Aramil's posts

19 posts found

Aramil

Aramil
Posts: 506
12/12/2024 19:17

Credo che questa storia meriti una degna conclusione, quindi GRAZIE

A Francesco, Unimente, l'altra metà dell'entità che si crea quando ci mettiamo a scrivere un evento. Il 95% delle volte non c'è bisogno di dirci niente: ci capiamo e basta. Quindi grazie per esserci stato dall'inizio, per aver affrontato tutto nel migliore dei modi nonostante le difficoltà reali e per il risultato che siamo riusciti a portare a casa.

A Sveva/Alfreda, infaticabile e adorabile. Una volta preso il via sulle richieste strane, è impazzita e ne ha aggiunte altrettante. Grazie per aver dato spazio alla mia fantasia e grazie per la dolce Alfreda, la cuoca di Corte dal fiocco rosso.

Ad Alice/Candy che ha interpretato una meravigliosa Mrs Candy, nata dal desiderio di creare una cattiva "stereotipo" dei classici Disney e che è riuscita a rendere perfettamente senza mai essere banale o scontata. Sia nella versione pink che in quella black eri bellissima.

A Micol/Adella, per la miglior Sirenetta che potessi sperare. Dolce, un po' ingenua, altruista, ma dannatamente forte.

A Pietro/Morgan per una versione maschile di Ursula coi controfiocchi. Terribile, inquietante, mellifluo. Insomma, ti ho amato alla follia. La tua uscita di scena è stata memorabile. 

A Christian/John per l'esatta rappresentazione di ciò che volevamo fosse il Capitano Long John Silver. Burbero e profondo con un cuore d'oro. Le tue scene di rabbia e pathos mi hanno lasciato a bocca aperta.

A Guglielmo/Tullio per il più spettacolare sarto ispirato a Miranda Priestley che potessi immaginare. Eri così dannatamente nella parte che non potevo più toglierti gli occhi di dosso. Un grazie immenso anche per aver scritto e musicato "Cristalli nell'Aria", la canzone del Ballo.

A Stefano/Borys, per aver interpretato un magistrale Frollo. Tra desiderio e odio, amore e sacrificio, hai dato vita ad una storia che sono certo ricorderanno in tanti per molto molto tempo. 

A Chiara/Emelda, per una straniera splendida con un grande segreto. Sei stata più di quello che speravo e sei riuscita a dare ai PG più di quello che pensavo. 

A Anna/Sinistra per il connubio incredibile tra Morticia e Yzma. Una donna oscura con ancor più oscuri sentimenti che, nonostante tutto, è riuscita a fare innamorare di sé molti degli avventurieri. 

A Enrico/Maurice perché quel Lumière era semplicemente perfetto. A volte ti guardavo e pensavo "ok, è uscito direttamente dal cartone Disney". Eri bello bello in modo assurdo. 

A Manuel/Ashar per il Jafar migliore di sempre. Combattuto, profondo, dannato a tratti. Hai saputo dare una interpretazione incredibile all'ossessione che ti perseguitava senza mai cadere nello "stereotipo del cattivo".

A Marco/Bastiano perché eri il più dolce, fastidioso e incredibile Cantagallo di sempre. A poco serve dire quanto la tua presenza sia stata fondamentale per rendere la storia di Corte Ancor più viva e vera. Grazie per aver cantato al ballo dei Padroni, mi hai commosso. E grazie per tutte le canzoni che hai scritto per questo evento.

A Gian/Henrí per lo strepitoso Tockins/Bianconiglio. Anche se il tempo ti sfuggiva sempre dalle mani, di certo la profondità e la genuinità con cui hai interpretato l'orologiaio erano superbe.

A Selene/Anya per aver realizzato il mio sogno di dare vita ad una personalissima Anastasia. Sono cresciuto con quel cartone che, insieme al Gobbo, ha formato molto del mio carattere. Sei stata una smemorata eccezionale: dolce, comprensiva, altruista. Insomma, grazie.

A Alessandro/Harald e Sara/Alexandra per aver dato vita a dei Padroni oltre ogni aspettativa. Vi cito assieme perché mi sembra il miglior modo per ringraziarvi della incredibile storia d'amore che avete portato in scena, rappresentando alla perfezione (e oltre) tutto ciò che io e Francesco ci immaginavamo. Il vostro ballo è stato ipnotico. Non smetterò mai di dirvi grazie. 

E si, grazie anche ad Alfredo, un PNG che scrissi ormai più di un anno fa e che ha finalmente avuto il suo arco alla Corte di Roskylde.

Grazie a TUTTI i PG, davvero tutti. Non vi cito personalmente perché mi sembrerebbe di fare un torto a chi dimenticherei, quindi vi dico:

Grazie per aver partecipato al Ballo, portando più magia di quella che speravo e rendendo una tettoia di legno una grande sala da ballo in un castello incantato.

Grazie per aver interagito coi PNG come raramente avevo visto fare. Vedervi interagire con loro come se fossero stati PG, mi ha fatto di capire che si... abbiamo creato qualcosa di buono. 

Grazie per esservi fatti trasportare in un mondo di citazioni e storie legate tra loro e per aver collaborato per dipanare un intreccio che ci ha richiesto 5 mesi di scrittura no stop.

Grazie a tutti i montatori, smotatori, magazzinieri, cucinieri, furgonisti e a tutti, tutti i narratori.

Grazie a tutti, perché anche quando mi dico "basta", siete sempre voi a sussurarmi all'orecchio "ancora". 

Grazie di cuore.

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Aramil

Aramil
Posts: 506
30/10/2024 10:21

Primo Evento col nuovo PG e quindi ringrazianza breve ma dovuta!

Al GA, che si smazza una quantità di lavoro che non è minimamente percepibile. Grazie.

A Gabriele e Ivano per un bel live che ha dato modo di giocare a chiunque.

Alla Santa Cucina, a sua Santità Sveva e a tutto il team che ci sfama come non ci fosse un domani.

