Maghnild's posts

8 posts found

Maghnild

Maghnild
Posts: 12
09/04/2024 10:45


Inizio questa ringrazianza con un solo nome in testa. Rofer.
 
Grazie a TUTTI quelli che in questi anni hanno dato anche solo un pezzettino del loro gioco per vivere e alimentare la storia di questo gruppo. Tutti. A partire dai PG che ci hanno dato credito, accettando di interagire con personaggi inizialmente considerati di "un altro setting" e ci hanno dato la forza di far diventare anche quel pezzettino di mondo canon a tutti gli effetti. Con tutte le sue tradizioni, storie, usanze e terminologie che sono entrate nel linguaggio anche degli elaviani. Sentir parlare di pecore piantate o di pietre cagamostri o di "Nonne" da chi non indossa un kilt non ha prezzo. Davvero.
Grazie a Francesco, che ci ha accompagnato per questi anni. Un continuo confronto e studio per riuscire a maneggiare magistralmente una ambientazione definita e rigida su molti aspetti, accompagnandola e accrescendola con una quantità di spunti di gioco che a loro volta sono ora diventati canon in Rofer. Un continuo confronto che sappiamo che ti ha preso tanto, e ti assicuro ci ha dato tantissimo. GRAZIE. E un sentito grazie infine a chi, anche senza interazioni importanti in gioco, ci ha apprezzato con commenti FG. Sapere di riuscire a dare colore semplicemente essendoci vale tantissimo.

E ora grazie ai Roferiani.. che se siamo arrivati fin qui è perchè questo drakkar lo abbiamo portato insieme. Grazie allo zoccolo duro di Jacopo, Marcello e Marco. Tutto è iniziato da voi, con le (tante.. troppe!) ore passate al pratino dell'università a fantasticare di questo mondo di pecore e razzie, che poi raccontavate divertendoci e affascinandoci come solo tre come voi sanno fare.  Grazie a Laura, Enrico, Anna, Maicol (preso con la forza!), Sveva, Gianluca, Federica, Diego. Il popolo di Rofer, la forza motrice senza cui uno Jarl è solo un tizio in gonnellino in cerca di birra! Dare spessore ad un mondo come questo con voi è stato puro piacere e grande divertimento. Grazie a chi in questo mondo ci è voluto entrare con tutti i piedi, ai Korgothson di Raffaele, Betta, Sergio e Francesco, al nuovo Olafson di Carlo e il Fionghallson di Pietro. E qui ci metto di nuovo Anna, la prima vera adottata del setting Rofer, adottata da una donna, con il nome di un clan. Unica, come sempre.
Fantasia, amicizia, gioco. Rofer è questo. In questo evento abbiamo vissuto la chiusura della campagna di Sasso di Rofer, il culmine di anni di giocato.. e la fine di qualcosa a cui eravamo ormai abituati e che abbiamo amato. Ora inizierà qualcosa di nuovo, sicuramente diverso.. ma sempre e solo "Per Crom!"

Ora che mi sono tolta questo peso.. Grazie a questo live e a tutti quelli che lo hanno reso possibile. Organizzatori, magazzino, montatori e smontatori, tramisti e narratori, PNG e full-staff, dungeon e.. sempre grazie a Sveva! Location bella e comoda, e al meteo che una volta tanto è stato perfetto! La timeline stavolta ha lasciato davvero a desiderare, cercare qualcosa da fare è stato arduo ma tutto è stato gia detto e discusso. Problematiche ci sono sempre, la cosa importante è prenderne atto e migliorare sempre.

E ovviamente, grazie ai PG!

Korgoth, forgiatore instancabile, amante delle provocazioni di notte nei boschi.. mentre si dovrebbero fare cose serie. Grido di carica piu bello di sempre "Viva la Foca!"
Fionghall e le sue tante verità scomode (che DAVVERO non volevo sapere), portatore di idromele e di Bruni-senpai <3 <3 <3!
Olaf e i drakkar spirituali, che si continueranno a raccontare per generazioni di GRVisti! Darth-Olaf, che se lasciato solo un attimo di piu fa esplodere l'associazione.
Ingo, fratello insostituibile che leva afflizioni a pattoni.
Evyr, foca implacabile in battaglia e darth-Evir distruttrice di isole.
Ey, il bastone piu temuto dai fomori e i massaggi piu desiderati dai roferiani!
fu-Finn, per il bel rito di sangue.. e per confermare che la voce degli spiriti deve sempre avere una custode!
Audvadr, per i discorsi preparati drammaticamente interrotti, i regali inaspettati e le giocate piu scanzonate e iconiche di sempre! Attrattore di missioni impossibili.. ci sarà da divertirsi!
Kinzika, che è comunque sempre con noi. 6 zero sul cornuto con le ali li hai fatti tu!
Panoramus, che torna dopo tanto tempo... con il puzzone! PNG migliore di sempre!
fu-Aramil, la proposta di nuovi clan e la promessa di tornare in kilt (s'era detto!!)
Jarlino che si unisce ai festeggiamenti serali per importunare la gente nelle fratte!
Sarlinna, che assapora l'ardore della sua nuova gente! Si deve giocare di piu!!!!
Fosco, per i rimproveri che solo una zia-quasi-nonna puo darti!
Vertigo, che non fa in tempo a godersi il dolce sapore della vittoria che viene fiondato subito in un'altra prova.. alzando di parecchio il grado sfida! Se reputavi complicato salvare un popolo dall'annientamento, non sai cosa ti attende ora!
Astolphe e la bellissima giocata della spada, finalmente forgiata! E per esserci sempre <3
Drakon Olafson, per le tantissime giocate di questo live! Dai drammi del perdere tutto e tutti alla virtù che vola via beata. "che Crom la benedoca!"
Zuppa e Ferro, ormai amiche di bevute, risate e.. tutto il resto!
Evandrio, promettente forgiatore roferiano dalla mimica impeccabile! Grazie di esserci stato nell'ultima battaglia!
Faelar, che da ora in poi sarà in prima fila per i massaggini di Ey! Grazie di essere sempre dei nostri, giocare con te è sempre molto bello.
Cyron Fionghallson, ormai entrato appieno nel setting roferiano. Odiato, amato, abbandonato, cercato.. come se 80 anni sulle spalle fossero sufficienti a capire una roferiana!
Padre Enrico (detto ) per l'inizio di qualcosa che ci porterà lontano!
Sofia e i patti matrimoniali piu comodi di sempre!
Olimpia, senza la quale ci sono solo sciagure.
Seriandras, ti ho vista troppo poco. Prossima volta recuperiamo!
Pazienza, per non lasciare solo quello scapestrato di Aud, e per non avergli gia tagliato la gola.
Buba e Sethir per essere stati con noi nell'ultima grande impresa.
Ares che ancora una volta passa per Sasso senza bruciare tutto.
Karamon e Blanche per l'avventura dungeon insieme
Tamburino Malaspada che non ricordo come ti chiami ma sei troppo bello!!! Grazie per essere stato con noi in battaglia!
Aldir, che continua a sfuggirmi!
Teo, che vuole comprarsi l'islanda.. e rimane con un bel gorgo!
Ettore, che ora voglio vedere chi darà ordini sensati!
Icaro e le rivelazioni shock davanti ai parenti roferiani!
Effir per i giusti tributi alle momorie di Kinzika, ti infileremo un'armatura prima o poi!  
Valeria per le baldorie serali, le pecorelle.. la cariola! Ormai ufficialmente nel gruppo alba, ormai sei nostra!
Noirin che cambia nome, ci ho messo una vita a ricordarmi questo.. non so quando riuscirò a cambiare! Finalmente ci scambiamo due parole.. un giorno riusciremo a fare un discorso!
Imrik per le confessioni serali.
Aron che è sempre troppo serio e impegnato per stare un attimo di piu con noi. Dovresti smetterla!
Grazie e scusa alla Silvana, che mi aspetta per la trama. Mi è dispiaciuto non esserci.. ma penso di aver espiato le mie colpe nel terrore di riuscire a fare quanto la possessione voleva, facendomi esplodere casa.

