Ringrazianza "La corte incantata"
VincenzoMalaspada

VincenzoMalaspada
Vincenzo Malaspada
09/12/2024 01:02

ATTENZIONE. E' lunga, prolissa e melensa. Skippate, senza rancore.

Antonio, a settembre: “Erynn: a mani basse nella top 3, forse anche 2, dei live che abbia mai giocato.”

Francesco e Diego, The Blues Brothers, indossano gli occhiali da sole (di notte) e accendono la Dodge,  dipingono st’altro capolavoro, mic drop.

Ragazzi, io mi sento stupido, banale, un po’ cringe a ripetervelo su whatsapp, dal vivo, sul forum, fra un po’ ve mando una raccomandata:

Grazie.

Bravi.

Un quantitativo antiprobabilistico di imprevisti gestiti in maniera magistrale (nel senso che da PG sono stati al 99% invisibili, e da collaboratore sono stati pesanti e gestiti in maniera molto più professionale del dovuto da parte vostra), fossero di natura logistica, di trama o climatica. Sveva, sei mitica.

Una trama che ispira un feel millennial come fosse uno specchietto per le allodole, una trappola emotiva TALMENTE PALESE che TUTTI, sorridendo colla lacrimuccia, abbiamo messo le mani nella tagliola contenti come Pasque, per vivere una reinterpretazione tanto originale quanto perfettamente calzante.

Un ponte fra la nostra ambientazione (fierissima appropriazione indebita da parte mia) e un mondo bello bello in modo assurdo, che tutti conosciamo, ma tutto da riscoprire, in un equilibrio di intreccio, sceneggiatura, espedienti narrativi che doppiano svariate volte i prodotti mediatici di punta dell’ultimo decennio, in qualità, ma soprattutto in CURA. E' letteralmente PALESE quali e quanti dettagli siano stati pensati con meticolosità, e l'attenzione spasmodica alla gestione dei cambi in corsa necessari.

Una location nuova e ostile, per alcuni aspetti. Malleata e martellata affinchè non pregiudicasse MINIMAMENTE la percezione desiderata. Col clima ce la possiamo prendere fino a un certo punto. Del resto, se interrompeste le attività da ottobre a marzo vi verrei a cercare a casa.

Regà, Png che non conoscono la bigger picture, una comunicazione attraverso la quarta parete che sfida il giocatore a lasciarsi trasportare dalla nostalgia, mentre il personaggio vive la fiaba dall’interno.

Un livello di cura che si riflette nella fatica e nella stanchezza di tutti i partecipanti, dai PNG MAGISTRALI (dal primo all’ultimo, menzioni d’onore: Stefranollo, l’intensità che ti ho visto cercare in un’idea per dare una TUA impronta a Boris, e vivere quella cazzo di scena MOZZAFIATO… Ci sono attori di Holliwood che non raggiungono questo livello di amore per il ruolo; Harald, un PNG talmente bello da necessitare le forze dell’ordine. Con sole 12 ore di ritardo dalla segnalazione).

La cura e la passione (anche in senso negativo) da cui vi lasciate, a volte, travolgere, nel portare avanti tutto questo, noi non possiamo ripagarla con altro se non tornare al prossimo live. Roba per cui sentirsi ingrati.

Per parte mia vi prometto (minaccio) molti altri futuri Malaspada.

Dopo sta sviolinata passiamo ai PG.

VEGA: ti stavo per chiedere scusa coi lucciconi. Mi hai costretto in una delle interpretazioni di Vincenzo che ho ODIATO di più da sempre. Sei un fiore all’occhiello, patata <3

VESPRO: tu fai parte, e mi ricordi, i miei albori da larper, e mi riporti a quel gioco viscerale, COMPLETAMENTE emotivo e spontaneo, dove Antonio è uno spettatore lontano, e Vincenzo è più vivo che mai. Bentornato, fratello mio.

Virgilio e Voreno: le mie certezze.

Viridia: io sono un timido travestito da buffone, e ti lascio sempre ai margini delle mie considerazioni, mai una soddisfazione. Sono fiero della giocatrice che tanto naturalmente hai tirato fuori, senza un minimo d’esperienza, lanciata senza salvagente dallo str* che sono. E mi rendi anche un pochino fiero di me stesso <3. 

Viola e Sethir: Lo zio insospettabilmente saggio nell’ebbrezza e la zia ricca e amorevole. Siete bellissimi, FG ed IG.

Caranthyr: Continuerò a intensificare la violenza delle bastonate con cui te le suonerò finchè non me le renderai con gli interessi. Grandissime giocate, intense e spontanee, come piacciono a me. Grazie.

Michail: ESPERIENZA SCHIACCIANTE OGNI DANNATA VOLTA. Giocarti accanto è talmente tanto frustrante da fare il giro e diventare fonte d’orgoglio. Che la Regina ti permetta di tornare sempre più spesso.

Mi fermo qui, e ciabattatemi se ho dimenticato qualcuno.

PS: non odiatemi, Francesco e Diego, ma io non posso esimermi dallo sperare che, dopo il meritato riposo, le mie ed altrui parole, di sinceri rispetto e gratitudine, oltre all’affetto ormai, vi facciano tornare la voglia di regalarci un altro frutto del vostro estro, perché siete formidabili ed insostituibili.

Di nuovo grazie.

Ci vediamo all’asta!

Vincenzo Malaspada

Last edited by: VincenzoMalaspada on 09/12/2024 08:53, edited 1 time in total.
Aria

Aria
Aria di Altoguado
09/12/2024 12:41

E ringrazianza sia

Sarà lunga XD

Intanto mass grazie ai Registi, Narratori e tutti i PNG dal primo all’ultimo perché pngizzare al freddo e sotto la pioggia non è così bello e felice ma ce lo facciamo piacere perché poi c’è tutto il resto.

Grazie di aver sopportato l’orsetto del cuore versione fotografo nello stalkeraggio degli inseguimenti “Ciao devo fotografarti. Me lo ha detto Diego!” Alcuni purtroppo non sono riuscita ad acchiapparli ma il tempo dell’ultimo giorno è stato inclemente. Sono quasi 1000 foto abbiate pazienza e pietà che con calma guarderò sistemerò e passerò a chi potrà pubblicarle.

Grazie alla cucina che ha sopportato le mie sortite per i diversamente glutinati e ai cappelletti e pizzoccheri XD

A Diego e Francesco perché ad un certo punto la massa di info arrivate era così sparsa nei miei appunti che per risistemarli a dovere sarei dovuta stare sveglia la notte per circa una settimana e continuavano ad arrivarne in un perpetuo scambio di info fra chi portava e chi rendeva :)

Ai balli di cui ci si immagina con estrema efficacia di essere nel salone della Bella e la Bestia ma in realtà è una tettoia in una casa di campagna spersa per i monti appena diventati toscani.

Ai PNG della corte che si son sorbiti le mie domande per cercare di trovare la quadra delle info suddette, oppure con i quali ho dovuto tirar fuori le mie capacità FG per evitare incidenti diplomatici “Non comprendo bene questo spartito….!” e a Maurice che è stato tanto carino da chiedere di ballare. Eravate tutti bellissimi <3

E passiamo ai PG …..mamma mia un elenco infinito che parte inevitabilmente da Famiglia e Regno

Al bellissimo gruppo che si sta costruendo pur rimanendo le proprie identità. Al B&B condiviso, le sveglie militari, il tè delle 3 A.M., i teleport appena toccato il letto.

A Marito Geloso Capitano Cosimo che mi porta in missioni pericolose al suono di “State dietro il mio scudo” e passa l’ultimo giorno a chiedere con chi ha ballato Aria e alle millemila occasioni di gioco

A Rhodan che non si fida di Niniel e prende le misure del caso XD per essere la memoria di backup FG di tutte le nostre capacità IG XD

A Samuele e agli specchi su cui arrampicarsi

A Manfredi finalmente tornato a giocare “Ti diverti? Sì mi basta essere vestito così!” <3

A Palur che arriva al suo primo live in una mattina di gelo e viene buttato nella mischia PNG con, come prima sessione, pittarsi la faccia di nero elfo oscuro. AMEN! se è sopravvissuto a questo siamo a posto. Alla prima vestizione in armatura, al primo ballo e per essere sopravvissuto alla furia di Aria XD

A Niniel che era bellissima al ballo e ha reso orgogliosa sua sorella che finalmente l’ha rivista come il tempo che fu. Ai mantelli anticongelamento “sono sicurissima che Niniel non avrà il mantello abbastanza pesante e mi morirà male portiamone uno in più va”

A Uma che si infila nelle peggio cose, che vince le maledizioni, che risolve le suddette maledizioni e che ha sempre un occhio sulla Contessa. E a Ile e alle sue tante sfaccettature. <3

A Thalion che si prende un pugno in faccia forza 10 per risparmiarlo ad Aria con una manovra magistrale. Che scena.

A Zama e ai racconti sui progetti per entrare ed uscire dal laboratorio. Ai teleport alle clessidre e ai rituali preparati.

A Liam (e Zama) e alla descrizione dell’acqua che sale alle 3 di notte in B&B, ancora rido. Per il nuovo ruolo ad Angamor e per le tante giocate.

Ragazzi è bellissimo giocare con tutti voi.

Ai Draghi dispersi per lavoro e influenza. Ci siete mancati

Ad Alice ed ai PNG di trama Angamor. “Ok mo torniamo a casa ...spegnete prima il fuoco che loro hanno acceso ….. lo hanno fatto davvero???? …… eeeeeehhhhh sì …………..=______=

Ad Anya ...ci lavoreremo. Nessuno come Aria può capire meglio.

A Sarlinna ...andiamo! Anche no! Ci moriremo male fidati!

A Elide che ha riempito circa la metà dei suddetti fogli di appunti XD “Non ho una casa! ...in che senso esattamente?”

Al Tridente disperso per lavoro e influenza. Ci siete mancati

A Luther e Smood che ora ci sono e ora non ci sono più U.u

E adesso a tutti gli altri:

A Edoardo che viene ad abbracciare Cristina prima del live “3.2.1 time in” Caranthyr e Aria che si tollerano come Obi Wan e Darth Vader XD …..questa è una giocata meravigliosa.

Ad Alias, agli sguardi d’intesa e agli intenti comuni nei momenti di convivialità :D e perchè è un amico sincero.

A Ferdinand che spunta sempre dove non te lo aspetti.

A Mustel “Mustel dovete scrivere altrimenti non riusciremo a trovare un minimo di ragionevolezza fra tutti questi appunti!” “Sì” …….

A Ragnar che ci accompagna dalle robe brutte. E a Furius che c'è, so che c'è ma il più delle volte nemmeno riesco a dirgli buongiorno!

