A questo giro non è la solita ringrazianza di rito. Questo è stato un Evento speciale sotto ogni punto di vista, quindi mi voglio prendere il tempo per fare le cose per bene.
Innanzi tutto un immenso grazie ad Alice. Questo è stato un debutto da Regista/GA col botto, tra imprevisti dell'ultimo minuto e "incidenti" di percorso, ma nonostante questo ha saputo gestire tutto in modo impeccabile. Sono onorato di essere stato il Vice Regista ad un evento così carico di emozioni, frutto del gioco dei PG ma soprattutto del lavoro di Alice.
Grazie al resto del GA: Gabriele e Luca.
A Gabriele, per essere venuto all'evento nonostante fosse acciaccato, correndo in soccorso mio e di Alice in un momento in cui pensavamo che sarebbe stata quantomeno dura gestire tutto da soli. You are the savior.
A Luca, per essere un incredibile costruttore di lore e per dimostrare ogni giorno di più quanto la parola "migliorare" sia parte del suo vocabolario. Un secondo grazie è doveroso per esserti gettato in cucina senza batter ciglio, riuscendo a coordinare e sfamare tutti in modo eccezionale.
Grazie a Jacopo per il suo debutto da Vice Presidente. A questo giro gli è stato caricato sulle spalle tutto il peso emotivo e la responsabilità di un Evento colmo di "incidenti di percorso". Hai fatto un lavoro splendido.
Grazie al gruppo cucina che ci sfama e nutre, facendosi carico di un compito assai stressante.
Un grazie enorme a tutto il gruppo magazzino/montatori/smontatori.
A Betta per essere un'infaticabile spalla fondamentale a tutti gli Eventi e per aver ideato un sistema di gestione casse che si è rivelato incredibilmente efficente.
A Lamatar per una maestrale gestione del magazzino il primo giorno e a Dargh e Hrod per i giorni successivi.
Grazie a tutte le sarte/sarti (inclusivitá necessaria, visto che un socio di cui NON farò il nome, si è comprato una adorabile macchina da cucire rosa per lavorare alla costumistica negli ultimi live. Preserverò la tua identità a costo della vita XD).
Grazie a tutti, ma proprio tutti, i PNG. Sempre disponibili e pronti ad assecondare le follie dei Narratori con entusiasmo e voglia di divertirsi (e fare divertire). Nonostante la pioggia, il sole, il freddo e le ore passate nei boschi, non avete ceduto un attimo. Siete fantastici.
Grazie a tutti i PG per essere il motore senza i quali non sarebbe possibile raccontare le storie meravigliose che tutti noi viviamo. A questo Evento più che mai si è respirata un'aria di vera condivisione, dove tutti volevano coinvolgere ed includere gli altri nelle infinite storie di dolore che hanno vissuto.
Grazie a tutti i PG della Campagna Totem. Spero che questa Trama conclusiva abbia commosso voi almeno quanto ha commosso me. Siete un gruppo fantastico e ho amato scrivere e narrare per voi. Grazie per esservi prestati a tutte le mie follie, anche quando andavano a toccare temi scottanti. Non potevo trovare gruppo migliore.
Grazie a tutti i PG accorsi alle Trame di Resurrezione di Bubamara. Sono state scritte da Alessandro/Icaro, quindi i complimenti vanno rivolti a lui, ma spero che le mie aggiunte creepy siano state di vostro "gradimento". Dopotutto, non era una passeggiata nel bosco delle fate XD
Grazie a chi ha partecipato e si è divertito con la serata peschini/veleni e soprattutto con la successiva Dannati/Carnefici, movimentando il gioco per un'intera sera. Guardare mentre vi scannavate cercando di sopravvivere ai posseduti è stata un'esperienza sublime. Un grazie speciale va a Fosco per aver ideato la Trama e per essersi fidato di me.
Grazie ai nuovi Giocatori che si sono subito buttati con irrefrenabile entusiasmo in tutte le situazioni più pericolose. Sentirvi dire "mi sono divertito/a da morire" è stato il premio più grande.
Grazie a Therese e alla scena madre finale. È stata epica, commovente e terrificante al tempo stesso. Un epilogo stratosferico per un PG altrettanto profondo. A tutti i nuovi Giocatori (ma anche ai vecchi) dico: non fatevi spaventare o intormore da certe scene, anzi! Costruite il vostro gioco, piano piano e, quando arriverà il momento, potrete dare al vostro PG un finale altrettanto epico.
E parlando di finali non posso non citare Dargh. Quattordici anni di gioco culminati con una finale che sono stato fiero di aver scritto io. Il fatto poi che tu stesso ti sia proposto per assumerti quel ruolo, accettando di ritirare il tuo PG, mi ha commosso davvero molto.
Grazie randomici agli amici di sempre e a quelli più nuovi. Anche se ho giocato un paio di ore la sera, non posso non fare qualche menzione.
A Hrod. Il momento "confessione" è stato davvero toccante. Una giocata bellissima.
A Olimpia, amica di una vita. I Live non sarebbero gli stessi senza di te.
A Bleidbara, Rorhyn, Alicante, Zakk, Guglielmo, per essere parte del gruppo di gioco per il quale batte ancora il mio piccolo cuoricino nero.
A Drakon, perché è semplicemente lui. Ti voglio un bene dell'anima.
A Laszlo, Fosco, Therese, Lucrezia e Havok per essere un terrificante gruppo di folli. È colpa vostra se Aaron è diventato pazzo.
A Korgoth per essere stato un meraviglioso cattivo di campagna e per la giocata "e mo rimaniamo vedovi entrambi?"
Grazie a tutti i Giocatori. Ogni volta che vi vedo penso "ok, sono finalmente a casa".
Grazie a Ideo, Bubamara, Sethir, Sarlinna, Leonida, Alias.
Grazie ai compagni di viaggio per l'andata e il ritorno: Nardo, Guglielmo, Thalasia e Loother.
Grazie ai rapimenti, alle chiacchiere serali, alle giocate improvvisate, alle storie di dolore (quelle non mancano MAI), ai nuovi arrivati e ai "vecchi" ritornati. Grazie alla location immersa in un paesaggio che sembrava dipinto.
Sono certo di aver dimenticato qualcuno di FONDAMENTALE, come sempre, per cui mi scuso già.
Ci vediamo alla prossima, più carichi che mai.
"Ma se combino questo con questo... posso diventare Mistica?" *facepalm
"Ali, senti... come dire... Therese si è mangiata il Carnefice di Khentar." "Cosa?" "Cosa?"
"Mi stai dicendo che tutto sto casino nasce dalla mia Trama rapimento?" "Si." "AH."
"Mi fai paura quando narri." "Perchè mai?" *Satan face
"Perchè ogni volta che ci sei tu esplode SEMPRE qualcosa?"
"MORTAL a Bleidbara!" "Ha detto MORTAL? Ciòè è morta morta?" "Eh..." "Ok, scappiamo."
Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae