Ringrazianza "La corte incantata"
Aramil

Aramil
Aridian D'Alondor
12/12/2024 19:17

Credo che questa storia meriti una degna conclusione, quindi GRAZIE

A Francesco, Unimente, l'altra metà dell'entità che si crea quando ci mettiamo a scrivere un evento. Il 95% delle volte non c'è bisogno di dirci niente: ci capiamo e basta. Quindi grazie per esserci stato dall'inizio, per aver affrontato tutto nel migliore dei modi nonostante le difficoltà reali e per il risultato che siamo riusciti a portare a casa.

A Sveva/Alfreda, infaticabile e adorabile. Una volta preso il via sulle richieste strane, è impazzita e ne ha aggiunte altrettante. Grazie per aver dato spazio alla mia fantasia e grazie per la dolce Alfreda, la cuoca di Corte dal fiocco rosso.

Ad Alice/Candy che ha interpretato una meravigliosa Mrs Candy, nata dal desiderio di creare una cattiva "stereotipo" dei classici Disney e che è riuscita a rendere perfettamente senza mai essere banale o scontata. Sia nella versione pink che in quella black eri bellissima.

A Micol/Adella, per la miglior Sirenetta che potessi sperare. Dolce, un po' ingenua, altruista, ma dannatamente forte.

A Pietro/Morgan per una versione maschile di Ursula coi controfiocchi. Terribile, inquietante, mellifluo. Insomma, ti ho amato alla follia. La tua uscita di scena è stata memorabile. 

A Christian/John per l'esatta rappresentazione di ciò che volevamo fosse il Capitano Long John Silver. Burbero e profondo con un cuore d'oro. Le tue scene di rabbia e pathos mi hanno lasciato a bocca aperta.

A Guglielmo/Tullio per il più spettacolare sarto ispirato a Miranda Priestley che potessi immaginare. Eri così dannatamente nella parte che non potevo più toglierti gli occhi di dosso. Un grazie immenso anche per aver scritto e musicato "Cristalli nell'Aria", la canzone del Ballo.

A Stefano/Borys, per aver interpretato un magistrale Frollo. Tra desiderio e odio, amore e sacrificio, hai dato vita ad una storia che sono certo ricorderanno in tanti per molto molto tempo. 

A Chiara/Emelda, per una straniera splendida con un grande segreto. Sei stata più di quello che speravo e sei riuscita a dare ai PG più di quello che pensavo. 

A Anna/Sinistra per il connubio incredibile tra Morticia e Yzma. Una donna oscura con ancor più oscuri sentimenti che, nonostante tutto, è riuscita a fare innamorare di sé molti degli avventurieri. 

A Enrico/Maurice perché quel Lumière era semplicemente perfetto. A volte ti guardavo e pensavo "ok, è uscito direttamente dal cartone Disney". Eri bello bello in modo assurdo. 

A Manuel/Ashar per il Jafar migliore di sempre. Combattuto, profondo, dannato a tratti. Hai saputo dare una interpretazione incredibile all'ossessione che ti perseguitava senza mai cadere nello "stereotipo del cattivo".

A Marco/Bastiano perché eri il più dolce, fastidioso e incredibile Cantagallo di sempre. A poco serve dire quanto la tua presenza sia stata fondamentale per rendere la storia di Corte Ancor più viva e vera. Grazie per aver cantato al ballo dei Padroni, mi hai commosso. E grazie per tutte le canzoni che hai scritto per questo evento.

A Gian/Henrí per lo strepitoso Tockins/Bianconiglio. Anche se il tempo ti sfuggiva sempre dalle mani, di certo la profondità e la genuinità con cui hai interpretato l'orologiaio erano superbe.

A Selene/Anya per aver realizzato il mio sogno di dare vita ad una personalissima Anastasia. Sono cresciuto con quel cartone che, insieme al Gobbo, ha formato molto del mio carattere. Sei stata una smemorata eccezionale: dolce, comprensiva, altruista. Insomma, grazie.

A Alessandro/Harald e Sara/Alexandra per aver dato vita a dei Padroni oltre ogni aspettativa. Vi cito assieme perché mi sembra il miglior modo per ringraziarvi della incredibile storia d'amore che avete portato in scena, rappresentando alla perfezione (e oltre) tutto ciò che io e Francesco ci immaginavamo. Il vostro ballo è stato ipnotico. Non smetterò mai di dirvi grazie. 

E si, grazie anche ad Alfredo, un PNG che scrissi ormai più di un anno fa e che ha finalmente avuto il suo arco alla Corte di Roskylde.

Grazie a TUTTI i PG, davvero tutti. Non vi cito personalmente perché mi sembrerebbe di fare un torto a chi dimenticherei, quindi vi dico:

Grazie per aver partecipato al Ballo, portando più magia di quella che speravo e rendendo una tettoia di legno una grande sala da ballo in un castello incantato.

