Ringrazianza "L'origine dei mali"
Havok

Havok
Ettore Battaglia
09/09/2024 13:42

Una ringrazianza dall'altra parte della barricata questa.

Grazie al GA ed ai Registi evento che hanno tirato su un live bello intenso dal punto di vista emotivo: l'aver giocato non solo con la paura nella macrotrama, ma l'aver posto l'attenzione ai bg di pg e gruppi con paure ad hoc e mini eventi, ha reso il tutto più frizzante e profondo.

Grazie ai miei compagnucci di Al-Shimara con cui abbiamo animato il campo: siete stati bellissimi ed avete regalato grandi giocate ed interpretazioni; menzione d'onore al mio compagno di anzianità Alessandro con cui mi sono divertito enormemente.

Grazie per i miei accademini: avete passato una missione impossibile, passando attraverso un frullatore di drama ed infine avete fatto piangere anche me. Vi si ama.

Grazie a tutti i pg che hanno interagito con Eshil ed hanno ascoltato le sue storie.

Grazie a Caranthyr, diventato a caso il bimbo preferone del profeta, trovandosi in tutte le sue trame.

Grazie ai bastardi, all'inflazione di sesto di Andreotti, a "Sigillo, sigillo, sigillo" agli schiavi rapiti contro la loro volontà e portati in tour del doloreH ed al conflitto ideologico col cavaliere.

Lato pg

Grazie a Ginepro, Alicandro, Enrico e Cyron per le giocate profonde di filosofia politica.

Grazie a Maghnild e le divergenze su come ricordare Luther.

Grazie ad Aisling che a questo giro come ha detto qualcuno "ha spiccato il volo" ed a Selene compagna di viaggio, disavventure e di vita.

Grazie al gruppo elavia nella grotta dei pugnali volanti ed al "Descrivono gilda esploratori molto meglio di quel che eravamo veramente".

Grazie alle giocate sghidde con Glauco, le chiacchiere con Nonna Zuppa ed Isao che mi fa conoscere mercanti belli.

Grazie a Marcus che chiarifica dubbi e condivide pareri.

Grazie a tutti coloro che sono venuti a chiedermi quando torno generale: la risposta è "presto".

Grazie a tutto quel che mi sto scordando e a tutti quelli che mi sto scordando (l'età avanza).

Ci vediamo ad ottobre!

Sir. Ettore Battaglia Venator Monstrorum

Havok Imber (titolo occultato di secondo cerchio)

VerianaGitana

VerianaGitana
Zuppa
09/09/2024 16:42

Da dove iniziare..

Direi da Diego e dai suoi preziosissimi consigli su come non far sciogliere il trucco, grazie a te Zuppa può essere utile anche sotto la pioggia!
Ampliamo il ringraziamento anche per la realizzazione di live sempre più epici. Che dire?  Bravo Diego, bravo Raffaele e ovviamente un plauso al GA tutto che riesce a muove i fili di un ambientazione riccamente complessa.

Grazie ai png, bravissimi e cattivissimi che ci hanno giustamente picchiato male!
Grazie a Sveva, che sempre ci sfama con amore. Grazie per avermi richiesto personalmente nel team cucina, è la prima volta che finalmente riesco a mettere quel bellissimo grembiule. Grazie per le chiacchiere e le condivisioni... Soprattutto di ricette buonissime (i bauletti con le lenticchie erano spaziali!)

Poi un ricchissimo e sentitissimo Mass grazie a tutti i cerusici, guaritori e tutti coloro che hanno messo una pezza. Ho passato più tempo a farmi ricucire da voi che in battaglia. "Zuppa organizza i guerrieri" "non posso sto sempre a terra!"

Grazie a Cyron perché mi spinge a stare sempre sul pezzo e cerca e trova i punti giusti dove colpirmi. E grazie a Pietro che crea occasioni di gioco epiche..  Ora posso vincere a mani basse il premio "Veterani goblin".
Grazie al mio maestro preferito Vertigo che mi cazzia se dico blasfemie. E grazie a Manuel per come interpreti i png, giocare con te è sempre una piacevole avventura. "Che ti ho rotto il PG?" "No no va tutto benissimo"
Grazie a Magnid che mi fa domande insidiose senza peli sulla lingua e anche per avermi portato a spazzare tracce nel bosco come se non ci fosse un domani.
Grazie ad Evandrio per le affilature veloci ma efficaci. Ai fratelli Torreggiani perché "ma tu fai parte del concilio dei pari.. che cos'è questa storia?" 
Grazie a Seriandras perché sei una Lubian e se vuoi vendetta, mi trovi al tuo fianco (viva le minoranze etniche!)
E grazie ai Bastardi della lacrima tutti per avermi insegnato la magia della geometria senza spigoli. Adoro il vostro modo hard core di giocare, la passione e il sentimento. E soprattutto adoro le vostre canzoni. A quando il primo album?

Grazie ad Ettore/Francesco per le chiacchiere notturne, i consigli e i ragguagli indispensabili in gioco e fuori.

Grazie a Gringoire per avermi donato un anno di vita in più e per aver cercato di aiutarmi in tutti i modi. Grazie perché volevi prenderti il padulo al posto mio e grazie perché in realtà in quella stanza eri l'unico con un pò di buonsenso.

Grazie a Glauco e a Carantyr per la loro pazienza, l'audacia e il senso pratico e per riuscire a compensare tutte le mancanze di Zuppa in ambito politico. Non potrei desiderare consiglieri migliori. "Vai Glauco, mi fido di te" "...no no duchessa non mi scappare via!"
"Se non ci sono cercate Carantyr" "ma veramente io.." "vai Carantyr scelgo te!"

Grazie alla Silvana tutta, sempre pronta ad aiutare e mettersi al servizio della causa. Grazie a Mustel che riesce a dirigere le operazioni e dare consigli saggi in ogni occasione, grazie ad Alias per i tira e molla e le trattative. A Ragnar perche non vedeva l'ora di mettersi alla prova come capo scudi. A Ferdinand per la sua determinazione e la passione. Grazie a Valeria per le chiacchiere e i gossip in macchina e si confermo, sei un po' spericolata alla guida! Insomma grazie a tutti voi che siete la mia famiglia, persone su cui posso contare sempre, vi voglio bene.

Grazie ad Antonio Malaspada per la capocciata colossale (ho un bernoccolo in fronte!) e per il suo entusiasmo e senso pratico nel gestire le situazioni.
Grazie a Virgilio Malaspada e a Morded  che si sono presi  l'onere di convogliare le informazioni e di gestire gli armaturati. Bello sbatti ma da quello che sono riuscita a vedere ve la siete cavata alla grande!

A Rico per essersi prestato al rito kentara, sotto la pioggia, acconsentendo a buttarsi nel fango, senza paura di sporcarsi e a farsi maltrattare male! Questo rende tutto molto più vero e divertente, Grazie.

E soprattutto un grazie a tutti quelli che hanno partecipato al cerchio degli "elempossiani anonimi" la prima sera. Grazie, sono molto fiera. Siamo riusciti a riunirci tutti e parlare, organizzarci e capire cosa fare. Grazie della fiducia riposta. Spero siate rimasti contenti e che vi siate divertiti. (Vedere una goblin imborghesita che modera un cerchio è una cosa talmente inverosimile che a Kentar piace tantissimo!)

Questi tre giorni sono stati ricchissimi di momenti epici. Impossibile riportarli tutti, ogni conversazione, ogni scambio. Quindi non offendetevi ma finirò con un generico ma sentitissimo grazie a tutti!

Grazia, Graziella e grazie a Cronache

ZVÞÞΔ

Last edited by: VerianaGitana on 09/09/2024 17:01, edited 1 time in total.
Astolphe

Astolphe
Astolphe De' Coubertain Monteforte
09/09/2024 20:54

E va bene dai, scriviamo una ringrazianza!

A Diego, regista dell'ansia e delle Paure:

"Patrick, va bene la trama, ma mi serve più cattiva!"

Allo staff, narratori, magazzinieri,  cucina e tutti gli altri, siete i veri star dell'associazione.

Ai png tutti, della mia trama e non. Erano anni che non avevo un crampo dal troppo ridere. 

Ai miei confratelli del Polo: mai e poi mai avrei pensato di avere una trama che mi sterminasse l'energia emotiva in quel modo, dai compagni morti, le voci che cantano, il Dispel arrivato a tradimento, che ho realizzato solo 15 secondi dopo tanto era la mia immedesimazione nel momento. Non credo di aver vissuto un momento più profondo in un gdr.

Ai guardiani dell'anfora. Dopo la trama Valle di Lacrime e dopo 1 ora del png di Alessandro dove parlavamo di egoismo delle scelte... mi avete messo davanti ad una scelta atroce... ma avete creato tanto gioco. 

Un mass grazie a tutti quelli con cui ho interagito, alle chiacchiere, alle promesse in caso di morte,  alle canzoni, alle discussioni "di gran classe", ai rituali, a chi mi lascia un dolce che dimentico puntualmente di mangiare (sob), alle infusioni fichissime, ai capelli e barba cromati, alle scene di 1,2,3 stai li, ai vampiri in viola...

