Regolamento 4.1
Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 91
16/11/2021 13:19

Sve ha scritto il 16/11/2021, 12:34

Perdonate l'intromissione ma il conto dei pab è automatico in base a quello che viene inserito sul sito dal GR; ho fatto il conto e comunque i 176 pab che tu hai tornano, perciò presumibilmente qualche abilità adesso costa più pab perché cmq ne hai sempre esattamente 176 investiti. Non saprei quale però, questo lo sa il GR xD

Scusate so stronzo io. ho fatto male i conti e avevo dimenticato un'abilità. Tutto torna! Grazie e scusatemi ancora!

 

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 91
25/11/2021 22:30

Canto del Pacifista [Canto] - 10 PAB
Requisiti: Canto degli Elementi Superiore, Canto dell’Onda Avanzato
Costo: 1PS e 2 PE
Il canto fornisce RD 3 ed Immunità agli Effetti di 1 Primo Cerchio sul lanciatore.
Questo canto non è potenziabile con Canto di Massa.§

é possibile quindi picchiare le genti mentre canti ? davvero? o è un refuso?

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Maeglin

Maeglin
Maeglin Vermora
Posts: 2
28/11/2021 17:10

Ciao! Avrei una domanda sul Dispel.

Vale anche per gli effetti dati dai Canti?

 

Maeglin Vermora - Barda amegrin di Angamor

Last edited by: Sarlinna on 28/11/2021 21:36, edited 2 times in total.
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
Posts: 530
28/11/2021 21:36

Maeglin ha scritto il 28/11/2021, 17:10

Ciao! Avrei una domanda sul Dispel.

Vale anche per gli effetti dati dai Canti?

 

Ciao! credo di sì. La descrizione dice "Cancella qualsiasi effetto attivo sul bersaglio (non derivante da Maestrie e abilità legate a Forgia), comprese infusioni e potenziamenti mistici non derivanti da abilità. Se lanciato direttamente su di un oggetto magico lo distrugge. Se lanciato su un Circolo Rituale: • Attivo: drena 10 PE spesi • Non attivo: ne previene l’utilizzo per 5 minuti il potere rendendo più complicato effettuare rituali in quel circolo. Può avere effetti narrativi" quindi, a naso, qualunque cosa che non derivi da maestrie (quindi roba da guerrieri) e forgia viene cancellata dalla chiamata. MA, non sono nel gruppo regolamento quindi prendila con le pinze!

SarlinnA Con la A,Mano d'argento, Messaggero delle Onde sbadato. 

"Che non si dica che non sono una persona che da una mano quando serve!"

Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
Posts: 530
28/11/2021 21:41

Domanda su Guaritore mistico:

Sortilegio: Rigenerare {III}
[Risposta]
Descrizione: Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita.


Questo vale anche se finisco in sanguinamento? NEL SENSO, se uso la spec guaritori e vado a Zero dopo un fatal, si può attivare il sortilegio o devo essere in piedi per castarmelo?
Perchè da regolamento leggo, al tag "Risposta": L’Abilità ha un effetto istantaneo che si attiva al volere del Personaggio se esso viene colpito da una Chiamata. Nel caso di un sortilegio, non è necessario pronunciare la formula per utilizzare l’abilità. Quando l’Abilità viene attivata, il Giocatore deve scalare il costo in PE/PS dai suoi punti rimanenti. Non è possibile usare le Abilità Risposta se si è in Sanguinamento.

Mi sono appena risposta da sola? >___<

SarlinnA Con la A,Mano d'argento, Messaggero delle Onde sbadato. 

"Che non si dica che non sono una persona che da una mano quando serve!"

Alias

Alias
Alias Van Karel
Posts: 89
29/11/2021 00:10

Sarlinna ha scritto il 28/11/2021, 21:41

Domanda su Guaritore mistico:

Sortilegio: Rigenerare {III}
[Risposta]
Descrizione: Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita.


Questo vale anche se finisco in sanguinamento? NEL SENSO, se uso la spec guaritori e vado a Zero dopo un fatal, si può attivare il sortilegio o devo essere in piedi per castarmelo?
Perchè da regolamento leggo, al tag "Risposta": L’Abilità ha un effetto istantaneo che si attiva al volere del Personaggio se esso viene colpito da una Chiamata. Nel caso di un sortilegio, non è necessario pronunciare la formula per utilizzare l’abilità. Quando l’Abilità viene attivata, il Giocatore deve scalare il costo in PE/PS dai suoi punti rimanenti. Non è possibile usare le Abilità Risposta se si è in Sanguinamento.