E poi ringraziamenti sparsi..

A chi lega solo le mani, alle fughe nella notte, i burroni inattesi, i 20 minuti ninja sotto le foglie! Come diceva D'jadel.. non serve che mi mimetizzi se non puoi vedermi!

Ai riti di sangue, drakkar spirituali, agli amici che non ti lasciano mai!

Ai bottini di guerra a forma di corna, alle vecchie tradizioni e alle nuove!

A chi stuzzica, sapendo di prenderci sane botte.

Alle sfide di fede! Quanto mi mancavano.. 

Al gruppo Alba, senza cui i live non avrebbero davvero lo stesso sapore.

Ai bardi ammaliatori, la piu bella dichiarazione d'amore e il matrimonio piu veloce dell'associazione!


Ci vediamo tra due mesi.. non passeranno mai troppo velocemente!

Last edited by: Maghnild on 09/04/2024 14:51, edited 4 times in total.
Maghnild

Maghnild
Posts: 12
28/02/2024 20:18

Mi unisco anche io con un rapidissimo Mass Grazie a tutti per le due belle giornate insieme. Approdare al primo live dell'anno è sempre bello, soprattutto se baciati dal sole e circondato da tanti sorrisi.

Grazie al GA e al Presidentissimo per tutto il lavoro fatto. Grazie ai compagni PNG e a Betta che riesce a coprire magazzino, cucina e non so che altro contemporaneamente. Ovviamente grazie all'impareggiabile Sveva, con mensione d'onore alla sua lasagna. Ogni live si riescono a fare due chiacchiere di numero, e ogni volta torno pensando che mi sarebbe piaciuto condividere un po di piu.

Grazie al caro Leiba e il suo Bonciani, mi è piaciuto molto essere la tua.. attendente. Grazie a chi capisce tutto, chi non capisce nulla, chi si arrampica sugli specchi. Grazie alle infinite trattative, per me sono eco di ricordi lontani che confermo sempre di piu volerli mantenere lontanissimi!

Grazie al gruppo serale, in primis a Dracon che ci vuole comunque bene.. nonostate tutto. Grazie a Sethir per aver mantenuto fede a quanto detto a Rocca! Grazie a Buba (con tanta invidia per il suo vestito meraviglioso!) per le belle (e pur sempre brevi) giocate. Grazie a Remiel che è sempre di piu nel mio curicino. Grazie a Cyron che, con un lavoro di gruppo, riesce a portare la serata a casa. Grazie a perchè è Faelar sempre bello quando c'è. Grazie a Marco per essere entrato nel gruppo nottata, nonostante l'allergia. Grazie a Luther, Havoc, Sarlinna, Fosco.... e tutta la progenie di Korgoth. C'è da lavorare duro per pensare di potervi mai far mettere un piede a Rofer! Grazie alla compagnia teatrale, ai 5 granducali peggio spesi del setting (Zilla cosa combini!). Grazie a Icaro che accetta la giocata. Grazie a Ferro che, ogni volta, si ritrova ad essere la donna piu desiderata tra i guerrieri.. ma poi vanno tutti a dormire! Grazie alla Silvana che è sempre un sacco bella e presente.. e nel prossimo futuro ancora piu vicina <3 !

Grazie a Ideo (che Ideo?) che ha fatto piangere e disperare tutti.. e che ha fatto la morte piu epica di sempre. Genio. Attendiamo con ansia il nuovo PG! E grazie a Zuppa che, tra le altre cose, ha saputo dare davvero spessore ad un dolore sentito.


Grazie ovviamente  al mio insostituibile compagno di viaggio (nonchè Jarl, nochè compagno di alba) Korgoth che, persi nelle chiacchiere, siamo capaci di perdere svolte e svincoli. L'autorità di Marcello questo giro ci è mancata! A Ing con il suo Scheggia, che non puo entrare in casa. Anna e la sua meravigliosa nuova PG che vorrò amare.

Grazie ad Alessandro... non ti volevo evitare, prossima volta giuro che ti cerco e parliamo. Giuro.

Alla fine la ringrazianza non è stato rapidissima come pensavo.. e gia mi mancate tutti un sacco. Fortuna che il prossimo live è alle porte! Grazie a tutti ragazzi!

