Lobo's posts

12 posts found

Lobo

Lobo
Posts: 176
05/03/2023 12:59

Dentro anch'io, il CV te l'ho già inviato :D

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
09/09/2022 21:28

Ammetto che la più grande fatica è iniziare a scriverla, la ringrazianza. Ma stavolta non l’avrei saltata per nulla al mondo.

Primo live vissuto da full staff, ma ho avuto un paio di momenti con Hrod sufficienti a compensare tutto il tempo d’assenza.

Grazie ad Alice e Francesco per aver diretto questo live che ho vissuto per lo più da dietro le quinte, ma non per questo meno divertente. Grazie al Gruppo Ambientazione e a tutti i narratori. E al Gruppo Ambientazione, che mi segue nelle mie storie di dolore, mi crea gioco tutto intorno e mi regala una scena di una intensità inarrivabile, realizzando fino al minimo dettaglio quello che volevo fosse il matrimonio di Hrod. L’ho già detto grazie al Gruppo Ambientazione?

Grazie a Sveva, solitaria custode del nutrimento. Per le prossime vediamo di organizzarci in modo che non debba restare solitaria (ci si è messa pure la sfiga, a ‘sto giro).

Grazie a Betta che dirige tutto lo staff logistico, a Isa, a Francesco/Arcades, a tutti i silvanini che si rimboccano le maniche.

Grazie ai tergesti:

a Rorynh, che vorrebbe tagliare la mano di Hrod (anche se giuro è stato un errore arbitrale XD), ma alla fine ha compassione perché su quella mano bisognava mettere un anello di lì a poco

a Guglielmo, che decide di picchiare il Mietitore perché sì

a Bleidbara, anche lei dietro le quinte con me, magazziniera e truccatrice infaticabile, semplicemente immensa (e pronta a picchiarmi dopo la trama Drakon XD)

ad Alicante e Zakk, che se fossero sempre sbronzetti i live diventerebbero un delirio, ma divertentissimo

a Drakon, che finalmente torna tra noi, mi permette di preparare il regalo per il matrimonio, e alla fine viene a consolare un Hrodulf devastato. Non come re, ma come amico.

A Sergio, compagno preziosissimo sia in gioco che fuori, con cui è un piacere intrattenersi, quasi quanto prendere parte alle sue trame. Per non parlare del farsi truccare da lui e Valeria insieme XD

A Jalenhorm, che mannaggia a lui va a caccia di lupi (quasi) da solo di notte e ci lascia le penne. Sono immensamente felice di averti permesso di chiudere il PG in gloria, spero che gli altri PG mi perdoneranno se ho dato loro meno spazio. Meritavi quella scena.

A Ferro, nuovo Capitano della Compagnia. Se non vuoi bere da sola fammi sapere, Hrod è sbronzo da tipo una settimana.

Al gruppo merenda nei boschi: Klaus, Imrik e Remiel. “Cioè, mi state dicendo che in questa trama vado a fare merenda?” “Sì”. Alle Scimmie, non ero con voi. Ma, in fondo, ero contro di voi. Poteva andare peggio. A Ottavio che invoca le tenebre e l’ombra per il teletrasporto, mentre io e Klaus trattenevamo a stento le risate e Diego avrebbe voluto essere da tutt’altra parte.

Al Celestiale del Valore (sempre il buon Francesco) che tira fuori il lato leccaspada di Kenshiro di Hrod. Ad Havok (ancora il buon Francesco), che si presenta nella mise più bella che si sia mai vista per un PNG di Cronache.

A tutti i protagonisti del matrimonio di Hrod:

                a Bubamara, semplicemente sublime in ogni sua parola, gesto ed espressione; un’amica ritrovata nei meandri della memoria di Hrod, che si è trovata a gestire il peggior incubo di una wedding planner

                ad Alice, che mi regala la Maeve che sognavo: dolce, comprensiva, delicata. Se parte del pubblico a un certo punto parteggiava per lei vuol dire che hai fatto un lavoro strepitoso, e non ti ringrazierò mai abbastanza

                ad Ale in versione elementale del Buio “Quello spirito sta interrompendo il matrimonio, devo intervenire?” e ad Havok che “No, fermo: improvvisamente questo matrimonio si è fatto interessante”

                a Fosco “Quella sacerdotessa sta elogiando l’ex moglie e ignorando Aaron” mentre estrae un pugnale, ad Havok “Rimettilo a posto” e lui ne estrae un altro

                dulcis in fundo, ad Aaron. Vittima inconsapevole delle trame di dolore di Ste e del GA, che mi sostiene amorevolmente fino alla fine in una giocata complessa, emotivamente devastante anche FG, in cui ho riversato tanto, tanto di me. Hrod non sarà più lo stesso dopo Verbanium, puoi starne certo. Grazie.