All’Arcimago Maestro Icaro che è pronto a farsi trasportare nelle peggio cose con una grazia tipica di un Aeromante. Per il ballo, per il rituale, per le sempre belle giocate che ho occasione di fare con Alessandro. “Arcimago posso continuare a chiamarvi Maestro? Mi si aggroviglia la lingua XD”

Ad Astolphe e alle chiacchiere ufficiali, a quelle meno ufficiali, a quelle improntate a fare danni e alle soluzioni. Ma soprattutto al rotolino dei numeri per la fila.

Ad Arsene agli sconvolgimenti, alle spiegazioni e ai progetti. Difficilmente mi capita di sconvolgere un PG purtuttavia a volte accade. XD

A Padre Constantin con cui credo di aver scambiato più parole a questo evento che in tuta la sua permanenza in Elempos. E ad Ivano per la pazienza ad attendere le nostre decisioni.

A Caramon “Vado faccio e torno ma magari no!”

A Sethir alle chiacchiere ufficiali, alle spiegazioni, alle chiacchiere meno ufficiali, a quelle improntate a risolvere le situazioni.

A Bubamara e alla gita per Eladiel “Non mi sento a mio agio a partire di nuovo per una missione dove Eladiel chiama e sono l’unica che può farlo… l’altra volta è andata male malissimo malissimissimo! E ci sono almeno altre due delle persone che erano con me”

A V. Malaspada con cui ho ballato e ascoltato XD

Al tè delle 5 e alle gallette di riso coperte di cioccolata.

Al parcheggio coperto del Conad Filanda che salva la vita

Al tè delle 6 post live.

Ai "ti voglio bene"

DAVVERO dobbiamo aspettare fino a PRIMAVERA?

“Duchessa! - Grazie ma sono Contessa!”

“L’Otto torna sempre…. Devo capire cosa significa!” - Turno PNG. Il live prosegue. Il live finisce. Al ritorno “Oh no...adesso non saprò mai che significato avesse l’8…. Doh!”

“Fate qualcosa! Fate qualcosa! Abbattetela per i Nove!”

“E’ una storia sai. Bella più che mai. Sono amici e poi ….” “Smettila altrimenti comincio con qualcos’altro!” “Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo”

“Ma esattamente dove sono i Cavalieri di Acquaneve?”

“Come sapete che il mostro sa di popolano?” “ Se l’è mangiato Caramon” =______=

“Uma è appena scomparsa con Zama” “Io la uccido!”

“Uma con chi ha ballato Aria?” “Non l’ho vista ballare” “Come? Non dovevate farle la guardia?” “O.o’ ’’

“Esattamente in Eronmark cosa siamo venuti a fare?” “Io devo fare tante cose ma nessuna c’entra con l’Eronmark!” XD

La mia Volontà è forte come la tua e il mio Regno altrettanto grande. Tu non hai nessun potere su di me

Aria di Altoguado-Contessa di Orantac-Maestra di Gilda Guaritori-Membro onorario del Triskelion del Boreland

Last edited by: Aria on 09/12/2024 13:05, edited 1 time in total.
Lumen

Lumen
Dara
09/12/2024 14:07

Buongiorno a tutti! 

Sperando che il rientro sia andato bene per tutti, apro le mie ringrazianze con un caloroso ringraziamento alla regia!

Purtroppo, avendo trascorso l'intera prima giornata col turno PNG ho fatto molta fatica ad inserirmi nella storia del live e a capire cosa stesse succedendo, ma ho apprezzato moltissimo tutti gli spunti narrativi e la rielaborazione dei grandi classici ai quali ho potuto assistere in prima persona. La storia dei tre fratelli, Frollo ed Esmeralda, la sirena e la sua arricciaspiccia. Mi sarebbe piaciuto riuscire a seguire ogni singolo aspetto della storia che, quasi al pari del mio primissimo live, quello di Erynn, anche solo così è riuscita a regalarmi splendide emozioni. Grazie mille Francesco e Diego, spero potremo presto assistere ad altri vostri capolavori!

Ringrazio tantissimo anche Sveva, Marco e Antonio, coi quali ho avuto modo di conversare più del solito grazie all'improvvisato turno PNG divenuto turno cucina a metà giornata. Ho potuto vedere coi miei occhi e contribuire a tutto il lavoro che si fa nelle cucine ogni volta che ci ritroviamo per vivere qualche nuova avventura. Grazie dal profondo del cuore per l'impegno e la generosità, per la preoccupazione costante di Sveva affinché nessuno rimanga senza qualcosa da metter sotto i denti e per la pazienza di Antonio che, correndo tra forno e tavolo da lavoro, non si è mai tirato indietro dallo spiegarmi come muovermi in cucina. Grazie sia a Marco sia a Sveva per la loro gentilezza nell'affittare un B&B a fronte della carenza di posti letto, per permettere a tutti noi soci di restare in location. Come già detto da Antonio in apertura di ringrazianze, inoltre, grazie a tutto il GA che si è adoperato per rispondere alle esigenze di gioco e non in maniera efficiente e veloce ogni singola volta.

Prima di passare ai personaggi, ci tengo a ringraziare Ivan per il suo splendido lavoro da magazziniere il primo giorno, Ares e tutti gli altri narratori che ci hanno guidato per picchiare i pg. Mi sono divertita molto a fare l'Ettercap, per non parlare del muschio/albero senziente che si muove di un passo ogni tre secondi e quando gli viene detto di correre per scappare, lo fa a un passo ogni 1.5 secondi. 

Detto ciò, a questo giro ne ho tante di persone da ringraziare. 

Intanto, grazie a tutti i PNG fissi (e non) per le loro magistrali interpretazioni! In particolare, penso che Alessandro e Beatrice che interpretavano quegli elfi inflessibili dell'Areldar Dara continuerà a sognarseli per mesi, l'avete prima infastidita, poi spaventate e infine fatta arrabbiare e disperare come nessun altro è riuscito prima. Incredibilmente bravi nell'interpretazione, complimenti!! Sparare quella freccia a maestro Icaro mentre ero sotto dominazione deve esser stata una qualche sorta di vendetta karmica (si scherza! Spero ancora di non averti fatto male).

Tra i giocatori e personaggi, parto dalla mia carissima amica Elena, che si è fatta trascinare da me e gli altri in questo suo primissimo live. Ho amato giocare con Ringil ma soprattutto sono stata felice di vederla schizzare da una parte all'altra per parlare con più persone possibile e farsi una buona idea del tipo di gioco che l'appassiona di più. Sono contenta di sapere che ti sei divertita tanto e che per te sia stata un'esperienza bella e da ripetere. Un brindisi virtuale alle nostre future avventure assieme!

Adesso è il turno dei nostri due redividi, Harek e Javier e tutte le persone che hanno gravitato attorno a questi eventi e alla loro realizzazione. Dara è felicissima di avervi di nuovo entrambi con noi, senza maschere e sotterfugi, anche se con qualche differenza non indifferente per entrambi. Grazie agli incontri e scontri coi membri della compagnia la prima sera, a Ettore che la prossima volta non se la caverà così facilmente nel trattare Dara come se fosse un peso piuma (non lo è?) separandola dalle persone che vuole abbracciare nel momento in cui desidera farlo (e qui aggiungerei "viecce"); a Fosco che pur nella sua assenza crea costantemente un botto di gioco e lascia la sua orma ovunque passi. A quanto pare, caro il mio maestro mentalista, sei stato impicciato in molte più questioni di quante Dara fosse a conoscenza. Che dire, ben fatto! Grazie ad Aldir e al Capitano Ferro, coi quali sono mesi che non riesco più a giocare per più di una manciata di minuti. Speriamo di poter recuperare presto.

Delilah: non vedo l'ora di continuare ad esplorare il rapporto tra i nostri personaggi, che si rafforza di volta in volta. Grazie per il regalo inaspettato, per i canti attorno al fuoco, per il suo altruismo ed entusiasmo.

Elowin: grazie per esser stata vicina a Dara, insieme a Isao, Delilah e Arsène, in uno dei momenti più bui della sua vita. 

Questo mi porta inevitabilmente alla mente che bisogna ringraziare Caranthyr, per aver creato tantissimo gioco in questo senso e aver dimezzato come minimo la scheda di tutti gli eladieliti presenti (o quasi). Sarà bello continuare a giocarci le conseguenze di quella sventurata missione in Areldar. Come ti dicevo, Dara ti stara col fiato sul collo per scoprire cosa sarà possibile fare in futuro. Non è tipo da prendere a bastonate Caranthyr come ha fatto Vincenzo Malaspada, ma anche lei ha pensato "certo, chi predica bene razzola male..." Daje così! Sei pur sempre elaviano anche tu ahahah 

Grazie ad Anya, che ha condiviso con me questo trauma e mi è rimasta vicina per tutto il tempo della missione. Avremmo davvero fatto meglio a darcela da sole prima che avvenisse il patatrac! 

Grazie a Ido per essersi interessato sempre degli accadimenti della trama principale e per aver tenuto aggiornata Dara quando lei non aveva le energie per starci appresso. Separatamente, grazie a Martin per avermi fatto da stufetta vivente in queste giornate gelide. 

Grazie ad Asbjorn, per le fantastiche bevute in compagnia e per il panino sandwitch anti freddo con Ringil. Oltre a questo, grazie per esser sempre una presenza calorosa nei gruppi in cui ti inserisci. Speriamo di andare a picchiare qualche nemico in più assieme quando la temperatura ambientale ci permetterà di allontanarci dalla stufa. Sono stata felice di vederti col tuo abito da ballo quella sera, anche se nei panni del signore del castello.

A Niniel per le lezioni di arco mattutine, assieme ad Elowin, Asbjorn, lo scudato angamoriano di cui non ricordo il nome né IG né FG (chiedo venia). Ragazze avete un istinto naturale, siete state bravissime! Ringrazierei qui anche Javier per essersi fatto dare nuovamente lezioni di tiro, lo ringraziamo tuttavia un po' meno per aver quasi preso in faccia Delilah con la sua prima freccia. Non temere, c'è speranza di miglioramento, sempre che quella non fosse l'intenzione... in tal caso, il tiro era buono. Complimenti per il tentato omicidio, I guess?

Ma poi, vogliamo parlare del BALLO?

Il fomento e la preparazione che ci sono state prima del live e poi durante mentre ci cambiavamo d'abito sono stati un'esperienza del tutto nuova. Scendere e trovare la musica, persone che già danzavano, moltissime vestite eleganti per l'occasione, è stato magico. Spero con tutto il cuore che si presenteranno in futuro altre occasioni di danzare assieme. 