Maghnild

Maghnild
Posts: 12
18/07/2023 19:55

Anche io mi unisco ai ringraziamenti per un live difficile da portare a casa date le temperature folli ma che è andato liscio e ampiamente idratato. Grazie a Sveva che ci ha nutriti e ingrassati come sempre, ad Antonio per il grande aiuto in cucina, a Betta al kit medico! Grazie al GA ed a Alessandro per l'organizzazione dell'evento, ripeto i miei complimenti ad Alessandro anche qui: interpretare png tanto diversi uno di seguito all'altro non è banale, e lo hai fatto egregiamente.. nonostante i 4 giorni di ospedale. Davvero bravo e grazie!! Grazie a Eleonora al magazzino e a tutti i png che sono i nostri eroi.. che anche dentro un forno sono in grado di correre con le maschere da mostri o indossare l'armatura! Grazie in special modo a Gabriele che ha realizzato un pezzettino di sogno interpretando Crom!!!!

E poi grazie a tutti i pg, partendo da Korgoth che mi trascina in cose folli come il ballo scoordinato e il teatro kabuki roferiano! Olaf che anche in un matrimonio riesce a trovare lo spunto di farsi (farci!) ammazzare tutti, con un "anche meno" che passerà alla storia!
Kinzika che fa cose (sempre piu cose!) ma porta alti i nostri stendardi. "Cosa, inquisitrice??"
Grazie a Rachel, che esplora tutte le arti risultando bravissima in tutto! "Sdeeegno!"
Grazie all'interpretazione sublime di Sethir come demone fomoro, semplicemente eccelso! Grazie a Bubamara che nonostante il conto in rosso ci vuole sempre bene.. e ci permette di avere Yeti e Ritratti!!
Grazie a Laszlo per aver dato seguito ad un bello spunto di gioco, dando una lezione che non dimenticherò davvero. Spero che sia solo l'inizio di una bella serie di interazioni!  
Grazie a Ettore e al suo bel rituale rinfranca animi di damigelle, e Hrod che lo sostiene!
Grazie a Remiel per la bella giocata. "Non è un posto pericoloso. Non saprei.. ci siamo io e te, direi che lo è appena diventato."
Grazie a Astoplhe, che "se non mi vedi tra 5 clessidre piccole, vieni a cercarmi. Sono dietro quel cespuglio". Ancora aspetto...
Grazie a Vertigo, che non ci molla.. e fa bene!
Grazie a Dragon che nonostante i consigli folli ci ritiene ancora persone con cui vale la pena parlare.
Grazie a Zilla per la bellissima ballata e per la caccia al documento. "Acquina!"
Grazie a Valeria per una Serinde che dire odiosa è dir poco! Volevo tirarti una padella ad un certo punto, ma mi hanno detto che mi avresti risposto tirandomi indietro comete.. e mi sono placata. Per ora!
Grazie al nuovo Patriarca di Ideran che non si scompone (almeno non troppo) all'irruenza roferiana.
Grazie a Aron per la bella lezione e i mille spunti di discussione sul divino Crom. Grazie a Karantir, con quel "Sabulson e Lubasson" ti sei condannato a vita!
Grazie a Alias e l'offerta di legname per pecore.. e argilla per pietre... e razzie per avventure! Una partita in real di coloni di Catan che potrebbe avere risvolti interessanti sul tramonto di un'era di razzie in favore di commercio! Naaa... impossibile!
Grazie a Zuppa, perchè non si sa come ma quel tuo "AAhhh" ci rimane addosso come nient'altro sa fare!
Grazie a Mustel che insegna gli arpeggi a Korgoth, ora dovremo sentirlo strimpellare sulle isole e ti penseremo TANTO!
E poi grazie ad Alessandro e Alessandro per la scena finale, e quello sguardo finale!


Ancora tanti auguri a Sergio e Gabriele, grazie preventivo a Silvia per le foto... e ci vediamo a settembre!

ps: saremo presto  in turnè con "La nascita di Rofer" nei migliori teatri di tutte le caledonie, non mancate!

Maghnild

Maghnild
Posts: 12
19/04/2023 19:05

Grazie a tutti!!!


Grazie alla macchina organizzativa che sostiene e fa muovere tutto questo, e lo fa con sorrisi, battute e buon umore, il che vi rende ancora piu incredibili! Grazie a responsabili, GA, tramisti, narratori e magazzinieri. Grazie a super-Sveva che non solo ci alimenta ma ci fa anche la bag da mangiare la sera!

Questo giro ho giocato pochissimo ma è stato comunque un fiume in piena! Grazie a Francesco/Havok per assecondare le nostre richieste folli, tipo portare 30 persone in trama. Sei grande!! E grazie ai PNG che sottonumero hanno tenuto tutti i respawn. Grazie speciale a Daniele/Lazzalf che ha rinunciato a tempo di gioco per interpretare l'odiato ritualista fomoro portatore di William!

Grazie ai 30 di trama Rofer, ognuno ha fatto la differenza e ognuno ha dato davvero un aiuto incredibile alla causa!

Grazie ai nostri Jarl che ci portano alla guerra! L'orso bianco Korgoth e l'orso nero Fjongall, seguirvi in battaglia è semplicemente epico!

Grazie a Olaf e alla longship spirituale, che non ho vissuto ma ho sentito riecheggiare nella vallata! E grazie anche di darmi tanti e tali traumi, riprendermi da quello che fai è la fonte di gioco piu grande ormai.

Grazie a Ey, purtroppo questo giro non abbiamo condiviso lo stesso gruppo ma stavo tranquilla che li avresti tenuti tutti in piedi, picchiando tutto intorno!

Grazie a Finn che ha interpretato il picco di pathos della missione per come l'ho vissuta io. Quando hai colpito il ritualista dando vita alla carica di Maghnild il tempo si è semplicemente fermato, per poi iniziare a scorrere velocissimo.. come il sangue dei nostri nemici!

Grazie infinite ai due kenthara che ci provano fortissimo a parlare e dialogare, a farci riflettere e anche a tentare di farci capire. Siete dannatamente bravi e ogni volta che ci siete si sente proprio in un altro livello di gioco. Grazie a Astoplhe e Vertigo, echi di altri tempi che portano con loro anni di giocato.. e si vede!

Grazie al nostro cugino acquisito Sethir, che si torna finalmente a giocare insieme dopo troppo tempo e lo si fa bene.. superando Korgoth in velocità nonostante la salita. Questa verrà narrata PER SEMPRE!

Grazie a Ares che dà fuoco a tutto ma accetta di non toccare pecore e alberi! Grazie perchè davvero fai la differenza per il tuo ruolato, ed averti vicino è una certezza. Il fermarsi per far riprendere i guaritori penso che l'avrei accettato solo sentito da te!