Al gruppo smontatori, che resiste finché le membra li reggono o l’ora è troppo tarda per restare. A chiunque ci aiuta rassettando, caricando le casse, ripulendo la struttura. Ancora, a Isa che rende tutto più leggero. E infine, di nuovo, a Betta. La dedizione che hai per l’associazione è qualcosa di inesprimibile a parole, e quando riesci a restare pacata, positiva e a non gridare contro tutto e tutti nonostante la stanchezza mi fai quasi commuovere.

A tutti coloro che non ho citato, per distrazione o dimenticanza, o perché non ci siamo che sfiorati negli infiniti intrecci che si creano nei live. A tutti i nuovi che spero torneranno, e imparerò a conoscere.

Manca poco al prossimo live. Ma maledettamente troppo. A presto!

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Last edited by: Lobo on 09/09/2022 21:39, edited 1 time in total.
Lobo

Lobo
Posts: 176
09/07/2022 16:16

Ed eccomi qui, virtuosamente a meno di una settimana dalla fine di un evento in cui ho lasciato un pezzo di anima (IG, letteralmente), a scrivere la ringrazianza.

Grazie in primis a Gabriele e Luca per aver diretto questo live tesissimo, serrato, senza un attimo di respiro. Grazie ad Alice, Marco, e a tutti i narratori, vecchi e nuovi.

Grazie a Sveva, che come al solito si occupa di noi tutti con amore.

Grazie a tutto lo staff logistico e all’immensa mole di lavoro che si sobbarca ogni volta perché ciò che è scritto sulla carta divenga solida (quasi) realtà.

Grazie ai tergesti:

a Rorynh, che appare in uno dei momenti più bui di Hrod con le parole giuste per tirarlo su

a Guglielmo, che cerca di prendersi responsabilità non sue pur di alleggerire il fardello dei suoi sottoposti

a Bleidbara, con cui d’ora in poi sarà un piacere immenso litigare :P

ad Alicante e Zakk, che hanno dovuto gestire un Hrodulf on fire che ha ricordato loro la cara generale di terra

a Drakon, che non c’è ma c’è. E che ormai sta per tornare fra noi.

A Icaro che mi muore davanti dopo una lunga fuga dal costrutto di Placentia. A Diego che mi corrompe al lato oscuro della golosità, e già che c’è pure al Nulla con le sue trame. A Marcus che nel dubbio brucia tutto e a Teleo che mi regala la scena più badass che io abbia giocato in quest’anno di LARP. “Kravenstad manda i suoi saluti. MAGIC FATAL”

A Klaus, unico vero punto di riferimento nella battaglia contro i vampiri, e a Olimpia, unico vero punto di riferimento per un po’ tutto quello che è l’arte di non morire male.

Ad Arcades, che più di una volta ha combattuto al mio fianco. Al gruppo guaritori, che ha avuto tanto, tantissimo lavoro da fare. A Sarlinna che si rivolge a Hrod col tono sbagliato al momento sbagliato, diventando ufficialmente il primo PG che insulto. Ma Betta sa che le voglio bene.

Ai rofer festosi e ai rofer agguerriti nel muro di scudi. A Maghnild che mi copre il fianco destro, che io mi occupo del sinistro. E che cerca di cucinarmi insieme a Olaf il preziosissimo bozzolo fecondato che ero stato incaricato di recuperare... con mentuccia ed erbette!

A Korgoth e Fjon, che “Cosa state facendo lì?” “Beh, quel tipo col libro riappare sempre in questo punto, lo aspettiamo qui e lo corchiamo di mazzate” “Sembra un buon piano, mi unisco a voi”.

Alla Compagnia Nera tutta, che fa gioco e dà gioco, e a Ferro che finalmente (intra)vedo.

Ad Aaron, e a quel discorso che erano settimane che preparavo, e che adesso aveva ancor più senso fare. E ancora più senso aveva quello “Sposami” lanciato lì come una bomba stordente. Ora siamo nelle mani di Bubamara wedding planner. E, in secondo luogo, di Alenore. :P

Autocitandomi dall’ultima ringrazianza, ai PNG tutti, a tutti quelli che non ho citato, ma che si sono sbattuti per mettere e tenere in piedi questo live, a tutte le nuove reclute e a tutti i veterani che tornano a giocare. Spero di rivedervi tutti, perché Elavia ha bisogno di eroi. E di “eroi”.