Alla prossima occasione!

Matilde

Matilde
Remiel da Pontecorvo
09/09/2024 20:55

Era da un po' che non mi facevo sentire in questi topic, ma...grazie per questo evento. Ci voleva.

Sono arrivata a inizio live molto demotivata, dopo tanti mesi di gioco in cui mi sentivo davvero inutile, irrilevante, e parecchio incapace di inserirmi nel gioco per le mie carenze e i miei tanti limiti.

Questo live mi ha dato una bella scossa, tanto inattesa quanto gradita.

Ho avuto modo di giocare aspetti di Remiel che non emergevano da tanto; ho avuto modo di sentirmi in qualche piccola occasione "protagonista" di qualche piccolo, ma significativo, pezzetto di storia; ho avuto la vaga impressione di poter contare qualcosa, di poter fare la differenza in qualche circostanza. Ha voluto dire molto per me.

Perciò, grazie.

Grazie a chi ha ideato il live e lo ha messo in atto; la tematica delle paure era veramente coinvolgente e si prestava ad una serie di letture, anche in chiave psicologica, con le quali volendo si poteva scendere molto in profondità nell'animo umano. E, se non si voleva addentrarsi in tali profondità, si poteva pur sempre rispondere a suon di colpi di lama e palle di fuoco XD (che è uno dei lati belli dei live...)

Grazie a chi lo ha giocato, con passione ed energia, e un grazie speciale a tutti coloro che hanno condiviso qualche momento del loro gioco con me. Grazie anche a tutti i pg che si sono prestati ad ascoltare la triste storia della povera "principessa Raja" e che hanno considerato l'idea di "aiutarla"... :P Spero che la sventurata principessina vi abbia divertito XD

Grazie, as usual, a chi ci ha sfamato e coccolato (i fagottini di lenticchieeeeeh! *__* ) e a chi si è dato da fare per tutta la logistica, tutta la fatica di carico, montaggio, magazzino e compagnia bella.

Nota a margine sulle paure: avete notato che, prima di affrontarle e durante la lotta, sembravano sempre peggiori di quanto poi non fossero...? E che, una volta fronteggiate e sconfitte, le loro conseguenze non erano poi così tremende...? Non so se fosse una cosa voluta o se in realtà io, per mia interpretazione, abbia colto un messaggio là dove non c'era, ma...in ogni caso, mi è piaciuto. Era un bel messaggio da portare con sé :P

Ci si vede a ottobre, spero! 

"E allora io crederò con te."

Aria

Aria
Aria di Altoguado
09/09/2024 23:04

Dopo N problemi da gestire nel rientro è quasi surreale sedersi e scrivere una ringrazianza.

Grazie quindi:

a Diego e Raffaele per un live bello, ben bilanciato, divertente anche per i PNG e soprattutto con qualcosa da fare per tutti.

ai PNG del primo giorno sempre collaborativi nel gestire il recupero del materiale nelle casse e la rimessa a posto.

ai PNG degli altri giorni soprattutto domenica per essersi beccati una fradiciata indimenticabile.

in particolare al PNG di Gabriele per la bella chiacchierata sulle diverse visioni delle reciproche divinità: Montagna vs Eladiel e gli altri 8. Ariuccia ci ha provato a spiegare in modo tangibile una cosa intangibile chissà magari c’è pure riuscita :)

a Marcus per “Ma è davvero vostra sorella?” “Sorellastra” Ho avuto un “Avengers Déjà vu”

ad Ivano perché quando ho bisogno c’è qualcuno che risponde per i progetti tridentini e per averci scritto e narrato il tutto con tre PNG del cuore :P Patrick, Massimo e Matteo.

e passiamo alla parte PG:

alla mia famiglia + 1.

A Max/Cosimo perché “ho finito il live con 2 PS O.o”, per la scorta continua e perché ogni tanto spunta fuori un po’ di diplomazia. Il gioco angamoriano non è facile ma è il risultato della storia del PG, della Compagnia e del Regno e apprezzo tantissimo la coerenza nel portarlo avanti.

A Matteo/Tancredi per avere sempre un occhio su tutti noi ma soprattutto su Cosimo.

A Ludovica/Niniel per le pozioni, le tante scene di questi due giorni, per essere riuscita a far prendere un colpo ad Aria, per averla fatta disperare per i suoi comportamenti, per averle fatto desiderare di accopparla, per averle fatto venire un enormissimo senso di colpa quando il desiderio s’è realizzato, per averle fatto venire nuovamente un accidente quando s’è ripresa ….. e perché nulla di tutto ciò era stato preparato. Avevamo solo concordato il BG del personaggio ma niente altro e sono davvero DAVVERO curiosa di vedere dove porterà tutto questo.

Agli Angamoriani Neri per le chiacchierine in time out, la compagnia di questi giorni e le giocate fatte

a Zama “Ah ma dai mi ricordo di te”

a Thalion con cui ho conversato meno ma che è sempre nei paraggi :)

a Uma. Mi ha fatto tantissimo piacere giocare con te. Personaggio interessante che spero di conoscere meglio.

Al Tridente

A Laura/Lamatar che in questi giorni è stata la mia ombra. Per la partecipazione alle serate cinofile. La condivisione del B&B. La compagnia nel viaggio. I regalini alle bimbe che hanno saputo apprezzare. Le chiacchiere IG e FG. E per “Maestra vi vedo un po’ provata. Volete un bicchier d’acqua?” . Per la scena fai un salto fanne un altro fai la giravolta ritorna a rivoltare XD Perchè nessuno può avvicinarsi senza che lo blocchi. Per “Maestra volevo dir…. E dove siete finita. Di nuovo?”

A Luca/Raeziel che è davvero stato la mia scorta tridentina per tutto l’evento. Per il duetto <3 e perché niente lo ha smosso durante la battaglia finale :P

A Guido/Gualtiero il Porcaro. Aria era un po’ provata dalla situazione ma Cristina ha adorato il tutto: BG, roleplay, costume. Un bacione a Cosone che ha rischiato di venire arrostito. Come ho detto ti prego non ritirare questo PG!

A Isabella/Cadija perché le scene dell’incontro sono venute benissimo e pure quelle non concordate. Adoro la signora nero vestita.

A Betta/Sarlinna lettrice ufficiale di riti impossibili “Vi scrivete sempre tutto e questo no?” XD

Ad Rosa/Anya per le mille cure condivise e per la fatica condivisa nel rimanere seria davanti a GualCosone.

A Luca/Gringoire e alle cose appiccicate alle mani :P indispensabile per il ritorno a casa. Saremmo ancora a vagare nelle desolate lande a morir di freddo. Buona strada!

A Cristiano/Enric ….ehm volevo dire Ricochet :P per essere nuovamente nel Regno.

Alla Silvana

ad Alias che non ce la fa a farmi star tranquilla ad un evento, vero che ho fatto pratica con Mornilf, Thain e compagnia ma ho un’età e ste robe non fanno bene al cuore…. dicono! Perchè è sempre e comunque disponibile e perché mi porta i viveri in magazzino <3

A Mustel per tutto l’aiuto di preparazione e perché credo concordi con me a volte nel voler dare qualche coppino al Capitano.

A Ragnar che ho visto pochissimo ma che comunque è sempre lì intorno quando serve aiutare

Ad Aisling che finalmente ha fatto sì che Aria sentisse la canzone di Erynn. Pazienza ci eravamo preparate ma sappi che comunque è stata utile la preparazione.

A Ferdinand perché è sempre pronto a mettersi in gioco ed è un validissimo guaritore.

A Mirromi che è l’alchimista di fiducia di Aria in molte occasioni. Tanti rotolini di lana <3

A Caranthyr, ai battesimi, ai riti sotto l'acqua :D

Ringrazianze sparse:

Imrik e Caramon per l’andata e il ritorno.

Remiel e le pozioni

Ad Astolphe e ai rituali fatti per poi farmi venire un infarto di mezzanotte.

Arsene che pure lui non scherza con gli infarti alla mezzanotte

a tutti gli altri con cui ho scambiato anche solo un saluto.

No grazie alle allerte arancioni che mi han fatto fare un rientro in ansia da morire. Ai treni cancellati e alle frane che fan cancellare i treni U.u

La mia Volontà è forte come la tua e il mio Regno altrettanto grande. Tu non hai nessun potere su di me

Aria di Altoguado-Contessa di Orantac-Maestra di Gilda Guaritori-Membro onorario del Triskelion del Boreland

Last edited by: Aria on 16/09/2024 19:02, edited 1 time in total.
Sarlinna

Sarlinna
Sarlinna Malerba
09/09/2024 23:59

Sono passate le nove da poco, e la mia guardia è iniziata. Ho sotto il naso il piano di lavoro della notte e lo sto guardando senza capire. I miei vecchietti dormono e i corridoi sono silenziosi.
Ma nella mia testa non potrebbe essere più diverso da così.

