Aramil
Posts: 506
12/12/2024 19:17
Credo che questa storia meriti una degna conclusione, quindi GRAZIE
A Francesco, Unimente, l'altra metà dell'entità che si crea quando ci mettiamo a scrivere un evento. Il 95% delle volte non c'è bisogno di dirci niente: ci capiamo e basta. Quindi grazie per esserci stato dall'inizio, per aver affrontato tutto nel migliore dei modi nonostante le difficoltà reali e per il risultato che siamo riusciti a portare a casa.
A Sveva/Alfreda, infaticabile e adorabile. Una volta preso il via sulle richieste strane, è impazzita e ne ha aggiunte altrettante. Grazie per aver dato spazio alla mia fantasia e grazie per la dolce Alfreda, la cuoca di Corte dal fiocco rosso.
Ad Alice/Candy che ha interpretato una meravigliosa Mrs Candy, nata dal desiderio di creare una cattiva "stereotipo" dei classici Disney e che è riuscita a rendere perfettamente senza mai essere banale o scontata. Sia nella versione pink che in quella black eri bellissima.
A Micol/Adella, per la miglior Sirenetta che potessi sperare. Dolce, un po' ingenua, altruista, ma dannatamente forte.
A Pietro/Morgan per una versione maschile di Ursula coi controfiocchi. Terribile, inquietante, mellifluo. Insomma, ti ho amato alla follia. La tua uscita di scena è stata memorabile.
A Christian/John per l'esatta rappresentazione di ciò che volevamo fosse il Capitano Long John Silver. Burbero e profondo con un cuore d'oro. Le tue scene di rabbia e pathos mi hanno lasciato a bocca aperta.
A Guglielmo/Tullio per il più spettacolare sarto ispirato a Miranda Priestley che potessi immaginare. Eri così dannatamente nella parte che non potevo più toglierti gli occhi di dosso. Un grazie immenso anche per aver scritto e musicato "Cristalli nell'Aria", la canzone del Ballo.
A Stefano/Borys, per aver interpretato un magistrale Frollo. Tra desiderio e odio, amore e sacrificio, hai dato vita ad una storia che sono certo ricorderanno in tanti per molto molto tempo.
A Chiara/Emelda, per una straniera splendida con un grande segreto. Sei stata più di quello che speravo e sei riuscita a dare ai PG più di quello che pensavo.
A Anna/Sinistra per il connubio incredibile tra Morticia e Yzma. Una donna oscura con ancor più oscuri sentimenti che, nonostante tutto, è riuscita a fare innamorare di sé molti degli avventurieri.
A Enrico/Maurice perché quel Lumière era semplicemente perfetto. A volte ti guardavo e pensavo "ok, è uscito direttamente dal cartone Disney". Eri bello bello in modo assurdo.
A Manuel/Ashar per il Jafar migliore di sempre. Combattuto, profondo, dannato a tratti. Hai saputo dare una interpretazione incredibile all'ossessione che ti perseguitava senza mai cadere nello "stereotipo del cattivo".
A Marco/Bastiano perché eri il più dolce, fastidioso e incredibile Cantagallo di sempre. A poco serve dire quanto la tua presenza sia stata fondamentale per rendere la storia di Corte Ancor più viva e vera. Grazie per aver cantato al ballo dei Padroni, mi hai commosso. E grazie per tutte le canzoni che hai scritto per questo evento.
A Gian/Henrí per lo strepitoso Tockins/Bianconiglio. Anche se il tempo ti sfuggiva sempre dalle mani, di certo la profondità e la genuinità con cui hai interpretato l'orologiaio erano superbe.
A Selene/Anya per aver realizzato il mio sogno di dare vita ad una personalissima Anastasia. Sono cresciuto con quel cartone che, insieme al Gobbo, ha formato molto del mio carattere. Sei stata una smemorata eccezionale: dolce, comprensiva, altruista. Insomma, grazie.
A Alessandro/Harald e Sara/Alexandra per aver dato vita a dei Padroni oltre ogni aspettativa. Vi cito assieme perché mi sembra il miglior modo per ringraziarvi della incredibile storia d'amore che avete portato in scena, rappresentando alla perfezione (e oltre) tutto ciò che io e Francesco ci immaginavamo. Il vostro ballo è stato ipnotico. Non smetterò mai di dirvi grazie.
E si, grazie anche ad Alfredo, un PNG che scrissi ormai più di un anno fa e che ha finalmente avuto il suo arco alla Corte di Roskylde.
Grazie a TUTTI i PG, davvero tutti. Non vi cito personalmente perché mi sembrerebbe di fare un torto a chi dimenticherei, quindi vi dico:
Grazie per aver partecipato al Ballo, portando più magia di quella che speravo e rendendo una tettoia di legno una grande sala da ballo in un castello incantato.
Grazie per aver interagito coi PNG come raramente avevo visto fare. Vedervi interagire con loro come se fossero stati PG, mi ha fatto di capire che si... abbiamo creato qualcosa di buono.
Grazie per esservi fatti trasportare in un mondo di citazioni e storie legate tra loro e per aver collaborato per dipanare un intreccio che ci ha richiesto 5 mesi di scrittura no stop.
Grazie a tutti i montatori, smotatori, magazzinieri, cucinieri, furgonisti e a tutti, tutti i narratori.
Grazie a tutti, perché anche quando mi dico "basta", siete sempre voi a sussurarmi all'orecchio "ancora".
Grazie di cuore.
Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae