Lumen
Posts: 23
23/10/2025 18:09
Giunge anche per me il momento dei ringraziamenti!
Come sempre dovuti, i primi vanno a tutto lo staff, ai narratori, al GA, a chi lavora in cucina per sfamare tutti quanti, a chi in caso di emergenza si fa sempre avanti per dare una mano, a chi lavora incessantemente in magazzino, ai compagni PNG coi quali ho condiviso la gioia di menare le mani e a quei PNG che ci hanno intrigato con la loro interpretazione e mazziato (solo metaforicamente) di botte quando ero dall'altra parte.
Subito a seguire, però, il mio ringraziamento più grande va a Tiziano, Furio, Giordano, Chiara ed Eugenio, che hanno fatto tantissimo per aiutare me, Kevin, Carlotta e Federico quando la macchina ha deciso di abbandonarci a due km dal casello di Roma Nord. Senza di voi chissà quando saremmo riusciti ad arrivare! Avete un cuore grande, davvero, grazie mille.
Inizia adesso tutta una sfilza di ringraziamenti che, come sempre, non vanno per ordine di importanza. Ciascuno di voi ha contribuito a rendere memorabile questo live, per cui... Iniziamo! Un sentito grazie a:
Tutti i nani che hanno reso indimenticabile questo evento in Austeria, prima fra tutti Makarit/Bea; Giuseppe/Quasiasi-nano-tu-abbia-interpretato perché sei stato fantastico, soprattutto quando siamo andati a fare la contrattazione elementale e non ti sei accorto che ero mezzelfa perché avevo le orecchie nascoste dai capelli; Enrico/Gimli scherzo non so come si chiamasse il tuo nano, ma eri perfetto per la parte.
Diego e Selene per la trama Arborea. La missione di questo live è stata stupenda, per il momento oserei dire la mia preferita, ma sono sicura che continuerete a superarvi andando avanti. Si vede che ci state mettendo tanto impegno e tanta passione e vi ringrazio dal profondo del cuore per la bellissima esperienza che state intrecciando per noi. Grazie per aver creato le condizioni affinché Dara tirasse fuori lati del suo carattere che normalmente mette da parte.
Diego/Aridian/Aaron mi tocca ringraziarti anche in qualità di personaggio e giocatore, perché Dara tende a intimidirsi coi tuoi PG ma sta cercando di farsi avanti per conoscerli meglio e giocarci di più. Grazie perché anche senza volerlo o dirlo apertamente le hai trasmesso ottimi consigli, a questo live.
Guglielmo per la tua trama, alla quale non ho potuto partecipare da giocatrice, ma per la quale sono stata felice di interpretare un PNG col quale ho finito per divertirmi davvero un sacco. Tendo a non amare i ruoli da PNG picchione, perché spesso sento di non avere abbastanza tempo prima che parta la trama per imparare tutte le abilità della scheda, o perché mi sento spaesata dal fatto di non comprendere il quadro generale nel quale vado ad inserirmi. In questo caso, ci hai spiegato tutto l'essenziale in maniera precisa e questo mi ha aiutato a svolgere al meglio la mia parte. Grazie per la cura e l'attenzione nel gestire il tempismo e anche la tensione in trama.
Parlando sempre di questa trama, tra l'altro, ci tengo a ringraziare tutti i valorosi eroi che mi hanno sfidata e sconfitta! I primi che mi vengono in mente sono Furio/Furius, Frank/Samuele, Carlotta/Meriele, Tommaso/Davian (se non erro!) e sicuramente altri che in questo momento non ricordo. Mi sono divertita un sacco e spero di aver messo su una sfida alla vostra altezza!
Rimanendo ancora in tema, ringrazio Valeria/Neha per essere stata una splendida tre(a)ntina insieme a me e aver fatto tanti sgambetti ai giocatori, tra una sessione di botte e l'altra. Grazie per le chiacchiere e per la vicinanza, sai già che l'affetto è pienamente ricambiato.
Guglielmo/Faelar, doppia menzione anche per te. Mi piace molto il rapporto che stiamo costruendo tra i nostri personaggi, e la fiducia che ripongono l'uno nell'altra, anche quando finiscono senza volerlo ad agire assieme contro l'interesse del gruppo. Sento che c'è forza nel legame che stanno costruendo e sono curiosa di vedere dove andranno in futuro.
Manuel/Arsène e Greta/Delilah per il tempo giocato come gruppo Astri, che finalmente ricomincia a darsi una direzione e magari riuscirà a combinare qualcosa al prossimo evento. Nella nostra costellazione, siete le stelle più ferme per Dara.