Al team magazzino, che si fa un chiul al quadrato.

Ad Anna/Antares, la mia Terry, Gemellina del Destino, che si diverte a fare la sghidda per la prima volta in vita sua. Sono stato stra felice di giocare assieme, finalmente!

A Guglielmo/Faelar, che si è fatto trascinare in un gioco un tantino invasato e leggermente sopra le righe. Sei la Peggy del duo Terry e Maggie. Super felice di aver giocato assieme. 

Ad Federico/Alias per la bella giocata. Essere riuscito a farti piangere al primo live con due nuovi PG è un bel record. 

A Manuel/Vertigo per la chiacchierata di fede, eresia e moderazione.

A tutti i PG che si sono avvicinati per scambiare due parole e conoscere i due nuovi nazi-Mezz'Elfi.

Grazie alle sghiddate, al "credo che il suo Ciclo sia giunto al termine", al sangue che è sempre scenico e alle trame che mi danno modo di tirare fuori il druido incazzato che è in me, alle Trame che finisco male (anzi, malissimo) e alle prove di ritualismo fatte come il peggiore ritualista alle prime armi. 

Al gruppo Astri del Mattino che si lascia trasportare nelle mie trame sempre più hardcore e si giocano un bel momento di dolore intenso in modo vero e sentito.

È sempre bello interagire come nuovo PG, perché ti getta in giochi nuovi e prospettive che prima erano appena scalfite.

Grazie anche ai PNG che mi minacciano a neanche 6 ore dall'inizio del live.

Ci vediamo a dicembre, con la Corte Incantata. 

E no, non ci saranno le Fate.

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 30/10/2024 10:24, edited 1 time in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
11/09/2024 09:42

Sento la necessità di fare questa ringrazianza per due motivi. Il primo perchè stato un live emotivamente intenso lato narrazione e il secondo perchè è stato l'ultimo live con Aaron.

Per cui!
Grazie a Raffaele/Luther con cui ho condiviso la scrittura di questi live che mi auguro vi abbia entusiasmati almeno la metà di quanto mi è piaciuto vedervelo giocare. 


A Alice per la straordinaria mano sulle crisi pre-live e durante il live.


Al GA tutto, as usual.


Ai magazzinieri che si sono ammazzati 8 eventi corali in una tre giorni, cosa non abituale. 


A Sveva e alla cucina che ci sfama con amore come sempre. 


Ai miei PNG fissi: Francesco, Emanuele, Marcello, Sara, Alessandro, Gabriele, Alice e Eleonora. Siete stati meravigliosi oltre ogni desiderio.


Ai narratori che hanno colto nel segno scrivendo trame con mood giusto. Grazie.


Ai Bastardi della Lacrima. Siete pazzi. Esauriti. Ma siete belli come il sole. E vi amo.


A Edoardo/Charantyr per il PNG che hai potuto giocare pochissimo. Mi è spiaciuto un sacco, ma gli eventi sono stati complessi e... inaspettati.


A tutti i PG che hanno interpretato le paure nel miglior modo che potessi sperare. Quando le abbiamo scritte, speravo che potessero generare un gioco profondo oltre le semplici botte, e così è stato. Grazie.


A chi, sul finale, si è diviso tra la scelta di uccidere i custodi o salvarli. Anche in questo caso speravo che i tre giorni passati con loro vi avrebbero fatto affezionare al punto da porvi il dubbio morale sul da farsi. È andata bene oltre ogni mia aspettativa.
A tutti i PG, nessuno escluso.


E...


Ovviamente non posso non fare una ringrazianza ad Aaron che mi ha accompagnato negli ultimi anni di gioco. Come tutti sanno, i PG hanno vita propria e sfuggono al controllo del giocatore, per cui mi sono divertito e innamorato a vedere lo sviluppo di un personaggio che ha infine trovato la sua strada e che ha deciso di abbandonare i raduni degli eroi facendo l'unica cosa che sa fare bene: proteggere chi ama. 


Per cui:
Grazie a Luca per la trama (quella trama) che è stato un misto di dolore, paura e eccitazione. Grazie perché gli eventi mi hanno permesso di dare ad Aaron il miglior finale che potessi sperare.


A Stefano/Hrod, amico FG e compagno di vita IG. Credo che la nostra storia sia stata di una bellezza sconfinata. Sentire il tuo dolore quando è successo quello che è successo, senza poterlo però vedere, mi ha fatto venire i brividi. Grazie di cuore.


A Pietro/Cyron per una giocata serale inaspettata e pazzesca e per un finale ancora più meraviglioso. Il dolce amaro di quella situazione mi resterà dentro a lungo. Non poterti abbracciare in quel momento è stato straziante.


A Selene/Aisling per essere, anche se lei non se ne rende conto, una roccia per tutto il gruppo.


A Gioele/Caramon e Manuel/Vertigo perché, anche se siete tra gli ultimi arrivati al Polo, mi avete regalato momenti di gioco altissimo e inaspettato. 


A Guglielmo/Faelar che, anche se titubante, regala a decine di persone un gioco di una intensità disarmante. Grazie anche per quell'altra versione di Faelar.


A Stefania/Blanche, con cui avrei voluto giocare di più, ma che non sa quanto è stato bello averla in gruppo.


A Patrick/Astolphe perché c'è sempre stato. I tuoi mobili mi hanno dato modo di tirare fuori una giocata che è stata perfetta. Grazie.


A Antonio/Vincenzo per l'incredibile discorso finale con Aaron e per aver capito che dietro l'apparenza c'è molto, molto di più.


A Angela/Seriandras, perché è stata il supporto che Aaron sperava il gruppo avesse. Grazie.


A Alice/Lucrezia e Francesco/Havok: mi avete fatto a pezzi e buttato in una pressa. Vi odio e vi amo. 


A Ivano/Constantine, Manuel/Arsène e Davide/Valentino con cui ho giocato pochissimo ma che sono stato stra felice di avere con noi. 