Grazie a Dragon, che nonostante la sua difficile posizione accetta di aiutare degli amici.. anche se sono barbari che stanno invadendo una nazione sovrana!! Ti renderemo sicuramente il favore!

Grazie a Buba, che tira le fila del raziocinio e ci aiuta come solo lei sa fare a portare il PG a fine giornata! E grazie per aver portato delle impagabili risorse come Zilla e Effir, spero che come prima trama del primo live non sia stata troppo traumatica!

Grazie alla fortissima Rachel, la guerriera che tutti noi vorremmo essere! Grazie per il tuo scudo e la tua lama.. e per il sangue versato!

Grazie a Selene, instancabile guaritrice che fa centro nella nostra stima. Ti sei segnata con le tue mani!!

Grazie a Vincent e Bianca (spero di ricordare bene i nomi!) che gia dal primo impatto non erano proprio sicuri di voler continuare.. e mi sa che che anche dopo la considerazione per Sasso di Rofer non sia migliorata. Ma se volete tornare nelle nostre terre siete comunque i benvenuti!!

Grazie infine al gruppone esplo, che non si è riusciti a stare insieme ma spero che vi sia piaciuto venire con noi. Di solito la prima trama del primo live della propria vita dovrebbe essere piu soft, voi avete iniziato con la modalità inferno!

E pooooi... grazie a tutti quelli che hanno sopportato lo sbrocco della serata. In primis l'incontenibile Ipsen, con cui ho davvero dato il massimo di quello che come giocatrice posso dare per trattare male qualcuno, e a ripensarci mi sento decisamente in colpa. Sei stato un interlocutore fantastico, quello sguardo finale è valso tutto!
Grazie a Micail, che si prende il secondo gradino delle imbruttiture e che da bravo kentara si crogiola nel conflitto.
Grazie di nuovo a Vertigo e Astolphe per le chiacchiere serali e ai tentativi che, necessariamente, dovevamo mandare a vuoto ma non è stato poi cosi facile argomentarvi contro.
Grazie al nostro elfo Karantir, primo e unico elfo amico. Non ti legheremmo mai su un drakkar, stanne certo!
Grazie allo Jarlino/Luther che depista abilmente il cazziatone dando colpa a Cyron, grazie a Cyron che alla fine si è vagamente discolpato, dando una versione verosimile delle cariche di Korgoth.
Grazie a Finn e al "ammazzali tutti", che è stato abbastanza liberatorio.
Grazie a Fjongall e ai discorsi impegnati e.. alle rivelazioni sconcertanti. Non pensavo potesse turbarmi tanto!
Grazie a Ettore, che di notte dorme e nulla lo fa desistere. Grazie a Korgoth che istiga gli amici alle buone tradizioni roferane. Grazie a Cyron che, nonostante non se lo meritasse, alla fine la notte l'ha spuntata!
Grazie ai duelli alle 5 del mattino, al birrino all'alba, alle confessioni, alle verità senza filtri. Al "fanculo gli dei", qualcosa ha tremato dentro di me!
Grazie a Buba che tira lunga, anche stavolta, perchè non tramonteremo mai! Grazie al gruppo alba Korgoth/Rachel/Imrik/Cyron/Buba!

E poi ancora grazie a Diego/Aramil che mi dà la sua fiducia nella trama esplo per Faelar, con un ruolo strappalacrime che peccato solo che al buio tutto viene smorzato! Grazie al gruppo di Faelar, che sono stati fantastici, e a Faelar che è stato un piacere trovare.. ritorna da noi con tua moglie!

Grazie a Thalasia che mi stupisce con richieste inattese e che danno uno spessore enorme a un PG nato in fondo per fare macchietta, ma che pare si stia emancipando!

Grazie a tutti i compagni PNG di questo live, che instancabili abbiamo respownato in salita senza pietà. E io davvero ormai c'ho un'età.

Ragazzi, è sempre bello vedervi tutti e conoscervi sempre di piu! Ci vediamo a Luglio, dato che le Nonne faranno sputare sangue a Maghnild qualche mese per la storia di Olaf..

Last edited by: Maghnild on 19/04/2023 23:32, edited 1 time in total.
Maghnild

Maghnild
Posts: 12
21/03/2023 18:12

Appena due giorni dal rientro e gia mi manca tutto terribilmente!!!


Grazie al GA e tutti gli organizzatori e collaboratori. Da chi si sbatte per coordinare e dirigere tutta questa grande macchina ad ogni singolo ingranaggio, senza cui tutto si smonterebbe. Grazie al GA e Sveva in primis, al magazzino e ai montatori/smontatori, ai PNG che son stati davvero uno spettacolo di ruolate, al dungeon e il caro Diego/Aramil che ci lascia traumi profondi e tanti strascichi.. e alla bella location, che seppur lontana vale la pena! Grazie al nostro narratore d’eccezione, Francesco/Havok che ci stupisce sempre di piu e di cui ormai ci fidiamo piu che ciecamente.. e ci regala splendidi spunti di trauma! Grazie grazie grazie di essere il nostro narratore!!!


Grazie agli amici, a quelli storici che sono parte profonda di noi.. e quelli nuovi, che in qualche modo sono spinta motrice! E’ bellissimo rivedere persone con cui non avevo mai davvero interagito nella vecchia elavia e riscoprirli ora, IG e FG.