Grazie grazie grazie di cuore a tutti i cavalieri che mi hanno invitata e si sono lasciati invitare a ballare:

Grazie a Ragnar per l'entusiasmo nel voler imparare i passi quando nel pomeriggio provavamo tutti assieme, per essersi messo in gioco con qualcosa di diverso dall'arte della spada, a suo fratello Furius per il ballo successivo, che è stato il più divertente di tutti, per i passi improvvisati, i casqué, e le informazioni su ciò che stava accadendo sussurrate tra un passo di danza e l'altro. Grazie a Romualdo per lo spirito di comeraderie in missioni vampiriche e sulla pista da ballo; a Voreno Malaspada, mi dispiace che il nostro ballo sia stato interrotto bruscamente, anche se devo dire che entrambi abbiamo tirato un sospiro di sollievo nel vedere che era tutto dovuto ad una lietissima notizia (eh, Anya e Dein??); grazie ad Arsène per le chiacchiere segrete che rimarranno tali ancora per un poco, ma non temere, tempo al tempo; grazie al tuttofare (spazzacamini?) del castello e al talentuoso sarto di corte per avermi invitata a ballare e conversare assieme. Se sbaglio a chiamarvi per i ruoli che avevate, vi chiedo perdono, ma saprete sicuramente riconoscervi nella descrizione (spero!). Mi auguro di non star dimenticando nessuno dei miei compagni di ballo, è stato stupendo ballare con ciascuno di voi.

Ringrazio Alias, per un'infinità di cose: in primis, per aver voluto coinvolgere Dara nel vostro gioco e per averla accolta, assieme ai suoi fratelli, quasi fosse sempre stata una di loro. Grazie per le lezioni di ballo di gruppo (ho già dimenticato il nome della danza), per gli avvertimenti sui dolcetti, per avere sempre un cuore voltato al bene e alla gentilezza verso il prossimo. Speriamo di poter ballare assieme alla prossima occasione!

Grazie ad Imrik, per aver giocato con me e gli altri a Drago e aver buttato giù un quantitativo indecente di alcol pari al peso dell'anima e per non esser mai riuscito a superare la casella 17 ahah grazie per l'abbraccio imbarazzato a fine gioco e per esserti voluto assicurare che Dara non rischiasse di esser teletrasportata via l'indomani mattina. Spero di poter giocare ancora e di più assieme in futuro. 

Grazie a Neha, mi piace sempre giocare con te e vederti recitare quando sei PNG. Sei stata la celestiale di Namaris più bella che abbia mai visto!

Grazie a Caramon per aver trascinato Ringil in tutte le missioni possibili e per avermi invitato a partecipare alla missione di sogno per Eladiel. Dara e Caramon avranno decisamente di che parlare dopo gli avvenimenti di quest'ultimo live. 

Grazie a Carlotta che mi presta sempre il boccale, giuro che dal prossimo verrò equipaggiata! Con Meriele spero potremo giocare di più in futuro, continuiamo a non beccarci quasi mai al di fuori delle missioni Astri, è un peccato!

Grazie a Ferdinand per esserci sempre per Dara e al mio arco che la prima notte non ti è caduto in testa mentre dormivi per un soffio.

Grazie per i tè e le cioccolate pomeridiane, coi marshmellows e la panna montata.

Spero di non aver dimenticato nessuno ma penso anche di aver scritto un papiro, perciò...
Non vedo l'ora di giocare di nuovo con tutti voi, ci becchiamo al prossimo live!

Dara Fogliargento

Last edited by: Lumen on 09/12/2024 17:59, edited 4 times in total.
AndreaSbarbaro

AndreaSbarbaro
Vinicio Dellepiane
09/12/2024 17:55

Ciao,

poche e brevi righe di ringrazianza (ahimè il tempo nel mondo FG è tiranno!) ma dovutissime, per un live davvero bello bello bello.

Grazie allo Staff, al lavorone di tutta la logistica del live (magazzino, trucco, scenografie...), all'impareggiabile staff di cucina (ci sarebbe molto da lodare, ma scelgo solo tre parole: fontana - di - cioccolato....), a chi ha scritto questo live e chi ha recitato una "corte" che sembrava davvero uscita dalle fiabe. Bravissime e bravissimi ai PNG che hanno recitato capitani pirata, sirene, sarti, orologiai, danzatori, mastri fuochisti, esperti di profumi, sacerdoti innamorati... avete davvero reso "unica" quest'esperienza, siete stati il motore e il cuore pulsante di trame e avvenimenti.

Grazie allo Staff per come avete gestito in modo magistrale gli spazi a disposizione, vincendo contro il meteo avverso.

Una menzione per chi ha scritto le canzoni per il ballo e i testi dedicati all'evento.

Grazie a tutti gli amici e i nuovi giocatori e giocatrici con cui mi sono divertito insieme, e con cui il mio PG Vinicio ha vissuto un pezzo di questo live-fiaba.

Grazie per chi ha concesso un ballo al mio PNG spazzacamino, sfidando cenere e piedi pestati! smiley

Grazie agli amici del gruppo di gioco che mi hanno invitato a tornare a fare Larp, i Bastardi della Lacrima... mi sono divertito un sacco a giocare insieme, è la seconda missione fatta insieme in poche settimane, e spero ci aspettino ancora mille e più bravate. Vinicio (anzi, da ora Ser Vinicio!) è felice di esser dei vostri, ma io FG lo sono ancor di più.

Mi sono sentito bene ogni momento del live, leggero e coinvolto e divertito, penso sia un bellissimo stato d'animo da portare a casa. Grazie.

Buon vento!

Andrea

"Vinicio Dellepiane"

Krekker90

Krekker90
Mustel
09/12/2024 20:48

E' da un po' che manco una ringrazianza fatta bene, ma questa non me la voglio perdere, ci vorrei impiegare del tempo a riordinare i pensieri ma alcune fiabe o si raccontano fresche oppure si sbiadiscono.

Un GRAZIE enorme a Diego e Francesco che hanno di nuovo fatto un lavoro maniacale e egregio per toccare TUTTE le corde che potevano toccare per farci e farmi emozionare (anche se mi sono perso le ultime ore di live colpa di febbre e alcol...). Anche solo raccontate le ultime ore mi hanno emozionato ugualmente come mi pare hanno emozionato tutti! Sapete come si fa, continuate a farlo, ma non stressatevi troppo vi prego! 

Grazie anche a Sveva Superfantasmagorica che si è smazzata una quantità di richieste enorme e ha dovuto sopportare anche i miei errori da romanaccio maledetto, sarò più preciso, spero di potermi far perdonare!

Grazie a GA, Presidente e Narratori una squadra che ormai funziona benissimo e per far quadrare i conti anche all'improvviso con giocate mai pensate sulla faccia della terra, trovano sempre una soluzione!

e ora grazie ai PNG, uno per uno!!!! Cazzarola io ho visto in prima persona la dedizione qui a casa... e ho visto che anche gli altri PNG ci hanno messo lo stesso impegno!

Prima Emelda/Chiara che è stata stupenda! interpretazione da oscar e non sono di parte! e non vi dico quanto impegno la mia dolce metà ci ha messo quando era qui, tra danze, prove di vestiti, studi, visioni continue del Gobbo di Notre Dame... 

Poi assolutamente Tullio De Sarti/Felar, giocare con te è stato come essere al cospetto di Miranda Priestly però più grossa e più potente! XD e quando ti ho versato il vino da popolano me la so tajata! non era voluto... ma cazzo che tempismo!

Adella/Micol perfetta Sirenetta, stesso mistero, stessa dolcezza e ingenuità... come si faceva a non volerti bene!

Missis Candy/Alice che mi ha fregato tempo 0, troppo carina e troppo dolciosa... ma daltronde a sto live Mustel lo hanno fregato tutti. Cuore troppo buono per un bardo...

Boris/Stefano fare un png così cattivo e disperato è stata una prova da oscar, riuscita 10/10!!! perchè a fare i buoni è facile ma essere cattivi veramente quando tutto il tuo istinto deve sforzarsi di fare qualcosa che non farebbe mai è veramente complicato! Grazie davvero, mi hai insegnato con l'esempio molte cose di recitazione di cui mi rendo conto vedendo te e gli altri PNG della Corte che sono trmeendamente carente...

Jhon Smith/Christian il capitano di nave PERFETTO, con tutti i suoi problemi e le sue maledizioni. Long Jhon Silver te fa na pippa! e mi aggancio a te per fare i complimenti anche a Harald/Alessandro bravissimo nel ruolo della Bestia e nel romanticismo misto a rabbia misto a cazzimma misto a bontà misto a non so quanti arcobaleni di interpretazione sei riuscito a dargli a quel PNG e quanto sono state belle le scene con Jhon sulla morte del padre... brividi mentre scrivo!

Per non parlare delle scene con Alexandra/Sara e del ballo! bellissima bellissima bellissima! tanto dura da bestiolina quanto dolcina da umana ma con una delicatezza che incarnava Belle e Isabeau insieme!!!! 

Bastiano/Marco un artista così a Cronache può solo alzare il livello dei live di 1000 spanne su 10! Speravamo nella barda con l'arpa di Erynn ma secondo me ci è andata meglio con il bardo con la chitarra (forse per alcuni versi no eh però... dal punto di vista artistico... musicale... creativo). Grazie Marco, vorrei giocare di più con te, moooolto di più! 

Maurice/Enrico stupendo il tuo costume (quello spallaccio è una cosa mirabolante nella sua semplicità ma anche efficacia) e l'interpretazione del candeliere/fuochista era fuori scala proprio! bravo bravo bravo!

Henry/Gianluca coniglio pazzo che ha perso la rotella pieno di enigmi e stupendo! bravissimo!

Morgan/Pietro uno dei pochi alchimisti con cui ho avuto un interazione non spaventosa, e anche forse il più spaventoso che abbia mai visto! Cattivo come pochi, non batti Boris solo perchè quello ce l'aveva co mi moje (lo so non è vero ma cazzo se lo faceva bene!) Anche qui Ursula impallidiva al tuo confronto!

Sinistra/Anna una profumiera che sapeva fare la profumiera, dai regali bellissimi e inquietante il giusto... come una bravissima decapitatrice di rose! cazzo sapevi cos'è una nota di testa! così si studia il personaggio!

Alfreda/Sveva sei comparsa poco ma eri proprio una graziosa cuoca! e poi di nuovo grazie per il gigasbattimento in cucina e il tempo anche di cambiarti per fare Alfreda!

Orlandini/Diego bello e enigmatico, potevi regalare qualche bacchetta però! una bacchetta adatta al suo mago... anche se aveva senso aspettare che fossero le bacchette a scegliere il mago! ma il tuo lavoro era in regia e con una cura maniacale insieme a Francesco che a costo di ripetermi ci ha fatto emozionare in un caleidoscopio di colori, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Ashar/Manuel che mi attira verso luoghi lontani e deserti pieni di tesori... ma con uno sguardo terrificante! 