Lì ci sono urla, e lacrime, e canzoni. Lì ci sono parole di sconforto e di speranza, ci sono la rabbia e il sollievo. Ci sono amici che cadono sotto colpi mortali, ci sono occhi vuoti che guardano le tenebre, ci sono rimorsi e sensi di colpa, c'è disperazione. Ci sono risate e abbracci, e spade, e boccali che si scontrano per festeggiare un altro giorno vivi.

Io ragazzi non mi riprendo più da sto live.

Come è già stato detto prima di me, la tematica è stata appassionante, e orchestrata in maniera magistrale. Le giuste dosi di ansia, le giuste dosi di responsabilità, le giuste dosi di BOTTEDAORBI, e le giuste dosi di quiete per riprendersi. Per non dimenticare le storiedidolore™.
Quindi, eccoci qui.

Grazie.

Grazie Diego-Regista-Ombra e Raffa-Regista-Immagine, da ogni singolo istante dell'evento si percepiva il lavoro e la cura che c'erano stati dietro.
Grazie ai PNG, tutti. Da quelli narrativi che ci raccontavano un mondo lontano dal nostro, a quelli "da menaje", avete dato tantissimo e gran parte della stupenda atmosfera del live è stata resa possibile da voi. Grazie, perchè senza di voi saremmo solo un gruppo di scemi vestiti strani che se la cantano e se la suonano da soli. Siete come gli accessori che trasformano un vestito bellissimo in un "madò che meraviglia". 
Ai narratori tutti, per ideare e dirigere le nostre avventure in modi sempre nuovi.

Grazie a Diego per le timeline più belline, coloratine, precise e ordinate di sempre. Io mi commuovo ogni volta.
Grazie ai magazzinieri (in particolare Rosa e Ivan per il (quasi) battesimo del fuoco), per essere riusciti magistralmente a giostrarvi tutta la situazione senza intoppi (spero)
Grazie al reparto cucina, per essersi spesi come sempre per viziarci e coccolarci con la consueta maestria.
A Isabella e Guido, per aver confezionato il costume del nostro carnefice.
Ai montatori e smontatori, siete sempre una carezza sul cuore.
A Emanuele, nuovo Niubbo D'Oro Wannabe, anche se non lo ha ancora realizzato pienamente.

A Luca/Gringoire, innanzitutto per essere riuscito di nuovo a venire a giocare, e poi per essere sempre (e incredibilmente!!!) la voce pragmatica e di buon senso delle situazioni. 
A Micol/Maghnild, perchè riesce a trasformare qualsiasi giocata, anche la più semplice, in qualcosa di potente, intenso e bellissimo.
Ad Angela/Seriandras, con cui riesco a passare dal riso al pianto in pochi, brevissimi attimi. Perchè riesce a sorridere anche se ha una paura fottuta, e trova comunque la forza di fare la cosa giusta.

Ai Bastardi della Lacrima, per un funerale memorabile e una canzone che è entrata nell'anima.

A Pietro/Cyron, drammatico e scanzonato, solido e appassionato, diretto e sfuggente. Io lo so, oh se lo so, che da te devo aspettarmi traumi come se piovessero caramelle.
A Guglielmo/Faelar, la prova che non mi serve conoscere a fondo un pg perchè possa trascinarmi nelle storie di dolore. Una scena bellissima e toccante.
A Matilde/Remiel, per essere accorsa a portare speranza.
A Ivan/Dein per il trauma condiviso.
A Ivano, Patrick e al regno del Tridente (scusate, Regione) per una trama frustrante all'inverosimile dove il pensiero "Mo' je meno a sto stronzo" era così palpabile che si leggeva quasi il balloon sulle teste. 
Ai Malaspada tutti, solidi, onesti, determinati e puliti nel cuore come pochi pg sanno essere. Siete il punto luce della nostra compagine di... avventurieri. Sì, Vega, anche tu!!! <3
A Gioele/Caramon, perchè sa sempre come esserci quando hai bisogno.

Grazie al GA, maledetti, meravigliosi sadici psicopatici.
Grazie Francesco/Ettore/Havok (che The Prestige, a te, ti fa una sega). Grazie per essere un altro dei traumi di sta disgraziata che è Sarlinna. Di nuovo. 
Grazie al capitolo Suicide Squad, a partire da chi si è prestato per fare il trauma e continuando con chi invece lo ha subito.
Siamo partiti con "Andiamo a bruciargli la casa" per finire con "Va bene, moriremo tutti, ma l'importante è morire centellinati." Ed è quasi andata così.
Davvero grazie a chiunque sia stato png in quella trama, per aver affrontato una prova veramente difficile e averla resa bella da fare male. I sensi di colpa, le dita infilate nelle piaghe (ma passate prima nello zucchero, neh.). Le botte.
Grazie per Scar, Sin, Therèse, Leonida.
Vorrei nominarvi tutti, ma eravate tantissimi e io ero in grave stato di shock, quindi basta. Sapete che sto parlando a voi, e di voi. Grazie.
Grazie ai pg, per aver capito perfettamente che si andava a giocare sotto la merda, ma per non essersi tirati indietro. Nemmeno uno. Dai veterani alle nuove leve. Nemmeno uno.
Al terrore negli occhi, e alla determinazione a proseguire lo stesso, fino in fondo.
Grazie a chi non c'era, non aveva capito benissimo cosa ci accingessimo a fare (gli edgy sono un po' così, scus) ma per essersi spesi all'inverosimile per fornirci aiuto in tutti i modi. 
Grazie ad Ambra, anche se non fa parte dell'associazione e non leggerà questo post, per aver creato un costume che incarnava perfettamente tutti i nostri sogni su come avrebbe dovuto essere quel png.
A Noir--Saoirs--Aisling--- insomma via tanto sei sempre te, per la sbatta colossale che hai messo in questa campagna. Per le giocate serali su discord per prepararci, per l'organizzazione, per la coordinazione di tutto, per la condivisione delle notizie. Grazie. Non ce l'avremmo mai fatta senza di te.
A Ste/Hrod perchè nelle storie di dolore ci nuota di brutto.
Diego/Aaron, perchè vorrebbe chiaramente essere da tutt'altra parte a fare tutt'altro ma si carica comunque la responsabilità di tutti sulle spalle.
Al Polo tutto per la lista, perchè mi avete dimostrato (come se ne avessi avuto bisogno) che siete molto meno egoisti di quanto vi dipingano.

Grazie a Luther. A te invece ti nomino, papino. Sei stato la lucina di speranza che non tutto fosse perduto quando sembrava impossibile. Ed è stato difficile, difficilissimo dirti quel "Non mi fido di te", dopo tutti questi anni.

Grazie ai nuovi giocatori, per essersi fatti travolgere da queste storie con entusiasmo e passione. Spero davvero di rivedervi tutti per iniziare a conoscere voi e i vostri pg come meritate.
Grazie a chi non ha potuto esserci anche se avrebbe voluto fortissimo. La vostra assenza è stata tangibile, ma #èandatacosì, ci rifaremo al più presto con tutti voi.
A tutti quelli che non sto citando perchè mi scordo le cose. Grazie anche a voi.

Al caffè, come sempre, e al polase, stavolta.
Alla foschia che rende tutto magico, e alla pioggia che... no, un cazzo, alla pioggia no.
Agli abbracci silenziosi. Alle promesse fatte tanto tempo fa, ma ancora vive e vivide sotto la brace.
Agli sguardi che dicono tutto, perchè a volte parlare non serve.

----------------------------------------------------------------------

"Ma... e quelle creature che ci inseguono?"
"Basta che je fate brutto."
"Cos---"

"Scusate, ma... ci avete mentito finora??"
"...Sì vi ho mentito confesso, non ho idea di dove dobbiamo andare!!! Ma mi servivano i soldi!!!" 

"Allora, la trama è un po' pesante emotivamente, se siete in difficoltà usate la safeword STOP senza vergognarvi"
"Ah, ok, tipo tre-due-uno tim-- STOP."

"Caramon ma la lista l'hai data a Marcus?"
"Ah non glie l'hai data tu??"
"No ce l'avevi tu..."
"Ma non ce l'avevi tu???"
"..."
"..."
"Perfetto."

"Mi dispiace per quello che è successo a Faelar, siete molto legati?"
"Veramente lo conosco a malapena."
"... Ma allora perchè stai piangendo?!?"
"Tu non puoi capire!!1!" [posa drammatica]

"Il primo di voi che muore, io vi giuro che lo riporto in vita e... e niente, lo riporto in vita."

"Sei tu la mia mamma?"

-----------------------------------------------------------------------

"Sono passate le nove da poco" sta ceppa, è quasi mezzanotte, ci ho messo tre ore a scrivere tutto sto papiro, crogiolandomi nei ricordi di questo o quel momento. Mannaggiammè.