Quindi bando agli indugi e lasciatemi ringraziare molto sinteticamente e in ordine rigorosamente sparso!!
Grazie al monolitico gruppo Korgoth/Olaf/Ey/Ingo/Kinzika/Sighrid/Luther che sono compagni stupendi, amici meravigliosi, giocatori eccezionali. 
Grazie a Aramil e Cyron che ci hanno seguito nelle scorribande, e ci vorrà probabilmente tempo prima che gli torni la voglia di farlo!
Mikail che scuote tutto dalle fondamenta e fa crollare tanto… troppo! E grazie per l’interpretazione del fomoro, anche conosciuto come “pezzodimmerdacornuto-con-le-ali”, anche lui ha scosso tanto… troppo!
Grazie a Ares, che è stato il primo in grado di interrompere la secolare tradizione roferiana di calciare lontano qualsiasi magonzo al primo puzzo di incantesimo. E scusa Gianluca per il baro nel combattimento, un giorno imparerò ad usare la scheda...
Sethir perchè è Sethir, compagno e amico che fa la differenza in tutto ogni volta che c’è.
Giasconius, che finalmente si è ri-appropriato del suo nome e riesce con abile mossa a non essere aperto come un capretto per non aver mandato una capra…  
Alice/Luca per tutto, e ancora e ancora.. e ancora per la ruolata con i reggenti a sera tarda, siete fantastici.
Astolphe che è sempre tanto bello ritrovare.
Vertigo che fa il suo lavoro maledettamente bene, e trova brecce laddove eri sicuro che non si sarebbe infiltrato! Tanti applausi.
Caramon e Gringoire per il bel ritorno, spero di vedervi piu spesso ragazzi!
Olimpia, la fortunella che senza meritarselo le è capitato un padulo non da poco..
Remiel, che ha toccato tutto lo spettro delle emozioni conosciute in questi due giorni e le ha fatte vivere con fervore a chiunque le capitasse a tiro
Imrik che si becca pistolotti anche da questo PG, ma tanto non cambierà mai!!
Ragnar/Furius/Mustel/Caranthyr/Ferdinand/Reykard che mi hanno portato con loro in una trama delicata, anche se picchiare goblin in quel momento non era davvero la mia specialità. Grazie al fu Alias e a tutti i goblin di quella trama, che sono stati davvero meravigliosi.
Grazie a Sarlinna, che mi ha fatto vivere qualche minuto di terrore con quel suo artefatto in tasca nel momento sbagliato
Leonetta, che è stato un piacere conoscere.  E Pom, che è stato bello ritrovare.
Soilaire e il “hai ringraziato il signore??!”
Grazie a Dragon e ai terghezsti (non capirò mai come si scive..), la bella ruolata e la solidarietà dei guerrieri. I consigli e le strategie di come vendicarsi, la tecnica roferiana della merda sull’uscio non verrà probabilmente accolta ma non è detto che non gliela mettiamo noi se capita l’occasione! Bellissima la new-entries del guerriero di ferro!!

Grazie al gruppo "conflitto", un gruppo di concetto... ma non troppo concettuale!


MASS grazie a tutti quelli che c’erano, ci vediamo tra poche settimane!!!

Maghnild

Maghnild
Posts: 12
05/07/2022 16:48

Non potevo mancare con una ringrazianza davvero sentita!!

Innanzitutto, grazie grazie grazie al GA per aver dato vita a questo bel live e per essere sempre pronto ad accogliere proposte e dare seguito ad iniziative dei PG. Non è affatto banale e vi ringrazio tantissimo per quello che io considero davvero un enorme merito! I grazie non sono mai abbastanza all'incredibile team del magazzino/montatori/smontatori per essere degli angeli veri. Grazie infinite agli stoici PNG, che hanno affrontato caldo e mazzate per farci divertire e agli altrettanto infaticabili narratori.  Grazie sempre grazie a Sveva per sfamarci, idratarci e accudirci.

Un mega grazie ai PG tutti, che affaticati e arrossati hanno sostenuto due giorni di fatiche!

Tra tutti, devo sicuramente ringraziare in primis i miei compagni di avventura che non vedono limiti nè confini, come una valanga travolgono tutto e danno vita a cose impensabili.
Cosucce come 60 monete di argento e un'ora di forgia, nonchè un modo per rendere scenicamente l'oggetto, sono niente di fronte all'idea di creare un MEGAPALO di argento con cui impalare vampiri! Grazie all'entusiasmo che mettiamo in ogni cosa e grazie a chi ha partecipato alla mega colletta per lo Sventa Vampipere, senza le singole monete di tutti voi non cel'avremmo mai fatta! Grazie alla voce di Sethir, che è con noi sempre a darci OTTIMI consigli e grazie alle occhiatacce di Bubamara, che alla fine (spero) si sia convinta che era una buona idea!

Grazie mille ai miei roferiani:
Korgoth per essere il nostro amato Jarl che ci fionda in imprese sempre piu epiche e folli, e Jacopo che ha fatto una pazzia ancora piu grande venendo a sorpresa al live nonostante il viaggio imminente! Sei un grande! Grazie per le ore piccole e le tante risate!
Fjongal, il nostro temuto Jarl che non so con che animo sono riuscita a constrastare appena entrati. Sono consapevole che potevo riusciere a morire ben prima di Icaro!
Olaf, eterna fonte di genialità e preoccupazioni.. che non cambierei per niente al mondo!
Ingo mio solido fratello, sempre piu responsabile e acuto. Ormai un sacerdote provetto!
Kinzika la più forte dei roferiani, fa tentennare lo Jarlato e la nuova sfida ad arrosticini e birra è stata lanciata. Se vinciamo, una semplice spinta in goliardia può cambiare Rofer! E poi ormai sei la referente di studiosi elaviani, fa molto pensare che anche su quel campo c'è lo zampino di Rofer!
Sigrid, sorella di battaglie e di vita! E' stato esilarante tornare a giocare insieme e non c'è niente da fare, dalle elfette alle barbarelle l'intesa è sempre perfetta!
Haakon, l'instancabile castoro di cui tutti abbiamo bisogno.. solo il vino ha la meglio su di lui! Grazie a Diego perchè è proprio tanto tanto bello essere di nuovo insieme... e il dejavu con la chapelloise!
Hey per la comparsata... e a Sveva che non mi manda a cagare (almeno non troppo) se gli entro in cucina raccontandogli le ultime pessime iniziative dei roferiani!
E ultimo ma non ultimo, grazie a Fjon per aver ritrovato la sua gente! Gianlu giocare con te è sempre bellissimo e averti in gonnella non ha prezzo! Grazie per le tantissime risate, sei sempre una spalla perfetta per ogni battuta. Alla fine dobbiamo accettare che non siamo troppo vecchi per fare queste cose!

Grazie a Olimpia per esserci sempre e non sdegnarci mai, nonostante il malumore. Grazie per il regalo bellissimo che ha fatto tremare diverse persone e lasciare interdetti molti altri. Sento il peso di mille storie ancora non raccontate, che magari ci racconterai con i tichiti tichiti dei prossimi live! E poi grazie perchè sei tra i pochissimi che ci parla da pari a pari, sostenendo la nostra valanga di cavolate con serietà!

Grazie a Janosh perchè è stato bello ritrovare un vecchio amico e grazie allo spoiler sulla morte: hai abbattuto l'unica e sola paura della mia guerriera. È stato il regalo più bello di sempre!!! Ora non mi ferma piu nessuno!

