Buongiorno a tutti!
Anche per me è giunto il momento dei ringraziamenti e, a questo giro, credo di averne davvero tante di persone da ringraziare.
Come sempre i primissimi ringraziamenti vanno allo staff, al Gruppo Ambientazione, ai Narratori e al gruppo cucina, che permettono a tutti noi di partecipare a questi bellissimi eventi e rendono l'esperienza unica (e deliziosa a ogni pasto). In particolare ci tengo molto a ringraziare Ivano, per avermi coinvolto nelle sue trame interpretative che hanno finito col far mettere le mani nei capelli sia ai giocatori che a noi per gli infiniti ciak, si gira! che abbiamo dovuto fare. Grazie a Manuel/Arsène per esser stato mio compagno di colpi di fulmine al primo sguardo in una serie infinita di incontri che Greta/Delilah e Marco/Sean hanno finito col dover risolvere con la violenza (sopratutto te, Sean). A voi due in particolare grazie per non aver dato forfeit dopo il decimo ciak e aver perseverato fino alla risoluzione della scena. Tra imprecazioni e quant'altro, mi sono divertita tantissimo!
Tra i narratori: un grandissimo grazie a Diego che, come già dimostrato in passato, continua a intessere per noi bellissime narrazioni che ci mettono alla prova senza condurci in vicoli ciechi e situazioni impossibili da risolvere per le nostre capacità. La dedizione e il tempo che dedichi alla creazione di queste storie, la cura che metti anche nella costruzione dei prop e degli oggetti di scena, sono tutte cose che vedo e apprezzo profondamente. Quindi grazie ancora e, come sempre, non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi. Grazie mille anche ad Alice che sta seguendo la mia narrazione privata iniziata al live di dicembre e che si è divertita molto - a occhio - ad osservare il mio tentativo di furto durante il live. Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire.
Ringrazio tantissimo Sara/Ferro per averci interpretato uno dei PNG più simpatici e stravaganti mai incontrati finora e per averlo fatto in maniera accattivante e coinvolgente. Sei stata fantastica. Avrei voluto vederti mentre facevi l'ammaestratrice di bestie e colgo l'occasione per dirti di nuovo che stavi benissimo vestita e truccata in quella maniera! Aaah Alessandro, uomo fortunato! Tra le altre cose, grazie anche a te Ale/Aldir per la comicissima scena col costume del golem, per avermi abbracciato forte quando hai scoperto cosa stavo rubando e dove lo stavo portando e per esser sempre fantastico con me/noi anche tu. Non posso ringraziarti per la brutta botta che hai preso alla fine perché ci hai fatto prendere un colpo, spero davvero che il dolore ti passi presto e che guarirai in un batter d'occhio.
Arrivando infine ai giocatori, ringrazio il mio gruppo di amici con cui ogni volta ci facciamo le traversate da Roma per arrivare ai live e agli altri del gruppo Astri del Mattino. Stavolta mi toccherà mettervi nome per nome perché in seguito alla scorsa ringrazianza che ho scritto ho ricevuto lamentele su più fronti! E quindi, andando anche un po' più nel dettaglio, grazie a:
- Greta/Delilah, per la già sopracitata pazienza durante il mio turno PNG e per esser sopravvissuta al primo giorno quando, per l'appunto, Dara sfortunatamente non poteva esser presente. Abbracciare Delilah appena l'ha rivista dopo aver sentito la notizia è stata l'unica cosa che poteva fare.
- Kevin/Harek, per aver mostrato il proprio affetto a Dara col dono e le parole che le ha rivolto.
- Martin/Ido, per aver creato assieme il gioco del Drago e avermi dato l'occasione di usare la mia vena artistica per qualcosa di probabilmente poco salutare ma indubbiamente divertente da condividere tutti assieme. Per esser stato mio compagno di sguardi durante tutto il live e per esser sopravvissuto con me alla prima (e ultima) sera di bevute brave. Giuro che non berrò alcol per almeno un mese.
- Marco/Sean, per la presentazione più scottante di sempre. Direi che ha lasciato un segno.
- Rosa/Anya, per esser sempre gentile e paziente con tutti ma anche diretta e sincera quando necessario. Si può sempre fare affidamento su di te.
- Vincenzo/V.I.N., a questo giro è tosta perché ci siamo fatti arrabbiare a vicenda in più di un'occasione, ma in ogni caso ti ringrazio per esserci e per l'aiuto che sei sempre disposto a dare.
- Ivan/Dein, per esser sempre uno scudo infallibile, per le prese di posizione a notte fonda e la volontà di giocare sempre assieme.
- Federico/Isao, per la prima affilatura ad una delle mie armi! Che, in realtà, a dirla tutta era in prestito da Liam (che ringrazio tantissimo e col quale mi scuso tuttavia perché non conosco il vero nome). Magari al prossimo live mi ricorderò di portare il mio pugnale (fun fact, una volta tornata a casa l'ho ritrovato sul davanzale sotto la finestra, e dire che porto gli occhiali...) Inoltre, grazie per i consigli che hai dato a Dara sul prezzo di vendita delle pozioni.
