Lobo
Posts: 205
14/06/2024 23:21
Ok, ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi dalla furia omicida di fine live, ma eccomi qui a ringrazianzare.
Live godibile, tutto sommato tranquillo (ma anche no!), per cui non si può che ringraziare il GA, i narratori, e la macchina organizzativa tutta (me compreso, che per qualche PAB in più sono sempre pronto a mettere il mio corpo a disposizione. Cosa?).
Grazie al rinnovato gruppo magazzino. Le nuove reclute sappiano che ora sono tutte proprietà del magazzino. Funziona così, non faccio io le regole.
Grazie a Sveva et al., che se la gola fosse un peccato capitale in ambientazione saremmo tutti destinati agli inferi di Kenthar. E felici di andarci.
A Marcus, che dribbla paduli e prende di petto quelli non dribblabili.
A Betta, perché sì. Al gruppo Imperifonestad, perché non vedo perché no.
E ora, entrando nel merito...
Grazie a Klaus, ché quando c'è lui va tutto bene e Hrod sopravvive.
Grazie a Peo e ai suoi PNG faccedic**zo che sai sempre che vogliono fotterti in qualche modo. Non che Cyron sia meno pericoloso, eh. Tanto meno quando impugna un'incudine.
Grazie a Deinoforo, per essere una solida realtà. Granitica. E chi lo smuove.
Grazie a Ideo, Smood e Pazienza, per gli invasati di Raleos più lollosi che abbia mai visto. "Siete voi IL PICHE? Cerchiamo IL PICHE!" "MIRACOLOOOOOO E' ASCESO AI PARADISI!!!"
A Drakon, sempre un buon amico nonostante la breve comparsata. Alla tensione. Alla vittoria. Ti devo un taglio in faccia. E tu mi devi 6 argenti.
A Evandrio, collega di forge e pozioni. Alle chiacchierate sulla nostra madrepatria. Al vino che è finito (CIOÈ???).
A Sethir, e alle collaborazioni difficili.
A Maghnild, che mi vuole con sé nel muro di scudi più evanescente che ci sia. E a tutti i Rofer, prima o poi riusciremo ad andare in missione insieme, e a festeggiare l'inevitabile vittoria.
A Ferdinand, che nonostante riceva informazioni criptiche alla fine ci prova lo stesso e qualcosa porta a casa.
A Sin, che non conosco praticamente per Nulla e che adesso mi tocca cercare perché mi fido di Luther.
Al Polo del Sapere...
A Vega dallo sguardo di ghiaccio, che porta sulle spalle il (mezzo) peso della millenaria (mezza) saggezza dei (mezz)elfi mentre cerca di aiutare dei poveri Amegrin troppo legati alla terra. Ricordati che quando sei giù devi solo infilarti una banana nel tuo orecchio preferito.
A Laszlo, che se non ci fosse mi sentirei l'unico scemo a impugnare una spada in mezzo a tutti 'sti intellettuali.
A Vincenzo, e ai momenti badass (perché "di c**zodurismo estremo" suona troppo ruspante).
A Nereis, che scava nell'anima di Hrod. E già che ci sta gli propone una scavatina più fisica (che detta così... comunque alla prossima aprimi come un cocomero).
A Effir e alle bacchette di Harry Potter. Secondo me un "Lumos!" poteva starci.
A Scheggia, che affronta da solo un'orda di elementali del Buio. Armato di pistola.
A Luther. Maledetto Luther, tu e tutto il dolore non richiesto, il pathos, la furia che monta. Perché quando muore un amico si può piangere, ma squarciare stregoni è meglio. E alle promesse non pronunciate, ma che vanno mantenute. Menzione speciale all'aplomb di Alfio che fronteggia da solo un assedio di PG che chiedono la grazia e alla disperazione di Bubamara mentre vibra il colpo fatale. Alle lacrime di Sarlinna che implora l'inamovibile Patriarca. Ho dovuto distogliere lo sguardo per non scoppiare in singhiozzi.
Dulcis in fundo, ad Aaron, tra le cui braccia la furia di Hrod si placa e si scioglie nelle lacrime per un compagno perduto. Perché non poteva esserci conclusione più bella a quell'orgia di violenza. Saremo anche agli antipodi, ma come Yin e Yang ci equilibriamo in questo folle mondo narrativo. Sempre che non si finisca per distruggerlo, prima o poi.
A tutti voi con cui ho condiviso risate, lacrime, mazzate. A Luca, che mi ha regalato due giocate dinamiche ed estenuanti, di cui avevo dannatamente bisogno. Non vedo l'ora di scoprire cosa aspetta quell'adorabile folle di Hrod nelle prossime puntate.
A presto!
Hrodulf Hazrelsson
Araldo della Furia
"Lacrime e sangue"