Matilde's posts

22 posts found

Matilde

Matilde
Posts: 306
09/09/2024 20:55

Era da un po' che non mi facevo sentire in questi topic, ma...grazie per questo evento. Ci voleva.

Sono arrivata a inizio live molto demotivata, dopo tanti mesi di gioco in cui mi sentivo davvero inutile, irrilevante, e parecchio incapace di inserirmi nel gioco per le mie carenze e i miei tanti limiti.

Questo live mi ha dato una bella scossa, tanto inattesa quanto gradita.

Ho avuto modo di giocare aspetti di Remiel che non emergevano da tanto; ho avuto modo di sentirmi in qualche piccola occasione "protagonista" di qualche piccolo, ma significativo, pezzetto di storia; ho avuto la vaga impressione di poter contare qualcosa, di poter fare la differenza in qualche circostanza. Ha voluto dire molto per me.

Perciò, grazie.

Grazie a chi ha ideato il live e lo ha messo in atto; la tematica delle paure era veramente coinvolgente e si prestava ad una serie di letture, anche in chiave psicologica, con le quali volendo si poteva scendere molto in profondità nell'animo umano. E, se non si voleva addentrarsi in tali profondità, si poteva pur sempre rispondere a suon di colpi di lama e palle di fuoco XD (che è uno dei lati belli dei live...)

Grazie a chi lo ha giocato, con passione ed energia, e un grazie speciale a tutti coloro che hanno condiviso qualche momento del loro gioco con me. Grazie anche a tutti i pg che si sono prestati ad ascoltare la triste storia della povera "principessa Raja" e che hanno considerato l'idea di "aiutarla"... :P Spero che la sventurata principessina vi abbia divertito XD

Grazie, as usual, a chi ci ha sfamato e coccolato (i fagottini di lenticchieeeeeh! *__* ) e a chi si è dato da fare per tutta la logistica, tutta la fatica di carico, montaggio, magazzino e compagnia bella.

Nota a margine sulle paure: avete notato che, prima di affrontarle e durante la lotta, sembravano sempre peggiori di quanto poi non fossero...? E che, una volta fronteggiate e sconfitte, le loro conseguenze non erano poi così tremende...? Non so se fosse una cosa voluta o se in realtà io, per mia interpretazione, abbia colto un messaggio là dove non c'era, ma...in ogni caso, mi è piaciuto. Era un bel messaggio da portare con sé :P

Ci si vede a ottobre, spero! 

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
29/05/2024 17:57

Sve ha scritto il 29/05/2024, 17:50

Matilde ha scritto il 29/05/2024, 17:35

Che figata! :D

Ho solo una curiosità/dubbio...essendo una taverna IG, i nostri personaggi dovranno pagare il cibo con soldi di gioco...? Noooo, vero? ^^"""

Siete là per aiutare, il minimo che si possa fare è offrirvi da mangiare, no?XD

(Almeno, questa è la spiegazione più logica che m'è venuta in mente xD)

Dipende da quanti danni facciamo provando ad aiutare, direi :p

Scherzi a parte, ottimo per il chiarimento. Grazie :) 

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
29/05/2024 17:35

Che figata! :D

Ho solo una curiosità/dubbio...essendo una taverna IG, i nostri personaggi dovranno pagare il cibo con soldi di gioco...? Noooo, vero? ^^"""

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
30/10/2023 15:38

Aggiungere un arbitro a giornata forse potrebbe essere difficile, perché non è detto che ci sia sempre una persona extra, disponibile, e sufficientemente ferrata nel Regolamento da essere nello staff arbitrale...Sarebbe bello e utile, ma non è detto che sia possibile.

Però avere almeno una copia stampata del Regolamento (e magari anche di Ambientazione...) sempre disponibile all'interno dell'area di gioco secondo me sarebbe molto utile ^^"

Una vecchia associazione in cui andavo preparava ad ogni live una piccola zona "biblioteca" nell'area di gioco, dove i giocatori potevano appartarsi un attimo fg per consultare Regolamento e Ambientazione in caso di dubbi o dimenticanze. Era utilissimo! Se si stampasse una copia rilegata in stile ig di tali documenti, non darebbero nemmeno "fastidio" a vedersi... :) 

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
03/07/2023 19:55

Ciao a tutti! 