See you soon #finoaFano

Sarlinna Malerba Luthersdottir, Manodargento

"Guardati dai nemici, ma ancora più dagli amici"

Last edited by: Sarlinna on 10/09/2024 00:14, edited 4 times in total.
Krekker90

Krekker90
Mustel
10/09/2024 18:08

Ho dovuto metabolizzare questa ringrazianza, il ritorno tra lampi e muri di acqua mi ha fatto fare incubi di morte e paura... chissà perchè

Forse perchè era un live ben fatto, efficace, immersivo e sopratutto bellissimo!!! Grazie Diego e Raffa!

Ma grazie anche a tutto il GA che indirizza e aiuta tutto il comparto narratori, registi, viceregisti, aiutoregisti, registroregisti e compagnia cantante.

Grazie a Sveva e alla Compagnia del Fornello, non ce li meritiamo ma ne abbiamo sempre disperatamente bisogno.

Grazie ai PNG e ai truccatori in particolare grazie a Valeria che gli faccio vedere mezza foto sgranata e lei crea opere d'arte! Diesci!

Grazie a Umbertino, Tiziano e alla mia dolce metà Chiara per il viaggio di andata ma soprattutto per il viaggio di ritorno.. sono stato odioso lo so, ma prendetevela con quel pescatore arabo della morte! è colpa sua!

Grazie al meganarratore e iperpresidenterrimo Marco che ci crea trame bellissime e ha la pazienza di ascoltarci tutti. 

Lato PG devo ringraziare un sacco di gente:

Grazie a Elwin piccola barda amegrin con un sacco di voglia di fare, curiosità e intelligenza! continua così e arriverai ovunque!

Grazie alla Silvana nelle fantastiche personcine di Ragnar la Corazza, Ferdinand l'Urlo che Cura, Caranthyr l'Elfo Meraviglia, Alias l'Obliquo e Neha la Sacrificabile, mi farete prendere più infarti di quelli che Mustel può sopportare. Si Neha ti devo una canzone... ci sto lavorando ;)

Grazie ai Malaspadini in particolare al buon Virgilio che si fida delle capacità di un povero bardo di quartiere per gestire un manipolo di diseredati come sono gli "eroi" elaviani... spero di esserci riuscito in parte. Ma anche grazie a Vincenzo che dimostra capacità di comando sovrannaturali, però ogni tanto riposati e lascia andare questi valorosi malaspadini, che ci sanno fare, anche Vega!

Grazie agli Angamoriani per essersi presentati sempre e comunque e aver messo gli scudi avanti anche senza guadagnarci nulla, vi devo delle bevute a ottobre rimedierò!

Grazie a Niniel che mi ha fatto scoprire un lato elfico a me sconosciuto e soprattutto il famoso bardo Giggino, che avrei preferito non scoprire ma dovrò affrontarlo a colpi di canzoni dato che sembra più prolifico di me!

Grazie ai Bastardi della Lacrima e in particolar modo a Evandrio che per abbracciare la follia ha fatto sforzi immani, è una battaglia che difficilmente potevamo vincere! Ma vinceremo anche grazie alle vostre canzoni... vorrei tanto collaborare con voi un giorno <3

Grazie al Profeta che mi ha fatto fare un bel pisolino nella grotta allagata della Muqatea... perdonami Fra, mi si chiudevano gli occhi da in piedi! la Trama era bellissima per quel che ho potuto sentire!

Grazie alla Duchessa Zuppa che rende orgoglioso un umile bardo che la vede crescere e istruirsi al punto da sembrare imborghesita! ma ora da Nonna Zuppa chissà come sarai...

Grazie a Maghnild per la furia ceca con cui punisci chi ti rifiuta, pusillanimi e malnati! Mi unirò alla tua furia la prossima volta! 

Grazie al Conte Von Dent che ha creato il panico nelle emozioni di Mustel e per poco non ha fatto scattare l'elementalismo di Mustel da Acqua a Fuoco Fortissimo e Incazzato... torna a fa il cioccolatiere!

Grazie a Remiel alleata preziosa che da un senso alle scorte di reagenti della Silvana, un senso incandescente! E una preziosa spada al fianco di gente troppo buona per essere vera in questa elempos...

e Grazie a tutti gli altri con cui ho interagito...

Il problema più grande di questi cacchio di live è che durano poco e che non riesci mai a giocare con tutti! famoci un mese di live tirato e via... XD

Mi mancate già, tantissimo, ma il prossimo è vicino abbastanza dai! Non abbiate paura... 

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!

Darkjaster

Darkjaster
Virgilio Malaspada
11/09/2024 00:16

È stato un live intenso e non posso fare a meno di aprire la mia ringrazianza con un grande complimenti a Raffaele e Diego per aver costruito una trama bellissima e carica di emozioni sotto tutti i punti di vista.

Un mass grazie a staff, PNG e GA che si sono prodigati per allestire/gestire il tutto e interpretare le paure in maniera fantastica.

A Sveva che come al solito ci coccola e ci sfama.

Ad Alessandro e Francesco nei panni degli anziani che mi hanno regalato uno dei momenti più divertenti del live. “Non ti sforzare che ti escono le emorroidi”.

A Guido per aver giocato insieme uno dei momenti più assurdi nei panni degli assassini. Menziono giusto un “coltello”.

Ovviamente non possono mancare i miei Malaspada con i quali ad ogni evento condivido risate, botte e momenti di gioco stupendi.

Una menzione speciale al mio piccolo Vittorino, fedele scudo sempre al mio fianco in prima linea ma anche a Vincenzo per la sua passione innata di prendere i paduli e prodigarsi per il bene comune.

Alla Silvana, che sto scoprendo piano piano, per il vostro supporto e bel gioco.

Ad Alias per le belle giocate in battaglia ed i bei discorsi.

A Carantyr che si è mostrato sempre disponibile ed un compagno fidato.

Al mio bardo di fiducia Mustel per la sua grande disponibilità ,il supporto nella gestione delle informazioni e le solite risate.

A Neha per il suo grande coraggio e spirito di interpretazione che ogni volta mi rendono fiero.

A Zuppa e Sarlinna sempre pronte in battaglia e presenti per tutti gli eroi.

A Glauco per i nostri scambi di idee e chiacchierate nella notte.

Un grazie anche a tutti i PG con i quali ho avuto il piacere di interagire creando bei momenti di gioco.

Ci si vede presto!

Virgilio Malaspada

Caranthyr

Caranthyr
Caranthyr
11/09/2024 07:15

(e niente... 2 ore e mezza per scrivere una ringrazianza di cui non sono neanche lontanamente soddisfatto per quanto vorrei ricordare tutti tutti tutti a dovere.. piango)

Ringrazianza dei Mali

Eh sì perché a questo giro certe sciagure e traumi sono state un collante fantastico che ha avvicinato tantissimo le storie dei personaggi, e in fondo anche se mi lamento delle trambate traumatiche che prende l'elfo, poi la verità è che me le cerco, perché qui sono situazioni estreme ma psicologicamente protette dove poter trovare compagni che nonostante le situazioni difficili puoi contare su di loro e puoi fare in modo che loro capiscano di poter contare su di te.

Un GRAZIE megalitico alla Règia Regía, e in particolare a

Diego per la fiducia che ripone nelle mie doti da png, e che spero fortissimo di non deludere perché non me lo perdonerei mai!

Raffa per l'ennesima esperienza di pre-morte!

Ad Alice perché sta scrivendo buona parte della storia di Caranthyr e lo sta facendo benissimo!

Luca perché tanto lo so che tanti fili di noi marionettine impazzite li gestisci tu e se ci divertiamo e anche tanto grazie a te!

Marco che non potevamo desiderare miglior narratore di gruppo!

A Francesco, perché sì ci ho goduto un bel po' ad essere il bimbo preferone del profeta!

Un GRAZIE a Sveva mai scontato, perché mamma mia quanto riesce a farmi perdere l'elficità a tavola chè mi riempirei i piatti con montagne del suo cibo, che vederlo avanzare mi piange l'anima.

Un GRAZIE a tutto il resto della logistica, team magazzino montaggio smontaggio e png, tutti fantastici perché so il qu1o che vi fate per rendere il tutto possibile.

Ora... Per qualche strambo motivo sono le 5:08 e ho cominciato mezz'ora fa a scrivere la ringrazianza.. se pensate che riuscirò a scrivere quella lato IG nel riuscire a ringraziare come meritano tutti coloro con i quali ho interagito siete semplicemente folli, ma io sono più folle di voi nel provarci!

GRAZIE prima di tutto al mio branco: Silvana siete e sarete sempre la famiglia adottata da Caranthyr e ora non avrete nell'elfo una mamma chioccia, ma un drama queen terribile e mi amerete disperandovi per quanto vi vorrò bene!

Al nostro ammiraglio Alias con il quale mi stavo commuovendo troppo nel sorreggerci reciprocamente nel percepire di stare per morire. Ti seguiremo in capo al mondo, sei di ispirazione, sempre.

A Mustel, perché mi fa incazzare, ma solo perché non riesco a non volergli bene tanto quanto gliene voglio da fratello FG. Sbolla sto potere che ne hai a fiumi.