A Michela/Vega: non ti sentire abbandonata! Il tuo maestro sarà sempre a tua disposizione. 


A Betta/Sarlinna. Che dire? Come tiri fuori tu il dolore nessuno mai. Grazie. Sei la mia piagnona preferita.


A chi non c'era: Enrico/Scheggia, Anna/Nereis, Sergio/Fosco, Silvia/Morgan, Alessandro/Icaro, Luca/Effir. Mi siete mancati assai!


Al Polo del Sapere. 

A tutti quelli che ho dimenticato ma che non avrei dovuto o voluto scordare.

 

Citazioni sparse!
"Che cazzo me ne faccio di sapere trasformare i sassi in oro se non posso riportalo da me?"
-
"Gli amanti saranno gli ultimi, così potranno vedere i loro amici morire."
-
"Io sono Francesca."
"Si, come no."
-
"Quando vi vedo assieme invidio il vostro amore, perché è bello e puro."

 

 

Ci vediamo a ottobre con un nuovo PG, sperimentazione di un tipo di gioco che non avevo ancora affrontato. E non vedo l'ora.

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 11/09/2024 09:54, edited 1 time in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
10/06/2024 20:47

Innanzitutto grazie al GA, come sempre. La mole di lavoro che si cela non solo dietro un singolo Evento, ma dietro l'organizzazione di ogni anno narrativo è incredibile. Ciò che si vede è solo la piccola punta di un iceberg molto più complesso, intricato e sfaccettato di quanto si possa immaginare. Quindi grazie.

A Sua Mestolositá Sveva, alla sua cucina e a tutti coloro che hanno dato una mano a sfamare 90 disagiati. 

A Spianessa, perché è la mia location del cuore.

Ai miei compagni di viaggio: Luther, Cyron e Seriandras

Ad uno dei momenti più tristi degli ultimi anni. Oltre alla congiuntivite collettiva, posso dire che è stato un momento di gioco altissimo. Tra gli arresi, i furiosi, i distrutti e gli indifferenti, è stata una mezz'ora di interpretazione assoluta e meravigliosa. Maledetto te, Loother.

Ai membri del Polo presenti (anche solo la sera), gruppo eccezionale con cui giocare e che regala sempre momenti di vero gioco e interpretazione: Nereis, Vega, Astolphe, Laszlo, Noir... Saoi... Ash... insomma lei, Effir, Vertigo e Blanche.

Una menzione speciale va al mio amichetto del cuore, Scheggia. Sostanzialmente è l'altra metà della mela di Aaron. 

A Cyron, perché riesce a creare grandi momenti di pathos con pochi minuti di intenso gioco. 

Al Gruppo Erasmus. Voi sapete e siete tutti bellissimi. 

Al Gruppo "Vacanza sul Piano del Buio". Ma giusto a voi, che quel posto demmerda non lo voglio vedere più neanche col binocolo.

Agli Astri del Mattino che non colgono le citazioni di Harry Potter nelle mie Trame ma che si lasciano sempre trascinare in oscuri luoghi di poco piacere. E si, grazie anche a Aurelio che mi ha mandato ai matti prima del live. Tu sai il perché. 

Grazie ai Bastardi della Lacrima. Spero vi siate divertiti almeno la metà di quando mi sono divertito io a dare una conclusione a questa immensa storia di dolore che è stata la campagna Tergetz. 

A Guido che mi ha assistito in entrambe le Trame, dando manforte a un narratore disperato nel tentativo di proppare un bosco in piena notte. Sempre a Guido per aver dato una splendida interpretazione del PNG.

A Hrod. Dal "siete un tipo losco, non posso fidarmi di voi" ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti. E l'evoluzione dei nostri PG che ci ha portato ad essere sostanzialmente l'antitesi l'uno dell'altro, è uno dei trigger di gioco più divertenti di sempre. Vederti in furia cieca e totale dopo la morte di Luther è stato meraviglioso.

A Caranthyr perché mi provoca sapendo che Aaron non sa star zitto. Ma ammettilo, un po' ti diverte la cosa.

A Drakon, che finalmente sorride e si diverte con gli altri. Dopo questo Evento voglio vedere cosa cambierai ancora.

Ai Rofer. Anche se pochi, anche se assenti, perché siete una delle parti più belle di questa associazione. 

Al costume da Drider, sicuramente uno degli acquisti più riusciti degli ultimi periodi. 

A tutti quelli che ho dimenticato. Mi prometto di aggiornare questo post quando mi verranno in mente cose/persone importantissime che ho scordato a causa della stanchezza che ancora non se ne va.

 

A settembre, con l'Origine dei Mali. 

 

"Certamente e sicuramente si."

"..."

---

"Per una volta che ti do ragione."

"Mi ha dato ragione davvero?"

---

"Io non ci volevo venire in questo posto di merda."

"Pensa che ci devi pure tornare."

---

"La costruirò io e la chiamerò Regno di Luther."

*Crying*

---

"Eh vabbè, vorrà dire che è il momento giusto di chiudere il PG."

"Nun t'azzardá."

--- 

"DISPEL NO EFFECT!"

"C...COSA?!"

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 10/06/2024 20:50, edited 2 times in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
26/10/2023 17:42

Ringrazianza immancabile.

In primis al GA per il lavoro costante e immancabile che svolge da 7 anni a questa parte. Se con l'aumento dei numeri e con l'intensificarsi della Macrotrama non ha ancora perso la salute mentale, è solo un miracolo.

A Eugenio e Sergio che hanno dato vita ad un gran bel torneo, condito di tante attività e PNG ben costruiti.

A tutti i Narratori che si sbattono per fare sempre del loro meglio e per garantire una qualità del gioco sempre maggiore.

Al gruppo Prop/Magazzino/Logistica per il lavoro pre e post live.

A sua santità Sveva dal Focolare che ci nutre e sfama. Grazie anche a tutti coloro che la affiancano nell'arduo compito di cucinare per più di 100 persone.