Grazie a Ettore che si è impazzito a coordinare l'incoordinabile! Capitano acuto, sono certa che faremo grandissime cazz... emm.. imprese insieme!

Grazie ai fratelli di battaglia di Tergetz, che è sempre una garanzia avere vicino. Grazie a Rodulf per essere il miglior compagno di muro di scudi di sempre!!! Grazie Alicante e Zakk che finalmente si è riusciti a giocare un po insieme, grazie a Guglielmo che ha tenuto solido il best muro di scudi ever! Grazie a BladeBara che ha fatto una comparsata solo per cazziare fortissimo i suoi.. ti ho sentito urlare e non mi sono sognata di avvicinarmi, ma poi devi essere andata via in una nuvola di fumo perchè ti ho proprio persa! Grazie Valeria per le foto con lo svetra vampipere!!!

Remiel e Imrik per aver abbracciato le nostre belle usanze con la sfida pre-matrimoniale! Grazie infinite a Remiel per aver tenuto il palo con calma, dignità e classe ed essersi fidata della nostra parola! E quando cade la tiara è sempre molto bello esserci! Il tuo "Maghnild alla fine è un po eladielita" mi ha fatto tremare!

Grazie a Buba per la splendida direzione del ballo de' fori e Quintilio per essere il generale dei fiori migliore che avremmo mai potuto sperare: posizione rialzata, posa epica, spada in mano, e un solo grido "per i nove, Sarlinna, un po' di classe!!"

Grazie Sarlinna (aliás: il tridente) per stare sempre al gioco, per i balli e l'argento... anche se non ci hai dato La mano!

Grazie a Giasconius (alias: la repubblica) che finalmente è tornato al nostro fianco!

Grazie a Cassio perchè giocare con te fa sempre la differenza, e grazie a Gianni per essere è un dolce e grandissimo amico! Grazie al pane sciocco e alla dissertazione della colazione!

Grazie a Aurelio per aver creduto nel progetto, la tua approvazione è stato il primo momento in cui mi è venuto il dubbio che forse non stavamo facendo una completa cazzata!

Grazie alla Silvana perchè sono sempre sinonimo di affidabilità e vedervi è sempre bello! Un grazie speciale al nostro concentrato di potere che riesce sempre ad essere nel posto giusto al momento giusto e a Caranthyr, che sta invecchiano troppo velocemente seguendo i disastri degli elaviani!

Grazie a Icaro per il live più breve di sempre e Koraglath per il mortal più vicino che mi sia mai arrivato! Belle le effigi eh... magari un po piu in là! Grazie Valerio per esserci stato!!!

Grazie a Ferro che guarda malissimo tutti e sparisce per intere giornate.. ma se dice qualcosa è quello. La prossima volta ti metto un campanello e ti obbligo a parlarmi!

Grazie a Jalenhorm che non ho visto mai fermo nonostante la pesante armatura, la prossima volta ti placchiamo!

Grazie a Pala che pure non è stato un attimo fermo, bella la gioventù.. me la ricordo!

Grazie ai nuovi giocatori.. soprattutto a quelli che non reggono l'alcool!!

Un grazie speciale ai PNG di Marco per il generale cazzuto, Olga per la vampira sventravampiperizzata, Gabriele per le fontanelle di sangue!!

E poi grazie sparsi a:

la forgiatura più lunga di sempre

il palo-siluro più veloce di sempre

il muro di scudi più solido di sempre

per le danze della notte, per aver assecondato la tradizione che i momenti più duri non interromperanno mai il ballo dei FORI ( o DE' FORI)

all'inamovibilità, che fa tentennare lo jarlato

all' incazzatura appena entrati, fare il muso duro a Fjongal è davvero dura, solo sotto domination ci si può riuscire!

all'alba insieme

al "non possiamo dire i nostri nomi" meno riuscito di sempre

al rispondere agli sputi con sputi

alle proposte inaspettate e l'aspettativa di tante belle cose insieme

alla sequenza inaspettata e esilarante di dichiarazioni di diversi pg in diversi momenti sulla "perfezione" roferiana

alle prese per il culo quando si è paralizzati

all'uovo di schifo al tegame con sale e mentuccia

all'ombra, nostro unico e solo obiettivo!

al "Muro di scudi!!! Tre passi indietro all'ombra!"

al "Muro di scudi!! Sorriso per la foto più figa di sempre!"

all'acqua gelata e la birra fredda

ai libri volanti, libri maledetti, libri scritti col sangue .. ai libri, la cosa più pericolosa di elempos

al Tichiti, tichiti e i racconti della giovane Olimpia

ai canti di kinzika

ai canti di Buba

ai racconti di Olaf e il teatro kabuki roferiano

ai racconti di korgoth e zio Sven

alla deforestazione prima del sacro fuoco raleossita

al mistero dei pantaloni sulla staccionata

al Mork, finalmente Il Nulla non è piu nulla!!

alla sventra vampipere, l'idea più folle di sempre

alle spade dei nostri antenati, che ci danno un gioco incredibile (grazie Francesco!)

al letargo dei bergamaschi, per il quale verrete presi in giro per sempre!

a chi per stare con gli amici fa le cose più folli

a chi si trascina il lunedì alternando un sorriso ebete con imprecazioni al fatto di nn avere più l'età.

Infine grazie a Marcello per l'essesima avventura di incastrare un matrimonio con un live e rinunciare ad una valanga di impegni dell'ultimo minuto a occhi chiusi! Per voler festeggiare il nostro anniversario andando a menare nei boschi e ballare intorno ad un MEGA PALO DI ARGENTO dal buffo nome. Sei unico.

Non vedo l'ora che venga la prossima volta.. con meno caldo!!!!

Last edited by: Maghnild on 05/07/2022 16:54, edited 1 time in total.
Maghnild

Maghnild
Posts: 12
10/06/2022 21:17

Eccomi eccomi eccomi!!!!! In super ritardo ma ci sono anche io!!!
Non potevo mancare il ringraziare per il divertimento che ci avete dato e il lavoro che è stato fatto per questo stupendo live!

Della serie, che ci vanno a fare i roferiani a Placentia?? Eh, con questo abbiamo sfatato ogni dubbio: siamo come il prezzemolo, stiamo bene su tutto!! O meglio.. spacchiamo tutto nella stessa maniera!