Anja/Selene e Alec con cui avrei voluto giocare di più, ma eri bellissima davvero! 

e mo ai PG, je tocca pure a loro:

grazie alla Silvana tutta perchè sono un bel gruppo dove gioire e dove incazzarsi, dovete stare appresso a un bardo turbolento e chiacchierone, riuscirete forse a perdonarlo:
grazie a Alias per la prolissitudine necessaria a non corrompersi, per il tentare sempre la via diplomatica anche dopo essersi detti 20 volte che la via diplomatica passava per una soma di legnate, grazie a Furius e alle sue esplorazioni e combo mazzate che lo rendono letale come pochi e un bastione sicuro secondo solo a Ragnar e al suo scudo, grazie a Caranthyr perchè oltre a esse mio fratello è diventato uno dei più bravi giocatori che conosco pronto a subire e accettare il peggio per amore del ruolo e del gioco! grazie a Ferdinand che come l'elfo subisce e gioca egregiamente ma tu te lo meriti un pochino caro mio! XD a Neha con cui dovrei giocare molto di più, ti ho promesso una canzone e la avrai, finito sto periodo affannoso della mia vita... Siete belli in modo assurdo! Anche Cas, parliamo di più così ti conosco meglio... ma ve becco presto a tutti!

Grazie a Elowin spalla della vecchiaia di Mustel, che spero si sia divertita abbastanza a completare le miniquest e a bardeggiare in giro. Sei arrivata in un momento perfetto nella vita bardica dell'esausto Mustel, ma ti prometto giocate più intense e pericolose! XD può solo andare peggio!

Grazie a Aria che ha fiducia in me e nei miei scritti e ragionamenti ma poi mi faccio prendere da stanchezza, freddo e altri curiosi interessi e mi perdo... non ero al 100% ma ti posso indicare Viridia che è stata una scrittrice migliore di me e che potrebbe fare carriera nel fantastico mondo dei Bardi (ti aspetto...)

Grazie a Icaro e Astolphe che dovremmo anche noi giocare insieme ma nun se trova un circolo rituale decente da mesi... vediamo se all'asta famo in tempo, se non succede altro che mi impegna, vi lascero in eredità le mie ricerche e appunti mal che vada.

Grazie a Asbjorn che anche se si veste da Barbaro ha la sagacia e la simpatia di un Bardo... un Bardaro perfetto! continua così la strada è quella giusta!

Grazie a Olaf e ai Rofer che mi hanno portato in gita e alle spiegazioni di Hey  su come si combatte: hai convinto Mustel a non prendere in mano mai più una lama, manco lo spalmaburro! no non sgozzerò mamme e bambini manco nella fantasia! XD

Grazie ai Bastardi perchè sono una fonte di ispirazione inestimabile e un esempio di gioco duro e vero come pochi. Canzoni, politica, bestemmie, ideali... Mustel si sta avvicinando a voi pericolosamente come una falena alla luce (riferimenti a cose e persone sono puramente casuali) ma mi avevate promesso la testa di Harrington, non l'ho ancora vista, avrete presto mie notizie! 

E mi sarò sicuramente dimenticato qualc'un altro ma siete sempre tutti bellissimi e mi sta venendo un crampo alle dita a scrivere sto papiello... ma stavolta non potevo perdermela!

MEGANOGRAZIE alla Pioggia, al Fango, alla Febbre, alle Sbronze Incontrollate, ai Liuti Scomodi, alle Dita Infreddolite, alle Pozze di Fango Liquido in Bagno... ma nonostante tutto ciò, con mia enorme sorpresa ogni volta, siamo così belli e vi voglio così bene e facciamo dei live così meravigliosi che affronterei tutto questo e anche qualche menomazione, un paio di ossa rotte e aggiungeteci qualche altra cosa orribile per tornare al prossimo live!

Non riuscirò ad aspettare Febbraio... 

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!

Last edited by: Krekker90 on 09/12/2024 22:46, edited 2 times in total.
Mar

Mar
Ido
09/12/2024 22:53

Un enorme grazie, che sento doveroso, per uno dei live più belli a cui abbia mai partecipato!

Iniziamo con i ringraziamenti:

Un applauso a Marcus e Sveva, che hanno dimostrato una generosità incredibile scegliendo di alloggiare in un B&B pur di lasciare spazio ad altri soci. Un gesto che non passa inosservato!

A Diego e Francesco: il vostro lavoro è stato straordinario! Dalle trame intricate alle ambientazioni curate, passando per scenografie mozzafiato, avete reso questa esperienza indimenticabile.

Alla fantastica Sveva e al team cucina: i vostri piatti deliziosi ci hanno coccolato per tutto il tempo. L’idea della cioccolata calda è stata semplicemente geniale, spero diventi una tradizione!!!

Ai GA: grazie per averci trasportati in storie così coinvolgenti. Spesso restavo in silenzio, affascinato dalla bellezza di ciò che veniva narrato.

Agli Astri del mattino: anche se non siamo partiti insieme, ogni interazione con voi è stata preziosa.

A tutta la Silvana d'Argento: la preparazione e la cura prima della partenza è stata impeccabile, peccato per il rinvio oltre il tramonto. Sono certo che al prossimo live sarà perfetto.

A Jacopo: vedere il tuo Michail sul campo è sempre una gioia. E sì, ogni tanto intravedo qualcosa di Ianosh: un tuffo nei ricordi di 12 anni fa che mi scalda il cuore.

A Sara e Alessandro: la vostra interpretazione della coppia era così autentica che sembrava di poter toccare con mano il legame che vi univa. Semplicemente emozionante.

A Ivan: il tuo impegno prima, durante e dopo il live è ammirevole. Credo che la medaglia di cavaliere sia più giusta a Ivan che a Deinoforo.
A Rosa: spero di non averti disturbato troppo la notte nel letto a castello! Inoltre è stato bellissimo vedervi insieme durante il ballo.

A Stefano/Rod: grazie per la tua immancabile ironia che rende ogni momento più leggero.
A Betta: parlare con te è come avere accanto la mamma di tutto il mondo di Cronache: accogliente e premurosa.

A Greta: bella questa Delilah più forte dopo i traumi. E per inciso, rimarrai sempre la migliore Stoqua!

A Sethir: il tuo modo gentile di coinvolgere tutti è sempre apprezzato.

Harek: credo che Elavia non possa vivere serena senza il "miglior arciere" (come tu sostiene di essere) ma con il "peggior senso dell'umorismo" (questo è di comune accordo la cosa più veritiera).

A Caranthyr: sei stato un ottimo compagno di "seduta" durante il ballo e ti trovo sempre nel posto giusto al momento giusto!

A tutti i partecipanti al ballo: è stato meraviglioso vedervi eleganti e felici. Ogni abito sfoggiato parlava dell’impegno che avete messo per rendere la serata speciale.

A Javier: sentivamo la tua mancanza e ora che sei tornato siamo tutti più felici. (Preparati bene: la gara per chi scriverà meglio la storia su Ares è ufficialmente iniziata!)

A Vespro: il tuo garzone umano con atteggiamenti da goblin è stato un colpo di genio. Ancora rido al solo pensiero!

A Mustel: la tua allegria è contagiosa e rende tutto più vivace. È molto bella l'idea del giornale, spero rimanga costante.

A Elowin: grazie per il tuo spirito positivo e per avermi aiutato a spalare le scale; gran parte lo hai fatto te, è stata un’impresa eroica! (Non ho osato guardare le scale dopo tutta la pioggia dell'ultimo giorno.)

A Imrik: il tuo impegno nell'incantare tutti coloro che vedevi è stato incredibile. (Mi pare ti manchino da bere ancora 50 sorsi.)

A Valeria/Neha: sei stata semplicemente fantastica, e il trucco su Icaro era sia realistico che esilarante! (Ale sarebbe possibile rivederlo nei prossimi live?)

A Caramon: la tua pazienza nel seguire ogni nostra follia è da ammirare.

Francesco/Samuele: nei pressi della taverna sei il primo a farti vedere mentre nei combattimenti scompari... Questo Samuele è un eroe da taverna? Ridateci Arcades! 

A Olaf: questa volta sei stato elegantissimo (per così dire) persino nei modi, una novità molto piacevole!

A Emanuele: un vero Rofer doc, sempre presente e divertente. (Asbjorn è difficile da ricordare, che ne dici di trovare un soprannome?)

A Elena/Ringil: vedere la tua gioia per il tuo primo live è stato emozionante e contagioso!

Dara: la mezzelfetta che se non si prende una maledizione all'anno non è felice.

Se mi sono dimenticato qualcuno, sappiate che ogni singola interazione di questi giorni è stata speciale e molto apprezzata.

Grazie a tutti di cuore! ❤️

Ido 
Governatore di Azagur delle Signorie Libere di Treon
Governatore di Azagur di Elavia unita

Last edited by: Mar on 09/12/2024 23:08, edited 1 time in total.
Voreno_Malaspada

Voreno_Malaspada
Voreno Malaspada
10/12/2024 14:01

*Si scrocchia le dita, si alza le maniche*

Apro dicemdo che è stato uno dei live più belli che ho mai giocato e non è una frase a caldo, ma molto ben ponderata.

Ci sono un sacco di persone che nominerò nelle mie ringrazianze

In Primis una giga ringrazianza a Diego e Francesco i due registi che con cura maniacale hanno amalgamato elementi narrativi carichi di nostalgia ed emotività senza che risultassero banali.  Io non ho passato un secondo fori dalle mille trame che vorticavano attorno al castello. Davvero grazie.

Passo a ringraziare Tutti i png della corte che con la loro bravura hanno reso viva la trama, mi hanno coinvolto e incuriosito, ero totalmente affamato di far venire a galla le loro storie e i loro segreti.

Una ringrazianza speciale tra di loro va a Bastiano Gallamacco con il quale Voreno ha legato particolarmente.

E a Morgan Ursali che volevo pestare a sangue dal minuto 00:05.

Ora passiamo alla mia Famiglia.                           Giocare con i Malaspada è sempre bellissimo, vi voglio un bene emorme e ve lo scrivo lo stesso anche se lo sapete benissimo, anche quelli che combinano guai e non faccio nomi XD

A Viola Bubamara Malaspada faccio una ringrazianza speciale per avermi donato un forte, forte momento di gioco, il rito di passaggio da Galtea ad Alenore. Ho pianto.

Altra ringrazianza ai due assicuratori sulla vita per eccellenza Sethir e Imrik che mi hanno salvato il culo con i loro teleport anti teleport. Stavo per chiamare CHITTESENCULA invece di no effect. XD

Un grazie al Capitano Ferro e a tutta la Compagnia Nera per una gita al fresco e i cestini pieni di armi e botte che abbiamo consumato. Bello menare ed essere pagati!

Un grazie a Mustell per la sua prontezza nel far girare le informazioni e a Heloween per i suoi healing 5 a mitraglia.

Grazie a Ringill (Spero si scriva così) per dei momenti di apertura personale tra pg e i momenti di quieta convivialità.

Un grazie a Sveva che ci fa sempre mangiare come tacchini e ci vizia con i suoi manicaretti.

Un Grazie al Presidentissimo e tutto lo staff che rende funzionante e possibile giocare live di questo livello in comodità.