Sto cercando una/due persone interessate a dividere il viaggio da/per Pisa (o dintorni), con partenza al venerdì pomeriggio, 14 luglio (per essere in location in tempo per la cena di venerdì sera) e ritorno alla domenica sera, 16 luglio, post FG.

Posso sia metterci la mia auto e prendere passeggeri, che in alternativa offrirmi come passeggero in auto altrui.

Se interessati, scrivetemi via MP ^^ 

Grazie!

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
30/03/2023 11:30

Ok, grazie a tutti per le spiegazioni... ora il quadro interpretativo mi è un po' più chiaro ^^

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
30/03/2023 09:18

Ok, grazie. Per quanto riguarda invece il discorso sul fatto che il pg abbia giocato finora degli aspetti della fede che ora non esistono più nella versione attuale della divinità, come ci si dovrebbe regolare? Nel senso: ig si deve considerare che le divinità siano cambiate adesso? O che da dopo il canto della creazione siano "sempre state così" e che il pg fedele si sia sbagliato/abbia conosciuto male la propria fede per anni? ^^"

(nel mio caso, mi riferisco in particolare al fatto che nella versione precedente Eladiel spronasse i suoi fedeli alla virtù e a migliorarsi sempre, e avesse un lato "feroce" nel proteggere i suoi, aspetti che invece mi sembra di non ritrovare nel documento attuale...)

Ps. Sul punto "per quanto riguada i PG senza una fede specifica ti suggerisco di chiedere a loro IG perchè hanno fatto quella scelta e cosa li renda così tranquilli" : forse mi sono spiegata male, la mia domanda era semplicemente se il termine ignavi usato nel documento identificasse i pg/png "fedeli di tutti i Nove" in modo generico, o altro ;) . Posto che evidentemente sia così, mi era chiaro che il motivo di tale scelta fosse da indagare ig...

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
28/03/2023 23:40

Ciao! Chiedo scusa, ma avrei un dubbio su come gestire IG le discrepanze tra ciò che era scritto in precedenza in forum, sezione Ambientazione, sulle divinità, e la versione attuale della Guida Ambientazione.

Cerco di spiegarmi meglio con degli esempi concreti riferiti alla dea che conosco "meno peggio", Eladiel.

Prima ad esempio in forum era riportata tra i suoi animali sacri la giovenca, che ora è scomparsa, e nella descrizione della dea era riportato che ella "sprona i suoi fedeli a perseguire la virtù" e ad essere la "versione migliore di sé stessi" (o qualcosa di simile, potrei non ricordare le parole esatte, scusatemi, e mi pare che il topic non sia più visualizzabile ^^").

Se un pg aveva giocato su quei temi (...perseguire la virtù ed essere il proprio meglio erano una delle basi di fede del mio pg, per dire) e ora essi non fanno più parte del culto, come ci si deve regolare ig?  Il pg deve rendersi conto di aver seguito per mesi/anni una "versione sbagliata" della propria fede? O bisogna glissare sul giocato? O anche se certe cose non sono più esplicitate nella descrizione corrente, fanno comunque parte della "filosofia" di una certa divinità?

Inoltre, mi incuriosiva sapere (se possibile e soprattutto se è comunemenfe noto ig) se in Elempos le specie siano soggette ad evoluzione o se, essendo create, siano statiche, perché questo ha delle interessanti implicazioni riguardo a come si connotino la Sopravvivenza e l'equilibrio naturale, e il rapporto degli eladieliti con i cambiamenti della "natura" delle cose.

Infine, avrei un dubbio (anzi due!) sul capitoletto dedicato all'anima. Nell'ultima pagina è riportato che "gli ignavi" sono destinati agli inferi; con questo termine si intendono coloro che non si sono votati a nessuno dei Nove in particolare e li venerano tutti indistintamente, o si intende altro? Lo chiedo perché in gioco sono capitati sia pg che soprattutto molti png che si dicevano generici "fedeli di tutti i Nove" e, beh, mi risulta un po' strano che in così tanti seguano tranquillamente un modus vivendi che *si sa* che porta alla dannazione eterna... 