Ferdinand fedele compagno di riti di percorsi di fede, e soprattutto egida curativa permanente che mi urla addosso di non morire quando dopo averle provate tutte l'ultima risorsa che ha è farmi capire che devo resistere fino all'ultimo. Sei una certezza

Ragnar perché sei il nostro bastione e se non smuovi le montagne è solo perché hai la delicatezza di scavalcarle. Ti affiderei il comando militare sempre e comunque.

Mirromiiiiiii perché sei la nostra mascotte e perché so che ti emozioni tantissimo, e vale la pena averti in squadra anche solo per questo!

Neha... che dire... Se Valeria ha intenzione di rendere il sacrificio il suo stile di gioco sappia che ha rotto il cazzo. Mo basta... Lascia stare la nostra Neha, perché ora sono diventato abbastanza protettivo da difenderla anche FG, esco fuori dalla cornice e ti ritiro il PG io.

E niente è passata un'ora e ho ringraziato solo la Silvana...

GRAZIE al team Elavia, tutti braverrimi sono fierissimo di stare in mezzo a voi a sentirmi l'ultimo degli stronzi.

Alla super duchessa Zuppa per essere riuscita a mettere tutti in cerchio come mai ho visto di riuscire a fare, gli elfi avranno anche diverse centinaia di anni in più di voi goblin, ma è evidente che invecchiare in fretta vi accellera anche l'acquisizione di tanta saggezza. Ora con questa maledizione diventerai la nonna più saggia di Elavia.

Glauco per la dedizione e l'impegno profuso per rendere il progetto Elavia una società più salda e più sicura. Spero di riuscire ad onorare il valore del tuo giocato. Un grazie immenso per essermi stato compagno di viaggio soprattutto all'andata accettando di arrivare tardi, per le lunghe chiacchierate in viaggio, e per aver affrontato il diluvio universale a ritorno.

Grazie ai Malaspada! A Virgilio perché a sta botta gli avrei affidato anche la salvezza dell'intero creato, sempre sul pezzo, intelligente, efficace; e il fatto che io non abbia la più pallida idea di che abilità tu abbia in scheda la dice lunga a tal proposito. Sei un grande. A Vincenzo, per il carisma e lo spirito di sacrificio nell'essere di supporto potentemente. A Vega perché non vuole essere sotto pressione ma alla fine se l'accolla e in pochi riuscirebbero a farlo con la sua abnegazione... Viridia Vlad Valentino e tutte le altre V che non ricordo, so che fate del vostro meglio e mi spiace tantissimo andare di corsa ma le luci dell'alba mi dicono che ci sto mettendo troppo! Ma sappiate che siete tutti per l'elfo alleati carissimi.

A tutto il gruppo vacanze a Drennok! Vi ho adorato, vorrei rifare ogni trama di Elavia con voi, perché l'ho percepito come un dream team: la preziosissima,sagace e preparata esperta del culto di Acron (cosa?) Remiel, le perfette soluzioni improvvisate di Imrik, Ferdinand, Uma, Dara, per essere il fantastico team eladielita in supporto di un sacerdote che ha scelto di essere barone di un luogo dimenticato dalla verde madre, vi prego salvate questo povero Elfo se perderà la speranza, ma GRAZIE; A Deinoforo, per gli indovinelli di Batman e per volerci combattere fianco a fianco da inquisitori; a Ido, e Delilah, acroniti teneroni; e di nuovo ai Malaspada.. grazie a tutti e spero di essere stato degno ospite a palazzo, mi spiace avervi appioppato un padulo, ma credo che non potevamo fare meglio. E sì quelle sono le piastrelle del bagno di Caranthyr, ma in mia discolpa le ha scelte Therese da cui ho ereditato il tutto nel bene e nel male...

A Ettore perché mi è mancato.

Ai Bastardi della Lacrima di Sangue!!! A Cyron perché gli ho voluto bene per quanto ci teneva a parlarmi, un giorno faremo grandi cose; a Seriandras perché quel poco che abbiamo giocato insieme è stato intenso il giusto, ad majora; a Evandro perché adoro come ruoli, sei un esempio; a Maghnild perché lo so che dietro lo scorno che c'è tra i nostri PG c'è tanto affetto e voglia di giocare insieme, prima o poi i nostri pg impareranno a collaborare, per adesso... STUN 2... e a Ginepro e i Torregiani, grazie.. però quando andate a liberare qualcuno in teoria è per farlo stare meglio non peggio, piccolo appunto, il vostro amato K.

Lamatar e Aria per il bel momento del battesimo, ogni tanto fare il prete mi rilassa dalle botte, e mi fa bene al cuoricino. Grazie.

Ad Aisling poche parole, ma ci capiamo spesso al volo. Grazie soprattutto per aver interpretato al meglio quello che bisognava fare alla fine. Caranthyr allo stato attuale avrebbe agito in maniera molto più avventata drastica e violenta...  Aiuto..

A tutti coloro che non sono riuscito a ricordare qui, grazie, e a coloro con cui non sono riuscito ad interagire come e quanto vorrei, scusa...

Siete così tanti, e siete così tanto...

Aramil

Aramil
Aridian D'Alondor
11/09/2024 09:42

Sento la necessità di fare questa ringrazianza per due motivi. Il primo perchè stato un live emotivamente intenso lato narrazione e il secondo perchè è stato l'ultimo live con Aaron.

Per cui!
Grazie a Raffaele/Luther con cui ho condiviso la scrittura di questi live che mi auguro vi abbia entusiasmati almeno la metà di quanto mi è piaciuto vedervelo giocare. 

A Alice per la straordinaria mano sulle crisi pre-live e durante il live.

Al GA tutto, as usual.

Ai magazzinieri che si sono ammazzati 8 eventi corali in una tre giorni, cosa non abituale. 

A Sveva e alla cucina che ci sfama con amore come sempre. 

Ai miei PNG fissi: Francesco, Emanuele, Marcello, Sara, Alessandro, Gabriele, Alice e Eleonora. Siete stati meravigliosi oltre ogni desiderio.

Ai narratori che hanno colto nel segno scrivendo trame con mood giusto. Grazie.

Ai Bastardi della Lacrima. Siete pazzi. Esauriti. Ma siete belli come il sole. E vi amo.

A Edoardo/Charantyr per il PNG che hai potuto giocare pochissimo. Mi è spiaciuto un sacco, ma gli eventi sono stati complessi e... inaspettati.

A tutti i PG che hanno interpretato le paure nel miglior modo che potessi sperare. Quando le abbiamo scritte, speravo che potessero generare un gioco profondo oltre le semplici botte, e così è stato. Grazie.

A chi, sul finale, si è diviso tra la scelta di uccidere i custodi o salvarli. Anche in questo caso speravo che i tre giorni passati con loro vi avrebbero fatto affezionare al punto da porvi il dubbio morale sul da farsi. È andata bene oltre ogni mia aspettativa.
A tutti i PG, nessuno escluso.

E...

Ovviamente non posso non fare una ringrazianza ad Aaron che mi ha accompagnato negli ultimi anni di gioco. Come tutti sanno, i PG hanno vita propria e sfuggono al controllo del giocatore, per cui mi sono divertito e innamorato a vedere lo sviluppo di un personaggio che ha infine trovato la sua strada e che ha deciso di abbandonare i raduni degli eroi facendo l'unica cosa che sa fare bene: proteggere chi ama. 

Per cui:
Grazie a Luca per la trama (quella trama) che è stato un misto di dolore, paura e eccitazione. Grazie perché gli eventi mi hanno permesso di dare ad Aaron il miglior finale che potessi sperare.

A Stefano/Hrod, amico FG e compagno di vita IG. Credo che la nostra storia sia stata di una bellezza sconfinata. Sentire il tuo dolore quando è successo quello che è successo, senza poterlo però vedere, mi ha fatto venire i brividi. Grazie di cuore.

A Pietro/Cyron per una giocata serale inaspettata e pazzesca e per un finale ancora più meraviglioso. Il dolce amaro di quella situazione mi resterà dentro a lungo. Non poterti abbracciare in quel momento è stato straziante.

A Selene/Aisling per essere, anche se lei non se ne rende conto, una roccia per tutto il gruppo.

A Gioele/Caramon e Manuel/Vertigo perché, anche se siete tra gli ultimi arrivati al Polo, mi avete regalato momenti di gioco altissimo e inaspettato. 

A Guglielmo/Faelar che, anche se titubante, regala a decine di persone un gioco di una intensità disarmante. Grazie anche per quell'altra versione di Faelar.

A Stefania/Blanche, con cui avrei voluto giocare di più, ma che non sa quanto è stato bello averla in gruppo.

A Patrick/Astolphe perché c'è sempre stato. I tuoi mobili mi hanno dato modo di tirare fuori una giocata che è stata perfetta. Grazie.

A Antonio/Vincenzo per l'incredibile discorso finale con Aaron e per aver capito che dietro l'apparenza c'è molto, molto di più.

