Thalasia's posts

5 posts found

Thalasia

Thalasia
Posts: 117
22/10/2022 12:12

A distanza di una settimana dal live ce la faccio anch'io a mettere su una ringrazianza.
Vorrei partire ringraziando tutte le trame Ideran di questo live in virtù delle quali non ho visto la macrotrama nemmeno di sfuggita. Grazie a Marcus per averle narrate tutto e soprattutto per avermi dato modo di fare la storica battuta di Oshi sull'Uscio. heart

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle trame ress di Alias, allo sciacquone di teletrasporto e ai cazzarola di mostrilli che uscivano dalle maledette pareti.

Grazie in particolare a Bleidbara per aver sopportato acqua, acqua e ancora acqua e non essere scoppiata come una pentola a pressione pur avendone perfettamente diritto
Grazie a Furius perché sta dimostrando a ogni evento di avere la stoffa del vero Capitano
Grazie a Noirin per l'interpretazione di una bellissima piccola guida del proprio popolo che ci ha dato modo di insegnare il precetto "Timone per te stesso, botte per gli altri"
Grazie a Mustel che viene convertito a tradimento, ma quando c'hai il Grande Pesce di Sarlinna tra le mani è un attimo che la fede diventa un'urgenza. Se ti fossi davvero inchinato davanti allo spirito del fiume t'avrei tagliato le rotule, così non ti rialzavi più! Dobbiamo lavorare sui riti di teletrasporto, ma c'è ampio margine di miglioramento.

A proposito di conversioni improvvise grazie a Tancredi che ha deciso di convertirsi un attimo prima di venire in trama Ideran, dandomi modo di celebrare il primo rito di conversione a Ideran di questo nuovo corso della storia di Elavia. Grazie anche a Pom che per quel rito mi ha fatto i complimenti heart Auron, ora s'aspetta solo te.

Sempre in proposito di conversioni e di teletrasporto con lo sciacquone, grazie a Cosimo che ci saluta dal buco per terra, che vuole ancora una carrettata di figli e che, a quanto pare, non spara a salve nemmeno a pagarlo.

Grazie in generale a tutto il gruppo di Angamor per tutte le risate che si materializzavano nell'aria non appena entravamo in contatto visivo gli uni con gli altri.

Grazie a tutti i png della trama Sethir e in particolare al caro Stefano che si fa psicanalizzare e che si stupisce che risolviamo la trama in tre minuti netti usando EMPATIA di 3° cerchio. Grazie ad Aurelio che, coerentemente con lo spirito Raleossita, si è buttato a testa bassa dodici volte contro gente che gli faceva repel sul muso, ma alla tredicesima è riuscito a fare quello che doveva perché sì, dritti come una spada, anche contro i muri.

Grazie al Regno del Tridente, al Duchino che NUN SE SPOSAAAA, ad Alisea che mena fortissimo, al Duca che asseconda le mie idee improbabili co uno scambio di tecnologia *RUBATA* che a noi il mercato nero ci fa un baffo. Grazie a chi si è dato da fare durante la Festa Ferenze per mettere insieme quante più informazioni possibili senza metterci nei guai con la Regina. E a tal proposito vorrei citare Aria e il suo "FORSE NON AVETE CAPITO IO NON HO DETTO QUESTO". Paranoia unica via.

Grazie anche a Klaus e al suo bellissimo principe che si lucida la bacchetta ogni sera ma poi lo va a dire al Confessore così si sente più leggero, ma noi non lo volevamo sapere! Sempre grazie a Klaus per aver depurato Mordicchina, che eravamo preoccupati.

Grazie al Nano che se sposa, ma non è vero che se sposa, ma quindi c'ha una moglie ma allora no. Grazie a Luther che sta giusto il tempo di un giorno e il giorno dopo lo vado cercando in lungo e in largo e non c'è più. È comunque bello riaverti con noi, anche se con rito abbreviato.

Grazie alle nuove leve (ma manco tanto nuove): Manuel, Gioele e Stefania, che la missione "più cattedrali in questo Regno" abbia inizio!

Grazie a Patrick al quale dieci ideraniani & affini piombiano nel circolo rituale lanciando urla belluine. La scena di "FUORI!" rimarrà impressa nel mio cuore. 