Secondo dubbio: per quel che si sa, solo le specie senzienti (umani, mezzelfi, etc) hanno un'anima, giusto? La conoscenza comune è che tutti gli animali non la abbiano, ma siano solo meri corpi? Si sa se qualcuno si sia mai chiesto che fine facciano gli animali dopo la morte? 

Grazie e a presto!

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
20/03/2023 22:45

Imrik ha scritto il 20/03/2023, 20:06

io ho seminato una felpa marrone con cappuccio quasi ig; zona magazzino

Recuperata oggi nel furgone insieme alla sciarpa argentata, la ha Pom :) 

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
20/03/2023 10:47

Una ringrazianza tanto sentita quanto "d'obbligo"...

Questo live per me è stato intensissimo e davvero provante dal punto di vista emotivo...ci sono arrivata stanca FG e ansiosa, super focalizzata sul rituale da farsi dopo mesi passati a prepararlo in ogni dettaglio ("Remiel, ma voi cosa ne pensate della situazione del Cratere?" "Ah, ma io che ne so, io sono qua solo perché sapevo che ci si riunivano gli Eroi e non ero riuscita a farvi venire invece ad Aretis" XD); con tutti i problemi imprevisti IG sorti tra venerdì e sabato sono stata mille volte sul punto di gettare la spugna, di dire "è impossibile, non ce la faccio, vada in mona tutto" e di non provarci nemmeno, perché non me ne sentivo in grado...e invece, tra una tempesta emotiva e l'altra, siamo arrivati in fondo tutti assieme, tirando dritto per pura cocciutaggine...perché, anche quando la speranza si è spenta da un pezzo, la determinazione rimane. 

Cronache per me si sta rivelando un live emotivamente "pesante", perché è quasi "troppo vivo", troppo vivido...ma forse il bello è proprio questo, e a posteriori posso dire (sia dal punto di vista del pg, che da quello della giocatrice) che tutto sommato ne valeva comunque la pena. Sono arrivata innumerevoli volte a un soffio dal mollare tutto e dal lasciar perdere, perché sono un tipetto giusto un pochino emotivo e pessimista cosmico XD, ma sono contenta di non averlo fatto :)

Ragazzi, ne valete la pena, e questo per me è un gran complimento da dire.

Perciò, grazie. In ordine sparso:

Grazie a tutti quelli che mi supportano/sopportano quando ne ho bisogno. Siete dei santi (martiri?).

Grazie allo staff che si fa il mazzo ad ogni singolo evento, a tutti coloro che faticano tantissimo e con cura e dedizione dietro le quinte per rendere possibile tutto questo; "odi et amo" il GA per quanto mi fate sentire messa alla prova ad ogni evento, ma alla fine l'apprezzamento nei vostri confronti prevale sempre.

Grazie a Bubamara/Bea per tutto il sostegno, per l'arringa al Traghettatore...e per essersi ritrovata namarita al momento sbagliato, facendo saltare IG  quello che altrimenti sarebbe stato un improvvisatissimo (ma divertente XD) matrimonio sul fronte di guerra. A quanto pare, Kenthar ci ha messo lo zampino XD. Ma prima o poi riusciremo a celebrarlo! Forse.

Grazie alla Compagnia Nera e a tutta la difesa del rituale. Siete stati splendidi e sono commossa per quanto avete funzionato bene heart Due rituali da sei minuti, dal crepuscolo al pieno buio, con orde di spettri da contenere...siete stati una macchina da guerra!

Grazie anche al Traghettatore che al buio ci vedeva meno di noi, forse abbiamo trovato la strategia perfetta per difendere le ress...Se non ti vede, non ti può ammazzare...XD

Grazie a Orfen, che ha accettato con ottimismo e serenità un padulo di dimensioni cosmiche ("In che senso, 'sarebbe il suo primo rituale'...? "); sono convinta che te la saresti cavata benissimo comunque, daje! E ad Aria, pronta ai teletrasporti di emergenza, meno male che non è servito...