Mi sono appena risposta da sola? >___<

 

credo che a meno di cambi di uso dell'abilità valga la risposta ad una domanda simile data per l'incantesimo in questo altro topic di cui ti metto il link (prima risposta di Leonida)

http://www.cronachedellarinascita.it/forum/forum/discussioni-generali-8/topic/domande-regolamento-102/?page=3

Leonida

Leonida
Aldir
Posts: 242
29/11/2021 11:27

Ciao a tutti 

Krekker90 ha scritto il 25/11/2021, 22:30

Canto del Pacifista [Canto] - 10 PAB
Requisiti: Canto degli Elementi Superiore, Canto dell’Onda Avanzato
Costo: 1PS e 2 PE
Il canto fornisce RD 3 ed Immunità agli Effetti di 1 Primo Cerchio sul lanciatore.
Questo canto non è potenziabile con Canto di Massa.§

é possibile quindi picchiare le genti mentre canti ? davvero? o è un refuso?

Refusissimo :D grazie della segnalazione!

 

Maeglin ha scritto il 28/11/2021, 17:10

Ciao! Avrei una domanda sul Dispel.

Vale anche per gli effetti dati dai Canti?

 

vale anche per quelli

Sarlinna ha scritto il 28/11/2021, 21:41

Domanda su Guaritore mistico:

Sortilegio: Rigenerare {III}
[Risposta]
Descrizione: Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita.


Questo vale anche se finisco in sanguinamento? NEL SENSO, se uso la spec guaritori e vado a Zero dopo un fatal, si può attivare il sortilegio o devo essere in piedi per castarmelo?
Perchè da regolamento leggo, al tag "Risposta": L’Abilità ha un effetto istantaneo che si attiva al volere del Personaggio se esso viene colpito da una Chiamata. Nel caso di un sortilegio, non è necessario pronunciare la formula per utilizzare l’abilità. Quando l’Abilità viene attivata, il Giocatore deve scalare il costo in PE/PS dai suoi punti rimanenti. Non è possibile usare le Abilità Risposta se si è in Sanguinamento.

Mi sono appena risposta da sola? >___<

Ti sei risposta da sola :D Nello specifico, la spec "Resistere ai colpi fatali" fa sì che quando vai in sanguinamento non hai la condizione data da un colpo con moltiplicatore FATAL che andrebbe rimossa prima di poter essere curati con una chiamata HEALING X. Il sortilegio: Rigenerare si applica quando ancora non sei in sanguinamento (come correttamente sottolineato da Alias), quindi in quel caso non saresti in grado di curarti prima di finire a terra. Invece, l'abilità Rigenerazione ti permetterebbe ti autodichiararti HEALING 2 dallo stato di sanguinamento, dato che non avresti una ferita FATAL (ma sono due meccaniche completamente diverse)

Jalenhorm Dan Luthar, Capitano della Compagnia Nera

Leonida Chiltano, Iniziato dell'Accademia delle Arti Arcane, studente presso Kravenstad [Giuro, non sono stato io!]

Ferdinand

Ferdinand
Ferdinand
Posts: 62
20/12/2021 10:27

stavo leggendo alcuni riti   per vedere la diferenza da quelli precedenti , per questo ho aperto anche  la lsitade change log e ho letto questo:

Rito Caccia Selvaggia: tolta la frase sul focolare (refuso dal rito di III di Alenore), effetti aumentati di durata fino al sanguinamento

 il punto è che nel rito di caccia  è ancora presente una frase sul focolare ( sottolinero la frase in questione):

Rito: Caccia selvaggia {III} [Rito] - 8 PAB Requisiti: Rito: Fertilità Costo: 2 PS+1PS per ogni bersaglio oltre al terzo (+2 minuti di tempo di lancio per ogni bersaglio aggiunto) Il sacerdote benedice fino a tre Bersagli consenzienti legandoli misticamente ad un focolare,ovvero una costruzione abitabile grande almeno 45 mq. Questi, se non condividono la medesima fede del sacerdote, ottengono le seguenti abilità, fino al sanguinamento: ❖ Colpi di Natura HOLY portati con armi in corpo a corpo o da tiro (non da lancio) ❖ Quando usano l’abilità Nascondersi, possono considerarla come fosse di un cerchio superiore (massimo Nascondersi 3, ma non ottengono l’abilità se già non la possedevano) ❖ RD 1 SILVER

nel testo riportato sul manuale l'unica parte sbarrata quindi eliminata  e  solo questa: abitabile grande almeno 45 mq. 

quindi mi chiedevo se non andaesse tolta tutta la parte sottolineata sopra del rito di caccia?