Spero di non aver scordato nessuno, ad ogni modo sono contentissimo di aver trovato un luogo dove poter giocare ancora Larp come un tempo e aver conosciuto tante persone simpatiche che rivedo sempre con piacere.

Havok

Havok
Ettore Battaglia
10/12/2024 14:13

"Qui infine sulle rive del mare si scioglie la nostra compagnia."
Così vi saluterei al porto di Roskilde.

Questo live penso sia stato, per vari fattori esterni della vita vera e per la natura dell'evento, uno dei più complessi da mettere a punto della mia breve carriera di narratore. Era partita come una semplice idea: raccontare una fiaba, creare una storia ispirata a piene mani alle favole, che potesse far divertire e far immergere nel gioco di ruolo tutti.
Ovviamente ho trovato subito la "mia gemellina shining dei live" totalmente in sintonia (anzi penso che già gli stesse frullando la stessa idea nella testa): il mio primo grazie va a Diego. Grazie perché è sempre bello scrivere un live insieme, perché sei stato vitale sia a livello di creazione dell'evento sia per il supporto morale ed emotivo in un momento non semplicissimo. Senza di te questo evento difficilmente sarebbe stato realizzato, specie così bello: hai una cura stilistica e del dettaglio che difficilmente avrò mai.

Quindi grazie, davvero.

Grazie al GA+Marco che ci da fiducia nei nostri deliri e ci ha supportato nel gestire l'evento mentre il meteo e qualunque altra cosa si metteva di traverso: grazie per il supporto emotivo anche in questo caso e gli abbracci anti stress mentre ero in modalità regista ansiogeno.

Grazie a Selene: colei che mi ha avuto tra i piedi durante tutto il periodo precedente al live e non solo è riuscita a non uccidermi, ma ha anche creato la vetrata che tutti voi avete raccolto un pezzettino alla volta durante il live. Ne poteva fare una, ne ha fatte due.
Grazie per tutto ed anche di più.
Spoiler: questo evento è nato grazie a te.

Grazie a Sveva, che ha sfamato un'orda di persone rese fameliche dal freddo, anche se costretta al pernottamento dislocato fuori. E grazie a tutti gli altri angeli della cucina per averci sostentato in questi giorni.

Grazie allo staff: ve lo ho già detto in privato, ma siete riusciti a rendere i png della corte perfettamente, regalando momenti bellissimi. Grazie, grazie, grazie! Se questo live è riuscito è soprattutto merito vostro.

Grazie ai soci che si sono prodigati a montare e smontare: senza di voi non avremmo mai potuto rendere migliore una location piena di limiti (accentuati dal mal tempo).

Grazie ai narratori, che se anche non hanno avuto modo di scrivere, ci hanno aiutato a narrare un mondo di tramine e cornici narrative, rendendo il live molto più fluido ed affrontando qualsiasi intemperia.

Grazie a Marco e Guglie che ci hanno regalato una canzone perfetta, che ha colto completamente il mood dell'evento ed ha accompagnato il ballo dei padroni.
Grazie ad Marco, Luca, Alice, Anna, Enrico Pietro e Gianluca e le conversazioni amicali lungo la strada di creazione di questo live.

E grazie a tutti voi che avete sfidato il freddo decembrino, in una location nuova ed avete giocato con noi, vivendo con noi una storia che spero vi abbia potuto portare, almeno per un poco, in una fiaba come quelle che ci raccontavano da bambini.

Nel micro tempo da pg:

Grazie alla compagnia nera con cui torno a fare una battuta di caccia dopo troppo tempo: botte, loot, ricompense e momenti comici (grazie Dein ed Harek). Cosa chiedere di meglio?
Grazie ai momenti intensi con il ritorno tra i vivi di Harek ed agli spiegoni sul campo addestramento della compagnia.

Grazie ai bastardi, a Cyron ed i momenti alla Fast and Furios; a Caramon e Vertigo che cercano di tenere in equilibrio cose; ad Alicandro ed Enrico moderati riformisti del mio cuore; ad Ares che rialza la testa e non si arrende; a Zuppa in cerca di una nuova strada; a Drakon, il tergeste più buono, ingenuo, confuso e coraggioso che conosca: la vita ti tormenta di schiaffi, ma sono sicuro che riuscirai a trovare la tua strada (o come mi hai detto "morirò tentando").

Grazie ad Elavia, a Buba e Sethir ormai compagni costanti di disavventure statali #teampatatabollente; a Viridia e Vincenzo sempre più una sicurezza per il vessato Generale; a Caranthyr che ormai sta venendo schiaffeggiato da tutti #poveroCaranthyr.

Grazie al momento commemorazione Ideo ed al cavalierato: quest'ultimo voleva essere una sorpresa per un giocatore che purtroppo non è riuscito a venire all'ultimo, ma tanto non ci scappi.
Grazie a Dein che ci crede durissimo e Drakon che fa il passo più lungo della gamba con grande convinzione. E grazie a tutti coloro che hanno partecipato a quel piccolo momento solenne.

Grazie a chi mi sto sicuramente scordando nel turbinio di emozioni e ricordi che ancora sfrecciano nella mia testa.

Grazie a chi ha giocato il live, agli whovian entusiasti per gli angeli piangenti, ai momenti di gioco intensi, alle lacrime sui vostri occhi, la rabbia per Candy ed alla vostra passione nel tentare di rivelare tutto l'arcano dietro le vicende della corte incantata.

Un giorno arriverà un nuovo live (forse). Fino ad allora ci vediamo come pg.

Buone feste e buon riposo dal vostro amichevole regista di quartiere.

Sir. Ettore Battaglia Venator Monstrorum

Havok Imber (titolo occultato di secondo cerchio)

Last edited by: Havok on 10/12/2024 14:19, edited 2 times in total.
Elenburn

Elenburn
Ringil
10/12/2024 18:20

Mi sembra davvero incredibile non poter correre nella sala comune dove abbiamo trascorso gli ultimi giorni a sorridervi per ringraziarvi dal vivo. Sono due notti che dormo nel mio letto ma sogno tutti voi.

E lo so che è un inizio strano per un discorso di ringraziamenti, ma sono talmente sorpresa da ciò che provo da faticare a trovare persino un'introduzione decente al discorso -perdonate la mia emotività eccessiva ma ehi, vi devo dei giorni di pura magia, voglio che sia chiaro il mio debito-!

Prima di tutto vorrei ringraziare Sveva per aver avuto nei miei confronti una cura particolare: ancora rido pensando a dove ho inserito l'intolleranza per i latticini... grazie al cielo che è andato tutto come doveva xD Poi vorrei ringraziare Marco, i registi meravigliosi del live, i narratori bravissimi, e tutte le persone che hanno reso possibile questa esperienza per tutti i giocatori. Questo è stato il mio primo live, non sapevo bene cosa immaginarmi, ma davvero è andato tutto ben oltre ogni meravigliosa aspettativa! Mi sono ritrovata ad innamorarmi realmente dei png (complimenti a tutti, eravate emozione pura e alcune cose mi accompagneranno a lungo, come il magico ballo di Sara ed Alessandro), e dei pg con cui ho interagito.

In particolare vorrei esprimere i miei ringraziamenti per un pochino di pg/giocatori, sperando di non dimenticare nessuno:

- Arsen e Isao, che tramite metafore incredibili cercavano di spiegarmi il regolamento del gioco mentre ruolavano. Che abilità ragazzi, mi avete reso l'esperienza ancora più immersiva risolvendomi tanti dubbi da nabba, grazie! E grazie anche per tutte le boccate di erba pipa che abbiamo fatto insieme! A proposito di tutorial ringrazio sentitamente anche Harek: nonostante avesse ben altro da fare, mi ha sempre guidata e sostenuta (cosa che ho avvertito da parte anche degli altri Astri, grazie di cuore a tutti!);

- BubamaraSethir: mi avete condotto nella mia prima missione facendomi innamorare perdutamente del gioco politico e diplomatico; senza di voi le probabilità che rimanessi  nascosta in locanda erano davvero alte, grazie per avermi stanato e reso parte del gioco! E Beatrice, grazie di avermi fatta fare il turno da png: mi son divertita a farmi ammazzare come nano non morto e come assassino e a interpretare la bella Almond (grazie a proposito di questo ad Enrico che mi ha dato questo ruolo bellissimo pur non conoscendomi);

- Poi vorrei ringraziare tutti i miei compagni di bevute & di chiacchierate, soprattutto Asbjorn, Voreno, Ragnar, Ido, Delilah, Meriele, Anya ed Elowin (che mi ha fatto spendere i miei primi ramini del gioco, non la dimenticherò mai xD). Grazie per le risate, per i balli, per i guanti, per il vino, per la birra, per la follia generale. Mi avete fatta sentire parte delle vostre famiglie, non potevo sognare un'accoglienza migliore;

- Grazie a Dein e a Luca, che mi hanno permesso di cambiare la mia affinità elementale per un bene superiore... vedremo dove porterà questa cosa;

- Grazie a Caranthyr per l'aiuto con le orecchie e a Mustel per la cintura prestata... cercherò di ricambiare al prossimo evento;

- E grazie anche a Caramon che ha provato a trascinarmi in una missione che avrei davvero ricordato... ma la giocatrice è stata molto più pavida del personaggio e per il freddo mi sono ritirata!

E poi, va beh, grazie con tutto il mio cuore a Dara/Maria Chiara, che mi ha condotto da voi. Ancora non ci credo che ho avuto il culo di incontrarti, grazie davvero di essere la persona meravigliosa che sei. 

Grazie, grazie, e ancora grazie a tutti voi, anche chi non ho citato perché ho una pessima memoria. 

Un abbraccio, 

la vostra elfa Ringil

Darknight

Darknight
Deinoforo
10/12/2024 22:58

Mi unisco anche io alle ringrazianze di questo live roccambolesco e divertente, triste e molto intenso, con i suoi problemi ma nettamente inferiori ai suoi pregi, il giusto equilibrio tra botte e roleplay e con un finale direi inaspettato (mi aspettavo morissero tutti sarò sincero), ora passiamo ai singoli:

GA+Vice naturalmente un sentito ringraziamento a Diego e Fra per questo evento molto singolare che mi ha permesso di giocare un Dein al 70% che unito a quello di Albione mi rende felice di giocare questo pg, grazie infinite per tutto e le citazioni sono state assurdamente top.

Sveva e tutto il team cucina perché il nutrimento è sempre una manna e dobbiamo tutti essere grati, amo quei crostini con la carne.

Team Magazzino a noi, coloro cui il live inizia 2gg prima e finisce 1gg dopo, quelli che sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene.

PNG di Corte immagino la sbatta di imparare un personaggio da fare per 3 giorni, siete stati tutti meravigliosi e i riferimenti erano sublimi. Nota di merito però ad Ale e Sara perché siete splendidi, meravigliosi, bravissimi.