Federico/Alias col quale mi sono incrociata poco, ma che in trama Arborea ha interpretato il suo ruolo conflittuale con il gruppo sfruttando egregiamente il suo carisma - fintanto che non è stato sgamato!
Emanuele/Asbjorn, vedrai che migliorerò con la mira al cielo e ti prenderò perfettamente in capoccia v.v
Frank/Samuele (arieccoci con le doppie menzioni!) perché ormai sei il mio alchimista dell'alcol di fiducia. A questo giro non siamo riusciti a beccarci neanche per sbaglio in gioco, se non al time-out quando dando sfoggio delle tue grandi abilità, hai consentito a me e altri di star in spiriti ben più che lieti.In tal proposito, mi tocca ringraziare ancora Manuel/Arsène (ari-ari-eccoci) per le gare atletiche di salta-il-muretto-mentre-sei-alticcio. Per stavolta hai vinto tu, ma è solo la prima di una lunga serie di sfide!
Elena/Ringil... fatta eccezione per la trama in Arborea, ci siamo incontrate a questo live? Perché ahimé temo quasi quasi di no!! Al prossimo spero avremo modo di giocare di più, sei riuscita giusto giusto a mettere un po' di suspense a Dara, accennandole di cose che la riguardano di cui tuttavia non abbiamo avuto modo di parlare. In ogni caso, ho capito che quando ci incontriamo e ci diciamo "tranquilla, poi ci aggiorniamo" non dobbiamo dircelo MAI PIU', perché poi è difficile che ci ribecchiamo. La prossima volta, ci aggiorniamo subito, affare fatto?
Grazie a Furio/Furius (qui siamo alla terza menzione, stai battendo il record) per tutto il tempo che ha dedicato alla traduzione dell'antico nanico e per le chiacchiere, seppur fugaci, che ci siamo scambiati, iniziando a scavare un pochino nel passato.
Ringrazio anche Giulia/Arkha, per i suoi sorrisi e il suo desiderio di giocare e divertirsi, che nonostante le batoste che riceve ancora resiste. Sei una persona dolcissima, ci conosciamo da relativamente poco tempo ma ti ho sempre avuta cara. Spero avremo modo di giocare ancora assieme come Dara e Arkha e che ci potremo divertire senza pensieri le prossime volte!
Ringrazio Valerio/Sethir mentre eseguiva il rito di ritorno a casa, per aver fatto perdere dieci anni di vita a Dara quando lei ha tentennato nel rispondere
Grazie a Marcello/Olaf, che fino a l'ultimo ha provato a non far ammazzare male la guardia ludopatica sul retro della locanda... Sei stato fantastico! La prossima volta che incontri un ludopatico però consiglio di sfidarlo con una scommessa o due fin da subito, vedrai che avrai successo.
Kevin/Harek, mi tocca ringraziarti perché anche se ci siamo visti di striscio hai creato così tanto gioco a questo giro che è stato difficile non notarlo.
Carlotta/Meriele per il suo coraggio nell'incontro con l'elementale della terra e per aver sopportato tutti gli esperimenti a cui io, Greta/Delilah e Sveva/Ey t'abbiamo sottoposta - in maniera più o meno consensuale.
Ai Bastardi e al falò per Zuppa, è stato un bellissimo momento di gioco collettivo, grazie per il vostro romantico saluto ad una compagna caduta, per i canti e l'emozione, il calore del falò e della promessa di futura vendetta.
Senza dubbio sto dimenticando qualcuno, ma anche se non siete direttamente nominati nella mia lista sappiate che vi porto nel cuore, grazie per aver giocato con Dara e aver arricchito la sua esperienza.
PS: mi tocca qui aggiungere una nota dolente - e non solo metaforicamente - perché purtroppo durante la trama Arborea un PNG, non so chi fosse, mi ha tirato un colpo di spada molto forte sulla gamba al punto da infliggermi PAIN senza bisogno di chiamata. Adesso ho un livido e se tocco fa ancora male. Soprattutto quando è buio la sera per favore evitate di agitare le armi con veemenza, perché per quanto possa risultare figo a livello scenico o quanto vi possa piacere eseguire movimenti fluidi e teatrali, se si colpisce qualcuno si rischia di fare davvero tanto male. Per favore fate più attenzione. Ringrazio i miei compagni di missione che sono andati subito ad avvisare i narratori per farlo presente.
A questo punto, non mi resta che salutarvi! Alla prossima!
Dara