Grazie grazie grazie al GA, un evento avvincente di sui so che ho visto solo la punta dell'iceberg nelle mie giocate ma di cui si percepiva comunque la profondità. Grazie ai Tramisti, ai Narratori e ai PNG per averci fatto vivere trame intensissime e la quotidianità di Placentia decisamente coinvolgente.
Non sono mai sufficienti i GRAZIE ai Montatori e per Smontatori il mazzo che si fanno per tutti, ai creatori di Prop e Costumistica... e alla Cucina!! Che sia nelle solide mani di Sveva (ci sei mancata!!!) che della bravissima Betta (grandiosa!!) e aiutanti la cucina è uno dei pezzi fortissimi dell'associazione e i grazie non rendono l'idea della gratitudine!

Per chiudere questo primo blocco di ringraziamenti doverosi, vorrei citare in particolare i tramisti e narratori delle trame Drakon e Sethir, sono state ricchissime di spunti e davvero bello giocarle! Grazie al sempre presente Francesco/Havok, per curare i suoi barbari anche quando non c'è e a Raffaele/Luther per la sua onnipresenza e disponibilità, amicizia e affetto! Grazie a Diego/Aaron perchè è un narratore eccezionale e sempre molto pronto ad afferrare anche i piu piccoli dettagli. Grazie a Valerio/Dargh e Sergio/Nardo che senza di voi non sarebbe la stessa cosa, ruolare con voi è un privilegio! Grazie Luca e Alice per tutto il lavoro fatto, e la mamma di Luca che è una persona deliziosa. Grazie gli amici PNG del primo turno per la compagnia e il divertimento. Sentirti dire che, come PNG, ti devi in primis divertire è qualcosa che porto nel cuore di questa associazione, come il fatto che il giocato non è indirizzato e le nostre giocate fanno la differenza. Credo si sia capito che adoro la politica di cronahe della rinascita!

Lasciatemi dire grazie a Marcello per avermi portata ad un live distante, con un entusiasmo che negli anni non è mai scemato. Questa volta la lontananza mi aveva fatto tentennare, lo ammetto, ma ho passato il ritorno a dire quanto ne è valsa la pena! Grazie ai nostri Anna e Enrico per questa ennesima avventura insieme ed aver cambiato i loro piani per essere con noi. Olaf combina guai, Kinzika previeni disastri e il solido Ingo, spalla su cui posso sempre contare, sono i compagni che vorrei sempre con me! Questo giro poi oltre alle solite chicche di cazzeggio e le perle di roleplay abbiamo introdotto anche i drammi roferiani, stiamo evolvendo!

Vado ora a braccio, in rigorosa ringrazianza sparsa e caotica!

Grazie a Michail, a cui praticamente manca solo il kilt per confondersi tra di noi, compagno di risate e combattimenti.. e di shottini non meglio identificati! Grazie al Vicepresidente che si vede che ha sempre un occhio vigile, pronto a scattare ad ogni necessità.

Grazie a Cassio per l'affetto (di Gianni!) e la voglia di giocare insieme sempre e comunque. E si, grazie anche per le terme!

Grazie a Olimpia che è diventata in pochissime battute una compagna che custidisce e guida. E grazie a Sara che così tanto non avevo mai avuto il piacere di apprezzare!

Grazie a Thalasia, che oltre a tutti i suoi obblighi e doveri trova il tempo per derimere drammi roferiani con il talento di una navigata giocatrice... emm.. NONNA! Nonostante siamo fonte di confusione e chiaramente impegnativi da gestire non si fa mai indietro! Grazie per il roleplay, ti ho apprezzato tantissimo in *entrambe* le situazioni!

Grazie a Arcades per aver risvegliato le nostre spade e averci dato modo di scoprire storie incredibili che narreremo fino a farvi sanguinare le orecchie!! Grazie per questo giocato senza uguali (grazie ancora Francesco e Luther!!) ti siamo immensamente debitori!

Grazie a Mustel che tocchiccia metallaxis e diventa uno di noi! Scene esilaranti e divertentissime, di quello che di norma è la persona piu affidabile del campo gilde (si dai, sono nostalgica anche io!). Grazie Eugenio per l'amicizia, per averci aspettato al parcheggio e averci rifocillato con le tue torte! Grazie per tutte le chiacchiere. In una forma o nell'altra, siamo sempre un team!

Grazie Furius, compagno di cella che accoglie comunque i consigli e si fida!

Grazie a Karanthir ubriaco, che ci parla di alta teologia correggendo errori decisamente importanti (grazie!!) che nessuno si era preso la briga di dirci e arrivare addirittura a spiegarci che Khrom è un Sabulson!!

Grazie a Ideo ("dannato Ideo" cit.) per non sottrarti mai (o almeno per non riuscire a sottrarti al) tampinamento di questi 4 disperati che ti interrogano su le cose piu basilari. Tu che sei un maestro conosciuto e conclamato!! Grazie per il giocato, sei davvero prezioso!

Grazie a Aaron, che ha sempre una soluzione a tutto! Spalla perfetta. Lui indica cosa fare, io lo faccio. Niente domande, massimo rendimento. Tutti felici. Top!

Grazie a Ikaro per tutto, e in particolare per la scena dell'estrazione del metallaxis da Olaf! Grazie a Alessandro per essere un amico di lunghissima data.

Grazie a Baratheon per aver ricomposto Olaf, in un momento in cui la testa continuava a martellarmi con "hai fatto una cazzata, hai fatto una cazzata, oddio l'hai smembrato!!!" e ai coniglietti invisibili che schiacciarli era un piacere!

Grazie alle mie sorelle guerriere!!! Bladebara che incinta porta incudini neanche fossero fiorellini, Remiel che segue i consigli e acquisisce tradizioni, Rachel che segue quel Krom innamorato che mi dà i brividi!!

Grazie a Imrik e il sorriso ritrovato, e Marco e le chiacchiere insieme!

Grazie a Giasconius, che è passato dal considerarci un ingrato compito di mediazione tra regni ad invece apprezzarci ed infine a considerarci amici. Non vedo l'ora di giocare nuovamente insieme, ora che sappiamo pronunciare il tuo nome!

Grazie a Sethir per credere in noi nella sua missione, che non è proprio banale! Giocate memorabili, trascinamenti improbabili, risposte inaspettate, braccia nuove e il combattimento piu divertente che mi sia mai capitato: Maghnild contro il mare. Una lotta impari contro le onde che mi colpivano e si infrangevano sulle mie lame, uno scontro che non potevo vincere ma in cui ho venduto cara la pelle! Grazie a Valerio che rivederti è sempre un piacere, peccato la lontananza!