Ai miei compagni di viaggio Raffaele, Angela e Federico. Nonostante tutto ce l'abbiamo fatta.

Al Polo del Sapere. Siete troppi da menzionare, ma siete il miglior gruppo di gioco che si potrebbe desiderare.

A Vertigo e Caramon per le splendide giocate e per il nuovo inizio. Benvenuti nel club dei pazzi.

A Cyron e Faelar che infine hanno ceduto all'irresistible fascino di Aaron e Luther.

A tutto il gruppo Tergetz aka "Andiamo a bruciargli la casa". Nonostante l'esito della Trama, spero che le aspettative siano state ben riposte. Grazie anche ai PNG che hanno aspettato un'ora sotto il diluvio che la Trama partisse.

A Arcades, Guglielmo e Anonimo (giuro, non è stata una idea mia) per essere morti ammazzati male. Intendiamoci, non sto dicendo "grazie" per esser morti, ma per essere stati capaci di vivere quel momento da ottimi giocatori di ruolo.

Al gruppo "Infondo al Mar". Ecco... bhe... si... insomma. Non era proprio l'esito che mi aspettavo, ma il problema è risolto, no?

A Renzo che trucca le regole della Gran Mischia e che ha rischiato di essere sparato nel warp. Se ti vedo in giro, ti trasformo in una zuppa radioattiva.

A tutti i PG con cui ho giocato ma soprattutto a tutti quelli con cui non sono riuscito a giocare. Ero pieno di cose da fare e giuro che non sono riuscito a stare dietro a tutti.

Al nonnino che pianta gli Spiriti dell'Onda nel terreno. Meraviglia.

Al trio delle meraviglie, Valeria, Stefano e Michela per i PNG belli belli in modo assurdo.

Alle serate passate a bere e ballare.

Ai vecchi giocatori che, dopo aver visto un nuovo giocatore in difficoltà, smorzano la tensione ma restando in gioco. Ciò è bello. Bellissimo.

A tutti quelli che mi sono dimenticato (lo so, siete tanti).

Citazioni sparse time!

"Guarda che questa non è una promozione. È un padulo."

"Esatto."

---

"Tu sei un Dio capriccioso. Crei e distruggi."

"Fanculo."

---

"E se ci avvicinissasimo al circolo?"

"Non possiamo."

"Ma se ci avvicinassimo?" *Blink Blink*

---

"Devi smetterla di suggerirmi ricerche."

"Mai."

---

"Ciao, mi chiamo Chiara."

"Maledetto bastardo!"

 

A dicembre!

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 26/10/2023 17:44, edited 1 time in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
19/09/2023 00:21

Come al solito grazie al GA che si ammazza di lavoro per creare un mondo vasto, realistico, approfondito e in continuo Mutamento (si, la M è volutamente maiuscola). 

Al team cucina e alla santa donna di Sveva. O dovrei chiamarti Alfreda? Cit. 

Ai montatori, smontarli, magazzinieri, furgonisti e a tutti quelli che sono nella macchina organizzativa.

Ad Alice e Selene per aver affrontato un live nato sotto non le migliori stelle ma che, alla fine, si sono portate a casa. Come sempre.

A tutto il gruppo Polo del Sapere: Loother, Fosco, Morgan, Ottavio, Lazslo, Saoirse, Effir, Hrod, Kinzika, Icaro, Astolphe.

A Kinzika, che mi ha spezzato il cuoricino rattrappito. Quel testo è appena stato messo in bella mostra nella mia libreria. 

A Hrod. Perché? Perché si.

A Cyron che mi studia come uno psicologo con il proprio paziente e che poi si fa triggherare in tarda serata. 

A Vertigo con cui è un piacere immenso chiacchierare di teologia e addentrarsi nel grandi misteri della vita.

A tutto il gruppo Tergetz, che da oltre un anno si lascia guidare attraverso gli impervi canti di battaglia e di ribellione.

A Faelar, da oggi denominato Bolt, per lo scatto più rapido mai visto in vita mia. E poi si salva da solo, che gli vuoi dire? 

A Drakon. Perche è un cuore di persona FG e un cuore di PG. Ma ora è giunto il momento di tirare fuori del sano cazzodurismo.

Al gruppo lezione di alchimia/cerusia: Viridia, Vega, Cariddi, Morgan, Selene. Non ero proprio in formissima (XD), ma spero comunque sia stata interessante.

Ad Aarmony. Una santa donna, degna portatrice della bandiera Roferiana, che poi non si presenta agli appuntamenti. Dove sei finita, alle 5 del mattino?

A Rofer. Siete belli come il sole, sempre.

Ad Aria e alla giocata di dolore. Sono onorato di aver dato una "conclusione" ad una tua storia che andava avanti da 2 decenni. 

A Ettore e al "perdonami padre." Alla fine, dopo un anno e mezzo, sei giunto a conclusione. Proud of you.

Al gruppo beveute serali. Il live non sarebbero gli stessi senza quei momenti spensierati tra alcol, risate e amici. Grazie.

A tutti i nuovi giocatori: a questo giro eravate tantissimi. Spero che vi siate divertiti!

 

Citazioni sparse time!

"Te l'avevo detto che io sono chiunque."

"Cioè, tu hai dormito qui tutta la notte? Alla tua età?"

"THE FLOOR IS LAVA!"

"Che imbarazzo." "Eh." "Eh."

"E quindi hai tradito?" "No. È solo sperimentazione scientifica."

"Siete sempre pieno di sorprese!" "Vero?"

 

 

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 19/09/2023 00:23, edited 1 time in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
19/07/2023 09:10

Ringrazianza per l'evento estivo più caldo di sempre.

Grazie a Luca e Alessandro per lo splendido lavoro. È bello vedere PNG di Ambientazione in quantità interagire con i PG. L'evento funestato dal caldo è stato comunque godibilissimo e pieno di cose da fare.