Se tale frase viene tolta  va anche corretta la descrizione  dell'abilitazione anche sul sito dove si fanno le schede perché anche li è  riportata

 

Ferdinand Guaritore e studioso dell'anima e di erbe e sacerdote di eladiel
Last edited by: Ferdinand on 20/12/2021 10:39, edited 1 time in total.
DarghPugnoDiFerro

DarghPugnoDiFerro
Koraglath
Posts: 64
05/03/2022 08:17

Buongiornissimo a tutto, nell' abilità Colpo Mortale (Utilità - Destrezza) parla solo della modifica al MOLTIPLICATORE che dalla maestria precedente (TRIPLE) diventa ZERO. Ora la mia domanda è... il Descrittore THROUGH rimane anche con il moltiplicatore ZERO? Nelle maestrie precedenti gli step sono: THROUGH, THROUGH DOUBLE, THROUGH TRIPLE.... nello ZERO magicamente scompare il THROUGH...

Riporto qui il testo:

Colpo Mortale [Attivo] - 12 PAB

Requisiti: Nascondersi 3, Colpo Furtivo 3

Costo: 1 PS e 2 PE

Il moltiplicatore del prossimo colpo portato in corpo a corpo con l’arma (uscendo dalla segnalazione di Invisibilità, entro 3 secondi e compiendo un massimo di 3 passi) dichiara diventa ZERO.

Dargh Pugno di Ferro

Koraglath Ganu-Mathai, Ursus della Compagnia NeraPortavoce del Khazad di Rocciapiè

Last edited by: DarghPugnoDiFerro on 05/03/2022 08:20, edited 1 time in total.
Panero

Panero
Luther Von Esposito
Posts: 134
09/03/2022 00:07

Nell'abilità Colpo Mortale il colpo diventa volutamente ZERO senza THROUGH. 

Il colpo THROUGH ZERO è conferito nel regolamento dal secondo livello della specializzazione della Via dell'Assassino.

 

DarghPugnoDiFerro ha scritto il 05/03/2022, 08:17

Buongiornissimo a tutto, nell' abilità Colpo Mortale (Utilità - Destrezza) parla solo della modifica al MOLTIPLICATORE che dalla maestria precedente (TRIPLE) diventa ZERO. Ora la mia domanda è... il Descrittore THROUGH rimane anche con il moltiplicatore ZERO? Nelle maestrie precedenti gli step sono: THROUGH, THROUGH DOUBLE, THROUGH TRIPLE.... nello ZERO magicamente scompare il THROUGH...

Riporto qui il testo:

Colpo Mortale [Attivo] - 12 PAB

Requisiti: Nascondersi 3, Colpo Furtivo 3

Costo: 1 PS e 2 PE

Il moltiplicatore del prossimo colpo portato in corpo a corpo con l’arma (uscendo dalla segnalazione di Invisibilità, entro 3 secondi e compiendo un massimo di 3 passi) dichiara diventa ZERO.

 

DarghPugnoDiFerro

DarghPugnoDiFerro
Koraglath
Posts: 64
10/03/2022 06:04

Panero ha scritto il 09/03/2022, 00:07

Nell'abilità Colpo Mortale il colpo diventa volutamente ZERO senza THROUGH. 

Il colpo THROUGH ZERO è conferito nel regolamento dal secondo livello della specializzazione della Via dell'Assassino.

Ho capito, ma la vedo insensata come cosa, prima riesco a penetrare le Armature e dopo che dovrei essere più bravo invece non so più come si fa?

Dargh Pugno di Ferro

Koraglath Ganu-Mathai, Ursus della Compagnia NeraPortavoce del Khazad di Rocciapiè

Nardo

Nardo
Fosco da Castel Bruma
Posts: 263
13/03/2022 14:40

Dubbio amletico riguardo l'ingegneria ! 

So che può essere una domanda piuttosto banale, ma preferisco chiedere: per poter utilizzare la Meraviglia Ingegneristica di qualcun altro ci sono dei pre-requisiti ?

Es: mi faccio prestare il Taser da Tizio, anche senza avere alcuna conoscenza posso usarlo ?