PNG perché si, tra quelli che danno una mano in magazzino, alle conversazioni e alle menate che date.

Ora che ho fatto quelli obbligatori passo a quelli personali:

Compagnia nera: in assoluto il gruppo con cui mi diverto di più a giocare, si è sentita forte la mancanza di Aurelio ma ci siamo comunque divertiti, grazie Ettore per il Cavalierato Bis, grazie Capitano per la fiducia verso il mio pg, grazie Assbjorn per aver fermato il troll ma soprattutto grazie per le conversazioni al time out e sulla "mai morte" di Harek.

Ing non ho per niente interagito col tuo pg e me ne dispiaccio molto ma la tua trama è capitata a fagiolo per aprire le porte al plot armor della dichiarazione di Dein e queste sono quelle cose che ti fanno amare il GDR.

Anna/Sinistra grazie infinite per il copriscudo, è così bello che quasi mi dispiace usarlo.

Ale/Aldir/Harald a te un ringraziamento particolare perché sopporti tutti i dubbi sul regolamento che ho e mi rispondi sempre senza remore, non sembra ma mi spiace romperti sempre le palle 

Fra/Ettore per quel poco che c'era Ettore al live ci siamo comunque divertiti parecchio, grazie mille per gli spunti di gioco che mi fornisci, li apprezzo molto.

Sara/Alexandra stupenda come sempre, ogni volta che fai un png è sempre più bello del precedente, grazie per il supporto alla scena e in generale tutti i trampolini che servi sono sublimi.

Astri sempre divertente giocare con voi ma sono più le risate nelle conversazioni il vero valore aggiunto.

Ultima, perché il bello si lascia all'ultimo, Rosa/Anya questo live mi ha permesso di chiederti nuovamente di sposarmi, stavolta davanti a molta più gente, penso che una coppia che sia in grado di giocare insieme in questo modo sia una benedizione che non tutti possono vantarsi di averla, io ce l'ho e me ne vanto.

Un grazie ovviamente a tutti quelli che non ho ringraziato ma hanno contribuito a rendere epico questo live, un grazie sentite a Diego e tutte le citazioni che ho colto e quelle che non ho colto, ora qualche frase che mi è rimasta impressa e ci vediamo alla Plenaria.

"Dein passo...a sinistra...perché hai fatto il passo a destra?"

"Quanto ti adoro quando fai così!"

"Alzatevi! Sir Deinoforo, Cavaliere al servizio di Roskilde"

Dein:

Grande esponente del mercato nero e anarchico.

Scheggia

Scheggia
Ingo Halvarson
11/12/2024 01:23

"Le candele..."

Questo live c'è chi lo ha amato e chi mente. Ringraziando a caso:

Francesco e Diego: un live sperimentale, il secondo a dirla tutta, in grado di dimostrare che la proposta ludica di un'ambientazione che ha ormai vent'anni può essere rinnovata. Un live che ha richiesto un lavoro sovrumano ma che ci ha nuovamente catapultato in una sospensione d'incredulità impareggiabile. Maestri

Marcus: costantemente presente e di supporto, una parola per tutti, nonostante gli imprevisti e le criticità di questo live. Che dirti...ma tanto sei il Presidente, sai già tutto

Sveva: live invernale nel fango? Hold my beer: brodo caldo, cioccolata bollente con marshmellows e panna, thè con biscottini. La nostra runa di quinto cerchio della cucina

Magazzinieri, PNG e spostatori di furgoni: avete domato il demone del fango, affrontando il gelo per giorni, il live è riuscito anche grazie alla vostra tenacia ed entusiasmo

Deinoforo e Vinicius, generosi Cavalieri di Roskylde ed il racconto dei loro amori, Alias e l'ambasceria più accorata che abbia mai sentito, Olaf il diplomatico che non ti aspetti. Elena/Ringil in una splendida e commovente Almond, Ivano lo sposo devoto che ha saputo ventidue anni per abbracciarla, Michail il servo devoto rimasto sempre al loro fianco. Grazie per aver trasformato la trama della Rosa Perenne in un momento emotivo oltre ogni aspettativa

Un grazie profondo agli Astri, Asbjorn e tutti i PG presenti alla trama dei Doni dei Tre Fratelli, una Selene incredibile e beffarda strega namarita, e ai due orchi Astolphe e Michail in grado in due di tenere a bada 13 eroi:
"Triple, triple, triple!"
"Vai colpitelo, ora è disarmato..."
"Punch forza 10!" sublime

La Silvana, splendida compagine pronta ad imbarcarsi in qualsiasi trama/avventura, immortali (#teamcaranthyr #poverocaranthyr)

I Malaspada, assetati di conoscenza e di interazione, bellissimi ve vojo bene, tutti

Gli Astri e la loro curiosità per le leggende e gli artefatti della Corte, bravissimi

Icaro, anima pura con cui è un piacere giocare, Maurice farà tutto il possibile per farti avere il tuo testo sulle leggende di Rsokylde

Alessandro una bestia e una forza della natura, Sara la signora di corte più raffinata che si potesse desiderare (nonostante ogni tanto facessero di tutto per farla esplodere)

Aria e "elfabiondaperdonaminonricordoilnome" per la loro ossessione per il numero otto, bravissime e indagatrici

Marcello Micol Francesco Selene, compagni di una vita e di una stanza con la stufa rotta

Sinistra: la mia alchimista incantevole e tetra, ma probabilmente una di quelle con la coscienza più pulita
Adelle: una sirena, una forchetta ed i suoi segreti, un personaggio fatto di candore
Emelda: interpretazione incredibile, e grazie per l'abilità di avermi fatto ballare con tutta la lanterna
Alfredo: quanto lo hai custodito gelosamente, il tuo Fulcro? Tutti convinti che io ne sapessi qualcosa...un bellissimo creatore di bacchette
Borys: una scena da cardiopalma, a conclusione di una tre giorni di un personaggio profondo ed affascinante
Tullio de Sarti: raffinato oltre ogni dire. Ma quanti occhiali ti sei portato? Divino
Morgan: la forza con cui sei stato odiato è la prova più tangibile dello spessore che hai dato al tuo personaggio
Henrì: quando ti penso il mio cuore perde un rintocco, amico mio
Anya: un personaggio che scopre sè stesso durante gli eventi, bravissima e coinvolgente...signorina Anelise
Ashar: oscuro e bramoso, non il potente stregone che ci meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno
Capitano John: un vero lupo di mare, tosto come la chiglia di un trinchetto, prova di intepretazione superlativa
Mrs Candy: la mamma pancina che tutti vorrebbero vedere morta, complimenti per averne reso la complessità
Gallamacco: lasciato in fondo per la menzione d'onore. Pur avendoci già giocato, è stata la (ri)scoperta di un giocatore ed un artista di altissimo livello. Grazie del canto, delle chiacchiere IG davanti al fuoco e di avermi condotto nel ballo

Last edited by: Scheggia on 11/12/2024 01:37, edited 2 times in total.
Caranthyr

Caranthyr
Caranthyr
11/12/2024 03:38

Eccomi qua... alla doverosa ringrazianza. Questa però è difficile, perchè qualunque cosa scriva non sarebbe soddisfacente a descrivere la gratitudine per tutti... mannaggia.

GRAZIE

Partendo da quelle facili, doverose, mai scontate. GRAZIE a tutta la logistica associativa, sono rimasto semplicemente pieno di ammirazione nel vedere quanto lavoro ben riuscito e quanto sforzo e sacrificio ci fosse per condurre questo live affrontando tutte le problematiche logistiche che ci sono state e che minacciavano di compromettere tutto, dal freddo, agli spazi limitati, al maltempo. 
SVEVA in primis, perché Caranthyr è un elfo che brucia un botto di calorie con lo stomaco di Edoardo che è un buco nero e che ha il bisogno primario del cibo come conditio sine qua non essere felice, quindi grazie perché oltre a sfamarmi mi rendi anche tanto tanto felice.
DIEGO E FRANCESCO perché avete fatto un lavoro immenso per mettere in piedi un live coinvolgentissimo per il quale mi è dispiaciuto troppo non essermelo vissuto tutto avendo avuto tre trame e il turno png, ma ciò nonostante siete riusciti comunque a prendermi ogni istante del tempo rimanente. Avete compiuto una grande impresa.
LUCA, ALICE e MARCO, perché oltre ad essere le colonne portanti di Cronache, siete anche narratori insostituibili, e le trame per gli Zestroj, per il sottoscala di Drennok e per i sacerdoti, sono un esperienza stratosferica per la quale forse l'elfo sta accusando tanto, ma io posso solo volerne di più.
TEAM MONTATORI E SMONTATORI: non posso ringraziare tutti i nomi, ma a tutti rivolgo un caloroso ringraziamento, soprattutto a BETTA che è meravigliosaemente instancabile e che mi fa sentire troppo in colpa come una merda ogni volta che non posso rimanere ad aiutarla perché so quanto si sbatte; a STE che ne è il silente braccio operaio che tutto monta e smonta e carica; a tutto il team spingitori del furgone impantanato che ringrazio per avermi dato la possibilità e l'onore di partecipare all'impresa gloriosa sotto pioggia e fango e madonne... vi dobbiamo infinite grazie!
TEAM NARRATORI E PNG: per l'impegno, la dedizione e la passione; siete stati tutti fantastici... STE per BORIS al quale mi dispiace tantissimo essermi sottratto il terzo giorno, CHIARA per EMELDA e per le giocate sacerdotali, ALE BRUNO E SARA meravigliosissimissimi, a GIANLUCA&png  per la godibilissima trama Hansel e Gretel; di nuovo a DIEGO&png per la trama Mononoke, grazie al GRILLI PIZZICOTTINO col quale mi sono menato male, grazie persino a ALE FLO e BEA per gli elfinazi, per aver dato fiele amarissimo da degludire a Caranthyr, ma continuo a volervi un gran bene, lo giuro; GRAZIE per il godibilissimo ballo, per i colpi di scena, per l'atmosfera, per tutto...
Infine, grazie di nuovo a MARCO, perché sa quanto può punzecchiarmi e stressarmi, ma sa anche quando ho bisogno di distress, e quindi mi coccola dandomi da interpretare Caranthyr anima eletta di Nythuel. Sfogare il male accumulato nei due giorni prima in quel modo è stato semplicemente orgasmico, e mi ha dato modo di mettere il vestito che avrei dovuto usare per il ballo, ma mentre Caranthyr non era nell'umore, Darth Caranthyr di Nythuel era dell'umorissimo!!!! GRAZIE

