Gioco sui Reagenti
Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 58
July 9, 2020, 1:09 p.m.

Quanti reagenti girano durante i live?
Fare un gioco di gruppo basato sui reagenti è fattibile o si rischia di litigarsi i reagenti?
Ci sono modi di crerare reagenti e poi portarli in gioco?

Quali sono i modi di rimediare reagenti oltre la spesa di PI?

Grazie dell'attenzione

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Imrik

Imrik
Imrik
Posts: 270
July 9, 2020, 2:27 p.m.

ola! Son di corsa e in caso stasera completo la risposta. Di reagenti ne gira un tot e funge così per i reagenti COMUNI: Sono proxabili con robe trovate in giro (se cerchi qua sul forum dovresti trovare anche un elenco di con cosa si proxa cosa, per esempio non puoi usare sostanze tipo mercurio etc realmente). Se girelli per boschi e trovi un pezzo di corteccia ben tenuta, ecco puoi portarla come reagente "corteccia antica" grezza, ovvero NON PUOI ancora usarla come reagente. Devi prima trovare all'evento un png che sintetizzi i reagenti in modo che siano raffinati e usabili dandoti il cartellino in cambio di pochi soldi. La durata del cartellino dipende dallo stato del reagente, per esempio la sopracitata corteccia magari ti scade all'evento, invece se da casa ti prepari una fiala ben chiusa, IG, carina con il reagente ben proxato, ci sta che te lo convalidino per tutto l'anno. NB questo mercato regge perchè si va tutti a buon senso , ovvio che se ti presenti con 200 dosi di sabbia viola di liumdaa perchè hai trovato come proxarla, il png sintetizzatore ti possa allontanare. Altra nota: il png sintetizzatore non è una garanzia, a volte può arrivare tardi, altre volte può essere più caro etc... Una volta a metà live rischiò di morire male e lo riacciuffai al volo. Questo è quanto, stasera proverò ad esser più esaustivo

 

Krekker90

Krekker90
Mustel
Posts: 58
July 9, 2020, 2:45 p.m.

intanto Grazie Grazie Grazie

quindi diciamo che per ora possiamo identificare 3 modi:

1 - spendere PI per raccogliere reagenti rari

2 - spendere PI per raccogliere reagenti comuni

3 - craftare reagenti e farli sintetizzare alla modica cifra di? da un png

corretto? quindi virtualmente non è un grosso problema rimediare reagenti!

Mustel, Bardo Cercatore della Silvana d'Argento, Menestrello delle alti corti di Vignasecca e noto bevitore di vino!
Sve

Sve
Eyðhild Ýr Ivarson
Posts: 107
July 9, 2020, 3:40 p.m.

Aggiungo che la 3 però vale solo per i reagenti comuni, non per quelli rari!

Imrik

Imrik
Imrik
Posts: 270
July 9, 2020, 8:29 p.m.

snì:  i reagenti comuni che ti vengono dati con la spesa di un PI sono gratis (ma son limitatissimi, cioè 3-4 reagenti non ci faccio nemmeno l'apericena); il PI per i reagenti rari invece concede una dose di reagente raro ma è a PAGO (non ricordo se 2 reali a reagente o se il prezzo oscilli tra il reale e i due reali in funzione del reagente). L'utilità del reagente raro è solo e soltanto per usi specifici, tipo "piuma di fenice" per tentare una resurrezione, per il resto una dose di piuma come valore di potere equivale a qualsiasi singola dose di reagente comune.

Per il resto ti posso consigliare per esempio un giro nei grandi store di bricolage, dove ho trovato una fantastica serie di sassi, cristalli e sabbie colorate per mille usi diversi. Ho ordinato poi delle provette in plastica (meglio evitare il vetro) con tappo in sughero ed è fatta; poi con la pratica e la fantasia puoi migliorare, per esempio per la sabbia viola di liumdaa son passato dalla sabbia viola da acquario ad un integratore alimentare magnesio-potassio in polvere che è viola e quindi posso effettivamente discioglierlo e berlo (ovviamente occhio se fai delle pozioni bevibili che siano tutte bevibili e non solo alcune XD.

Per quanto riguarda il costo di sintesi dipende un po' dal mercante che trovi, ma se il prodotto che realizzi fg è di buona fattura , di media 2 dosi ti costano intorno al singolo soldo di rame. Per quano riguarda invece il mercanteggiare reagenti ig, dipende ancora troppo dal singolo evento o dalla necessità specifica per dirti un prezzo preciso.

No, non lo è, ma a volte è un casino trovare il png che te li sintetizzi. Faccio esempio: ultimo live, mi porto dietro una trentina di dosi da raffinare di reagenti misti, il primo giorno arriva un raffinatore che chiede qualcosa come 5 monete d'argento a dose. Il giorno dopo arrivò un altro raffinatore che chiedeva 1 rame ogni 2 dosi ( 100 volte meno)

Alias

Alias
Alias Van Karel
Posts: 77
July 23, 2020, 6:57 p.m.

Ciao!

Sul forum non trovo il post che cita Imrik. Forse è stato cancellato?

Ilur

Ilur
None
Posts: 251
July 23, 2020, 9:41 p.m.

Verissimo era sul vecchio forum, l'ho rimesso ora

Menti, menti sempre anche di fronte all'evidenza

Lobo

Lobo
Hrodulf Hazrelsson
Posts: 5
Nov. 8, 2021, 6:50 p.m.

Stavo dando un'occhiata a tabella reagenti e relative descrizioni. L'ebano in tabella viene indicato come un reagente di terra, ma nella descrizione è riportato "il cuore di questi alberi è infuso di energia legata al buio". Quale di questi due è l'elemento corretto?

Grazie!

Hrodulf Hazrelsson

"Spada son contro ogni arma mortale. Né lanza, né azza, né daga contra mi vale"