Grazie al Gruppo Cucina che lotta con un ragù strabordante, con le pentole super unte, con gli gnocchi attaccati sul fondo della pentola e gli gnocchi in bianco e con il fornello che non si accende ma ne esce sempre vincitore. Grazie a Sveva, Anna e Enrico per le chiacchiere da camino. Enrico, infilati quell'armatura perché abbiamo bisogno di tamarria in questa chiesa.

Grazie infine a Kabir e al suo entusiasmo, alla sua capacità di esserci sempre, in qualsiasi modo e maniera, alla sua pazienza e alla cura che ha avuto di me mentre - a causa di due dita di liquore - ero ridotta all'ombra di me stessa. 

Se ho dimenticato qualcuno, abbiate pazienza, è la vecchiaia!

Thalasia

Thalasia
Posts: 117
15/07/2022 16:53

1 Canottiera nera

Taglia M

Logo TRIDENTE

Nome Madonna Thalasia

Thalasia

Thalasia
Posts: 117
07/06/2022 11:34

Partiamo da una scomoda verità: sono troppo vecchia per queste cose! 
Questo live è stato una delle esperienze più stancanti degli ultimi tempi, ma devo dire che ne è davvero valsa la pena.

Vorrei partire ringraziando, come al solito, tutto lo staff narrativo e logistico che, pur essendo costretto a un impegno di energie mentali e fisiche sempre maggiore, riesce sempre a tenere l'asticella alta abbastanza da mantenere alta altrettanto la voglia di tornare a giocare nell'attimo stesso in cui il live è finito.

Grazie in particolare a Gabriele che, gli altri non me ne vogliano, sarà sempre il mio narratore preferone (nonostante il fatto che Alice si stia impegnando a soffiargli il posto nel mio cuore). Gabriele, noi aspettiamo la nave di Ideran, sui fiumi di sangue di Kenthar con i cannoni di Vornat, ricordatelo. S'era detto.

Grazie al SocioOlivari per essere sempre la roccia su cui l'associazione si regge nei momenti di emergenza. Soprattutto quando "Iacopo possiamo intasare il cesso con l'olio delle teglie?" "ANDATE, MA LASCIATE TUTTO PULITO!!!"

Grazie a Elisabetta e al cuore che mette nell'organizzazione e nella gestione di tutti i comparti logistici del live, a costo di trascurare ore di sonno e svegliarsi con un umore orribile.

______

Grazie al Regno del Tridente tutto, per l'affiatamento sempre incredibile e per le montagne di cazzate che si accumulano e crollano fino a diventare valanghe di cazzate a cui non rinuncerei mai per niente al mondo.

Grazie a Riccardo I per "tu vai, ma io non ne voglio sapere niente", "Thalasia nun fa cazzate", per la Duchitudine infettiva, per i discorsi serissimi sulla fede in Acron, per i siparietti comici volontari ma soprattutto per quelli completamente involontari. NO GRAZIE per la mia prima esperienza con la PULA che avrei preferito fosse MENO REALISTICA IVANO. ANCHE MENO quando fai la guardia, grazie!

Grazie a Riccardo II  al Capitano Arsène che è chiaramente il figlio maschio che Thalasia avrebbe sempre voluto avere e che sta crescendo in maniera incredibile sia a livello personale sia a livello sociale. Sono, anzi siamo, terribilmente fieri di tutto quello che stai facendo.

Grazie a Smood o dovrei dire SCOOD per essere sempre la roccia, l'ancora, la diga, il faro e tutto quello che serve per mantenere Thalasia lontana dai guai ma soprattutto sana di mente. E grazie per aver coperto anche le mie ultime ore in cucina il giorno che sono sparita per fare la trama di Alias.

Grazie a Kion e Mordicchio per essere acqua e fuoco, calma e caos allo stato puro, i due TOTALI estremi tra cui questo Regno si barcamena continuamente.

Grazie ad Astolphe de Coubertain per tutte le stracazzo di trame negli inferni in cui abbiamo perso sangue, mani, dignità, sanità mentale ma acquisito nuove conoscenze e nuove consapevolezze. Ti aspetto all'inferno, fratello, perché abbiamo ancora un paio di cose da chiarire, noi e voi.