Per salvare il mondo. O per distruggerlo.

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Last edited by: Lobo on 11/07/2022 08:41, edited 1 time in total.
Lobo

Lobo
Posts: 176
27/06/2022 14:48

- 2 canotte

- taglia L

- nome: Hrod il Turboniubbo

- 1 x Regno Tergetz / 1 x Staff

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
30/04/2022 23:44

A distanza di una settimana sono ancora senza parole, il che di certo non mi aiuta a scrivere una ringrazianza... ma semplicemente non posso esimermi, dopo quello che è stato per me il più bel live nella mia breve storia di LARPer.

Grazie a tutto lo staff logistico che si sbatte perché questo mondo prenda forma ogni volta, caricando, scaricando, montando e smontando. Grazie a Betta e al magnesio.

Ad Alice, Luca, Gabriele, che hanno messo in piedi un live formidabile, e a Diego sempre presente e coinvolgente.

Sempre e comunque grazie ai tergesti:

a Rorynh, guida pacata e illuminata dei guerrieri in rosso e nero (tranne Alicante, che è più cromaticamente variegato)

a Guglielmo, che scopre i piaceri della full plate e sono certo li apprezzerà maggiormente sotto il sole estivo

a Bleidbara, ormai divenuta sorella d’armi di Hrod, e molto, molto più di questo; divisi deboli, uniti invincibili

ad Alicante, guaritore da battaglia onnipresente, e sempre sul pezzo

a Zakk, e alle scoperte velleità da bombarolo

a Drakon, che torna tra noi per guidarci, dapprima a negoziare e poi (anche se io non c’ero) a catturare un avamposto presidiato da niente meno che Alexander.

A Matilde, per la spettacolare armatura che mi ha realizzato. L’ho detto e lo ripeto, se qualcuno mi tira un Mortal lo prendo a testate FG gridando “SONO TROPPO FIGO PER MORIREH!!!”

A Bea e Valerio, l’altro motivo per cui ogni due mesi circa indosso i panni di un guerriero smemorato e finisco in guai sempre più seri. A Bubamara, che ci accompagna nella missione più dura che abbia mai affrontato, dritti negli Inferni di Kenthar. Ad Alessandro/Icaro che ha scritto quella trama, e (di nuovo) a Diego che l’ha narrata magistralmente. A tutto il gruppo dei Dannati di Kenthar, spalla a spalla anche nella situazione più disperata, pronti a darci manforte, a curarci, a guardarci le spalle... perché Bubamara deve tornare. E ha un matrimonio (in più?) da celebrare. A Guillaume che si immola per il bene del gruppo. A Morgan e Michail che pagano un prezzo alto per farci uscire. A chi ci salva pappandosi un Carnefice. E alle lacrime incontrollabili al commiato tra Michail e Buba. All’insospettabile umanità di Olimpia, che posso solo ringraziare infinitamente per le splendide giocate, e per la fiducia nel nominare il tergeste disertore quartiermastro della Maremoto.

A tutto il gruppo Totem, coeso e affiatato, che ha accolto un nuovo membro tra le sue fila giusto in tempo per appioppargli una bella responsabilità. Farò del mio meglio perché tanta fiducia sia ben riposta. A Ideo, sempre presente e pronto a consigliare, e a Dargh, che ci lascia con un saluto sommesso a metà tra l’arrivederci e l’addio. Verrò a trovarti in Atlas, ne sono certo. Ai PNG della trama, odiosi al punto giusto, quelli che alla fine di tutto vai ad abbracciare felice di aver giocato con loro.

Ad Aaron, e alle giocate brevi ma maledettamente intense, unico personaggio che mi fa davvero scavare in fondo a Hrod, permettendomi di conoscerlo meglio e mettendomi di fronte a tutte quelle debolezze e quei dubbi che soffoca in battaglia. Sei un compagno prezioso almeno quanto pericoloso, dannazione a te.

A Jalenhorm, Ettore e Koraglath, che portano una ventata di novità nel consesso degli eroi. Ci sarà da divertirsi, se non finiremo a scornarci. Anzi, anche se finiremo a scornarci.