Ad Alessandro per i cambi da trasformista più veloci del west! Da Etienne il mangiaranedemmè, a Narciso il maniaco con l'impermeabile e arrivando al Voivoda, lo psicopatico delle nebbie, è stato un piacere vedere come sei riuscito a caratterizzarli così tanto. 

A TUTTI i PNG che ci hanno intrattenuto in questi due giorni: Luca/Aristides perché sei un fastidiosissimo e affabile so-tutto-io, a Manuel/Vertigo per il mercante del Natland con la pazienza di ferro, a Sarà/Clizia che è esattamente come me la sarei aspettata interpretata da te (eccezionale), a Guido/Lisandro per essersi letto 1000 pagine di Ambientazione Tergeste e a tutti, tutti gli altri. 

Un grazie speciale a tutto il Gruppo Polo del Sapere: a Kinzika, gemella di Aaron separata alla nascita, a Fosco perché c'è sempre, a Laszlo invisibile ma rassicurante presenza, a Ottavio e al suo onnipresente Protocollo C, a Saoirse/Noirin perché è una adorabile golosina, a Effir perché si è integrato alla velocità d la luce (ed è il peggiore di noi, che vi credevate), a Hrod perché si è perché è pazzo da legare ma lo si ama per questo, a Morgan perché è un adorabile piccolo satanasso, a Lucrezia che fa le lezioni belle.

Grazie a Caranthyr per essersi così entusiasmato alla possibilità di assistere ad un "certo evento" e alle chiacchiere seguenti. 

A Mustel per la faccia sconsolata che ha fatto quando mi ha visto arrivare al tavolo di confronto.

A tutti i PG che hanno assistito alla mia lezione da papà castoro. Spero vi sia piaciuta e... via abbia illuminato :P

Grazie a Rofer per la cosa più divertente che abbia visto da parecchi anni a questa parte. Siete il best gruppo evah. Menzione speciale a Gabriele/Krom e Valerio/Fomoro Big per la magistrale interpretazione!

Grazie al porno rituale di Hrod, Ettore e Korgoth. Questa si che è pubblicità progresso per l'associazione.

Grazie a Ideo e Ettore che hanno fatto divertire tantissimo Diego ma meno Valentino. "Sei un ragazzino viziato che frigna se non ottiene quello che vuole." "Potete ripetere?"

A Sveva e al team cucina perché ci sfama, tanto e bene, come sempre. 

Grazie all'asta delle creature esotiche che aspettavo da un anno, ai due dipinti che ho acquistato che sono me-ra-vi-glio-si e a tutti i PG con cui ho interagito ma che non ho menzionato. Vi si ama. 

Ci vediamo a settembre per le bbbotte!

Pace, fratelli.

Aaron 

 

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 19/07/2023 09:17, edited 2 times in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
19/03/2023 21:05

Prima di spegnermi del tutto, approfitto della tratta in treno per fare questa ringrazianza necessaria. 

In primis grazie ad Alice per essersi completamente fidata delle mie idee per la scrittura del Dungeon. Spero davvero che le run abbiano divertito tutti, PG e PNG. Grazie anche, come sempre, per la precisione e la puntualità che mette nella gestione della timeline, cosa che permette un'esperienza ludica eccezionale ai Giocatori (nonostante la sfattezza lato Staff).

Grazie a Mr Presidente e grazie al GA (si, anche Gabriele che non si fa vedere) perché ad ogni Evento migliorano sempre più. 

Grazie a tutti i PNG che in questi giorni si sono prestati a botte e interpretazioni meravigliose nonostante la stanchezza. 

Grazie al Team Cucina e soprattutto grazie a Sveva per il cibo immancabilmente buono. 

Grazie al Team Magazzino e al Team Prop per aver esaudito tutte le richieste con un preavviso misero. Nello specifico grazie a Sarlinna e Bleibara. 

 

Ora ringraziamenti più precisi!

Grazie ai Rofer. Siete un gruppo bellissimo e venire in Trama con voi è stata una esperienza sublime (nonostante il dolore. Ma hey, non è colpa mia!)

Grazie al Gruppo Vacanze Moreo per essersi affidati alla mia mente malata per la scrittura di una Campagna in cui il dolore è protagonista. 

Ovviamente grazie a Stefano/Hrod per l'interpretazione del Sig. T.A. e alla cura che ha messo nella sua preparazione. Grazie anche per la breve ma intensa giocata serale. 

Grazie Alias e Luca per i PNG nella run di Istinto, con una menzione inevitabile a Korgoth e Kinzika per la scena nella Casa del Piacere che passerà alla storia come la migliore e più intensa giocata trash dell'Associazione. Voi non avete idea di quanto io abbia amato tutto ciò. Ovviamente il mio grazie va anche a tutti e 10 i PG che si sono prestati a quella giocata senza vergogna (so che c'era, ma la nascondevate bene). 

Grazie a Ottavio che mi regala immense soddisfazioni. 

A Noirin perché è bella bella in modo assurdo. 

A Luther/Dalmanziano perché sì. 

A Laszlo, stoico compagno di avventure (anche se finisce sempre male.)

A Ettore per la storicità davanti alla golosità e per le paranoie seguenti. 

A Luther/Raffa e Cyron/Pietro per il viaggio A/R tra ipotesi, congetture e triggher sul povero Pietro.

 

Citazioni sparse!

"Quindi F, non vuoi più partecipare?"

"Per carità, fate pure. Io sto bene qui."

 

"MORTAL!"

"In che senso, scusa?"

 

"TELEPORT!"

"In che senso, scusa?"

 

"A che ora sei andato a dormire?"

"SI."

 

Grazie a tutti quelli che mi sono dimenticato, ma sto per svenire e l'ultimo neurone è andato in stadby. 

Ci vediamo il prossimo mese!

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 19/03/2023 21:08, edited 1 time in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
18/10/2022 18:22

Ringrazianza doverosa per un Evento splendido.