Fosco da Castel Bruma, Esploratore e Mentalista, Studioso del Genio Mortale

 

Leonida

Leonida
Aldir
Posts: 242
14/03/2022 14:10

Nardo ha scritto il 13/03/2022, 14:40

Dubbio amletico riguardo l'ingegneria ! 

So che può essere una domanda piuttosto banale, ma preferisco chiedere: per poter utilizzare la Meraviglia Ingegneristica di qualcun altro ci sono dei pre-requisiti ?

Es: mi faccio prestare il Taser da Tizio, anche senza avere alcuna conoscenza posso usarlo ?

Ciao! L'unico prerequisito è avere Comprensione Ingegneristica base (la riposrto qui)

Comprensione Ingegneristica Base [Passivo] - 2 PAB Il Personaggio inizia il percorso di studi per analizzare e comprendere al meglio i meccanismi Ingegneristici. L'Abilità permette di analizzare i meccanismi e congegni semplici. Dopo 5 minuti di lavoro su un meccanismo è possibile comprenderne il funzionamento. Permette di avere accesso a meraviglie Base. Senza questa abilità non è possibile utilizzare oggetti ingegneristici.

 

Per il resto puoi usare qualunque meraviglia della quale entri in possesso (fatta da te o altri)

Jalenhorm Dan Luthar, Capitano della Compagnia Nera

Leonida Chiltano, Iniziato dell'Accademia delle Arti Arcane, studente presso Kravenstad [Giuro, non sono stato io!]

Last edited by: Leonida on 14/03/2022 14:11, edited 1 time in total.
Panero

Panero
Luther Von Esposito
Posts: 134
15/03/2022 18:05

DarghPugnoDiFerro ha scritto il 10/03/2022, 06:04

Panero ha scritto il 09/03/2022, 00:07

Nell'abilità Colpo Mortale il colpo diventa volutamente ZERO senza THROUGH. 

Il colpo THROUGH ZERO è conferito nel regolamento dal secondo livello della specializzazione della Via dell'Assassino.

Ho capito, ma la vedo insensata come cosa, prima riesco a penetrare le Armature e dopo che dovrei essere più bravo invece non so più come si fa?

 

Il colpo ZERO è decisamente più efficace di un colpo TRIPLE THROUGH. Per questo motivo è inserito come apice del ramo "colpo furtivo/mortale".  

Morgan

Morgan
Morgan
Posts: 111
21/03/2022 22:29

Leonida ha scritto il 14/03/2022, 14:10

Nardo ha scritto il 13/03/2022, 14:40

Dubbio amletico riguardo l'ingegneria ! 

So che può essere una domanda piuttosto banale, ma preferisco chiedere: per poter utilizzare la Meraviglia Ingegneristica di qualcun altro ci sono dei pre-requisiti ?

Es: mi faccio prestare il Taser da Tizio, anche senza avere alcuna conoscenza posso usarlo ?

Ciao! L'unico prerequisito è avere Comprensione Ingegneristica base (la riposrto qui)

Comprensione Ingegneristica Base [Passivo] - 2 PAB Il Personaggio inizia il percorso di studi per analizzare e comprendere al meglio i meccanismi Ingegneristici. L'Abilità permette di analizzare i meccanismi e congegni semplici. Dopo 5 minuti di lavoro su un meccanismo è possibile comprenderne il funzionamento. Permette di avere accesso a meraviglie Base. Senza questa abilità non è possibile utilizzare oggetti ingegneristici.

 

Per il resto puoi usare qualunque meraviglia della quale entri in possesso (fatta da te o altri)

 

Scusate, ho letto questa parte e mi è venuto un altro dubbio. Io per usare una (o più) meraviglie ingegneristiche per live devo avere speso pab in tot livelli d'ingegno per poterla utilizzare, appunto.

Se qualcuno me la ruba quindi può usarla avendo unicamente Comprensione Ingegneristica Base?

Per esempio, in questo modo io potrei costruire meraviglie per il totale di livelli di ingegno che ho e distribuirli ad altri che abbiano comprensione ingegneristica base e loro potrebbero usarli indipendentemente dal fatto che non abbiano livelli di ingegno in quel tipo di meraviglia (energetica/di combattimento/di supporto)? 

O ancora se io ho 30 livelli di ingegno in meraviglie energetiche e un altro ingegnere ne ha altrettanti in meraviglie di combattimento, possiamo costruirci a vicenda degli oggetti e scambiarceli e usarli ugualmente?

 

Last edited by: Morgan on 21/03/2022 22:36, edited 1 time in total.