Grazie ad Aria per la pazienza e la dedizione con cui fa ogni cosa, soprattutto per le foto bellissime e per le altrettanto bellissime decorazioni per il rituale. So che ti stiamo deludendo, ci dispiace enormemente, faremo di tutto per farti tornare il prima possibile.

Infine grazie a Kabir in gioco e fuori gioco per essere l'esatta metà che mi mancava. Grazie per le imbruttite, la ragionevolezza istillata con la santa pazienza, i forza 3 che mi evitano l'arresto, per gli appunti provvidenziali, per la cura, l'attenzione, la decisione con cui fai qualsiasi cosa, dalla più idiota alla più importante, per il fatto di aver adottato insieme a me TUTTI ma proprio tutti i giovani Capitani e ideraniani che hanno bisogno di essere instradati lungo la via del Tridente, per esserti messo in cucina e aver lavato caterve di piatti assieme a me perché era la cosa giusta da fare.

_____________

Grazie a Furius, Mustel e Caranthyr per la prima trama di Alias e per essersi fidati completamente di me, cioè di noi. Essere stati le vostre guide spirituali in un momento di transizione così difficile e così doloroso è stato non solo un piacere, ma un vero onore.

Grazie a tutti i Roferiani (di cui non scriverò i nomi perché so che li sbaglierei tutti tranne Olaf, tipo) per essersi affidati alla mia capacità di mediazione (raga, siete stati dei pazzi) in un momento di estrema difficoltà per il gruppo. Grazie ad Anna e Marcello per la conversione che era destino, per la dimostrazione che non siamo nati alberi e che se un ruolo, una terra, una famiglia ci stanno stretti, possiamo sempre tirar via le radici e trovare la strada giusta per noi.

Grazie a Olimpia e Ottavio e di nuovo grazie a Kabir, Furius e Arséne per il Tavolo dei Capitani. Avevamo lavorato con il massimo impegno per costruire un'occasione di gioco che potesse gettare le basi per qualcosa che non era mai stato tentato prima e che avrebbe potuto davvero essere epico. Oggi siamo davvero terribilmente felici e onorati che abbiate voluto credere nel nostro progetto. La discussione di quella sera è stata uno dei momenti di gioco più belli da dieci anni a questa parte e vi ringrazio tutti per essere così diversi l'uno dall'altra. Sarà bellissimo non solo giocare, ma crescere assieme.

Un'altra menzione per Ottavio il quale casca quasi a faccia in terra alla fine dei primi due rituali e mi fa prendere il classico colpo al cuore  "oddio m'è morto" e INVECE ERA SOLO STANCO! Ancora un po' ti odio! 

Grazie a Cassio per MADONNA THALASIA che è diventato il tormentone più bello di tutta la mia carriera ecclesiastica e non.

Grazie a Leonardo per i turbo discorsi di teologia quando noi si voleva solo andare a dormire ma l'urgenza filosofica è urgenza filosofica e non si scappa.

Grazie alla mamma di Luca per averci chiaramente adottato al grido di "MANGIA CHE STAI SCIUPATO" e per i piattoni di roba con cui ci ha nutrito per diversi giorni.

Grazie a Buba per essersi incaricata (controvoglia) di una parte importante della preparazione dei pasti e in particolare per la focaccia gialla che ancora me la sogno la notte.

Grazie al MATRIMONIO IDERANIANO CHE E' TIPO IL MATRIMONIO DI PROVA, RAGA ISTITUZIONALIZZIAMOLO! E a Valeria e Dargh che mi hanno dato l'occasione di celebrare la cosa più folle di questo mondo.

Mi sto sicuramente dimenticando qualcuno, sappiate che vi amo tutti.

Tranne le strisce gialle e le pietraie segnate con la merda di vacca, tranne quelli che cagano il cazzo in cucina pensando di essere al ristorante a 5 stelle col menu à la carte e la carta dei vini pregiati. No raga, non funziona così. E se non avete capito, ve lo ripeto: NON FUNZIONA COSI'.

