Regolamento 4.1
Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 58
Nov. 16, 2021, 1:19 p.m.

Sve ha scritto il 16/11/2021, 12:34

Perdonate l'intromissione ma il conto dei pab è automatico in base a quello che viene inserito sul sito dal GR; ho fatto il conto e comunque i 176 pab che tu hai tornano, perciò presumibilmente qualche abilità adesso costa più pab perché cmq ne hai sempre esattamente 176 investiti. Non saprei quale però, questo lo sa il GR xD

Scusate so stronzo io. ho fatto male i conti e avevo dimenticato un'abilità. Tutto torna! Grazie e scusatemi ancora!

 

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 58
Nov. 25, 2021, 10:30 p.m.

Canto del Pacifista [Canto] - 10 PAB
Requisiti: Canto degli Elementi Superiore, Canto dell’Onda Avanzato
Costo: 1PS e 2 PE
Il canto fornisce RD 3 ed Immunità agli Effetti di 1 Primo Cerchio sul lanciatore.
Questo canto non è potenziabile con Canto di Massa.§

é possibile quindi picchiare le genti mentre canti ? davvero? o è un refuso?

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Maeglin

Maeglin
Maeglin Vermora
Posts: 2
Nov. 28, 2021, 5:10 p.m.

Ciao! Avrei una domanda sul Dispel.

Vale anche per gli effetti dati dai Canti?

 

Maeglin Vermora - Barda amegrin di Angamor

Last edited by: Sarlinna on Nov. 28, 2021, 9:36 p.m., edited 2 times in total.
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
Posts: 173
Nov. 28, 2021, 9:36 p.m.

Maeglin ha scritto il 28/11/2021, 17:10

Ciao! Avrei una domanda sul Dispel.

Vale anche per gli effetti dati dai Canti?

 

Ciao! credo di sì. La descrizione dice "Cancella qualsiasi effetto attivo sul bersaglio (non derivante da Maestrie e abilità legate a Forgia), comprese infusioni e potenziamenti mistici non derivanti da abilità. Se lanciato direttamente su di un oggetto magico lo distrugge. Se lanciato su un Circolo Rituale: • Attivo: drena 10 PE spesi • Non attivo: ne previene l’utilizzo per 5 minuti il potere rendendo più complicato effettuare rituali in quel circolo. Può avere effetti narrativi" quindi, a naso, qualunque cosa che non derivi da maestrie (quindi roba da guerrieri) e forgia viene cancellata dalla chiamata. MA, non sono nel gruppo regolamento quindi prendila con le pinze!

Sarlinna Malerba, avventuriera sbadata

Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
Posts: 173
Nov. 28, 2021, 9:41 p.m.

Domanda su Guaritore mistico:

Sortilegio: Rigenerare {III}
[Risposta]
Descrizione: Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita.


Questo vale anche se finisco in sanguinamento? NEL SENSO, se uso la spec guaritori e vado a Zero dopo un fatal, si può attivare il sortilegio o devo essere in piedi per castarmelo?
Perchè da regolamento leggo, al tag "Risposta": L’Abilità ha un effetto istantaneo che si attiva al volere del Personaggio se esso viene colpito da una Chiamata. Nel caso di un sortilegio, non è necessario pronunciare la formula per utilizzare l’abilità. Quando l’Abilità viene attivata, il Giocatore deve scalare il costo in PE/PS dai suoi punti rimanenti. Non è possibile usare le Abilità Risposta se si è in Sanguinamento.

Mi sono appena risposta da sola? >___<

Sarlinna Malerba, avventuriera sbadata

Alias

Alias
Alias Van Karel
Posts: 77
Nov. 29, 2021, 12:10 a.m.

Sarlinna ha scritto il 28/11/2021, 21:41

Domanda su Guaritore mistico:

Sortilegio: Rigenerare {III}
[Risposta]
Descrizione: Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita.


Questo vale anche se finisco in sanguinamento? NEL SENSO, se uso la spec guaritori e vado a Zero dopo un fatal, si può attivare il sortilegio o devo essere in piedi per castarmelo?
Perchè da regolamento leggo, al tag "Risposta": L’Abilità ha un effetto istantaneo che si attiva al volere del Personaggio se esso viene colpito da una Chiamata. Nel caso di un sortilegio, non è necessario pronunciare la formula per utilizzare l’abilità. Quando l’Abilità viene attivata, il Giocatore deve scalare il costo in PE/PS dai suoi punti rimanenti. Non è possibile usare le Abilità Risposta se si è in Sanguinamento.

Mi sono appena risposta da sola? >___<

 

credo che a meno di cambi di uso dell'abilità valga la risposta ad una domanda simile data per l'incantesimo in questo altro topic di cui ti metto il link (prima risposta di Leonida)

http://www.cronachedellarinascita.it/forum/forum/discussioni-generali-8/topic/domande-regolamento-102/?page=3

Leonida

Leonida
Leonida Chiltano
Posts: 164
Nov. 29, 2021, 11:27 a.m.

Ciao a tutti 

Krekker90 ha scritto il 25/11/2021, 22:30

Canto del Pacifista [Canto] - 10 PAB
Requisiti: Canto degli Elementi Superiore, Canto dell’Onda Avanzato
Costo: 1PS e 2 PE
Il canto fornisce RD 3 ed Immunità agli Effetti di 1 Primo Cerchio sul lanciatore.
Questo canto non è potenziabile con Canto di Massa.§

é possibile quindi picchiare le genti mentre canti ? davvero? o è un refuso?

Refusissimo :D grazie della segnalazione!

 

Maeglin ha scritto il 28/11/2021, 17:10

Ciao! Avrei una domanda sul Dispel.

Vale anche per gli effetti dati dai Canti?

 

vale anche per quelli

Sarlinna ha scritto il 28/11/2021, 21:41

Domanda su Guaritore mistico:

Sortilegio: Rigenerare {III}
[Risposta]
Descrizione: Il personaggio può dichiararsi la chiamata HEALING 2 a seguito di un colpo ricevuto che gli infligga una ferita.


Questo vale anche se finisco in sanguinamento? NEL SENSO, se uso la spec guaritori e vado a Zero dopo un fatal, si può attivare il sortilegio o devo essere in piedi per castarmelo?
Perchè da regolamento leggo, al tag "Risposta": L’Abilità ha un effetto istantaneo che si attiva al volere del Personaggio se esso viene colpito da una Chiamata. Nel caso di un sortilegio, non è necessario pronunciare la formula per utilizzare l’abilità. Quando l’Abilità viene attivata, il Giocatore deve scalare il costo in PE/PS dai suoi punti rimanenti. Non è possibile usare le Abilità Risposta se si è in Sanguinamento.

Mi sono appena risposta da sola? >___<

Ti sei risposta da sola :D Nello specifico, la spec "Resistere ai colpi fatali" fa sì che quando vai in sanguinamento non hai la condizione data da un colpo con moltiplicatore FATAL che andrebbe rimossa prima di poter essere curati con una chiamata HEALING X. Il sortilegio: Rigenerare si applica quando ancora non sei in sanguinamento (come correttamente sottolineato da Alias), quindi in quel caso non saresti in grado di curarti prima di finire a terra. Invece, l'abilità Rigenerazione ti permetterebbe ti autodichiararti HEALING 2 dallo stato di sanguinamento, dato che non avresti una ferita FATAL (ma sono due meccaniche completamente diverse)

Leonida Chiltano, Iniziato dell'Accademia delle Arti Arcane, studente presso Kravenstad [Giuro, non sono stato io!]