Grazie a tutti i miei compagni del Grifone per la trama di Regno, Remiel in quel momento non aveva idea di che fare se non dar fuoco a tutto...e dubito che sarebbe stata la scelta migliore... :P

Grazie ai Malaspada tutti ma in particolare a Vincenzo, per la chiacchierata sia IG che FG e per tutto il conforto offerto. Siete un gran gruppo, davvero.

Grazie alla triade Vertigo/Gringoire/Caramon, avete cercato in ogni modo di far cambiare idea a Remiel e, credetemi, resistere a tutti e tre non è stato per niente facile; resistere ai dubbi, resistere alle paure instillate ad arte e all'ansia sempre crescente, resistere nel fare "la cosa sbagliata" perché era quella giusta è stato...faticosissimo, estenuante; ma le giocate belle sono fatte così.

Di nuovo grazie a Vertigo, sublime provocatore e fine creatore di angoscia XD, mi hai veramente portato al limite; il rito di espiazione è stato fighissimo, super coinvolgente, e mi ha dato modo di raddrizzare Remiel e di riportarla sulla sua strada. Bello, bello bello. Ti sei beccato il primissimo Pain mai tirato da Remiel, consideralo una medaglia al merito :P Grazie anche a tutti i confedeli eladieliti che hanno visto/affrontato/sofferto quel rito assieme a Remiel ^^"".

Grazie alla Silvana, è stato un piacere venire finalmente in missione con voi e ce la siamo cavata con precisione svizzera! S'ha da rifare!

Grazie agli emissari di Neumann che per poco non riescono a rapirsi un membro del Grifone per il secondo anno di fila XD; Remiel purtroppo non ha ancora imparato la fondamentale lezione che di fronte a un individuo sospetto prima si picchia e poi si parla...

Grazie ai "tre sopravvissuti" per l'ultimo scontro nel Cratere di Kenthar, altra scena bellissima (nel suo essere tremenda)! Io l'ho solo sentita e non vista perché, essendo Remiel in coma, tenevo gli occhi chiusi...ma sentire la cantilena di Olimpia "Il tempo passa, il sangue scorre, Acron imperat..." mentre conti inesorabilmente i minuti di Sanguinamento, sapendo che tutti gli altri erano caduti ben prima di te, e il tempo arriva sempre più agli sgoccioli...è stato ansiosamente fighissimo. Credo resterà nei miei incubi XD.

E infine...beh, grazie a Imrik. Senza di lui Remiel avrebbe una vita molto, molto più serena XD, ma credo che sarebbe rimasta un pg molto più "piatto", bidimensionale...e invece in neanche un anno e mezzo di gioco è diventata il mio secondo pg preferito di sempre, anche se in un modo un pochino tormentato e provante. Ciò che non ti spezza ti tempra, e anche se il confine tra le due cose a volte rischia di essere molto labile, stavolta è andata bene. Spero sia IG che FG di imparare qualcosa da questa esperienza e di uscirne migliore, sia come giocatrice che come pg laugh

No grazie allo zippo che si rompe dopo neanche una serata, impedendomi di fare i miei giochini col fuoco, no grazie al collo distrutto e al mal di testa costante da cervicale che mi ha fiaccato per tre giorni, in certi momenti ero in piedi solo grazie alla combo caffé&tachipirina XD (Dannati, imperfetti corpi umani...)

MASS GRAZIE a tutti e a tutto il resto! Spero tantissimo, malgrado il lavoro, di riuscire ad esserci ai prossimi live heart

"E allora io crederò con te."

Last edited by: Matilde on 20/03/2023 13:15, edited 2 times in total.
Matilde

Matilde
Posts: 306
02/03/2023 18:09

A me piace l'idea di collaborare alla creazione di props, posso offrire una disponibilità per quanto riguarda accessori:

-in cuoio e crosta di cuoio,

-in osso (compatibilmente con il ritrovamento dei materiali grezzi xD),

-in compensato/altri materiali lavorabili con la laseratrice

-stampa 3d con stampante a filo e a resina UV (solo piccoli oggetti e con idoneo preavviso, perché è un lavoro pasticcioso)

Cheers! ^_^

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
28/02/2023 20:10

Grazie per i consigli, Ale. Ovviamente non stiamo preparando solo luci, terrò presente i tuoi suggerimenti ;) 

Selene, Cristina, grazie! Se i nastri/luci di cui parlate sono a batteria e possono essere usati all'esterno senza sciuparsi, sicuramente ci potrebbero tornare utili e li metteremmo volentieri al circolo ^^

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
28/02/2023 08:32

Ciao a tutti!