A Angela/Seriandras, perché è stata il supporto che Aaron sperava il gruppo avesse. Grazie.

A Alice/Lucrezia e Francesco/Havok: mi avete fatto a pezzi e buttato in una pressa. Vi odio e vi amo. 

A Ivano/Constantine, Manuel/Arsène e Davide/Valentino con cui ho giocato pochissimo ma che sono stato stra felice di avere con noi. 

A Michela/Vega: non ti sentire abbandonata! Il tuo maestro sarà sempre a tua disposizione. 

A Betta/Sarlinna. Che dire? Come tiri fuori tu il dolore nessuno mai. Grazie. Sei la mia piagnona preferita.

A chi non c'era: Enrico/Scheggia, Anna/Nereis, Sergio/Fosco, Silvia/Morgan, Alessandro/Icaro, Luca/Effir. Mi siete mancati assai!

Al Polo del Sapere. 

A tutti quelli che ho dimenticato ma che non avrei dovuto o voluto scordare.

Citazioni sparse!
"Che cazzo me ne faccio di sapere trasformare i sassi in oro se non posso riportalo da me?"
-
"Gli amanti saranno gli ultimi, così potranno vedere i loro amici morire."
-
"Io sono Francesca."
"Si, come no."
-
"Quando vi vedo assieme invidio il vostro amore, perché è bello e puro."

Ci vediamo a ottobre con un nuovo PG, sperimentazione di un tipo di gioco che non avevo ancora affrontato. E non vedo l'ora.

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 11/09/2024 09:54, edited 1 time in total.
VincenzoMalaspada

VincenzoMalaspada
Vincenzo Malaspada
11/09/2024 17:16

Sto periodo sono pigro.

Ma ci sono cose che non posso esimermi dal fare.

Vi odio per essere stati tutti dannatamente prolissi nelle vostre ringrazianze, mi obbligate a fare altrettanto. Sembrate me quando parlo (Malaspada vi fulmino).

Ciancio alle bande:

Grazie a Sveva, sì comincio da te, perchè ogni turno cucina è un momento bello e profondo almeno quanto il live.

Grazie a Marco, presidentone, perchè sei una persona buona, bella e ci metti una passione che spero di avere ancora anche io fra diec'anni.

Grazie a Luca e Alice. Perchè in questi ultimi eventi mi sto sentendo, FG ed IG, molto più parte di questo piccolo mondo che è Cronache. Ed è tanto importante quanto bello.

IG sta botta ho interagito con CHIUNQUE. E chiunque ringrazio, davvero tanto. Persino gli altri Malaspada. Per la prima volta Vincenzo ha fatto il capofamiglia, scagliando le sue frecce argento-porpora, le più care ed affilate della sua faretra, contro quello che avevamo contro. Siamo stati sempre in mezzo, a tutto, e devo ammettere che vi ho visti veramente tanto fighi. Spero di vedervi sempre più spesso TUTTI. Anche chi non c'è da un po'. Datemi filo da torcere.

Poche altre, importantissime menzioni, sennò faccio notte e c'ho da fà.

Diego: mi dispiace aver ingranato un gioco personale che mi stava piacendo UN BOTTO al crepuscolo della vita di Aaron come PG. Ma ho come il sospetto che avremo ancora a che fare. E non vedo l'ora. Grazie. Grazie. Grazie. Non sono tante le persone che come te sanno affondare a piene mani nelle profondità emotive di questo tipo di gioco. Durante il tuo discorso mi sentivo incazzato io per te. Mi hai infervorato oltre ogni mia previsione.

Raffaele: sono profondamente indeciso e perplesso. Personalmente ci conosciamo relativamente poco, IG ancora meno. Sono indeciso se urlarti addosso piangendo TUNONSEILAMIAVERAMAMMA!!!!!!! o ringraziarti sentitamente, profondamente, e con un sorriso da danni al trigemino per i proiettili che hai chirurgicamente infilato nelle insicurezze più vulnerabili di Vincenzo, è stato un momento di crescita per il mio PG INCREDIBILE.

Chiudo, sebbene non sia originale, ma l'ho apprezzato tanto quindi ripropongo ed esorto a provare anche voi: Grazie Vincenzo Malaspada. Mi stai insegnando, tanto con le tue interazioni, quanto nel tuo passare erraticamente da un cucciolo di labrador a un chiuaua idrofobo, tanto su di me, e cosa di te fare mio durante la mia vita.

Questo tipo di riflessioni nascono da un'altra amicizia improbabilmente profonda, quella con Matilde. Ho imparato molto anche da te. Grazie.

Mo bà.

Vincenzo Malaspada da Mor, Questor di Itiex del Regno del Grifone.

Scar

Scar
Enrico Alberto Torreggiani
11/09/2024 21:46

Folks che dire,

e' da poco che gioco in associazione ho fatto solo un paio di eventi ma decisamente molto intensi cerchero' di ricordare le cose che sono successo e mi perdonino coloro che non saranno qui nero su bianco ma sono sicuramente nel cuore.

FG, logistica, evento cibo ... boh altro ? Tutto figo bello cibo ottimo gente di compagnia, c'e' collaborazione comprensione ideali ... un applauso. Ecco meno keep fatal sarebbero apprezzati ma alla fine sticazzi noi siamo li per le storie di dolore e la trappola del BG.

IG un tifone di emozioni in meno di 48 ore Padre Enrico e' stato esiliato ma anche no, scoperto complotti epocali ma anche no, ha perso e trovato un fratello due volte, liberato schiavi, discusso di politica e fede, pianto, riso, imparato nuove fedi, dei, cure, culture. Pazzesco.

Essendo un PG recente ci tengo a ringraziare particolarmente tutte quelle persone con cui sono meno in confidenza ma che mi stanno dando (e spero a cui io daro') moltissimo da giocare, Remiel, tutti i Malaspada con i quali spero vivamente di continuare a discutere di tattiche militari e fede, Caranthyr, gli armorieri/ex armorieri (con i quali sono mesi che dobbiamo portare avanti una giocata scusate), Edwin, Glauco e molti altri di cui sicuramente la mia memoria ha omesso il nome.

Easter egg per:

Caranthyr/K: tagliategli la testa ! 

Havok: tranquillo ti liberiamo noi

Alice: " Ti stai sbagliando chi hai visto non è ... Non è Francesca " ... Magistrale

Raffa: too big to fail

Diego: sigillo ... " lo hai fatto davvero su di lui? " ... " uhm no ?" ... " lo hai fatto su di lui" ... " si e' su di lui" ... f... my life XD

La mia fede e' salda. A presto !

Padre Enrico Alberto Torreggiani - per alcuni Pa', in generale un buon uomo 

Cirone

Cirone
Cyron
14/09/2024 13:10

Grazie Diego-Regista e Raffa-Regista. Ve l'ho già detto 100 volte, live magistrale. Forse uno dei più belli che abbia mai giocato.
Lo staff tutto, dalle cucine ai png, davvero un gran lavoro.

Grazie a Luca per i consigli, le chiacchiere, le risate, l'anarco-insurrezionalismo, l'odio per i ricchi, per averci seguiti e per il tempo che ci hai dedicato per indirizzare il gioco dei Bastardi. Non facile, lo so. ma ti siamo grati.

Grazie ad Alice, perchè ci hai fatto tremare le vene dei polsi, perché avete risposto al nostro gioco dandoci delle bastonate, tante bastonate. Grazie a zia Francesca che porco giuda è stata magistrale. #nonèfrancesca #dovèilmaggiordomo

Alla compagnia dei Bastardi della lacrima. Citando un pg di cui non farò il nome: "siete portatori di Caos antisistema, siete organizzati e crescete di numero, per questo penso siate pericolosi":