 

Last edited by: Thalasia on 07/06/2022 12:32, edited 2 times in total.
Thalasia

Thalasia
Posts: 117
26/04/2022 19:52

Questo è stato senza alcun dubbio uno dei live più belli a cui io abbia mai avuto la fortuna di prendere parte. 
Questa ringrazianza quindi deve cominciare con colei che ha preso il peso del mondo sulle spalle per questi ultimi tre giorni. Grazie ad Alice per un live bellissimo sotto tutti gli aspetti, grazie per la calma, lo stoicismo, la capacità di sopportare una pressione mentale e fisica fuori dal comune con la grazia, i silenzi, i sorrisi e quella dolcezza dura come una roccia che tutti abbiamo imparato a riconoscere e a rispettare.

Grazie a Iacopo per aver saputo fronteggiare emergenze di ogni tipo ma soprattutto per aver dimostrato la calma, la sensibilità e la dedizione di un vero leader nel momento del caos profondo. È anche per questo che sono fiera di essere in questa associazione.

Grazie anche a Gabriele, Narratore Cagionevole TM, che ha regalato al Tridente momenti di pura gioia e pura umiliazione, ma che si è fatto perdonare tutto (non è vero) indossando un cappuccetto rosa fragola su una tunica viola.

Grazie a Luca "Allora la zona di caccia è il bosco di pini" "Luca, è in discesa" "Ehm, sì" e per tutte le imbruttite che si è preso perché mi curava col burn. frown

Grazie al Bruno che mi fa notare che "Olga, questo incantesimo è cambiato ANNNNI fa, ora è un rito". "Ah."

Grazie al mio Gruppo Andata (Raffaele, Diego e Sergio) per la tranquilla scarrozzata in macchina e al Gruppo Ritorno (Federico e Diego) per il karaoke delle canzoni sdolcinate, per "Laura Pausini no, raga" ma gli 883 sì, per "Federico dritto, tira dritto ... ma perché hai girato, hai detto un secondo fa che dovevi andare dritto ...", per le soste strategiche al non autogrill pur di evitare la coda, per il mal di macchina che non ho avuto nemmeno un secondo lungo un'autostrada tutta curve.

Grazie a chi mi butta sulle spalle una cucina da gestire anche se non l'ho mai fatto al grido di "Vai che è tutto già pronto" ma grazie soprattutto a Mauro e Matteo per essere stata una squadra perfetta, preparatrice di panini di ogni tipo e affettatori professionisti, talvolta paranoici. "Abbiamo fatto il panino di Sara? Abbiamo fatto il panino di Sara? Ce l'abbiamo il panino per Sara?".

_____

Grazie al Regno del Tridente per essere una certezza granitica da ogni punto di vista, in grado di farmi sentire sostenuta, amata e protetta da qualsiasi cosa possa accadere (e accaderci).

Grazie in particolare a Smood, perché se (emotivamente) questo Regno non crolla è solo grazie a lui.
Grazie a Kion per il tentativo con il cristallo purpureo. Ne valeva assolutamente la pena, sei stato geniale.
Grazie a Riccardo I per le idee nello stesso momento, per guardarsi negli occhi e capire tutto in un istante, per stracciare le trame con un dito e una signorile srotolata di scheda, per la capacità diplomatica e per il fottersene di quello che pensa la gente, anche se si tratta di politica internazionale.
Grazie ad Astolphe che c'è ma non c'è, e comunque ci fa scompisciare in maniere indecenti in gioco, fuori gioco, in mezzo gioco, in italiano, in inglese, a gesti, a facce, sempre e comunque.
Grazie a Mordicchio, la quale dovrà rassegnarsi a non avere altro nome al di fuori di questo e che è il vero centro di gravità permanente del puro panico di Thalasia.
Grazie a Luca che CREDEVO essere l'unica persona seria di tutto il gruppo E INVECE NO.
Grazie a Sarlinna che comunque non c'è mai, ma quando c'è mi accoppa come un capretto. Maledetta stronza!
Grazie a Kabir che è come guardarsi allo specchio e che dopo un secondo e mezzo era come fosse stato da sempre nel gruppo e Cavaliere della Vongola.