Menzione speciale, assolutamente dovuta: grazie a Therese. Un personaggio che ho avuto troppo poco tempo per conoscere, e che ho solo sfiorato in poche trame, ma di un’intensità sorprendente. Hrod tiene un diario, e l’ultima pagina è una lettera rivolta a lei, e che lei non leggerà mai. Sarà dura affrontare le conseguenze di quanto accaduto ad Alemburgo, e il vuoto che questo commiato ci lascia. Ma, Sara, sei stata semplicemente sublime. Aspetto con ansia di giocare con Ferro.

Ai PNG tutti, al gruppo cucina, a tutti quelli che non ho citato, ma che si sono sbattuti per mettere e tenere in piedi questo live, a tutte le nuove reclute e a tutti i veterani che tornano a giocare. Spero di rivedervi tutti, perché Elavia ha bisogno di eroi. E di “eroi”.

Per salvare il mondo. O per distruggerlo.

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Last edited by: Lobo on 30/04/2022 23:50, edited 1 time in total.
Lobo

Lobo
Posts: 176
02/03/2022 00:12

Ringrazianza assolutamente d’obbligo ora che nel silenzio di casa mia, tra foto e meme che iniziano a spuntare sulla pagina, la nostalgia bussa alla porta.

Vorrei procedere in ordine, ma non esiste un ordine in questo caotico vorticare di pensieri e gratitudine. Inizierò da Betta che, anche se a volte vorrei rinchiuderla in una cassa del magazzino e sigillare il tappo, ha fatto e fa un lavoro immenso, riuscendo in qualche modo a barcamenarsi tra ogni tipo di casino e impegno che le mette i bastoni fra le ruote, e a uscirne vittoriosa. A tutti gli altri caricatori/scaricatori/montatori/smontatori, che imperterriti lavorano nonostante il freddo, il vento, la mancanza di sonno e la fatica, senza mai lasciare che qualcun altro lavori per loro.

A GabrieleMarco e Luca, che ancora una volta ci hanno fatto giocare e divertire nonostante l’occasione più mondana. A Sveva e Anna, che più che nutrirci ci hanno proprio viziato <3

Ai tergesti, perché sì. Perché non potevo sperare in un gruppo di gioco migliore per me:

a Rorynh, come sempre il contrappeso saggio e pacato a una banda di rudi guerrieri e ambigui affaristi danzanti

a Guglielmo, con cui è sempre un onore incrociare le lame e un piacere i boccali

a Bleidbara, che prima “te spiezzo in due”, poi vuole le fragole, poi le ciliegie, poi un threesome e poi boh

ad Alicante, che danza come un derviscio e punge come un’ape

a Drakon, che aleggia su tutto il gruppo, unendolo nell’intento di riportarlo in vita. Così Bleidbara può picchiarlo. Menzione speciale a Carlo in versione Ludwien che ha i pugni nelle mani e non vede l’ora di usarli, e in versione Hammond (ocomecavolosiscrive) per una delle giocate più divertenti che abbia mai fatto.

A Bea e Valerio, nelle loro varie trasformazioni che alla fine culminano nell’istrionico affarismo dei mercanti, che un po’ stemprano la mancanza di Buba e Sethir.

A Enrico e Jacopo, e ai pericoli della diplomazia del Boreland. Tanto in un modo o nell’altro ci torno.

A Sarlinna, che “l’importante è avere voglia di venire”.

Ad Aaron, e alle avventure in cui mi coinvolge, e che nel dubbio “atomica is always the way”. Per uno che viaggia tanto, non l’avrei mai fatto così razzista. “Ma lei è bassa, mica una nana.” “In realtà io sarei una nana...” “Ah.” “Eh.” “SEI UN RAZZISTAH!!!11!UNO!”

A tutti quelli che non ho citato, ma che sono stati parte di questo live.

Grazie a tutti, ragazzSCHWA. A presto!

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Last edited by: Lobo on 02/03/2022 00:13, edited 1 time in total.
Lobo

Lobo
Posts: 176
15/12/2021 13:39

Hrodulf:

- 2x Maglietta L
- 1x Felpa L

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
13/11/2021 18:16

Altra domanda, che spero sia il posto giusto per fare: ai sacchetti curativi deve essere allegato un "cartellino effetto". Di quale cartellino si tratta, però? Un cartellino alchimia, uno artificio, o altro?

Grazie!