Come sempre grazie alla Regia e a tutta la macchina organizzativa: Gabriele e Sergio, aka "il duo dell'ansia". Siete riusciti a creare un Evento semplice e coinvolgente capace di dare gioco a tutti.

Al GA: Alice, Luca e Gabriele per il lavoro strepitoso che c'è dietro alla scrittura di ogni Live. L'ho già detto, ma migliorate di volta in volta.

A tutto il Gruppo Narratori per ogni singola Trama scritta. A Noirin (Selene) e Ingo (Enrico) per essere entrati a fare parte del gruppo disagio.

A Sveva, colonna infaticabile di questa Associazione. Sei preziosa. 

A Betta e a tutto il gruppo magazzino. Nonostante sia un lavoro da "dietro le quinte", è evidente l'impegno e la fatica che impiegate per far si che tutto funzioni. Sempre. 

Ai miei compagni di viaggio di andata e ritorno: Raffaele, Angela, Pietro e Federico.

Alle Scimmie che ci sono anche quando non ci sono (che mi fanno sorvegliare dagli amici) e a Laszlo, silente e fidato compagno.

A Ettore, Jasconius, Bleidbara e Hrod per la giocata di astrale dolore. Grazie anche a Ottavio, Olimpia, Ideo e Noirin per essere nel gruppo "la pazza profezia". Amo scrivere per voi.

A tutto il gruppo Trama Bubamara: eravate 20, quindi non mi ricorderò mai tutti i vostri nomi. Ci tenevo però a dirvi che è stato un piacere scrivere e narrare l'incipit di questa Campagna! Spero che sia stata coinvolgente sopratutto per i nuovi Giocatori.

Al mio amato/odiato Gruppo Ideran per la resurrezione di Sethir. E' stata una sofferenza pensare a Trame adeguate, ma spero che quest'ultima sia stata una degna conclusione. Vi lovvo tanto.

A Kravenstad. Dopo la sofferenza della "perdita" di Alexander, pensavo sarebbe stato assai difficile trovare un nuovo gruppo con cui sentirmi a casa. Sbagliavo. Quindi grazie a tutti i PG di Accademia (vecchi e nuovi) e a tutti i PNG: a Lucrezia (che si diverte ad analizzarmi), a Marcus, Teleo e Havok (Re-ttore Padre che ci accudisce come tanti piccoli pulcini schizofrenici).

Un grazie speciale che non pensavo avrei più fatto: ai gruppi "tematici". Mi riferisco ovviamente ai Malaspada, agli Armorieri, al Mare e ai Tergesti. Siete belli belli belli in modo assurdo. Gruppi come i vostri sono un valore aggiunto che personalmente apprezzo incredibilmente.

Agli amici di sempre (e si, conto anche le amicizie più recenti) senza i quali gli Eventi avrebbero tutto un altro sapore: Olimpia (amica fidata e luce nella notte, letteralmente), Michail, Drakon (perchè sei tu, sempre e ovunuque), Bleidbara, Rorhym, Guglielmo, Hrod, Luther, Fosco, Ferro (che imbruttisco perchè è una adorabile ficcanaso), Ale (non so il nome del tuo nuovo PG XD), e TUTTI gli altri. Dovrei citarne qualche decina, per cui spero mi perdonerete se non vi ho menzionati tutti. Sappiate comunque che vi lovvo.

A Hrod. Anche se praticamente abbiamo giocato dieci minuti, è stato bello riprendere dal vivo il filone della giocata di dolore più di dolore di sempre. Ci rifaremo a Nigredo, consapevole che il dolore ci pioverà addosso a palate.

A Noirin e al suo rituale. E' simpatico il tuo nuovo disperato amico, vero? :P

Un grazie ai nuovi ritorni: Blanche, Caramon Vertigo. E' stato davvero un piacere giocare con voi! Ovviamente non posso non citare Cyron: non sai che piacere mi abbia fatto vederti tornare (ma vedi di restare, questa volta).

A Cyron, Luther, Seriandras, Olimpia per la scazzottata da taverna serale e grazie a Jacopo/Korgoth per le chiacchiere prima dell'alba.

A Sheen per aver interpretato un adorabile Mercante di Cimeli Eroici. Quella Trama è nata già dannata, ma son felice abbia dato gioco a tanti.

A Valerio/Sethir per aver interpretato A.M. in quella Trama: ti ho adorato.

 

Grazie grazie grazie a tutti! 

Sono certo di aver dimenticato qualcuno, ma sappiate che vi lovvo lo stesso.

Ci si vede a Nigredo! (-51 giorni)

 

Citazioni sparse time!

"Posso studiarti?"

"No."

"Allora puoi insegnarmi come hai fatto?" 

"Ma ho scritto giullare sulla fronte?"

---

"S, mi spiace rovinarti la Trama, ma quel PNG deve morire."

*pokerface del Narratore*

---

"Ah ma questi oggetti sono abbandonati qui? Ok. Quindi non è furto."

*nuvola di fumo*

---

"Stanno resuscitando Icaro. Ci dai una mano?"

"Ma ho scritto giullare sulla fronte?" parte 2.

---

"E' bello andare in missione con Aaron. Sparisce nel momento del bisogno."

*sussurrando dall'ombra* "Sono qui!"

"E darci prima una mano no?!"

"Vi tenevo d'occhio."

"Se, come no."

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 18/10/2022 18:22, edited 1 time in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
07/09/2022 08:49

Ringrazianza obbligatoria e sentita per il primo evento dopo la pausa estiva, evento che mi ha visto co-protagonista della giocata di dolore più intensa della mia carriera di larper.

In primis grazie ad Alice e Francesco, Regista e Viceregista, che hanno fatto un lavoro eccezionale con la scrittura di questo evento. Singolarmente o insieme siete sempre una garanzia. 

Grazie al GA, Luca e Alice, malvagio burattinaio dal cuore d'oro che disegna i destini di tutti noi (e si, grazie anche a Gabriele che non c'era).