A Micol/Maghnild, per l'aiuto nel guidare questo gruppo, la pazienza nei momenti di nervoso, perché si fa un gioco incredibile, perchè c'è una creatività senza limiti, perchè si fa puro role play, poi si cazzeggia e poi si mena.
Perché gli altri non capiscono che siamo noi a frequentare te come brutta compagnia, non il contrario. Perché fai parte dell'ala estremista, perché storie di dolore, perché al funerale canti quello che vuoi, perchè poi ti fai ammazzare da Marcus, per mille altre cose...bho sticazzi. VEROVEROVERO.
A Marco/Evandrio, per i due mesi di scrittura di una canzone sutpenda, per aver accettato ogni mio capriccio su quel pezzo nonostante fosse tuo, per aver inserito il nome, averne cambiato ogni nota, discusso su ogni verso. Per come ruoli, cazzo. Come ruoli.
Giocare con te è speciale. Troppo bello. Esplosione creativa. VENDETTA VENDETTA VENDETTA. Bonomio è vivo e lotta assieme a noi, le nostre idee non moriranno mai.
A Guglielmo/Faelar -
no vabbe. Dico solo che la prossima canzone è su di te. Ok ruolare, ma qui si fa cinema. Grazie perchè non ti ferma nulla, nemmeno la pancia squartata da un orso.
A Gioele/Caramon, acquisto incredibile, sei il nostro carlo giuliani ritualista, ma non morto. Bello scoprirti. Caramon è non-morto e lotta assieme a noi. G8 G8 G8
A Fabri/Scar/Padre Enrico. Buildare schede per mesi, nerdare duro. Vivere quei 6 minuti di vita normale tra l'hype pre live e l'hype post live  e un altro hype prelive. Sigillo sigillo sigillo. I tormentoni. Le risa, l'amicizia profonda, la stima professionale, le cose che facciamo assieme che diventano sempre grandi. Le prediche, i riti, i regni. La mia fede è salda.
Cri/Alicandro il leader della frangia moderata dei bastardi. Riformista, scrittore di manifesti, bandito da Elavia dopo 2 ore di gioco. Per il confronto politico, perché sei l'unico che sa leggere, che ha un cervello e che può evitare che questa meravigliosa compagnia non finisca a mettere delle bombe.
A Sery/Angela, le lacrime assieme, su quella collina verde a ricordare le gesta epiche in gilda, i canti, l’abbraccio col nostro maestro, la lealtà e l’astuzia e non aggiungo altro.
A Vertigo/Manu. Forse una delle più belle scoperte di questi anni, per le scenate, i commenti, le sfide, le coltellate nel bosco, i sermoni, “ti prego non lasciarmi qui”, le lacrime. Che gruppo abbiamo creato.
A Zuppa/chiara, per il coraggio di entrare nei Bastardi, la tua grinta e le tue frecce micidiali. Non vedo l’ora di inziare a fare sul serio.
A Gabri-ideo/Edwin, perchè hai messo su un pg spettacolare, giocate notturne stupende e emozionanti. Ti abbiamo portato a fare lo sghiddo. E se solo gli altri sapessero…
A Ste/Justice, avere il mio migliore amico qui, in questa bella comunità, non ha prezzo. Se solo avessi preso quella pietra prima di Faelar.
A lore/Libertè, se solo non partissi per tre anni a conquistare l’america.
A Carlo/Drakon quanto mi sei mancato, mi sei mancato troppo. Non farlo mai più di preferire la vita vera ai Bastardi.
A Gian/Ares, non oso immaginare come sarebbe andata con la tua pazzia nell’equazione. Forse hai fatto bene a non venire, ci saremmo trovati a correre in un labirinto da soli, urlando.

Un ringraziamento Speciale a Gian/Sin/Ginepro. I sorrisi mortal, il nuovo gioco, le idee pazze, le risa, il fuori gioco, le giocate nel bosco, i discorsi epici. È stato importante, bello e intenso tornare a giocare assieme in questo modo. Carichi come molle, aprire tutta questa creatività. So che non è stato facile per mille motivi che conosciamo, ma Ginepro è un personaggio stupendo. Raleossita e Galeotto. Siamo su un altro livello. 

Giocare con voi è stato splendido. Un gruppo di 15 pazzi, con una creatività meravigliosa, in time in da 60 giorni.
Tra canzoni, giocate politiche, manifesti rivoluzionari, spionaggio, missioni di esfiltrazione, muri di scudi, altre canzoni, riti di vornat, cerchi dei bastardi, storie di dolore a non finire, sacrifici, contesi tra spirito repubblicano e anarchia totale,...serve un mese per digerire tutto.

Un po’ di altri ringraziamenti in ordine sparso:

Grazie Fra/Havok. No vabbè, ti ho cercato per anni, ti sono venuto a salvare e poi è finita che avevo ragione. “Cosa sei diventato?”. Havok sarà sempre nel mio cuore, ora attendo di cominciare a fare sul serio con Ettore, che è monarchico, litigheremo. Lo so. E sarà bello.

Grazie a Diego/Aaron. Che giocate, che mosse, che cardiopalma, che pianti sul piano del buio, tutto meraviglioso. Facciamoci un applauso.

Grazie a Raffa/Luther. Hai fatto una giocata senza senso. Creando un gioco meraviglioso per tutti. Se solo fossi rimasto un minuto in più, avresti visto con che dedizione il tuo allievo ha provato a deluderti per l’ennesima volta. Però che abbraccio significativo. “nessuno può ammazzare un esploratore, se non un altro esploratore”. Non vedo l’ora di vedere il tuo nuovo pg all’opera. Queste operazioni si fanno a debito, too big to fail. Non smetterò mai di imparare da te, ig e fg ;)

Betta/Sarlinna. Perchè non c’è stato mai abbastanza tempo per giocare, ma ogni scambio è stato incredibile. Dagli abbracci, agli sguardi, testimone dell'ingenuità di Cyron.

Edoardo/Charantyr perchè io e te sappiamo cosa hai fatto di grande, per il tuo png e per tutto quello che giocheremo assieme da qui in avanti.

Fede/Alias. Perchè con pochissimi sguardi sai alzare il gioco, perchè Cyron ti considera un fratello, perchè il cammino è lo stesso ma le vie sono diverse. Perchè sei sempre vicino nei momenti più difficili. 

Grazie a Marco/Marcus, perchè io lo so che in fondo a Cyron gli vuoi bene.

Grazie a Ste/Hrod, per la bella giocata, li attesa da un po’ per me, e perché vederti tirare quell’unico colpo di spada è stato bho…da brivido.

A Matilde/Remiel, per averci portato il conforto e la luce di Eladiel, per le giocate politiche, nonostante tutto, prima o poi il sol dell'avvenire fascinerà anche te! Io lo sento. E grazie per i tuoi feedback FG, molto ascoltati e apprezzati.

A Luca/Gringoir, per come hai giocato la mia tramina! Spero vi sia piaciuta :)

A Noir--Saoirs--Aisling, quanti cazzo di nomi hai, per la tua sapienta guida, il tuo tentativo di edurre tutti, ora sai che spiegare le cose a Cyron non serve quasi a nulla. Per il gioco, il role play, l’intensità. Che scene ragazzi. Che scene.

A Sergetto/Fosco, mi sei mancato ai pazzi. KGB.

Al Salvate il soldato Rayan Havok team tutto. Per l’avventura-tortura bellissima vissuta insieme a questo live. Bravi tutti.

Raga sicuro ho dimenticato qualcuno, se l'ho fatto è perché c'era una tempesta di emozioni, troppe cose belle.
La verità è che ogni momento è stato così pieno di emozioni che sono stato travolto.
Grazie a tutti i soci di questa bella associazione.

Cyron figlio di Morion, prima lacrima dei Bastardi,

Zanna dei lupi e già maestro della Gilda Esploratori.

Amico dei Rofer e figlio di Bruni Orso Nero.

Maghnild

Maghnild
Maghnild Halvarson
17/09/2024 18:44

Ragazzi.. che live!! Bello, emozionante, traumatico, intenso, pieno!!!

Grazie Diego e Raffaele per tutto il (tantissimo) lavoro fatto, che si percepiva in ogni cosa. Grazie di averci fatto sognare cosi intensamente!

Grazie al GA, Luca e Alice per il grandissimo e costante sforzo, per le belle interpretazioni e la bella trama!

Grazie a Sveva che è pilastro di CdR, istituzione a se stante. Ogni grazie non sarà mai abbastanza.

Grazie a tutti i narratori, tramisti, montatori e smontatori, furgonisti, Full staff e PNG. Tutti, davvero, grazie.

E ancora grazie a Diego-Luca-Alice-Francesco per la trama Bastardi.. dire "bella" non rende onore!

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso questi tre giorni, lontanissimi da casa. Una trasferta che mi ero promessa e ripromessa di non accettare mai di fare e poi.. hype. Dannazione. Grazie a Marcello e Gianlu e il viaggio insieme, lungo.. in allerta meteo.. stanchi e distrutti. Ma alla fine felici (dopo un paio di giorni di ripresa!)

Provo a fare una ringrazianza degna di questo nome, perdonatemi se dimentico qualcuno ma ormai è passata piu di una settimana e la vecchiaia avanza...

Un grandissimo grazie ai portatori sani di roferianità, in un mondo che sta diventando rapidamente troppo complicato sono un faro nella nebbia! Grazie a:

Olaf, che il solo comparire un paio di ore mi ribalta il live! Pazzo scatenato con il drakkar spirituale piu in botta di sempre! Il mio nome pronunciato come richiesta di aiuto mi ha fatto arare qualsiasi cosa peggio che se fossi stata in furia!

Thorsten, che già è leggenda! "Stoppaccioso" è ormai un must! SGRUNT!

Ey, roferiana di molti concetti in poche fatali parole, ho sentito caledoni vantarsi di conoscerti!

