Lumen
Posts: 20
09/12/2024 14:07
Buongiorno a tutti!
Sperando che il rientro sia andato bene per tutti, apro le mie ringrazianze con un caloroso ringraziamento alla regia!
Purtroppo, avendo trascorso l'intera prima giornata col turno PNG ho fatto molta fatica ad inserirmi nella storia del live e a capire cosa stesse succedendo, ma ho apprezzato moltissimo tutti gli spunti narrativi e la rielaborazione dei grandi classici ai quali ho potuto assistere in prima persona. La storia dei tre fratelli, Frollo ed Esmeralda, la sirena e la sua arricciaspiccia. Mi sarebbe piaciuto riuscire a seguire ogni singolo aspetto della storia che, quasi al pari del mio primissimo live, quello di Erynn, anche solo così è riuscita a regalarmi splendide emozioni. Grazie mille Francesco e Diego, spero potremo presto assistere ad altri vostri capolavori!
Ringrazio tantissimo anche Sveva, Marco e Antonio, coi quali ho avuto modo di conversare più del solito grazie all'improvvisato turno PNG divenuto turno cucina a metà giornata. Ho potuto vedere coi miei occhi e contribuire a tutto il lavoro che si fa nelle cucine ogni volta che ci ritroviamo per vivere qualche nuova avventura. Grazie dal profondo del cuore per l'impegno e la generosità, per la preoccupazione costante di Sveva affinché nessuno rimanga senza qualcosa da metter sotto i denti e per la pazienza di Antonio che, correndo tra forno e tavolo da lavoro, non si è mai tirato indietro dallo spiegarmi come muovermi in cucina. Grazie sia a Marco sia a Sveva per la loro gentilezza nell'affittare un B&B a fronte della carenza di posti letto, per permettere a tutti noi soci di restare in location. Come già detto da Antonio in apertura di ringrazianze, inoltre, grazie a tutto il GA che si è adoperato per rispondere alle esigenze di gioco e non in maniera efficiente e veloce ogni singola volta.
Prima di passare ai personaggi, ci tengo a ringraziare Ivan per il suo splendido lavoro da magazziniere il primo giorno, Ares e tutti gli altri narratori che ci hanno guidato per picchiare i pg. Mi sono divertita molto a fare l'Ettercap, per non parlare del muschio/albero senziente che si muove di un passo ogni tre secondi e quando gli viene detto di correre per scappare, lo fa a un passo ogni 1.5 secondi.
Detto ciò, a questo giro ne ho tante di persone da ringraziare.
Intanto, grazie a tutti i PNG fissi (e non) per le loro magistrali interpretazioni! In particolare, penso che Alessandro e Beatrice che interpretavano quegli elfi inflessibili dell'Areldar Dara continuerà a sognarseli per mesi, l'avete prima infastidita, poi spaventate e infine fatta arrabbiare e disperare come nessun altro è riuscito prima. Incredibilmente bravi nell'interpretazione, complimenti!! Sparare quella freccia a maestro Icaro mentre ero sotto dominazione deve esser stata una qualche sorta di vendetta karmica (si scherza! Spero ancora di non averti fatto male).
Tra i giocatori e personaggi, parto dalla mia carissima amica Elena, che si è fatta trascinare da me e gli altri in questo suo primissimo live. Ho amato giocare con Ringil ma soprattutto sono stata felice di vederla schizzare da una parte all'altra per parlare con più persone possibile e farsi una buona idea del tipo di gioco che l'appassiona di più. Sono contenta di sapere che ti sei divertita tanto e che per te sia stata un'esperienza bella e da ripetere. Un brindisi virtuale alle nostre future avventure assieme!
Adesso è il turno dei nostri due redividi, Harek e Javier e tutte le persone che hanno gravitato attorno a questi eventi e alla loro realizzazione. Dara è felicissima di avervi di nuovo entrambi con noi, senza maschere e sotterfugi, anche se con qualche differenza non indifferente per entrambi. Grazie agli incontri e scontri coi membri della compagnia la prima sera, a Ettore che la prossima volta non se la caverà così facilmente nel trattare Dara come se fosse un peso piuma (non lo è?) separandola dalle persone che vuole abbracciare nel momento in cui desidera farlo (e qui aggiungerei "viecce"); a Fosco che pur nella sua assenza crea costantemente un botto di gioco e lascia la sua orma ovunque passi. A quanto pare, caro il mio maestro mentalista, sei stato impicciato in molte più questioni di quante Dara fosse a conoscenza. Che dire, ben fatto! Grazie ad Aldir e al Capitano Ferro, coi quali sono mesi che non riesco più a giocare per più di una manciata di minuti. Speriamo di poter recuperare presto.
Delilah: non vedo l'ora di continuare ad esplorare il rapporto tra i nostri personaggi, che si rafforza di volta in volta. Grazie per il regalo inaspettato, per i canti attorno al fuoco, per il suo altruismo ed entusiasmo.
Elowin: grazie per esser stata vicina a Dara, insieme a Isao, Delilah e Arsène, in uno dei momenti più bui della sua vita.
Questo mi porta inevitabilmente alla mente che bisogna ringraziare Caranthyr, per aver creato tantissimo gioco in questo senso e aver dimezzato come minimo la scheda di tutti gli eladieliti presenti (o quasi). Sarà bello continuare a giocarci le conseguenze di quella sventurata missione in Areldar. Come ti dicevo, Dara ti stara col fiato sul collo per scoprire cosa sarà possibile fare in futuro. Non è tipo da prendere a bastonate Caranthyr come ha fatto Vincenzo Malaspada, ma anche lei ha pensato "certo, chi predica bene razzola male..." Daje così! Sei pur sempre elaviano anche tu ahahah
Grazie ad Anya, che ha condiviso con me questo trauma e mi è rimasta vicina per tutto il tempo della missione. Avremmo davvero fatto meglio a darcela da sole prima che avvenisse il patatrac!