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
12/11/2021 12:20

Ciao! Tra le ricette di alchimia la Pozione della Pietra è un filtro avanzato, ma nei requisiti è richiesto "Emulsionare Base". Si tratta di un refuso, immagino :)

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
08/11/2021 18:50

Stavo dando un'occhiata a tabella reagenti e relative descrizioni. L'ebano in tabella viene indicato come un reagente di terra, ma nella descrizione è riportato "il cuore di questi alberi è infuso di energia legata al buio". Quale di questi due è l'elemento corretto?

Grazie!

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
23/10/2021 20:48

Sarà pur vero che sono passate due settimane dal live, ma sto fallendo reality check a ripetizione... tanto vale ritagliarmi finalmente un po’ di tempo per scrivere le ringrazianze.

 

Secondo live, seconda esperienza di LARP della mia vita, e il GA ha superato se stesso. E con lui, dato che stavolta l’ho vissuto da vicino, tutto il gruppo dei workshoppatori, dei montatori, dei volontari infaticabili che hanno creato un mondo fantastico dove prima c’erano solo pietre e mura. Che la sera prima se la prendevano con i santi del calendario per il furgone che non collaborava, e la sera dopo con i Nove perché i gazebo avevano dimensioni diverse da quelle previste. Fare magie IG è facile, ma provate voi a farle FG!

In particolare, grazie a Gabriele, Marco e Luca, occhi vigili e tessitori di trame. Grazie ad Alessandro e Sara, e a tutto il team dei montatori. Grazie a Sveva, e ai pasti che ti fanno dimenticare la proverbiale pacatezza tergeste. Grazie a Francesco/Havok, Matteo/Lionhalt e Valerio/Dargh, per i momenti pre e post live.

Grazie a Betta, che mi ha fatto imbastire, cucire, dipingere, inventariare, caricare, scaricare, montare, smontare, tagliare, aerografare,... che mi ha fatto essere parte integrante del mondo dietro le quinte che dà quel tocco di colore in più a ciò che succede dopo il time in. E ovviamente a Sarlinna, che nonostante siamo sotto attacco trova il tempo di cazziare il Diarca e spiegargli come si cura un ferito.

Grazie a Valerio/Sethir e Beatrice/Bubamara, gli altri due pellegrini del Cammino che mi hanno portato qui dove sono, e meravigliosi ispiratori delle migliori giocate da PNG che abbia fatto nel dungeon. “Sono troppo buffati, gli facciamo il solletico.” “Ah sì? Allora spaventiamoli FG!”

Grazie a Luca/Raeziel, amico di lunghissima data, che ha voluto raggiungermi in Brisigalia dalla lontana Araxep... e che ora capisce il mio hype. “È un piacere conoscervi.” “Vorrei potervi dire lo stesso. Ma siete una lama, e per ora è ciò di cui abbiamo bisogno.”

Al Capitano, con cui ogni giocata è un tiro di dadi. Ma la Malasorte non cade mai su di lei.

A Diego/Aaron, che ha fatto scoprire a Hrod il magico mondo delle droghe (alchemiche, eh!), conquistandosi la sua fiducia. Per ora.

 

Last but not least, ai Tergesti:

a Carlo/Drakon, che appena si allontana dal suo popolo muore, ma che prima di andarsene ci ha lasciato il meraviglioso regalo delle armi risvegliate;

a Marco/Rorynh e Valeria/Bleidbara, potere divino e militare, martello e anima della nostra squadra;

a Giordano/Alicante e Andrea/Zakk, il guaritore senza il quale sarebbero tutti morti (e io starei ancora contorcendomi dal dolore in una sala sperduta della Villa Bassa) e colui che fa levitare le pietre;

a Daniele/Drystan, compagno di avventure ora un po’ meno umbratile... se supereremo la maretta che ci attende, sono certo che ne vivremo delle belle in futuro;

a Federico/Guglielmo, con cui ho giocato per la prima volta in questo live, lo scudo impenetrabile di Tergetz, con cui non vedo l’ora di giocare ancora (e bere, visto che ora il Diarca è impegnato a farsi dare ripetizioni sull’astemia da Alexander).

 

Tra tutti i guaritori che mi hanno rimesso in piedi (stavolta ho dato loro meno lavoro), infine, menzione speciale a un’altra compagna di viaggio, Aeris, che tra temporali e umori di Olimpia insegna pazientemente a Hrodulf l’arte cerusica.

A tutti quelli che non ho citato, perché non bastano poche righe, e poco alla volta non basteranno i live giocati, a contenere tutti i significati IG ed FG che hanno le nostre azioni, i nostri sguardi, le nostre parole e i nostri brindisi. A tutti voi che rivedrò tra poche settimane, e a tutte le avventure che vivremo insieme.