Grazie per aver interagito coi PNG come raramente avevo visto fare. Vedervi interagire con loro come se fossero stati PG, mi ha fatto di capire che si... abbiamo creato qualcosa di buono. 

Grazie per esservi fatti trasportare in un mondo di citazioni e storie legate tra loro e per aver collaborato per dipanare un intreccio che ci ha richiesto 5 mesi di scrittura no stop.

Grazie a tutti i montatori, smotatori, magazzinieri, cucinieri, furgonisti e a tutti, tutti i narratori.

Grazie a tutti, perché anche quando mi dico "basta", siete sempre voi a sussurarmi all'orecchio "ancora". 

Grazie di cuore.

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Kiruth

Kiruth
Rhodan della Pietra
13/12/2024 17:15

Finalmente trovo il tempo anche io per ringraziare: è stato un periodo pieno, difficile e stancante FG. Il poco tempo che riesco a ritagliarmi per i live è sempre una grande ricarica, quindi GRAZIE a tutti voi che rendete questo mondo vivo.

Grazie a Diego e Francesco per il bellissimo evento e ai PNG della corte tutti: eravate stupendi. Vorrei avere avuto il doppio del tempo per parlare con ognuno di voi ben più di quanto ho potuto.

Grazie alla Cucina (i pizzoccheri incredibili!!!), ai Montatori/smontatori, ai Narratori, ai PNG tutti e a chiunque arriva prima/parte dopo per rendere tutto questo possibile.

Grazie al GA, ed in particolar modo ad Alice per averci narrato trama Angamor.

Grazie a Raffaele per la suddetta trama e per averci permesso di giocarla.

Grazie a Marcus per la gestione di casini FG e per la bella trama: anche stavolta il fato ha provato a tener lontano Rhodan da trama Sacerdoti, speriamo di aver spezzato sta maledizione XD

Grazie a Cristina per l'organizzazione e i rammendi dell'ultimo minuto.
A Cosimo perchè sei il nostro capitano, anche se fin troppo buono.
A Samuele per le rotture pre-durante-post live, hai un futuro nella brigat antiincendio di Angamor.
A Thalion per le chiacchere religiose.
A Liam e Zama per i "piani ben riusciti".
A Niniel per i momenti che creano gioco (in fondo in fondo sei uno spiritello del caos).
A Manfredi, Palur e Uma per i momenti.

Grazie a Ragnar perchè c'è sempre, tutte le volte a fine evento mi mangio le mani per non aver trovato il tempo di giocar di più assieme.
Ad Alias perchè è una garanzia.
A Mustel perchè un live senza le battute sagaci del nostro bardo preferito non so proprio immaginarmelo.

Un grande Grazie a Caranthyr: magistrale, vorrei sapere ruolare un decimo di come sai fare te. Spero che quello che non ho saputo dire a voce sia arrivato dagli sguardi. E grazie per la scarpinata a recuperare Rhodan! 

Grazie a tutti i Sacerdoti perchè hanno montagne di gioco e permettono a chiunque di partecipare. Non sto a citarvi singolarmente. 

Grazie al gruppo di giochi alcolici notturni.
Ad Imrik per le ruolate incredibili delle 3 di notte.
Ad Asbjorn che mi salva da un mal di schiena fulminante il giorno dopo (santo letto vuoto!).

Ci si vede presto.

Rhodan della Pietra,
Signore di Valdragone, Fabbro e Angamoriano

Last edited by: Kiruth on 13/12/2024 17:35, edited 1 time in total.
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
13/12/2024 23:54

A quasi una settimana dal live, finalmente trovo qualche attimo per tirare il fiato e dedicarmi anche io a una delle mie cose preferite del post-live: la ringrazianza. (anche se ho letto le vostre quasi in tempo reale, tra una pausa e l'altra a lavoro.)

Inizio col dire che questo live è inziato, per me, sotto una cattivissima stella. Lo aspettavo maniacalmente da MESI, e il mio capo ha avuto la grandiosa idea di dimenticarsi che gli avevo chiesto i giorni di ferie, mettendo seriamente a rischio la mia presenza al live. Per la prima volta dalla nascita di questa associazione. Con minacce velate e sorrisi falsi sono riuscita a ottenere almeno il weekend ma... per la prima volta da 7 anni, mi sono persa il pre live, il montaggio, e il primo giorno di evento. 

Pertanto, mi piange il cuore nel non essere riuscita a calarmi al 100% nell'atmosfera del live che più attendevo, e nel non essere riuscita a godere appieno di tutte le meraviglie che offriva, delle quali ho potuto un po' assaporare il profumo dalle vostre ringrazianze. 

Detto questo.

