Regolamento 4.3
Leonida

Leonida
Aldir
08/08/2022 19:27

Salve gente! È ufficialmente disponibile la nuova revisione del regolamento, a breve verrà data la possibilità di effettuare il reset. Abbiamo tenuto conto delle risposte del sondaggio, ed oggettivamente la mole di fix è imponente. Questo, unito alla notevole riduzione del costo in pab di più alberi, fa sì che ci troviamo effettivamente in un beta testing dell'attuale versione. I prossimi live (direi fino a dopo la plenaria) serviranno ai giocatori e al ga per valutare l'impatto dei cambiamenti. Sappiate però che qualora si dovessero rivelare troppo impattante, da un lato o dall'altro, ci riserveremo il diritto di fare un passo indietro e di rivalutare nuovamente la struttura delle Abilità (non necessariamente tutte). Questo vale anche per eventuali abilità segrete già in essere, che potrebbero essere oggetto di modifiche se si dovessero rivelare troppo sbilanciate (nel caso ci scusiamo in anticipo).

Visto e considerato che di alcune skill sono cambiati i Prerequisiti (tipo Barriera Mentale), SIETE TUTTI PREGATI DI RESETTARE LE SCHEDE, questo per evitare che ci siano dei problemi nel corretto conteggio dei pab realmente spesi o nella corretta attribuzione delle Abilità.

Grazie a tutti! 

Jalenhorm Dan Luthar, Capitano della Compagnia Nera

Leonida Chiltano, Iniziato dell'Accademia delle Arti Arcane, studente presso Kravenstad [Giuro, non sono stato io!]

Andrea

Andrea
Zakk
10/08/2022 14:17

Buongiorno! Ho notato che nel change log è stato scritto che è stato modificato l'effetto di Corrosione e Pietrificare. e cambiato il costo di Fulmine Tellurico, ma per Corrosione non vedo modifiche evidenziate in giallo per l'effetto, che risulta avere se ben ricordo la stessa descrizione del precedente (repeat acid a un bersaglio entro 10 m). È stato modificato qualcosa? 

--

Zakk Ivris Ephron, Geomante di Tergetz 

Leonida

Leonida
Aldir
11/08/2022 11:18

Andrea ha scritto il 10/08/2022, 14:17

Buongiorno! Ho notato che nel change log è stato scritto che è stato modificato l'effetto di Corrosione e Pietrificare. e cambiato il costo di Fulmine Tellurico, ma per Corrosione non vedo modifiche evidenziate in giallo per l'effetto, che risulta avere se ben ricordo la stessa descrizione del precedente (repeat acid a un bersaglio entro 10 m). È stato modificato qualcosa? 

Corretto, grazie per la segnalazione! 

Jalenhorm Dan Luthar, Capitano della Compagnia Nera

Leonida Chiltano, Iniziato dell'Accademia delle Arti Arcane, studente presso Kravenstad [Giuro, non sono stato io!]

Imrik

Imrik
Imrik
13/08/2022 00:18

segnalo un possibile bug: ora i pab in abilità segrete contano nella pool per il cap; mentre prima ci potevi sforare, è voluto?

"La Speranza divampa!"

Marcus

Marcus
Marcus
13/08/2022 12:12

Imrik ha scritto il 13/08/2022, 00:18

segnalo un possibile bug: ora i pab in abilità segrete contano nella pool per il cap; mentre prima ci potevi sforare, è voluto?

è in correzione tra oggi e domani

Presidente sfortunato.

PNG:
Marcus Feuer - Arcimago dell'Accademia di Kravenstad
Alfio da Inimir - Patriarca di Raleos

Ferdinand

Ferdinand
Ferdinand
15/08/2022 10:55

Nell'elenco delle specializzazioni è  riportato due volte la specializzazione  cantore da battaglia 

Ferdinand Guaritore e studioso dell'anima e di erbe e sacerdote di eladiel
Morgan

Morgan
Morgan
19/08/2022 17:36

Scusate, ho notato che l'abilità territoriale per il regno del grifone Antico Retaggio invece che costare 2 pab, come da regolamento, ne scala 6...

Marcus

Marcus
Marcus
22/08/2022 10:16

Morgan ha scritto il 19/08/2022, 17:36

Scusate, ho notato che l'abilità territoriale per il regno del grifone Antico Retaggio invece che costare 2 pab, come da regolamento, ne scala 6...