Grazie.

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"

Lobo

Lobo
Posts: 176
12/08/2021 15:03

Cari tutti,

 

È la mia prima ringrazianza, che segue il mio primo evento LARP (non solo con CdR ma in assoluto), quindi non me ne vogliano gli organizzatori se mi sento in dovere di ringraziare in primis il Team Trifone: senza di voi non sarei qui, in iper-Hype a comprare compulsivamente spade in lattice (come se quelle in acciaio non bastassero) e studiarmi la scheda del buon Hrodulf di qui ai prossimi 5 anni. Incontrare voi è stato l’inizio di una serie di cambiamenti che non avrei mai previsto, e di scelte che non cambierei per nulla al mondo.

 

Doveroso citare l’origine, per poter ora entrare nel merito dell’evento.

 

Un grazie sentito a tutto lo staff: da totale estraneo al gioco di ruolo dal vivo mi rendo conto di quanto il primo impatto sia decisivo nella scelta di tornare o no a giocare con un’associazione. L’organizzazione, l’impegno, la disponibilità… l’infaticabilità sono ingredienti fondamentali, e sono stati presenti dall’inizio alla fine. Un po’ alla volta sarò in grado di ringraziarvi uno a uno, e non vedo l’ora di poterlo fare. Grazie per questa splendida (prima) esperienza!

 

A tutti i PNG, instancabili, indistruttibili, che mi hanno ucciso tante di quelle volte che ho perso il conto, affettato, bruciato, accoltellato alle spalle, derubato, ecc ecc.

 

Ai tergesti, che mi hanno accolto nei loro ranghi ben prima di questo evento, sostenendo un povero guerriero smemorato in un momento di grande confusione (condivisa con la persona sotto l’armatura):

  • A Rorynh e Bleidbara, primo punto di contatto con quella che sarebbe poi stata la mia squadra, sempre disponibili e affabili, oltre che fonti di momenti epici come il folle inseguimento a danno del buon Diarca terminato in un Keep LOL Strikedown su Bi
  • A Drakon, che giuro sembrava molto più basso su Skype, leader magnanimo e paziente: in fondo smadonnare contro Hrodulf perché esce dai ranghi in preda alla follia omicida (forse più suicida, alla luce dei fatti) è una reazione più che equilibrata
  • A Drystan, primo vero amico IG di Hrodulf (visto che non si ricorda tutti gli altri), compagno FDT con cui è un piacere combattere fianco a fianco
  • Ad Alicante, Zakk e Zefiro, loschi arcanisti dalla dubbia tergestità, ma con cui Hrod può un attimo dismettere gli abiti da rigido invasato di Vornat e godersi un po’ di sana esplorazione a fini di lucro (a tal proposito, dov’è la mia parte del bottino???)

 

Ad Aeris, ho perso il conto di quante volte mi abbia rimesso in piedi, sempre con amabilità e pazienza… proprio come Olimpia, insomma.

A Olimpia, appunto, che mi cura e poi mi prende a sberle, che mi usa come bersaglio, che mi marchia COME UNA VACCAH (cit.), che mi recluta a forza sulla sua nave a fare il pirat… pardon, il libero navigante. Ma io volevo fare l’eroe!

A Bubamara, che mannaggia a lei ci provo a restare serio ma niente! Ma almeno io non sono stato accoltellato da una bambina inquietante uscita da un libro dell’equivalente Shuel di Stephen King.

A Sethir, che “Qualcuno può purificare l’aura di questa donna?” e io arrivo a pestarla con lo spadone e lui “Sì, ma così ero capace pure io”

A Sarlinna, che mi fa tornare memorie cantando e poi sparisce per godersi le storiedidoloreh nel Piano del Buio. E perché la violenza è la risposta e la domanda è sì.

A tutti i PG che ho intravisto, sfiorato narrativamente, con cui ho combattuto fianco a fianco, che mi hanno ricucito, rimesso in piedi, raggirato, rivolto una parola, e a quelli che devo ancora incontrare, conoscere, con cui devo ancora incrociare le lame.

 

Alle persone dietro ai personaggi. Al rivedere visi che vorrò rivedere ancora e ancora. Alle missioni inaspettate e alle ritirate strategiche alle 5 e 30 del mattino. Agli abbracci. All’essere amici, e al diventarlo poco a poco. A voi tutti.

 

Grazie.

Hrodulf Hazrelsson

"Fiamme e Acciaio"