17° del Libro
Popoli di Elavia, fratelli miei
Nefaste sono le visioni che le Ecclesie scorgono nel nostro futuro, avvertimenti che i Padri celesti offrono ai loro figli per prepararli ad una delle prove più difficili a cui potremmo essere sottoposti.
Gli orrori atroci e le indicibili blasfemie che scaturiscono dal Blasfemo ed Eretico Victor Von Aulen potrebbero colpire anche il più stoico degli accademici e far tremare il più saldo dei guerrieri; ma non vogliamo, non possiamo, non dobbiamo cedere: oggi siamo nuovamente chiamati ad azioni ardimentose.
Oggi dobbiamo ricordare che la nostra volontà e la nostra forza sono assolute e le faremo riecheggiare di fronte al nemico.
Con questo spirito, io Sir Ettore Battaglia rappresentante sul campo della Repubblica Elaviana, chiamo a raccolta tutti i miei corrispettivi dei vari regni di Elavia, i rappresentanti delle istituzioni e delle compagnie di ventura che vorranno partecipare alla preparazione dello scontro.
La più grande battaglia di questo tempo sta per essere ingaggiata e ci mostreremo al nemico come un sol uomo, una lama di luce dritta al cuore del figlio delle tenebre.
Che Padre Vornat possa benedire l’intelletto dei nostri strateghi, rafforzi il metallo delle nostre armi e renda saldo il nostro braccio.
Possano gli spiriti vegliare su di voi ed il Leone della Guerra favorirvi sempre.
Sir Ettore Battaglia
Venator Monstrorum