E niente è arrivato il momento di quelle IG... GRAZIE

Innanzitutto al GRUPPO DI RICERCA ZESTROJ: già vi ho ringraziato, ma non sarà mai abbastanza, perchè mi avete onorato del vostro supporto, della vostra fiducia, della vostra pazienza, del vostro impegno, dell'esservi sorbiti un mattone di vademecum sulla questione zestroj, per il vostro affetto, talmente tanto che mi sentirò sempre in difetto nel cercare di ricambiare il più possibile col miglior gioco che cercherò di creare e offrirvi. Spero che Caranthyr riuscirà a farsi perdonare... ora in ordine di formazione XD...
Primo tra tutti AURELIO: che mi permette di ringraziare per primo qualcuno che non era presente, così nessuno si sentirà meno importante, ma anche perchè ci sei tanto tanto troppo mancato.
AISLING: con la quale abbiamo cominciato questa cosa, e con la quale voglio finirla in bellezza.
MALASPADA - non vedevo l'ora di giocare di più con tutti voi, ora non vi scrollerete mai più l'elfo di dosso!
VINCENZO: per le proposte epiche pre-live, per essere una fulgida guida, per essere il capofamiglia di coloro che in massa hanno supportato la causa, per le randellate meritate. Sei già come un fratello, in questa vita o nell'altra (if you know what i mean...).
VORENO: perchè ho l'impressione che il tuo enorme cuore può carryare qualunque situazione... Alenore ti sta a pennello.
VIRGILIO: perchè affiderei la vita alla tua nobiltà d'animo.
VIRIDIA: per il valore inestimabile della tua presenza e dedizione.
VEGA: per aver ballato con un elfo depresso, impacciato e colpevole di parlare bene e razzolare male, colpevole di farti spiegoni da maestro e poi agire come un idiota; cercherò di essere più all'altezza, ma nel frattempo diglielo al Rettore Aaron che hai imparato più cose da me che da lui, che ci godo!
VESPRO: che ti prego vieni a giocare più spesso che abbiamo tutti bisogno della tua spontaneità e disinvoltura, crei un fottiglio di occasioni di gioco e sai essere adorabile.
NEHA: fiore all'occhiello, la sola e unica che poteva trovare le parole giuste azzeccate per smuovere Caranthyr (e anche Edoardo) invitandolo a ballare, nonostante le condizioni pietose in cui vessava.
FERDINAND: indispensabile spalla hobbit, senza di te non torniamo a casa sani e salvi, l'elfo ti dà del maldestro ma la verità è che ti deve la vita. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
CASTOR: spero di averti introdotto in un mondo in cui ti piace stare, FG sarò un sensei severo, ma sono contento di ritrovarti anche qui, a tirar di spada insieme, viaggiando con la fantasia col roleplay.
ZUPPA: la mia duchessa delle minoranze etniche, ti voglio bene, e tutto questo passerà come la prima grande impossibile amicizia tra un elfo e un goblin.
DARA: che dire.. io credo tu possa riuscire ha non far perdere la bussola a Caranthyr, vedi che puoi fare, ma conto parecchio sul tuo arco e la tua fede, che te la ridarò cascasse il cielo con tutte le stelle.
ANYA: lo so ti faccio disperare, soprattutto quando poi ti vengo a cercare sotto forma demoniaca, ma giuro che Caranthyr ti vuole un bene dell'anima dal primo giorno che ti avrei affidato tutta l'ecclesia di Eladiel. Anche di te non potrei fare a meno.
IMRIK: perché alla fine sei il giocatore più anziano e ti guardavo giocare dal lontano 1108, quando ero un pischello imberbe, che ora anche solo combattere fianco a fiano è una gran figata, poi sentirmi dire quelle parole commosse è stato davvero un momento altissimo.
E ANCORA LUCA: che lo so ci triterai di dolore, ansia, stress, e traumi... ma ti considero nella squadra perché la tua narrazione dà spessore ai nostri personaggi e ai nostri legami. Grazie di tutto.

GRAZIE A TUTTI VOI... non potevo sperare in una squadra migliore di questa neanche selezionandola in cento anni. Sento che potremo compiere l'impossibile!

GRAZIE ALLA SILVANA D'ARGENTO - una famiglia allargata e vitale, dove ci siete voi sono a casa (sia IG che FG), e anche se possiamo fare trame diverse poi torno sempre a cercarvi e a fare i conti con voi delle mie sciagure, e delle vostre. Anche distanti il legame è indissolubile. FERDINAND, NEHA e CAS, li ho già ringraziati per avermi accompagnato in trama Zestroj, e a seguire:

ELOWIN: la new entry necessaria a Caranthyr per essere il secondo antistress hobbit migliore dopo Ferdinand.
ALIAS:​ che sarà sempre il mio capitano e che una parte di Caranthyr di 16 anni fa vorrebbe ancora affidarsi ai suoi ordini come un soldatino, piuttosto che essere cresciuto e fare di testa sua. Non temo la tempesta, perchè ho Alias che da 16 fottuti anni veglia su di me.
MUSTEL: perché sai farmi incazzare, sai farti cercare per salvarti dalle streghe mangia bambini, perchè mi riporti la Silvana sana e salva da un covo di vampiri, e perchè solo tu sai quanto mi fomento a cantare Don Chisciotte. Ti voglio bene fratello.
FURIUS: giochiamo troppo poco, e spesso non ci prendiamo bene, ma poi alla fine dei conti so di poter contare su di te e di poter macinare montagne se combatto al tuo fianco.
RAGNAR: perché non ti accontenti mai di migliorare e di dare sempre il meglio quando sei già il top che si possa desiderare come compagno. PS: eravate fighissimi  al ballo.

GRAZIE AGLI HOLY FANS -  che chiedono a Caranthyr di esprimersi sul dare il dominio del Sogno a quale Divinità, e io che ho perso poco prima Eladiel ahahahah.. ahahah.. ahah... ah... rinnovo per brevitas i ringraziamenti a Ferdinand che mi segue ovunque, ad Alias che mi segue anche qui, a Vega Anya e Dara che me le ritrovo anche a sacerdotare
CARAMON: figata fare il rito insieme, ora sono tristissimo perchè devo recuperare la fede prima di poterlo rifare meglio di come già è stato figo. 
VERTIGO: che ci sei mancato in trama, ma che devo tanto tanto ringraziare per le parole lucide nell'analizzare quanto successo a Caranthyr in Areldar. GRAZIE, è sempre una gran bella giocata parlare con te.
ICARO: pozzo di memoria soverchiante e indispensabile, consigliere, consolatore, amico, certezza... grazie davvero per tutte le giocate.
ASTOLPHE: Perchè sì, ha sempre troppe parole giuste in serbo e non si risparmia mai dall'offrire un momento per parlare insieme. Tanta stima e fiducia.
BUBA: che oltre ad essere la mia duchessa è anche una splendida sacerdotessa e mi piacerebbe un casotto giocare di più insieme.
SETHIR: intanto perchè hai salvato 4 del team zestroj dalla maledizione, e poi perchè con te ragiono volentieri di tutto, di fede, di politica, di economia, di bevute. Però c'hai il dio stronzo, e voglio ancora svuotargli il mare.
SARLINNA: che ci è mancata in trama, ma che è la fondatrice di questo gruppo di scappati di casa che pare però abbiano il favore degli Dei a pasticciare coi domini, non so come, non so perchè, ma è grazie a te. Lunga vita a Sorella Malerba.

E niente ragazzi... io non ce la faccio a ricordare tutti alle tre di notte... perdonatemi. Però in ordine sparso:

Grazie a REMIEL perchè vuoi dare fuoco all'Areldar!
Grazie agli areldariani di DIEGO E ANNA che mi ero fatto forza di parlarci, ma era ormai troppo tardi l'ora, era la giornata peggiore per interagire con degli areldariani per Caranthyr, ma un po' mi dispiace perchè chissà che ne sarebbe venuto fuori...
Grazie a RINGIL anche solo per essere un'altra a condividere il fardello di far parte di una razza di nazisti testa di cazzo, dobbiamo dimostrare al mondo che invece essere elfi è bello... è una missione impossibile ma riusciremo a fare anche questo, perciò spero di trovare l'occasione di giocare insieme.
Grazie a ETTORE per aver commemorato il compianto Duca!
Grazie ad ARIA perchè FG le voglio bene!
Grazie al redivivo MICHAIL che è stato il primo caloroso benvenuto in repubblica e ho cercato di ricambiarglielo col caloroso benvenuto in Elavia!
Grazie agli ANGAMORIANI che hanno pistato di botte in tempi record i corrotti!
Grazie a IDO perchè da bravo acronita rispetta il silenzio di un Caranthyr depresso che guarda gli altri ballare.

ORA... come sempre mi odio perchè sicuro ho dimenticato qualcuno, tipo, Enrico, Micol, Asbjorn, Drakon... siete tutti speciali e devo trovare il tempo di giocare con tutti.

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER QUESTO LIVE INDIMENTICABILE

- Caranthyr... come stai?... 

- Edo vuoi fare Caranthyr anima eletta di Nythuel?... OH SIIII

Last edited by: Caranthyr on 11/12/2024 03:41, edited 1 time in total.
ViridiaMalaspada

ViridiaMalaspada
Viridia Malaspada
11/12/2024 19:05

Sarà lunga, brace yourselves.

Sapevo che sarebbe stato un bel live, ma mai avrei immaginato che mi sarei divertita COSI' tanto e che mi sarei sentita COSI' tanto coinvolta, dall'ambientazione, dai PNG, dagli altri personaggi. Devo aver sottovalutato la maestria e la bravura di tutto lo staff, perchè ragazzi, siete stati tutti meravigliosi.

A partire da Francesco e Diego, la cui attenzione per i dettagli e i fili da intrecciare è encomiabile e sorprendente. Grazie per tutto l'impegno che avete profuso anche questa volta per regalarci un'esperienza memorabile, e per me, sicuramente lo è stata. Siete riusciti a far uscire Viridia dal suo guscio, e Eleonora anche di più. Non vedo l'ora di giocare di nuovo qualcosa partorito dalle vostre testoline: se il trend è questo, non so che livelli avete intenzione di raggiungere.

Grazie a tutto il GA, ad Alice per il """"Ballo in Maschera""""e a Luca per quel simpatico viaggetto in Areldar che ci ha lasciato senza alcun trauma. Grazie ad Anna, che si fida di me per interpretare un PNG per una delle sue prime trame, è stato un piacere essere la tua Nonna Sadic-e, e grazie a Selene per avermi lasciato interpretare la Signora del Gelo.

Immancabile il grazie a Sveva e a tutta la cucina: senza di voi e a quel brodo caldo la mia sopravvivenza sarebbe stata in forse. Grazie a Marco, è sempre un piacere essere il tuo minion fidato. Grazie a tutto il Magazzino, Betta e Ste e Rosa e Ivan (finalmente c'è ordine in quel caos, anche in un magazzino così piccolo).