- Manuel/Arsène, sei già stato citato su per il ruolo da PNG che abbiamo fatto assieme, ma qui ti ringrazio per le giocate tra Arsène e Dara che, finalmente, iniziano a far legare i nostri personaggi in maniera più profonda.
Sperando che i miei compagni di ventura più stretti siano soddisfatti, vorrei adesso ringraziare tutti gli altri giocatori coi quali ho avuto modo di condividere tempo ed esperienze durante quest'ultimo live. Mi scuso in anticipo perché, per molti di voi, non conosco che i nomi IG - e probabilmente non so neanche scriverli in maniera corretta, spero mi perdonerete ahah
Primo fra tutti, Gioele/Caramon per esser stato mio compagno di malefatte dall'esito dubbiamente... solido, ecco. So che questa frase è facilmente fraintendibile, ma non indugerò oltre. Basti dire che forse però qualche uso alternativo per quel sacchetto di sabbia lo troverò. Grazie anche a Manuel/Vertigo per la conversazione sui soliti quattro poveri elfi e la via per l'espiazione, e i piani per dare una svegliata a un altro cittadino del Calenedel di nostra conoscenza... Ma qui mi taccio. Grazie anche a Stefania/Blanche, è stato solo il nostro secondo incontro ma sono stata felicissima di sapere che saresti tornata a giocare, ti ringrazio per le chiacchiere fugaci e i prestiti di matite e cartellini per la creazione di alcune pozioni durante l'ultima giornata di gioco. Spero potremo rivederci presto e giocare ancora assieme!
Un grazie speciale a Sergio/Fosco, oltre che per la bellissima trama di compagnia nera, per tutto l'aiuto che ha dato ed è disposto a dare alla nostra amica Delilah. Come ti ha già detto IG, Dara ti è infinitamente riconoscente e farà il possibile per esserci per te qualora avessi bisogno di aiuto per qualcosa.
Grazie a Bubamara per aver accolto tutti i nuovi membri di Elavia e per esser stata la prima a commissionare a Dara un lavoro da alchimista. Quelle che ha preparato per lei sono le primissime pozioni che abbia mai venduto e l'incoraggiamento ricevuto la stimolerà sicuramente a studiare di più per produrne di più potenti e utili.
Grazie a Imrik per il lavoro di coordinazione di noi combattenti e per aver prestato a me e altri membri del gruppo Astri delle pozioni curative da usare in casi di estrema difficoltà. Sei un leader degno di rispetto e fiducia e per niente arrogante, e una persona estremamente accogliente e gentile, grazie mille.
Grazie ad Ashleen (spero si scriva così!) per la pazienza nello spiegarmi tutto ciò che stava accadendo sull'isola e per avermi permesso, così, di partecipare più attivamente alla trama principale della quale non stavo capendo nulla. Inoltre, Dara ha molto di cui desidera conferire con lei, perciò presto spero di avere il tempo di scriverti una missiva.
Grazie a Federico/Alias con cui è sempre bello e stimolante giocare, grazie per aver raccontato a Dara la tua storia già in passato e per aver dimostrato l'intenzione di accogliere il suo aiuto qualora fosse necessario nelle trame future. Non posso poi fare a meno di ringraziarti per aver brindato e bevuto sempre con me quando usciva "bevono quelli con le orecchie a punta" su Drago, per essermi rimasto vicino (credo?) quando sono collassata sul tavolo fuori fino all'alba e per avermi aiutato a ritirare su Martin dal bagno minacciandolo con la carriola... è stato uno dei momenti più alti del live.
Grazie mille a Caranthyr (anche qui, spero di averci azzeccato) per le confidenze fatte a Dara, i consigli e i riti eladieliti che crei ed esegui con tanta cura.
Non può mancare poi Ferdinand che con la sua energia e il suo buon spirito gioca sempre con tutti e sta un po' dappertutto. Mi diverto sempre a giocare assieme. Spero che il tremolio alla gamba ormai sia passato ahah
Come sorvolare poi su Maicol/Aud, il nostro amato rofer che non indossa le mutande e che ha dovuto bere ogni volta che qualcuno finiva sulla casella 16 a Drago. Sei una persona simpaticissima, grazie del vino speziato durante il turno PNG, sia per avercelo offerto che per avermi lasciato l'ultimo goccetto nella bottiglia che ho usato durante l'interpretazione dell'eco della locandiera. E grazie per aver fatto l'ubriacone in maniera eccelsa durante la nostra prima narrazione con Ivano. Sia come PG che PNG è sempre un piacere giocare con te!
Son sicura di star dimenticando di nominare tante persone che meriterebbero un ringraziamento.
Pensò darò la colpa al vino della prima sera, in qualche modo me la scamperò così.
Detto ciò, un abbraccio a tutti e ci rivediamo a giugno!!
"Molto piacere, Sean" *stringe la mano*
"Burn."