Chi siamo

Header

Le Cronache della Rinascita è un’Associazione di Promozione Sociale nata dalla volontà dei suoi soci di realizzare eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo (GRV, LARP in inglese) in una campagna continuativa di stampo fantasy.

Grazie all’impegno dello staff e di tutti i soci nel perseguire una filosofia totalmente no profit ci è possibile mantenere gli eventi LARP ad un prezzo pari a quello dei costi vivi e dal 2017 continuiamo a portare avanti le storie del mondo e dei nostri personaggi.

La nostra campagna si articola in 6-7 eventi LARP all'anno, di durata compresa tra i 2 e i 3 giorni: la nostra stagione si apre in febbraio con il primo evento dell'anno, all'interno del quale ospitiamo anche l'Assemblea Plenaria dell'associazione, e si chiude tra novembre e dicembre con un evento invernale da tre giorni. Gli eventi si tengono generalmente in luoghi rurali, come ad esempio case scout o cascine, con possibilità di dormire in location. Anche i pasti sono preparati dallo staff e consumati in gioco, per un'esperienza immersiva: durante gli eventi non dovrete preoccuparvi di niente se non di giocare!

Header

Ma CdR è anche amicizia nella vita reale, gite insieme (come ad esempio l'annuale gita alla fiera di Armi e Bagagli, in cui acquistiamo armi, costumi e suppellettili per rinnovare il nostro magazzino!), feste e condivisione dei momenti importanti delle nostre vite con persone con le quali si è creato un legame di amicizia solido nonostante talvolta le distanze geografiche tra i soci siano notevoli.

Siamo una grande famiglia sempre pronta ad accogliere nuovi membri tra le sue calde ali di Fenice: se vi piace giocare di ruolo, divertirvi in mezzo a un gruppo di amici e passare del tempo immersi nella natura, questo è il posto che fa per voi.

Prossimi Eventi

L'assalto agli alchimisti e alla città di Placentia è incominciato, quali orrori si nascondono in agguato, quale quale terribile prezzo avrà la guerra.

Carnefici o liberatori? Solo il tempo saprà rispondere

Sotto la guida del patriarca Alfio Casadei da Inimir, un gruppo scelto si è infiltrato tra le linee nemiche con una chiara missione: facilitare l'avanzata delle truppe e catturare quanti più alchimisti possibile. Il piano avrà successo solo se le loro convinzioni non vacilleranno; per fede o per mero calcolo tutti sono spinti ad aiutare, dove finiranno quando la guerra pretenderà il suo tributo?