________

Grazie alla Silvana d'Argento perché vi adoro tutti, dal primo all'ultimo e mi farei strappare il cuore per voi.
Grazie a Furius per i discorsi e a Ragnar per la compostezza, grazie a Carantyr per gli sguardi seri e pesanti come macigni, per avermi dato la possibilità di aiutare un gruppo fantastico. Grazie a Ferdinand sempre maledettamente sul pezzo (pure quando a pezzi ce lo vorresti fa).

Grazie ad Alias perché ci ha fatto toccare con mano che cos'è lo sconforto, cos'è il dolore, cosa significa avere l'impressione che all'improvviso la bussola si sia rotta. Grazie perché nel suo nome si compiranno avventure e si cominceranno molti viaggi, reali e spirituali.

________

Un mass grazie a tutti gli altri, davvero a tutti. Siete troppi  e devo tornare a lavorare, ma davvero voglio che sappiate che state concretizzando davanti ai miei occhi tutto quello che ho sempre immaginato che il gioco di ruolo dovesse essere. Non vi ringrazierò mai abbastanza.

 

Last edited by: Thalasia on 26/04/2022 20:27, edited 2 times in total.
Thalasia

Thalasia
Posts: 117
07/12/2021 10:20

Tra una cosa e l'altra mancavo dai live dalla bellezza di un anno e mezzo, e credevo che si sarebbero sentiti tutti. Invece, a dispetto del tempo che inevitabilmente passa e alla vecchiaia che inevitabilmente incombe, mi sono divertita come una cretina anche questa volta. Il merito ovviamente è tutto di un'Associazione con la A maiuscola in cui tutti ci sentiamo parte di un gruppo e in cui tutti hanno il profondo desiderio di dare il proprio contributo, in qualsiasi forma possibile.

Per questo motivo comincio la mia ringrazianza a partire dal vero motore di questa Rinascita che continua ormai da diversi anni.

Grazie a Marcus per la sbatta totale et continua al fine di tenere TUTTO SOTTO CONTROLLO anche quando non è umanamente possibile, grazie per aver ascoltato e tenuto presente tutte le considerazioni dei PG per quanto riguarda il destino dell'Inquisizione.

Granzie a Gabriele per la scena
"Ma non si poteva fa al chiuso 'sta trama Gabrié, che piove che dio la manda?"
"EGGIA' PERCHE' IO MI DIVERTO CAPITO A PRENDERE LA PIOGGIA. IO APPENA VEDO LA PIOGGIA MI CI FICCO SOPRA PER SENTIRLA SUL CAPO, CAPITO? APPENA VEDO IL GHIAINO GHIACCIATO CI METTO SOPRA IL CULO E CI FACCIO LO SCIVOLO! UIIII!!"

Grazie anche per averci mentalmente torturato per la trama negli inferni e per aver costretto Thalasia a rinunciare al proprio rango. Quella che è seguita è stata allo stesso tempo la giornata più drammatica e più leggera della mia vita.

E come dimenticare la scena
"Allora, per la scena finale del live, quando i png popolani vengono a rompere il cazzo voi patriarchi li ascoltate due minuti, cercate di farli fermare dai guerrieri. Ovviamnete loro non si fermeranno e a uno di voi parte la brocca e abbattete Sheen. Tipo Lazzalf".
Ci guardiamo, poco convinti.
"NONO, MEGLIO THALASIA. USA LA ROBA PIU' FORTE CHE HAI." heart

Grazie a Trottolino Amoroso che ha narrato (benissimo) una trama (bellissima) in cui abbiamo fallito quasi miseramente. Sei stato un narratore da 10.

Grazie a Sveva per la GRAZIA E LA GENTILEZZA con cui ci dice di toglierci di culo quando abbiamo finito di mangiare perché poi gli altri come mangiano. Ma soprattutto grazie per l'apporto calorico che generalmente io butto giù in una settimana.