Grazie a Marco, Mr. Presidente e Jacopo, Mr. Vicepresident (è solo un ruolo di rappresentanza), per farvi carico di questa Associazione di folli. 

Grazie a Betta e al team magazzino/montaggio/smontaggio che si fa sempre un mazzo tanto per garantire il risultato migliore per ogni Evento.

Grazie a Sveva, caposaldo di questa Associazione, senza la quale moriremo tutti di stenti dopo 2 ore dal Time In. 

Grazie alla Location, con tutte le sue difficoltà, ma che ha sempre un posto speciale nel mio piccolo cuoricino. 

Grazie alle Scimmie di Giada (sognanti) e al gioco che siamo riusciti a creare assieme. Nonostante lo spirito di conservazione sia per noi una blasfemia, giocare con voi è sempre meraviglioso. Non vi citerò, ma voi 6 sapete chi siete. Una menzione d'onore va al Socio Rispoli per il PNG di Trama "Mi volete dire che faccio un PNG che va a fare merenda in trama?" "Si". 

Grazie all'Accademia di Kravenstad tutta. Ai vecchi e alle nuove leve, degne del miglior titolo di Golosini del Multiverso (di cui sappiamo spaventosamente poco). 

Ai Tergesti, tutti, perché siete sempre il gruppo del mio cuore. Un grazie speciale va a Drakon perché... bhe, perché sei tu. 

Grazie a Morgan perché si è rivelato essere un fidatissimo compagno di avventure.

A Noirin che mi espone le sue richieste e in cambio riceve minacce velate (non sono cattivo, non ti preoccupare. È che mi disegnano così). 

Ai Malaspada che sono un gruppo bellissimo e che spero di veder tornare a giocare molto presto. 

Ai miei fidati compagni di viaggio: Luther e Fosco e alle elucubrazioni no sense che non mancano mai. 

Agli amici di sempre senza i quali i live avrebbero tutto un altro sapore. Siete tanti e non vi nominerò tutti perché dimenticherei sicuramente qualcuno, ma sappiate che vi voglio un bene dell'anima. 

 

Infine.

Grazie Stefano/Hrod per la più intensa, struggente, devastante e maledettamente bella giocata che abbia mai fatto. 

"Sposami, ora."

"Qui, adesso?"

"Si."

Al dolore che ne è seguito, alle lacrime, alla maledettissima sposa defunta, agli invitati e al loro silenzio assordante durante la cerimonia, a Bubamara, al "devo andare, ho bisogno di tempo", alle urla contro Alenore che ne sono seguite, ai regali meravigliosi che ho ricevuto (da tutti, PG e PNG), al Sogno che per un attimo mi ha fatto pensare che fosse stato tutto un incubo.

Non la reggo un'altra giocata così, io ve lo dico.

 

Citazioni sparse mode on:

"Richiamo le Tenebre, che ci avvolgano in questo viaggio."

"Lo ha detto davvero?" 

"Si."

---

"Mi sono sentita sporca dentro". 

"Più che sporca, eri una melma di fango rancido". 

---

"Ma se facessimo questa cosa?"

"No."

"Non mi sembra saggio."

"Ci sto". 

"Io e te ci capiamo al volo."

---

"Non fa niente e si becca comunque qualcosa". 

"Always."

 

Non vedo l'ora che sia ottobre. Alla prossima! 

 

 

 

 

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Last edited by: Aramil on 07/09/2022 09:09, edited 3 times in total.
Aramil

Aramil
Posts: 506
29/06/2022 13:16

1 maglietta taglia S con logo Totem - Nome "Narratore"

1 Maglietta taglia S con logo 

Staff - Nome "Diego"

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Aramil

Aramil
Posts: 506
29/06/2022 11:44

Ideo ha scritto il 27/06/2022, 15:26

1 maglietta Repubblica, taglia L, nome "Ideo, eccetera"

1 maglietta Kravenstad, taglia L, nome "Ideo"

Petizione per fare magliette del gruppo totem. >_<

Grafica del Gruppo Totem aggiunta a visibile su FB!

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Aramil

Aramil
Posts: 506
29/04/2022 22:58

Per Dargh posso risponderti io, mentre per gli altri PNG lascio la parola al GA. Nel caso specifico di Dargh non è possibile contattarlo via missiva in quanto il messo non troverrebbe nessuno a cui consegnarla. Se volete provare ad entrare in contatto con lui, sta a voi capire come fare :) 

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Aramil

Aramil
Posts: 506
27/04/2022 16:23

A questo giro non è la solita ringrazianza di rito. Questo è stato un Evento speciale sotto ogni punto di vista, quindi mi voglio prendere il tempo per fare le cose per bene.

 

Innanzi tutto un immenso grazie ad Alice. Questo è stato un debutto da Regista/GA col botto, tra imprevisti dell'ultimo minuto e "incidenti" di percorso, ma nonostante questo ha saputo gestire tutto in modo impeccabile. Sono onorato di essere stato il Vice Regista ad un evento così carico di emozioni, frutto del gioco dei PG ma soprattutto del lavoro di Alice.

 

Grazie al resto del GA: Gabriele e Luca. 

Gabriele, per essere venuto all'evento nonostante fosse acciaccato, correndo in soccorso mio e di Alice in un momento in cui pensavamo che sarebbe stata quantomeno dura gestire tutto da soli. You are the savior. 

Luca, per essere un incredibile costruttore di lore e per dimostrare ogni giorno di più quanto la parola "migliorare" sia parte del suo vocabolario. Un secondo grazie è doveroso per esserti gettato in cucina senza batter ciglio, riuscendo a coordinare e sfamare tutti in modo eccezionale.

 

Grazie a Jacopo per il suo debutto da Vice Presidente. A questo giro gli è stato caricato sulle spalle tutto il peso emotivo e la responsabilità di un Evento colmo di "incidenti di percorso". Hai fatto un lavoro splendido.