Grazie ai Bastardi, il clan piu improbabile in cui potevo pensare di essere catapultata! Eppure... Luther ha fatto anche questo. Mi fa conoscere le cattive compagnie! Grazie a:

Seriandras - per la sorellanza, i ghigni, le lacrime.. e le occhiatacce che lasciano cicatrici!
Padre Enrico - e il bollettino orario "la mia fede è salda". Bello giocare insieme e scoprirti Torreggiani-da-esterni/fomenta-hype/sonno-duro/piacevolissimo!
Alicando - e lo sguardo (e la scelta) che vale una fratellanza. Aiuto fondamentale in momenti difficili e compagno di droghe! Eletto all'unanimità la cattiva compagnia di Maghnild!
Faelar - accumula traumi! Giurare sulla tua incolumità è semplice suicidio! Grazie per la grandissima interpretazione, ogni parola o sguardo scambiato con te è high role-play.
Cyron - con cui è sempre tutto una sfida, un vivere sul filo della lama, un sorriso beffardo di fronte al destino. Con cui creare è naturale bisogno primario, come respirare! Spalla a spalla nel deviare o lasciar dirompere, consapevoli che la bomba puo esplodere tra le mani per una piccolissima fatale distrazione. Donne Roferiane, ci disegnano così!
Libertè - che non si scompone davanti a niente.. anzi apprezza! E il wiiiiiii - stonk! del ritorno in botta!
Giustice - che lotta nelle giare e rimane fedele al suo nome! Stima. Lancia sale all'occorrenza, solido muro di scudi. Anche se i miei son durati poco!
Vertigo - con cui è sempre tutto intenso e sfaccettato, drammatico e leggero. Respirare potenzialità, toccare l'ineffabile e poi concedersi un sorriso, un gesto.. che scioglie qualsiasi teoria e intento, da entrambe le parti! Ruolate magistrali, dove anche i piccoli dettagli e sottintesi sono sempre colti!
Ginepro - bellissima ruolata sacerdotale. Parole giuste, tempi giusti, applausi. L'inizio di un bel PG, gia con uno spessore palpabile.. ci sarà da divertirsi.
Evandrio - canzone epica, voce fantastica, fabbro eccezionale, prescelto di qualcosa che tornerà.. saremo pronti!

E ora in classico ordine sparso, grazie a:

Zuppa - che affronta di petto l'insidia, ad 1 minuto dal time in. Che risponde rapida al richiamo. Insieme da sole nel bosco per salvare i nostri uomini, che intanto sfruttano ogni istante con perizia (intanto, gli uomini: SIGILLO SIGILLO SIGILLO). Che mi recupera quando cado. Che, alla fine.. forse riesce nell'impresa piu epica di sempre: far cambiare idea.
Caramon - alla pazienza di rispondere (probabilmente per la centesima volta alle stesse identiche) domande, che è spalla solid(issim)a, che si affida. Che quella richiesta prima di partire per il Buio vale tutto.
Edwin - braccio robotizzato fichissimo, fialette iniettate a caso fichissime, spiegazioni randomiche fichissime!!! Di piu!!!
Sarlinna - che ormai ha masterato come ruolare il dolore. Pura sospensione, starti vicina è davvero un privilegio. Condividere questa cosa con te mi fa volare... solo che sei ingorda.. ne vuoi sempre di piu!!
Caranthir - ormai incapace di capire se Maghnild è proprio pazza o è solo posseduta! Gli sguardi stupiti, orripilati, rassegnati che mi doni sono esilaranti. Grazie.. senza di te avrei la metà dei bei ricordi del live!
Mustel - prossima volta rendimi onore! Combattiamo insieme e avrai materiale per mille ballate epiche!
Rhod - che finalmente si torna a scambiarsi qualche battuta e.. qualche battuta.
Aron - "Fai un po quello che ti pare!" sono tipo le ultime parole scambiate e che probabilmente mai più scambieremo. Le prenderò per buone, sempre! Mi dispiace aver iniziato a interagire cosi a ridosso della chiusura, sapevo di starmi perdendo un gran bel PG. Mi hai comunque donato moltissimo, tutto concentrato.. e potente!
Gringoire -  per finalmente la prima levata di capo, bello bello giocare con te! E per quello che vedi in perlustrazione XD
Ettore - e la diverenza di opinioni. Sobri, moderati... dei signori! Chissà quanto durerà...
Marcus - e la divergenza di opinioni. Furiosi, rancorosi.. urlanti! Grazie Marco, mi doni sempre sempre delle bellissime e ruomorosissime ruolate!
Luther - che si, il funerale è per te. I canti sono per te. La furia è per te. la sete di vendetta è per te. Mi hai aperto un universo di giocato, che voglio esplorare tutto.. anche per te
Noirin - che finalmente ci si scambia qualche battuta, un paio di sguardi.. e niente. Dannata Kinzika.
Remiel - che alla fine tutto quel che è stato un po di peso cel'ha. Anche nelle divergenze di due personaggi cosi diversi, completamente alieni.. eppure.. eppure..
Ferro - che con poche, chiare, marcate parole prepara e conduce una missione magistrale. Efficienza, efficacia. Poi vabbè, c'è Olaf che colora tutto di rosa ma il gemellaggio potrebbe dare i suoi frutti!
Vincenzo - voce chiara in un brusio generale. Molto apprezzato.. stima!
Vega - le occhiatacce, la mia spada in mano ad un'elfa, al "se lo sa korgoth mi uccide"!
Astolphe - che dice che non sarebbe morto e.. inaspettatamente, non muore! Bellissima rappresentazione, sempre a disposizione per i tuoi bula bula!
Valeria - alla bisboccia serale, le rivelazioni, la voglia di stare insieme!

E poi...

Al funerale, bellissimo e intenso. Grazie a chi se ne è preso cura!
Al canto, meraviglioso e emozionante!
Alle strofe storpiate, e a chi le ha sentite!
VENDETTA VENDETTA VENDETTA
Agli schiavi, Fra e Edo bravissimi. La bassezza del mio animo rivelata!
Agli ESTREMISTI ESTREMISTI ESTREMISTI 
Al Fammi arrivare a domani, passare questa notte.. un anno.. tre anni..
Al circolo dei Bastardi
L'epic fail del letto a castello, ad uso e consumo di Guanlu che ancora ride
Forza-1 del secondo giorno, simpatica aggiunta dei trascurabili traumi del primo
Drakkar spirituali in polvere di sogno, unicorni con il kilt
I sette nani e le scene imbarazzanti
Alle frasi giornaliere di preparazione-hype
Le promesse sentite, i piani per un futuro in cui non si crede davvero
Alle pozioni per fare casino
L'ha portato a Sasso di Rofer .. wtf!!!
Olaf ha detto "fai quello che ti pare"
Forni ha appena incornato Brogi
Stoppaccioso
Non sei abbastanza morbida
Non è francesca
Ma IG o FG?? Si ok... ma FG o IG???
SIGILLO SIGILLO SIGILLO
Alla compagnia Alba, la cheescake, le storie, le risate, QUAK!
A Raffa che è modello di ispirazione!
Ai mattinieri, che smorzano la voglia di dormire almeno un paio d'ore
Ai MODERATI MODERATI MODERATI 
Ti stai circondando di cattive compagnie
FAELAR FUORI

La mia fede è salda

Maghnild Halvarson

Prima Figlia del Clan del Montone delle Isole di Rofer

La mia fede è salda

Last edited by: Maghnild on 19/09/2024 01:52, edited 3 times in total.
Panero

Panero
Luther Von Esposito
27/09/2024 00:24

Che dire una esperienza unica!

Un grandissimo ringraziamento a Diego, senza di lui questo live non sarebbe esistito.

Grazie ad Alice e Luca per l’occasione che mi hanno concesso.

Grazie a Sveva e a tutto il team cucina che ci ha nutrito per tre giorni facendoci gustare ottimi manicaretti.

Grazie a tutto lo staf del magazzino che per tre giorni hanno svestito e vestito PNG in continuazione.

A tutto il team PNG Muquataea, avete interpretato i vostri personaggi in modo eccelso, creando pathos, allegria e tristezza. Grazie

Grazie a tutti quelli che hanno organizzato il funerale di Luther, è stato molto toccante il mio unico dispiacere è stato non esserci!!! …Vendetta Ora!!!... Grazie mille a Cyron, Seriandras, Liberté, Justice, Maghnild, Alicandro, Vertigo e Drakkon per l’organizzazione e le parole. …e naturalmente a Ettore che si fida di Luther e al sempre “spiacevole” Scar…

Grazie a Luca per la trama dolore… finisce malissimo, ma a noi piace così!!!

Grazie a Sarlinna, mia figlia, capace di uccidermi con solo 5 parole.

Grazie a Cyron e a Seriandras e alle parole cattive e buone

Grazie a …quel sorriso, quel maledetto sorriso…

Grazie a Vincenzo che accetta la gicocata, nonostante possa portarlo al limite del suo buon senso

A tutto il gruppo Kravenstad passare questo tempo con voi è stata una splendida esperienza, la prossima volta che ci vedremo in gioco avrò un altro nome, ma troverò senz’altro il modo di infastidirvi come solo io so fare!!!

Grazie a tutti quelli che ho dimenticato, ma che comunque tengo nel cuore.

Luther Korgottson Von Esposito

Aristide Settimo Torreggiani

Last edited by: Panero on 28/09/2024 22:34, edited 1 time in total.