Grazie a tutti i PNG, ma soprattutto a Ideo e al suo meraviglioso Patriarca Druso Nervosio il quale è passato da "Thalasia ma siete impazzita? Falce di Acron. Thalasia ma vi sembrava il caso di lasciare IN QUESTO MOMENTO il matriarcato? Falce di Acron. Thalasia smettete di ridere ADESSO. Falce di Acron." a "Le vostre parole sono sempre molto sagge". LOL

_______

Grazie a tutto il mio Regno che si rivela a ogni live una mescolanza di puro caos - sarà colpa di Patrick - di puro ordine, di pura idiozia, di pura amicizia tutto shakerato e non mescolato con una dose indecente di mongo.

Grazie al Duca per essere un leader saggio e discreto, signore indiscusso del mongo fuori gioco, padrone delle sveglie che non servono a un cazzo, ospite adorabile, procuratore di cappuccino e cornetto a domicilio.
Grazie al Duchino per essere stato il protagonista di una delle scene di odio familiare più belle della storia del gioco di ruolo mondialeh! Il prossimo passo sarà il tuo ri - battesimo, Manuel!
Grazie a Patrick per essere morto, nel senso che se non fossi schioppato male la trama dell'odio non ce la saremmo fatta mai e ci saremmo perse grandi occasioni di gioco. Grazie anche per avermi fatto dormire BENISSSSIMO nonostante qualcuno millantasse che non fosse possibile.
Grazie a Kion che si prende il Matriarcato pro tempore anche se non è servito ma che COMUNQUE si prenderà il matriarcato pro tempore in tutte le altre occasioni in cui ci sarà da essere diplomatici.
Grazie a Smood per le solide spalle su cui posano la saggezza e la logica del regno.
Grazie a Sarlinna per la scena di "odio bello perché è vero" e per tutte le scene "ma dov'è Sarlinna? Ma non c'era Sarlinna? Ma è uscita Sarlinna?" a cui tu non hai potuto assistere perché ovviamente non ce sei mai quando uno te cercaaa!

Grazie anche a Lady Mordicchio che ha ufficialmente perso il proprio nome vero in favore di un soprannome che più nessuno le schioderà di dosso.
Grazie a Orlando - Grande Uccello per tutte le scene da "ma io sono uno studioso ..." e per la povera piuma inzuppata che ci ha fatto morire dal ridere.
Grazie a Reziel per essere stato l'unico di tutti noi abbastanza sveglio da capire che Anja stava facendo un sacco di danni. Se non era per te ancora stavamo con la testa per aria.
Grazie ad Aria che è stata con noi in spirito (letteralmente) e per la quale eravamo disposti a morire malissimo spalmati sugli altari di Eladiel.

Grazie infine a tutto il gruppo di Angamor: grazie delle infinite risate, ai racconti sulla complicatissima storia di Cosimo "però anche voi potreste smettere di andare a darlo in giro come se non fosse vostro", al figlio di Cosimo che capisce la mala parata e nasce con le orecchie già corte, a Tancredi Libertino, a "ma voi non avevate un ritualista?" "Eh, sì, avevamo" "E scusate, adesso dov'è?" "Di sopra a smaltire la sbornia. Da stamattina".

______________

Grazie a tutta la Silvana d'Argento e ai suoi ragazzi sempre perfettamente sul pezzo, come ha detto Sarlinna. Grazie da Alias per il suo impeccabile resoconto e per la lettera scambiata sul filo del Time Out, per il rito del Viaggio e per tutto il resto.

Grazie ai Roferiani per avermi dato il permesso ufficiale di imbruttire Korgoth, per la spiegazione sulle nonne giovani, per "Thalasia, conoscenza dell'aura" "... Olaf, tutto a posto" "No aspettate, la trama runica è a posto?" "... Olaf, è tutto in ordine" "E allora perché avete abbattuto quel popolano?" "Perché sono incazzata, Olaf!" "E allora tutto a posto, avete fatto bene!"
Ora aspettiamo di vedere il Generale dei Fiori all'opera per la prossima grande festa.

Grazie a Loother, Seriandras e Sergino per essere venuti a recuperarmi praticamente fino a sotto casa perché il mio appartamento aveva deciso di trasferirsi a Venezia senza il mio consenso. Grazie a Diego e Federico per le chiacchiere da Autogrill senza le quali un live non è un vero live.

Vi Vi Bi! heart

Last edited by: Thalasia on 07/12/2021 10:22, edited 1 time in total.