Grazie a Fra e Diego. Ho sempre saputo che sarebbe stato una bomba di live, da quando mi avete fatto annusare qualche briciola di anticipazione l'anno scorso. Siete bravissimi, precisi, attenti fino al più piccolo dettaglio, e sono davvero felice che, alla fine e malgrado tutti gli... incidenti di percorso, siate riusciti a portare in scena un evento ricco, complesso e affatto banale. Mi è anche piaciuto un sacco che, a parte Mrs. Candy e Morgan, gli altri PNG fossero... davvero chi dicevano di essere, e non lupi travestiti da agnelli pronti a turlupinarci alla prima occasione.

Grazie al GA, che discretamente e sullo sfondo, ha vigilato e supportato.

Grazie ai PNG di staff, che sono stati eccezionali. Per il poco che sono riuscita a interagire nell'unico giorno da PG, a cominciare dalla "tenera e innocente" Mrs. Darth Candy e seguendo con tutti gli altri, siete stati... stupendi. Credibili, profondi, coinvolgenti. Stupendi. In particolare a Sara, che non ho interagito un cacchio con quel png ma era così bellissimissima che non riuscivo a smettere di guardarla come un'ebete.

Grazie ai PNG di turno, non meno encomiabili per aver colorato trame, situazioni e affini. Grazie.

Al Gruppo Cucina, che manco a dirlo ogni volta si supera brutalmente nel coccolarci e viziarci. Menzione a parte per Bea e Marco, per i quali attendere l'alba, per una volta, non è stato così facile... ma lo hanno fatto per il Sacro Brodo. 

Grazie al gruppo Montatori per essersela cavata alla grande anche senza di me. Sono stata in ansia come una mamma il primo giorno di scuola del suo bimbetto, ma siete stati bravissimi. L'antico adagio di "impara a nuotare o affoga" non è mai stato così calzante. Sono fiera di voi!

A Ste, che si è preso un bel padulo e se lo è caricato sulle spalle. E sul furgone.

Ai Magazzinieri, che in qualche modo riescono sempre a barcamenarsi nel Caos del magazzino senza esserne del tutto sommersi.

Agli Smontatori. La vostra perseveranza e come non mollate mai malgrado stanchezza, meteo avverso, e tonnellate di cose da fare, sempre con un sorriso o una battuta scema, sono uno sprone immenso e un ingrediente fondamentale per non scoraggiarsi.

Ai valorosi che, malgrado pioggia e freddo, non hanno esitato un istante per aiutare a disincagliare il furgone e macchine random dalla morsa del fango. 

"Without hope, without witness, without reward."

A Guglielmo e Marco, ormai sto diventando una vostra fan, tra un po' comincerò a venire ai live con la maglietta del vostro duo e a lanciarvi mutandine (rigorosamente prese dalla cassa Lost & Found) quando passano le vostre canzoni.

A Fra, per la trama Weeping Angels. Io cioè, ciao, CHE BOMBA AMIK. CHE. FUCKING. BOMBA. Ogni volta che incappo in una trama Doctor Who io... io... no vabbeh, ciao. CIAO.

A Diego, che mette pillole da Potterhead qui e là, e io WIIIIIIIIIIIIIII.

A Maurice/Ing, per la prima danza in assoluto di Sarlinna, e a Tullio/Guglielmo per avermici lanciato a tradimento.

Ad Anya e Dein che awwwwwww <3

A Michela/Vega, con la quale capita di fare cose disgustose con l'aplombe che solo la stanchezza e il pelo sullo stomaco dato dalla nostra professione possono permetterci.

A Bubamara. Che non dimentica, e riesce per un pelo a salvare la situazione (e le mie chiappe) letteralmente all'ultimo secondo. 

Alla neve, che ha atteso la fine di uno degli smontaggi più lunghi e faticosi nella storia di CdR per iniziare a scendere.

Ai carabinieri che ci chiedono se facciamo riti satanici.

Al caffè, come sempre e per sempre. 

A tutti quelli che sto dimenticando. Avete tutti un posto nel mio cuore.

"Sarlinna, devo chiedervi di spostarvi."
"COSA??? Sposarvi??"

"Non sbattete le palpebre!! Non sbattete le palpebre o morirete!!" 

"Sarlinna sei la seconda carica più alta dell'Impero!"
"Hahahahahahahahahahah ---cosa? Ma che davero?"

"Mi era stato detto che non sapete ballare"
"In realtà sto solo facendo un passo a destra e uno a sinistra!"
"Ah, come me allora!"

"Wao, ho trovato un reagente incredibile!"
"Ah sì?? e che cosa fa?"
"Non me lo ricordo."

"Allora Sarlinna, andiamo a fare il rito di Nuovo Inizio?"
"Non sono pronta!"

"Credo di aver rotto il cassonetto."
"Presto, andiamo via."