Un enorme GRAZIE a tutti gli Abitanti della Corte: definirvi belissimi, in tutto e per tutto, è un eufemismo. Un ringraziamento particolare va ad Harald e Alexandra per averci regalato due stupendi padroni di casa, scene di rabbia e sdegno comprese (e per aver risparmiato la vita a quell'impiccetta di Vega). Maurice per la sua compostezza e per la sua conoscenza infinita, Sinistra per essere stata perfettamente inquietante (a tal punto da non essere riuscita ad avvicinarmi), Adella per la dolcezza smisurata, Henry per avermi permesso di verificare se effettivamente il suo cuore batteva ancora nel petto, al Capitano John Smith per la partita a carte più adrenalica che mai, ad Alfredo per aver evitato di fulminarci con una delle sue bacchette alla prima occasione, a Ms. Candy per avermi insegnato che più sei carino e coccoloso più hai qualcosa da nascondere. Grazie al Maestro dell'Avanguardia pura Tullio, per avermi concesso di indossare una sua creazione. Grazie a tutti gli altri con cui non sono riuscita ad interagire quanto avrei voluto, AnyaMorgan, Emelda, Bastiano, Asharr, Boris. Grazie per averci fatto divertire e per averci fatto appassionare alle vostre storie, senza di voi non sarebbe stato lo stesso.

Grazie a tutti gli Eroi con cui ho scambiato due parole di sfuggita. Grazie al gruppo "Info desk", Aria e Mustel, per aver provato a mettere ordine alla miriade di informazioni che giravano. A Padre Enrico, Ares e Alias, per essersi impegnati a condividere e a raccogliere tali informazioni con tutti. A Vinicio, perchè è stato davvero un piacere poter giocare con te, spero di rivederti presto (e ricorda che non sei al sicuro...ti chiami per V). A Michail, per la sua sagacia e intraprendenza essenziali in più di un'occasione. Ad Olaf, perchè la saggezza Rofer è sempre la chiave per qualche enigma.

A Caranthyr e al gruppo Cause perse: la soddisfazione quando riusciremo nel nostro intento sarà tale da farci dimenticare tutto il resto. Alla prossima . Alla mia Anya, perchè supereremo anche questa, me lo insegni tu che la Speranza non muore mai (alla fine una buona notizia è arrivata almeno!). A Neha, per non aver ghiacciato Vincenzo sul posto quando ha preso a bastonate il povero elfo.

A Icaro, perchè ci sei mancato, e perchè hai perdonato quel folle di Vespro per ciò che ti ha fatto, Viridia si sentirà in colpa ancora per un po'.

A Zio Sethir, perchè ormai sei una certezza su cui Viridia sa di poter contare sempre, e perchè la costringi a contrattare anche quando è palese che non abbia minimamente idea di quello che sta facendo.

E ora, la mia Famiglia. Per la prima volta da tanto tempo siamo finalmente riuscire a trovare il modo di riunirci e giocare insieme, tutti. E' stato bellissimo, per quanto le giocate più intense siano state il frutto di episodi...diciamo spiacevoli. Ma sappiamo che Kenthar guarda la nostra famiglia fin troppo da vicino, quindi non mi resta che ringraziarvi. Vincenzo, per la tua prima volta come vero capo famiglia. Voreno, perchè Alenore ti calza a pennello. Virgilio, perchè sei sempre al mio fianco. Viola, perchè sei a tutti gli effetti parte della famiglia. E ultimi, ma non per importanza, grazie ai miei fratelli: Vega e Vespro, perchè portate quella vena caotica che serve a scuotere Viridia e a farla reagire e riflettere (Cercate solo di non mettervi in guai troppo grossi, chè poi per tirarvene fuori tocca fa' carte false). Vi voglio bene, e che questa sia solo la prima di una lunga serie di live vissuti tutti insieme.

Grazie a tutti quelli che ho dimenticato, è stato bellissimo giocare con voi, non vedo l'ora di rivedervi!

Ele

Viridia Malaspada

"Ex mea manu, salus"

Sve

Sve
Fiamma Del Giusto
11/12/2024 20:00

Questo live è arrivato in un periodo particolarmente difficile per me a livello personale; sono arrivata già stanca e provata, ma decisa a chiudere al meglio l'anno associativo.

Per prima cosa vorrei ringraziare Diego e Francesco, perché - nonostante le difficoltà e le incomprensioni - abbiamo lavorato bene insieme per fare diventare realtà la loro visione dell'evento. Anzi, oserei dire che la combo Diego+Francesco e me+Anna è semplicemente letale, perché a qualsiasi richiesta dei registi rispondevamo con un "...e se lo facessimo rosa e con i glitter?" E così sono nati i muffin alla ganache al cioccolato bianco colorata di rosa xD

Grazie ad Anna anche per la fontana di cioccolato <3

A ruota, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno dato una mano, in ogni modo e in qualsiasi modo. Questo evento è stato davvero uno sforzo collettivo, all hands on deck: quando tutto sembrava andare storto, ci siamo tutti insieme rimboccati le maniche per trovare soluzioni e fare girare la macchina associativa. Grazie ad Antonio ed Eleonora che, io lo dico sempre, Galtea ce li ha mandati quando abbiamo avuto più bisogno di loro. Grazie a Chiara, Eugenio, Stefania, Adriano e l'altro Adriano (Voreno & Vespro xD) che si sono avvicendati in cucina aiutandoci a sfamare le masse, grazie a Beatrice che è rimasta sveglia fino all'alba insieme a Imrik (lo so, lo so, un grande sacrificio) per mettere il brodo sul fuoco, e vedendo Ringil catapultata in cucina al primo live ha pensato di venire ad aiutarla e mi ha fatto tornare dalla trama con gli occhi a cuoricino per tutto ciò che avevano fatto in mia assenza. 

Grazie a voi anche per il consesso del venerdì sera sul cibo extra da comprare: "hanno mangiato tutto" "hanno anche BEVUTO tutto" "cosa dobbiamo ricomprare? quanti tortellini mangia un larper?"

Grazie a Rofer&Bastardi per la meravigliosa trama, pensavo non potesse andare peggio di quella precedente ma ciò nonostante abbiamo superato le mie aspettative di dolore e tragedia!

Grazie a Mustel e al "ti difendo io!" "e con cosa, skald? col liuto?" "col mio corpo!" che è prevedibilmente finito con un corpo extra da ricucire.

Grazie a Stefano per la lezione di scherma in magazzino prima del live, e per la spiegazione cruenta che ho poi riciclato anche in gioco.

Grazie a Rosa, Ivan, Betta, Emanuele e di nuovo Stefano, un team magazzino instancabile con il sole, con la pioggia, con la neve, con tutto. Siete meravigliosi e sono contenta di potere essere anche io parte del magazzino ora <3

Infine, grazie a Marco che si è calato nel ruolo di presidente ancora una volta, svolgendolo con (relativa) calma e risolvendo ogni situazione senza dare di matto. Non sei il presidente che ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno.

Grazie a tutti quelli che non ho nominato, a chi ha svuotato un sacco della spazzatura, a chi ha collaborato alla colazione, al montaggio, allo smontaggio, a chi è stato un piccolo ingranaggio di questa macchina cigolante, imperfetta ma ciò nonostante bellissima.

Buone feste <3

VesproMalaspada

VesproMalaspada
Vespro Malaspada
12/12/2024 01:19

Siori et siore, credevo di esser pronto...

Beh, non lo ero. E non pensavo che avrei potuto dirlo.

Sarò estremamente sintetico, perché come molti di voi avranno visto purtroppo e per fortuna le mie mani parlano molto più della mia lingua ( e spesso mi ficcano in casini assurdi ).

Prima di venire a questo live ero preoccupato; tante ore di macchina, un regolamento/dinamiche di gioco completamente diverse da quello a cui mi ero abituato per dieci anni, un evento un anno fa a cui purtroppo ero arrivato già stanco e stressato e che non mi ero goduto per nulla... Pensavo che sarei tornato a casa con la bocca asciutta.

E invece ecco che con neanche tre giorni me ne torno con alcuni dei più bei ricordi legati al larp.

Grazie. A tutti. Fino all'ultimo PG, all'ultima tenda per fare scenografia ed all'ultimo pezzo di formaggio ( scusa sveva se ci siamo mangiati pure i mestoli ).

Grazie a Diego e Francesco. Avete scritto un live stupendo e la vostra decisione di lasciare i PNG all'oscuro della macro trama è stata ESATTAMENTE quello che cercavo da sempre. Grazie.

Grazie a tutti i partecipanti del ballo. Era il mio sogno bagnato da 14 anni, e non pensavo di potermi divertire tanto; volteggiare scherzando e nel frattempo insinuando accuse con Adella ( grazie della fiducia, so di sembrare un brutto ceffo ) è stato incredibile. Non mi sono mai divertito tanto.

Grazie a tutti i PNG quindi, ma in particolare ad Alfredo che sorprendentemente ha dato una svolta incredibile al mio personaggio, oltre che rischiare di farmelo finire al cimitero un paio di volte se mi avesse scoperto <3

Ad Emelda che ha rallegrato ogni istante passato anche solo nelle sue vicinanze 

A Boris che invece quegli istanti li ha resi tetri.

Ed al signore e la signora del castello. Madonna quanto siete boni. Vi adoro.

Grazie sveva e chiunque abbia aiutato a nutrirci. Siete essenziali e la cucina è stata davvero buona.

Grazie a Marco per la pazienza e per la complessa analisi alchemica dei muffin al cioccolato.

Dulcis in fundo, grazie a tutti i PG. Grazie a tutti i Malaspada con cui vorrei giocare sempre di più.

Grazie caranthyr, grazie a te mi sono fatto una bellissima litigata. Non vedo l'ora di volerti di nuovo momentaneamente male.

Grazie Ferro. La compagnia nera é esattamente la follia criminale di cui Vespro ha bisogno. Vedrete molto la mia faccia.

Grazie Vincenzo. Sei stato la riscoperta del cosa si può fare anche solo con un background di 4 righe. Prossima volta lotta nel fango.

Grazie Viridia. Tanto gentile quanto orrendamente assertiva.

Grazie Voreno. Sei il mastino nelle cui fauci ci sentiamo tutti al sicuro.

Grazie Virgilio. Quanto mi hai sopportato stavolta, mi son sentito davvero come il fratello scemo col fratello saggio. 

Grazie Vega. È utile avere una sorellastra più pazza di me, almeno ci dividiamo le colpe.

Grazie Valeria. Non vedo l'ora di giocare di più con te.

In ultimo, grazie Icaro. E ringrazia che il tuo PG sia ancora vivo ( ti mando tanto affetto, giocheremo assieme ancora se confermerai la decisione di non fulminarmi a distanza <3 )

Grazie davvero a tutti. Vi porto nel cuore e non vedo l'ora di rivedervi. Che bel bentornato che mi avete dato.

Vespro Malaspada, al vostro disservizio 

Vespro Malaspada,  al vostro disservizio

Last edited by: VesproMalaspada on 12/12/2024 01:21, edited 1 time in total.