Iniziare decapitando un lord, finire incoronando un re..
.. sono onestamente senza parole, ogni ringraziamento non darà misura di quanto sono grata per aver vissuto tutto questo con tutti voi!
Grazie all'incredibile regia. Gabriele e Ivano avete dato vita ad un live interessante e pieno, sfaccettato e intrigante, pieno di colpi di scena e di indizi. Siete andati magistralmente dietro il giocato dei PG, una mano invisibile ma attenta.. davvero una regia fuori scala! E Grazie al GA, fili invisibili e percezione massima di poter fare la differenza. Mai un attimo di calma.. Grazie di averci fatto sognare cosi intensamente!
Grazie ai PNG! Matilde eccelsa nella sua paladina, ogni frase, ogni sguardo, ogni sospiro e ogni urlo. Tutto! Continuo a trovarmi stilettate di biasimo addosso.. tipo i coriandoli a carnevale! Gioele e Manuel, bellissime interpretazioni e ruolate. Un rapporto che cresce interazione dopo interazione, sguardi e intese e.. chissà! Stefano che ci ha buggerati tutti tutti tutti. Mi sarebbe piaciuto entrare ancora piu in sintonia per sentire lo squarcio del tradimento ancora piu acuto! Grazie a tutti i PNG.. e le guardie del Conte!! Bea e il suo Robert saranno un cruccio da districare! Grazie ai narratori, tutti bravissimi. Bellissime trame.. e poi montatori e smontatori, furgonisti. Tutti, davvero, grazie. E a Francesco e Luca per la trama del time in... che poi ha generato un live per conto suo! Andare senza binari è una sensazione bellissima. E si fanno cazzate.. e si è felici di fare cazzate! E allora se ne fanno di piu.. da perderci la testa! Grazie sempre a Sveva e ai ragazzi della cucina, Stefi in primis! Ogni grazie non è mai abbastanza.
E ora.. che dire! Non so da dove iniziare!
Anzi si! GRAZIE A MORGAN per avermi permesso la scena piu bella di sempre. Laddove la tua voce non viene piu sentita, laddove la tua forza viene sopraffatta, laddove i tuoi amici non possono aiutarti. Laddove tutto è perduto, quando pensi che rimane solo da abbassare il capo, chiudere la bocca, ingoiare l'orgoglio... dal buio piu assoluto una piccola luce diviene accecante. La Pozione Appesantente! Oggetto giusto nella scarsella giusta! Godimento puro! Grazie.. e grazie ai PNG che mel'hanno fatta giocare! Che poi in realtà ti devo anche la scena della Corona... e anche il biasimo della scelta... questo giro, con poche parole, sento di aver stretto uno dei legami di gratitudine piu profondi mai avuti con un PG! GRAZIE!
Grazie ai miei roferiani! Feima al suo primo assaggio di caledonia è stata scaraventata in una quantità di schiaffi che un inverno roferiano le servirà tutto per riprendersi! Ey che grazie a CROM che c'è lei. Bastone e massaggino.. e ci riporta a casa! Olaf che è ancora e scoglio. Faro e tempesta. Scheggia impazzita e quello che mi riporta a ricordare chi sono. Il mio posto. Cosa voglio. Dove sto andando. "Lascia scegliere Forni".. ed è completo panico nel mio cervello.. IG e FG! Poche aspettative, niente ansia! Per niente! Drakon, che metto qui perché ormai è piu roferiano dei roferiani. Perché l'adozione l'ha cambiato quanto Oxtia.. perché sei bello in kilt e quando duelli in kilt! Scheggia vagante come Olaf... degno figlio di degno padre!
Grazie ai Bastardi: alla fiducia, all'amicizia, alle chiacchiere, all'amore, alle scelte giuste, alle scelte sbagliate, alle scelte sbagliatissime, al "che cazzo ci passava per la testa", alle risate, alle botte, le trame non dette, i piani rivelati, le teste che rotolano e quelle che rimangono (speriamo) sulle spalle!
Vertigo - guidare i bastardi insieme è stato un salto di creazione! Una vikinga e un Dito-Corto alla corte di re artù! Trame, sottotrame, piani, intuizioni, scene meravigliose, preoccupazione, fiducia.. puro role-play!
Drakon - anche qui perché si! Degno della spada, cavaliere fino alla fine, bastardo fino alla fine!
Seriandras - per la sorellanza sempre piu stretta, per l'intuito infallibile, per la tenacia in un bel pelo fluffoso vaporoso!
Ares - dalla fede salda e incandescente! Un concentrato di figaggine e testosterone, sia quando parlamenta che quando incenerisce thulfen.
Cyron - spalla a spalla.. sempre! Sia nei momenti migliori che nei momenti peggiori.. che poi alla fine son quelli migliori! Fiducia incrollabile anche nell'amarezza, una combinazione di forze difficili da capire e impossibili da domare!