 

Grazie al gruppo cucina che ci sfama e nutre, facendosi carico di un compito assai stressante.

 

Un grazie enorme a tutto il gruppo magazzino/montatori/smontatori. 

Betta per essere un'infaticabile spalla fondamentale a tutti gli Eventi e per aver ideato un sistema di gestione casse che si è rivelato incredibilmente efficente. 

Lamatar per una maestrale gestione del magazzino il primo giorno e a Dargh e Hrod per i giorni successivi. 

 

Grazie a tutte le sarte/sarti (inclusivitá necessaria, visto che un socio di cui NON farò il nome, si è comprato una adorabile macchina da cucire rosa per lavorare alla costumistica negli ultimi live. Preserverò la tua identità a costo della vita XD).

 

Grazie a tutti, ma proprio tutti, i PNG. Sempre disponibili e pronti ad assecondare le follie dei Narratori con entusiasmo e voglia di divertirsi (e fare divertire). Nonostante la pioggia, il sole, il freddo e le ore passate nei boschi, non avete ceduto un attimo. Siete fantastici. 

 

Grazie a tutti i PG per essere il motore senza i quali non sarebbe possibile raccontare le storie meravigliose che tutti noi viviamo. A questo Evento più che mai si è respirata un'aria di vera condivisione, dove tutti volevano coinvolgere ed includere gli altri nelle infinite storie di dolore che hanno vissuto.

 

Grazie a tutti i PG della Campagna Totem. Spero che questa Trama conclusiva abbia commosso voi almeno quanto ha commosso me. Siete un gruppo fantastico e ho amato scrivere e narrare per voi. Grazie per esservi prestati a tutte le mie follie, anche quando andavano a toccare temi scottanti. Non potevo trovare gruppo migliore.

 

Grazie a tutti i PG accorsi alle Trame di Resurrezione di Bubamara. Sono state scritte da Alessandro/Icaro, quindi i complimenti vanno rivolti a lui, ma spero che le mie aggiunte creepy siano state di vostro "gradimento". Dopotutto, non era una passeggiata nel bosco delle fate XD

 

Grazie a chi ha partecipato e si è divertito con la serata peschini/veleni e soprattutto con la successiva Dannati/Carnefici, movimentando il gioco per un'intera sera. Guardare mentre vi scannavate cercando di sopravvivere ai posseduti è stata un'esperienza sublime. Un grazie speciale va a Fosco per aver ideato la Trama e per essersi fidato di me. 

 

Grazie ai nuovi Giocatori che si sono subito buttati con irrefrenabile entusiasmo in tutte le situazioni più pericolose. Sentirvi dire "mi sono divertito/a da morire" è stato il premio più grande. 

 

Grazie a Therese e alla scena madre finale. È stata epica, commovente e terrificante al tempo stesso. Un epilogo stratosferico per un PG altrettanto profondo. A tutti i nuovi Giocatori (ma anche ai vecchi) dico: non fatevi spaventare o intormore da certe scene, anzi! Costruite il vostro gioco, piano piano e, quando arriverà il momento, potrete dare al vostro PG un finale altrettanto epico. 

 

E parlando di finali non posso non citare Dargh. Quattordici anni di gioco culminati con una finale che sono stato fiero di aver scritto io. Il fatto poi che tu stesso ti sia proposto per assumerti quel ruolo, accettando di ritirare il tuo PG, mi ha commosso davvero molto. 

 

Grazie randomici agli amici di sempre e a quelli più nuovi. Anche se ho giocato un paio di ore la sera, non posso non fare qualche menzione.

Hrod. Il momento "confessione" è stato davvero toccante. Una giocata bellissima.

Olimpia, amica di una vita. I Live non sarebbero gli stessi senza di te. 

Bleidbara, Rorhyn, Alicante, Zakk, Guglielmo, per essere parte del gruppo di gioco per il quale batte ancora il mio piccolo cuoricino nero.

Drakon, perché è semplicemente lui. Ti voglio un bene dell'anima. 

Laszlo, Fosco, Therese, Lucrezia e Havok per essere un terrificante gruppo di folli. È colpa vostra se Aaron è diventato pazzo.

Korgoth per essere stato un meraviglioso cattivo di campagna e per la giocata "e mo rimaniamo vedovi entrambi?"

Grazie a tutti i Giocatori. Ogni volta che vi vedo penso "ok, sono finalmente a casa". 

Grazie a Ideo, Bubamara, Sethir, Sarlinna, Leonida, Alias.

 

Grazie ai compagni di viaggio per l'andata e il ritorno: Nardo, Guglielmo, Thalasia e Loother.

 

Grazie ai rapimenti, alle chiacchiere serali, alle giocate improvvisate, alle storie di dolore (quelle non mancano MAI), ai nuovi arrivati e ai "vecchi" ritornati. Grazie alla location immersa in un paesaggio che sembrava dipinto.

 

Sono certo di aver dimenticato qualcuno di FONDAMENTALE, come sempre, per cui mi scuso già. 

 

Ci vediamo alla prossima, più carichi che mai. 

 

"Ma se combino questo con questo... posso diventare Mistica?" *facepalm 

"Ali, senti... come dire... Therese si è mangiata il Carnefice di Khentar." "Cosa?" "Cosa?"

"Mi stai dicendo che tutto sto casino nasce dalla mia Trama rapimento?" "Si." "AH."

"Mi fai paura quando narri." "Perchè mai?" *Satan face

"Perchè ogni volta che ci sei tu esplode SEMPRE qualcosa?"

"MORTAL a Bleidbara!" "Ha detto MORTAL? Ciòè è morta morta?" "Eh..." "Ok, scappiamo."

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae

Aramil

Aramil
Posts: 506
15/12/2021 13:50

Aaron.

Maglia M.

Aridian d'Alondor - Ultima Ombra
Aaron Pyke Imber - Rettore dell'Accademia di Finis Terrae