A seguito di quanto detto in plenaria (ovvero che per i rituali i giocatori possono usare solo prop personali, non si possono prendere a prestito cose dal magazzino), vorremmo organizzarci per avere tutto il necessario per il rituale di Imrik, che contiamo di fare a marzo (info FG) ^_^

La cosa fondamentale che ci serve da reperire sono tante, tante luci. Per cui, se qualcuno gentilmente avesse e fosse disponibile a prestarci per il rituale delle candele a LED di quelle grosse, o anche delle strisce di LED alimentate a batteria, ci sarebbe molto utile! Così evitiamo di comprare troppa roba, anche perché visti i tempi stretti non si riesce a fare acquisti su Aliexpress e si rischia di spenderci un po'...

Morale della favola: se avete candele/luci LED a batteria e siete disponibili FG a prestarle per il rituale, scrivetecelo qua sotto! Grazie a tutti per l'aiuto! :) 

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
26/02/2023 20:09

Stavolta, stranamente, apro io il topic...e con una ringrazianza un po' anomala.

Un messaggio breve, ma che mi sento di dover dire: grazie per la vostra gentilezza. Cronache in questi giorni mi ha dimostrato di avere una concentrazione sorprendentemente alta, rispetto alla media, di persone gentili. Persone che, sapendomi o vedendomi un po' in crisi/giù (FG) in questi ultimi mesi, in questi giorni hanno avuto nei miei confronti un gesto gentile, una parola, o anche solo uno sguardo e una pacca sulla spalla e un momento di comprensione. Ha voluto dire...tanto, e lo ho sentito. Non è scontato trovare una realtà in cui tanti si diano da fare per creare un clima accogliente e confortevole. Non è scontato tornare a casa da un live con uno spirito un po' più leggero.

Grazie.

(E ovviamente, grazie anche a staff/png per il bell'evento, grazie ai giocatori/pg con cui ho avuto modo di interagire, e soprattutto grazie alle PALLEDIFUOCOH! Che, se non sono la soluzione a tutti i problemi del mondo, comunque ci si avvicinano molto. Ci si vede a marzo, prometto che sarò mentalmente più carica e "più Remiel" di quanto io sia stata ultimamente!)

"E allora io crederò con te."

Matilde

Matilde
Posts: 306
05/12/2022 18:52

Grazie mille! 

Ricapitolo per vedere se ho capito correttamente:

- tutte le discussioni IG su topic IG del forum sono pubbliche, a meno che non sia esplicitamente indicato da un narratore a inizio discussione che quello specifico topic è ambientato in un contesto riservato e al "sicuro" da intercettazioni, contesto nel quale saranno presenti solo i pg che hanno accesso a quello specifico topic/sottoforum;

- se un pg vuole tenere una discussione "sicura", deve far richiesta ai narratori e sarà un narratore ad aprire un topic idoneo;

- le missive possono teoricamente essere intercettate, ma ciò richiede un tale dispendio di risorse da avvenire in pratica con estrema, estrema rarità.

Corretto? ^_^

Una domanda sulle missive: è lecito usare la funzione del sito Missive IG per dei brevi scambi in cui i pg coinvolti si parlano, anziché scriversi? (Es. Il giocatore Tizio scrive tramite la funzione Missive IG al giocatore Caio: "il mio pg Pippo viene a trovare il tuo pg Topolino e gli dice 'voglio organizzare una missione per resuscitare Pluto' ", anziché inviare una vera e propria lettera). Si tratta comunque di scambi che restano tracciati nel sito...si può fare o è meglio evitarlo?

Grazie!!!

(Ps. Con questo topic, ho scoperto di aver fatto finora una discreta quantità di...leggerezze...nel gioco di forum! XD 

E vabeh dai, "tutto fa gioco"!)

"E allora io crederò con te."