Grazie a Ido per essersi interessato sempre degli accadimenti della trama principale e per aver tenuto aggiornata Dara quando lei non aveva le energie per starci appresso. Separatamente, grazie a Martin per avermi fatto da stufetta vivente in queste giornate gelide.
Grazie ad Asbjorn, per le fantastiche bevute in compagnia e per il panino sandwitch anti freddo con Ringil. Oltre a questo, grazie per esser sempre una presenza calorosa nei gruppi in cui ti inserisci. Speriamo di andare a picchiare qualche nemico in più assieme quando la temperatura ambientale ci permetterà di allontanarci dalla stufa. Sono stata felice di vederti col tuo abito da ballo quella sera, anche se nei panni del signore del castello.
A Niniel per le lezioni di arco mattutine, assieme ad Elowin, Asbjorn, lo scudato angamoriano di cui non ricordo il nome né IG né FG (chiedo venia). Ragazze avete un istinto naturale, siete state bravissime! Ringrazierei qui anche Javier per essersi fatto dare nuovamente lezioni di tiro, lo ringraziamo tuttavia un po' meno per aver quasi preso in faccia Delilah con la sua prima freccia. Non temere, c'è speranza di miglioramento, sempre che quella non fosse l'intenzione... in tal caso, il tiro era buono. Complimenti per il tentato omicidio, I guess?
Ma poi, vogliamo parlare del BALLO?
Il fomento e la preparazione che ci sono state prima del live e poi durante mentre ci cambiavamo d'abito sono stati un'esperienza del tutto nuova. Scendere e trovare la musica, persone che già danzavano, moltissime vestite eleganti per l'occasione, è stato magico. Spero con tutto il cuore che si presenteranno in futuro altre occasioni di danzare assieme.
Grazie grazie grazie di cuore a tutti i cavalieri che mi hanno invitata e si sono lasciati invitare a ballare:
Grazie a Ragnar per l'entusiasmo nel voler imparare i passi quando nel pomeriggio provavamo tutti assieme, per essersi messo in gioco con qualcosa di diverso dall'arte della spada, a suo fratello Furius per il ballo successivo, che è stato il più divertente di tutti, per i passi improvvisati, i casqué, e le informazioni su ciò che stava accadendo sussurrate tra un passo di danza e l'altro. Grazie a Romualdo per lo spirito di comeraderie in missioni vampiriche e sulla pista da ballo; a Voreno Malaspada, mi dispiace che il nostro ballo sia stato interrotto bruscamente, anche se devo dire che entrambi abbiamo tirato un sospiro di sollievo nel vedere che era tutto dovuto ad una lietissima notizia (eh, Anya e Dein??); grazie ad Arsène per le chiacchiere segrete che rimarranno tali ancora per un poco, ma non temere, tempo al tempo; grazie al tuttofare (spazzacamini?) del castello e al talentuoso sarto di corte per avermi invitata a ballare e conversare assieme. Se sbaglio a chiamarvi per i ruoli che avevate, vi chiedo perdono, ma saprete sicuramente riconoscervi nella descrizione (spero!). Mi auguro di non star dimenticando nessuno dei miei compagni di ballo, è stato stupendo ballare con ciascuno di voi.
Ringrazio Alias, per un'infinità di cose: in primis, per aver voluto coinvolgere Dara nel vostro gioco e per averla accolta, assieme ai suoi fratelli, quasi fosse sempre stata una di loro. Grazie per le lezioni di ballo di gruppo (ho già dimenticato il nome della danza), per gli avvertimenti sui dolcetti, per avere sempre un cuore voltato al bene e alla gentilezza verso il prossimo. Speriamo di poter ballare assieme alla prossima occasione!
Grazie ad Imrik, per aver giocato con me e gli altri a Drago e aver buttato giù un quantitativo indecente di alcol pari al peso dell'anima e per non esser mai riuscito a superare la casella 17 ahah grazie per l'abbraccio imbarazzato a fine gioco e per esserti voluto assicurare che Dara non rischiasse di esser teletrasportata via l'indomani mattina. Spero di poter giocare ancora e di più assieme in futuro.
Grazie a Neha, mi piace sempre giocare con te e vederti recitare quando sei PNG. Sei stata la celestiale di Namaris più bella che abbia mai visto!
Grazie a Caramon per aver trascinato Ringil in tutte le missioni possibili e per avermi invitato a partecipare alla missione di sogno per Eladiel. Dara e Caramon avranno decisamente di che parlare dopo gli avvenimenti di quest'ultimo live.
Grazie a Carlotta che mi presta sempre il boccale, giuro che dal prossimo verrò equipaggiata! Con Meriele spero potremo giocare di più in futuro, continuiamo a non beccarci quasi mai al di fuori delle missioni Astri, è un peccato!
Grazie a Ferdinand per esserci sempre per Dara e al mio arco che la prima notte non ti è caduto in testa mentre dormivi per un soffio.
Grazie per i tè e le cioccolate pomeridiane, coi marshmellows e la panna montata.
Spero di non aver dimenticato nessuno ma penso anche di aver scritto un papiro, perciò...
Non vedo l'ora di giocare di nuovo con tutti voi, ci becchiamo al prossimo live!
Dara Fogliargento