Grazie al Krom spensierato, nuovo tormentone dell'estate!

Grazie a Leonardo e Aurelio per l'analisi della giustizia con un linguaggio a prova di roferiano e per l'approvazione della nostra semplice società, dichiarata "flessibile" e a prova di tirannia dai nostri alti sacerdoti del Krom del Sole!

Grazie al 4 volte in prigione, alle flamule stupende che minacciano e spadroneggiano tenendoci sempre sull'attenti. Vi abbiamo sopportate e quasi apprezzate  fino a che non avete reclamato il nostro VI ( VI uno di noi! Ridateci VI!)

Grazie al Laboratorio, un concentrato di trappole, botte, visioni, chiavi, pezzi di membra e begli incontri (VI scappa con noi!!)

Grazie agli Angamoriani, questo giro vi ho visto piu nell'altro schieramento che al nostro fianco ma non vedo l'ora di rifare un muro di scudi insieme.

Grazie a Amedeo, eroe gentile dal cuore enorme e le cure brucianti! Grazie per la cicatrice a forma di VI (VI torna da noiiii)! Sai che ora ti vorremo sempre con noi, lo sai??? Eh?? Ehhh??

Grazie ad Astoplhe, di cui siamo stati tra i primi pensieri al ritorno in vita!! Felici che sei tornato!!

Grazie al Mietitore (grazie Carlo!) per essere stato terrificante! Non avevi bisogno di dichiarare FEAR, scappavamo comunque con la coda tra le gambe!

Grazie alla trama Drakon per l'accoglienza che abbiamo sempre tra i terghetzi, una fratellanza di guerrieri! Grande Ingo con il suo "come con la caccia alle murene" che ci ha riportato tutti a casa!!

Grazie ad Aria e le chiacchiere da png, Lobo per lo sbatti dei prop (next time giochiamo di piu!!) Ottavio che è stato una bella scoperta, Ofelia al suo primo live e il suo primo MORTAL, Smood e Kion che è sempre bello ritrovare, Kabir e le sue profezie.

Grazie a Buba che finalmente è tornata tra noi con canzoni e racconti e tutto quello di cui davvero davvero davvero non possiamo fare a meno. Non provarci piu a morire!!

Grazie alle chiacchiere serali e i momenti amarcord, per ricordarci sempre tutto quello che vorremmo solo dimenticare!

Grazie al PIIIIIIIIIIIIIIII, la nota piu terrificante del live!

Grazie all'acqua aromatizzata (grazie mamma di Luca!), i birrini freschi, all'anguria, a Betta e Beatrice e la cucina che ha retto!!

Grazie a TUTTI quelli che non ho citato ma hanno contribuito a creare un'avventura fantastica. Scusatemi perchè la mia memoria è pessima ma davvero apprezzo la presenza di tutti voi! Di nuovo grazie ai PNG, sempre fantastici, e a chi non c'era ma voleva tanto esserci. Ci siete mancati, ci dovete un sacco di giocate.. vi aspettiamo!

E boh, di nuovo grazie a Marcello perchè si.

Infine, i NO GRAZIE.
No Grazie alla moto accesa vicino a gente che gioca. No grazie a chi sottovaluta il lavoro della cucina. La prossima volta provate il turno PNG aiutando in cucina e avrete le idee piu chiare su la devozione che ognuno di noi gli deve!

E ora la classica domanda... che ci vanno a fare i roferiani dai vampiri?? Gli spaccano il cu.... o li portano a rofer!!! (Mandateci VI!!!)

Last edited by: Maghnild on 10/06/2022 23:45, edited 1 time in total.
Maghnild

Maghnild
Posts: 12
13/10/2021 16:38

Credo sia davvero troppo tempo che non scrivo una ringrazianza, alla fine di ogni evento la paura di dimenticare qualcuno mi fa desistere.. "e poi tanto lo sanno che mi sono divertita tantissimo e non c'è bisogno", mi dico. Però questa volta supero pigrizia e timori perchè una cosa a questa associazione e tutti i suoi soci la vorrei sottoscrivere: mi sta piacendo un bel po la direzione che avete/abbiamo preso. Mi piace questa associazione, mi piace questo spirito associativo, mi piace la gente che c'è. Si vede l'impegno e la dedizione del GA e di tutto lo staff, si percepisce il piacere di far giocare e di veder giocare. Si vede la voglia dei PG di interagire, di ruolare dalle scene piu intense a quelle piu sceme. Sempre in gioco, sempre sul pezzo. Mi piace e mi diverte molto, e mi fa sembrare il prossimo live troppo lontano. Grazie infinite a tutti, proprio TUTTI, per questi tre giorni insieme e per la voglia di tornare, di continuare e di costruire insieme una bella storia da raccontare.

Non mi metto a citarvi tutti, anche se ognuno di voi fa la differenza e non sarebbe davvero la stessa cosa senza. E anzi, per chi non c'era tanto biasimo e TORNATE, che mancate! Mi perdonerete se rompo la regola per Sveva, che è davvero una persona unica e fa per tutti noi un lavoro incredibile, superandosi di continuo in varietà e bontà! Il GA, che sta lavorando benissimo e sempre con il sorriso, siete davvero impareggiabili. I Narratori, che con pochi PNG rendono scene complesse e interessanti da giocare, compensando "le botte" in maniera molto molto efficace! Lo staff tutto, che senza di loro Nulla si può! Federico/Alias, che ci ha ospitati in una location fantastica!

E poi grazie alle giocate goliardiche, alle risate e a tutti i motivi che ci hanno dato un sorriso. Grazie alle giocate profonde, ai PG scemi che evolovono in qualcosa di piu sfaccettato e complesso. Grazie a chi si ferma a ruolare, si fa scoprire e dà la possibilità di creare qualcosa da ricordare e raccontare. Grazie anche chi non si ferma a ruolare, ma ti guarda da lontano con un po di sdegno: un giorno anche TU lancerai del sale sulle pietre cacamostri (o mi convincerai che Krom non è l'unico Dio!) e diventerai parte degli amicici imperdibili. Grazie infinite ai combattimenti scenici e, ultimo ma non ultimo, grazie alle giocate di dolore che uniscono e cementificano. Spero di avervi fatto divertire come voi avete fatto con me! Alla prossima!!!