Zuppa - per sempre nei nostri cuori duchessa baraonda! Per provarci fino alla fine, e anche oltre! Per l'affinità, per la fiducia, per la notte brava! Olè!
Vinicio - bastardo entusiasta, voce e spada dalla parte del popolo! Bello il contrasto nel voto finale, bello e intenso.. soprattutto perché sapevo di pensarla come te. Fantastico Wolly, che aiuti ad abbassare il livello di alfabetizzazione dei bastardi!
Faelar - che fa cose, porta gente, si fida di ricette roferiane di una apprendista-nonna con pochi ingredienti! E suggerisce piani audaci.. molto audaci!
Damocle - ormai un'unica mente, necessità primaria di frutta e di voglia di scrivere, sovrascrivere.. e firmare!
Caramon - solo intravisti.. ma sei sempre con noi!
Grazie agli Astri del Mattino per averci coinvolto in una bella trama, sentita e intensa.. e mortale! Sguardi intensi, indecisione.. "sei sicura? Ne sei certa?" Forza bruta che uccide Harek, spada scheggiata (Korgoth mi ammazza!) il braccio sfondato. Delaila in lacrime "Alzati, sei una guida". Niente. Tradimento... ricomponi.. che traumi!! Bravi.. bellissimo! Bravo Diego!!
Grazie agli Angamoriani che provano a frapporsi e lasciarmi fuggire dall'ira di Aria! Quella Corona è valsa tante inimicizie.. e questa me la voglio proprio godere!!
E ora in classico ordine sparso, grazie a:
Ettore- abilissimo politico che sa come prendere, quando dare e quando chiedere.. e speriamo che abbia fatto la differenza!
Sethir- per quello sguardo, quel maledetto sguardo! Complicità e rispetto e.. rispetto.
Buba- per la chisura di un cerchio e l'inizio di.. qualcos'altro!
Fosco - il terapista che tutti vorrebbero avere!
Noirin - ormai un rispetto saldo, là sotto sotto. Un'intesa improbabile.
Valeria - travolta in una missione impossibile con gente improbabile! Ma non ci leva il saluto e non si tira indietro alla bisboccia serale.. e ci mostra il suo superpotere!
I gemelli del destino, pessimo inizio interazione.. cosi disastrosa che mi sa che ci rifacciamo con i prossimi PG XD
Scheggia e il suo chiaro sdegno verso le gerarchie
Maghar e il primo live piu intenso di sempre! Di solito le missioni finiscono meglio... di solito!
Alias e le proposte serali
Dein, per il mezzo discorso prima delle mille interruzioni. Ci riproviamo!
Marcus - e il Conte piu incazzato di sempre! Dovremmo trovare il modo di interagire senza farti urlare... o forse no XD
Lorenzo e Peppe per un bellissimo ritorno a giocare insieme! Questo live è stato un po movimentato... riproviamoci però!
Al gruppo alba, che una volta tanto mi trattiene da fare la sciocchezza di rinunciarci!
E poi...
"Perché sono lord, e i lord si decapitano"
"Buongiorno!" "Se avessi soltanto la metà del rispetto delle gerarchie dell'onore che dici di avere, saresti una grande donna" "Emm... ma saluto sempre!"
Ai piani B, C (traumi!), D, E, F (che non tutti riescono a pronunciare), G, H (tosta!), I, ... W(estrema!)! Serve un altro alfabeto!!!
Alle canzoni da taverna
Al prop del lord decapitato, un lavoro sopraffino!
A tutti i "vattene", "vai via!", "fuggi", "levati di mezzo!", "Devi andartene", "portarela via", "levati dal cazzo" (quest'ultima è Buba.. se a qualcuno mancasse la Duchessa quando si leva la tiara!)
Al circolo dei Bastardi, che manca sempre qualcuno ma son belli belli belli
Alla guerra imminente e il destino mutevole
Al "fai quello che ti pare", che ormai un must!
Al gruppo di concetto di recupero Thulfen.. mai vista tanta fatale e bruciante efficienza!
Alle giocate serali, sempre comunque interrotte!
Alla corona appiccicaticcia
Agli ettercap abbattuti a mani nude
Grazie al meteo perfetto!
Eug e la stima a fine evento <3
Ai live in salita, che hanno comunque un loro perchè
Alla giusta scena finale che molti hanno intuito (ma una cazzata al live è sufficiente..)
Alla sorellanza delle bianche ceneri, che Maghnild non sa ancora cosa sia ma suona bene!
A tutti quelli che non ho citato (per mancanza di tempo, non altro!), importantissimi e fondamentali parti nella costruzione di una storia davvero bella da vivere e raccontare!