E' normale, l'ha sempre fatto. Questo perchè costa 2 ma ti da 8 pab di abilità. Quindi vai a -6

Presidente sfortunato.

PNG:

Morgan

Morgan
Morgan
22/08/2022 12:31

Marcus ha scritto il 22/08/2022, 10:16

Morgan ha scritto il 19/08/2022, 17:36

E' normale, l'ha sempre fatto. Questo perchè costa 2 ma ti da 8 pab di abilità. Quindi vai a -6

Ah, ok, grazie! È che leggendo --2 pensavo il secondo - fosse un errore di battitura, non  meno 2 al costo complessivo delle abilità... Mea culpa! frown

ConnorHawke

ConnorHawke
Kabir
22/08/2022 20:02

Scusate, ho notato una cosa che mi pareva diversa prima: Squali degli Abissi come "malus" ti dà berserk. Mi pareva che prima il rank del berserk fosse 1 e ora leggo che è berserk 2, è corretto e mi ero rincoglionito (probabile) o è un refuso (improbabile)? Grazie!

Last edited by: ConnorHawke on 22/08/2022 20:04, edited 1 time in total.
Imrik

Imrik
Imrik
02/09/2022 09:25

Domanda più di "snellezza" : se uno è PNG e ha da entrare in gioco per fare la propria trama che sta per partire ha senso che possa entrare in gioco con sortilegi già lanciati, pozioni bevute etc? Ovviamente consegnando alla regia i cartellini usati; oppure è infattibile va creato tutto in gioco?

"La Speranza divampa!"

Marcus

Marcus
Marcus
02/09/2022 11:09

ConnorHawke ha scritto il 22/08/2022, 20:02

Scusate, ho notato una cosa che mi pareva diversa prima: Squali degli Abissi come "malus" ti dà berserk. Mi pareva che prima il rank del berserk fosse 1 e ora leggo che è berserk 2, è corretto e mi ero rincoglionito (probabile) o è un refuso (improbabile)? Grazie!

E' corretto

Presidente sfortunato.

PNG:

Marcus

Marcus
Marcus
02/09/2022 11:09

Imrik ha scritto il 02/09/2022, 09:25

Domanda più di "snellezza" : se uno è PNG e ha da entrare in gioco per fare la propria trama che sta per partire ha senso che possa entrare in gioco con sortilegi già lanciati, pozioni bevute etc? Ovviamente consegnando alla regia i cartellini usati; oppure è infattibile va creato tutto in gioco?

E' una domanda da fare al Ga più che di regolamento perchè, da fini regolamentari, comunque dovrai spendere PE/PS/Reagenti.

Presidente sfortunato.

PNG:

Imrik

Imrik
Imrik
02/09/2022 11:36

Marcus ha scritto il 02/09/2022, 11:09

Imrik ha scritto il 02/09/2022, 09:25

E' una domanda da fare al Ga più che di regolamento perchè, da fini regolamentari, comunque dovrai spendere PE/PS/Reagenti.

Mmm ... È che dal punto di vista meccanico ha varie questioni, perché a me cambia il giusto; facendo una trama e tornando PNG dopo posso spendere i miei PS tutti insieme e quindi essere più incisivo, ergo se mi fai usare anche i reagenti prima in fuori gioco divento per mezz'ora una macchina di morte. Al contrario pensando ad un nuovo giocatore 100 pab magari full fabbro e full alchimista, nella trama in cui fa PG diventerebbe poco utile; da ragionarci casomai anche post evento insieme

"La Speranza divampa!"

Kiruth

Kiruth
Rhodan della Pietra
08/09/2022 11:11

Da PG con 100PAB principalmente fabbro confermo che sarebbe una cosa comoda da sapere anche non da PNG, soprattutto considerando che le trame "programmate" (quelle da PI) partono quando partono (e direi che è normale, perché i narratori e PNG devono giostrare un po tutto).

All'ultimo live mi è capitato di spendere reagenti perché era stato detto che partiva una trama, poi non parte e mi si scaricano le forge a far altro. 

Capisco che per gli eventi nel "presente" non sia giusto caricare roba (in fondo sono cose che accadono ora, dovevi averci pensato) ma per le trame forse bisognerebbe dar la possibilità di caricare. Poi posso sempre chiedere al narratore di turno come ho fatto alla trama a Kemet domenica, ma avere un'idea generica di come fare sarebbe comodo. 

Rhodan della Pietra, Angamoriano e fabbro