duratura e poi riceve una RD con durata intervallo che decide di accettare come effetto la nuova RD sostituisce la precedente. Cosa accade alla precedente semplicemente scompare annullandosi? O si conserva e quando finisce l'intervallo torna in vigore visto che la sua durata e molto più lunga?

Faccio un altro esempio simile. Ser Caio attiva una RD grazie alla sua armatura (effetto duraturo tramite forgia o albero armature magari) poi riceve un sortilegio di RD (intervallo) finito l'effetto del sortilegio ha ancora la capacità speciale della sua armatura?

nel caso in cui un pg decida di ricevere un buff che va a sovrascrivere un altro dello stesso tipo, automaticamente perde quello precedente, indipendentemente dalla durata del buff perso, motivo percui il bersaglio di un buff può decidere se riceverlo o meno

Una domanda anche per me.

Tranne per la Specializzazione del Paladino, non c'è altro modo di lanciare Sortilegi di natura divina in armatura anche leggera?

no, esiste una specializzazione per ogni lista di magia che ti permette di castare in armatura, al di fuori di quella non ci sono altri modi

Leonida Chiltano, Iniziato dell'Accademia delle Arti Arcane, studente presso Kravenstad [Giuro, non sono stato io!]
Alias

Alias
Posts: 33
Oct. 12, 2020, 1:50 a.m.

[Maestria] Armatura Agile [Risposta] - 4 PAB 
Requisiti: Indossare armature
Costo: 2 PE
Utilizzabile quando: Si indossa un’armatura che fornisce 3 PA o meno
Il Personaggio ottiene una RD 1 su un danno a distanza veicolato da un’arma da fuoco o un sortilegio

si può usare senza armatura in dosso?

Krekker90

Krekker90
Posts: 36
Oct. 12, 2020, 1:17 p.m.

Alias ha scritto il 12/10/2020, 01:50

[Maestria] Armatura Agile [Risposta] - 4 PAB 
Requisiti: Indossare armature
Costo: 2 PE
Utilizzabile quando: Si indossa un’armatura che fornisce 3 PA o meno
Il Personaggio ottiene una RD 1 su un danno a distanza veicolato da un’arma da fuoco o un sortilegio

si può usare senza armatura in dosso?

C'è scritto no? Utilizzabile quando si hanno 3 PA di armatura o meno. Se non si hanno non è utilizzabile. Giusto? Mi sembra chiaro

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Ideo

Ideo
Posts: 24
Oct. 12, 2020, 2:28 p.m.

Più chiaro di "utilizzabile quando si indossa un'armatura" non credo si possa essere... ^^

Ideo dell'Argenteo Lume, Collezionista di Titoli
Rodrigo

Rodrigo
Posts: 7
Oct. 23, 2020, 12:50 p.m.

Domanda le abilità di Artigianato pressupongono che il pg crei le cose da solo o possono rappresentare anche dei fornitori dai cui li compra a prezzo di costo.

Perchè a me servirebbero ma Rodrigo è un Mercanate ed un antiquario non un artigiano 

Rodrigo de Traina da Barium Marinaio, Mercante, Esploratore e Giocatore d'Azzardo Ex Mastro Mercante della Federazione Aurea del Commercio
Last edited by: Rodrigo on Oct. 24, 2020, 11:14 a.m., edited 1 time in total.