Sarlinna Malerba Luthersdottir, Manodargento

"Guardati dai nemici, ma ancora più dagli amici"

Darkjaster

Darkjaster
Virgilio Malaspada
14/12/2024 01:07

Il tempo non è stato clemente con noi ma nonostante tutto siamo riusciti a goderci l'evento nella sua totalità.
Un ringraziamento enorme ai GA, tutto lo staff , i PNG e soprattutto a Francesco e Diego che hanno saputo raccontare questa storia come noi "vecchietti" amiamo dando una propria entità.
Un ringraziamento ai PNG:

Adelle: bravissima per la tua versione di Ariel e per aver strappato un ballo a Virgilio nonostante le sue scarse doti da ballerino.  

Alfredo: l'Olivander misterioso di corte che però ha poi conquistato la fiducia di tutti.

Borys/Emelda: mi dispiace aver perso la scena finale ma per fortuna ho visto le prove in magazzino. Attori da Hollywood 

Morgan: bravissimo nel lasciare a tutti un odio senza fine al tuo personaggio.

Henrì: un orologiaio smarrito , per certi versi docile. Ti faccio veramente i complimenti per l'interpretazione che hai dato al tuo personaggio.

Harald e Alexandra: stupendi in tutto davvero. Povero Alessandro che sei stato stordito da tutti e soprattutto dai Malaspada in modalità vigilanti ma poi è arrivata Vega 

Maurice: caro Enrico qualsiasi personaggio ti diano sei sempre una garanzia ti voglio bene.

Bastiano: sei stato il protetto dai Malapada perché noi siamo contro i Bulli come Morgan XD. Grazie per le bellissime giocate e per la tua esibizione.

Anya: mi dispiace aver interagito poco con il tuo personaggio ma ho visto la cura nei dettagli anche nel mio turno png.

Mrs Candy: insospettabile praticamente quasi fino alla fine.

Sinistra: un personaggio quasi spaventoso , è stato veramente difficile capire se stavi dalla parte dei buoni o dei cattivi. Bravissima

Ashar: un misterioso mago avvolto dalla sete di potere e geloso di Alfredo. inquadrare il tuo personaggio è stato veramente intrigante.

Jhon Smith: bellissima la scena dello sfogo con Harald ,un padre adottivo eccezionale.

Per quanto riguarda i PG , ringrazio tutti coloro con la quale ho avuto il piacere di interagire e spero di poterlo fare sempre di più.

In particolare ringrazio in primis la mia famiglia in gioco e nella vita:  i Malaspada con i quali ogni volta riusciamo a creare tanto gioco condividendo bei momenti.

A Vespro che in questo live è stato il mio braccio destro e per certi versi sembravano il diavoletto e l'angioletto di Kronk.

A Viridia la nostra cuci ferite di fiducia e protetta speciale di Virgilio.

A Voreno che è la  mia parte fidata in battaglia e nelle esplorazioni 

A Vincenzo che è  davvero un aeromante in tutto e per tutto  ma che regala sempre bellissime giocate.

A Vega che ormai sta diventando come Pollon ma gli vogliamo bene lo stesso

Ad Alias, Furius e Ragnar con I quali mi trovo benissimo a giocare e condividere sempre tutto

A Imrik che senza fare domande si prodiga sempre per gli altri e crafta cose potentissime

A Carantyr ormai elfo di fiducia di casa Malaspada che ci regala giocate intense 

A Sethir e Buba/Viola: I nostri capi saldi in ogni situazione. Che i nove lodino Ideran ed i suoi riti troppo utili. 

A Icaro: È stato veramente complicato per tutti vederti giocare con le sopracciglia disegnate, hai regalato un momento esilarante a tutti. Grazie per le interazioni con i Malaspada sempre bellissime.

Nel viaggio di ritorno momenti epici e deliranti , grazie alle risate che ho continuato a fare nelle lunghe ore di viaggio tra la Treppo dance, le aperture di finestrini più improbabili ed i termini mai detti.

Virgilio Malaspada

Scar

Scar
Enrico Alberto Torreggiani
17/12/2024 10:05

Gente,

mi scuso viavemente per la fretolosa ringrazianza, la vita vera incombe tuttavia non potevo esimermi. 

Partecipazione nata a caso, la maggior parte del gruppo in staff pochi con cui giocare, molti dubbi. Che dire, un'accoglienza da manuale, tutti disponibilissimi a giocare, ogni evento mi stupisco sempre di piu', io che sono un po' chiuso e restio mi trovo ogni volta ad essere accolto a braccia aperte. Siete tutte meravigliosamente fantastiche.

Grazie a tutte per l'esperienza il giocato le risate e le bevute.

A presto e che la vostra fede sia salda !

Padre Enrico Alberto Torreggiani - La mia fede e' salda

Virtus crescit in adversis