Modifica

Bando dell'Accademia di Kravenstad

Sia reso noto alle genti Elaviane tutte, di ogni Regno o Corporazione, che l'Accademia delle Arti Arcane di Kravenstad è da oggi lieta di accogliere chiunque desideri apprendere o approfondire la materie di studio ivi insegnate. 

 

Vantando alcuni dei docenti più preparati di Elempos, l'Accademia propone differenti corsi di studio accessibili anche a studenti esterni, ossia non votati al sapere. 

 

Tra le materie d'insegnamento è possibile trovare: 

• Lo studio ad ampio spettro dell'Arte Arcana con un approfondimento specifico su ciascuna delle corrispettive sei manipolazioni dell'Onda; 

• Lo studio ad ampio spettro dell'Arte Rituale con un approfondimento specifico sul Ritualismo Elementale, Ritualismo Divino e Ritualismo Sperimentale;

° Lo studio dell'Ingegneria con laboratori avanzati e tecniche di lavoro innovative;

• Lo studio dell'Arte Alchemica con laboratori avanzati e precessi di sperimentazione esclusivi.

 

L'accademia di Kravenstad rende inoltre noto che, a partire dal mese del Lupo dell'anno 1122, per studiare presso le illuminate aule sarà necessario il versamento di un retta mensile di 5/10 monete di rame (a seconda della materia studiata), più la garanzia di un servizio annuale da offrire all'Accademia in base alle esigenze di quest'ultima (1 PI l'anno).

 

Consapevoli dei grandi talenti che troppo spesso vengono sottovalutati e relegati nell'ombra, l'Accademia offre agli studenti più promettenti la possibilità di frequentare tutte le lezioni senza pagare alcuna retta, ma al costo di due servizi annuali da offrire all'Accademia in base alle esigenze di quest'ultima (2 PI l'anno). 

Ad insindacabile giudizio dell'Accademia, tra gli studenti più meritevoli verranno riconosciuti coloro che riusciranno a portare un reale valore all'Accademia con ricerche e/o scoperte di valore. 

 

Come Polo del Sapere, l'Accademia di Kravenstad è sempre alla ricerca di nuove e brillanti menti, non solo tra gli studenti esterni ma anche tra coloro che decidano di dedicare la propria vita alla ricerca del Sapere. 

Per questo motivo siamo lieti di annunciare a chiunque veda in Kravenstad un'opportunità per migliorare se stesso, che è possibile sottoporre la propria candidatura come Votato: attraverso un percorso di osservazione, lo Studente candidato verrà valutato attentamente nel tempo e, qualora ritenuto opportuno, accettato tra le fila degli studenti interni.

 

Per candidarsi, sia come studenti esterni che come studenti votati, è quindi necessario mandare una missiva a Fosco da Castel Bruma , indicando le motivazioni della richiesta di ammissione e specificando, con argomentazioni dettagliate, quale campo dello scibile si è interessati ad approfondire. L'Accademia, infine, si riserva di rifiutare qualsiasi candidatura. 

 

In ultimo, l'Accademia intende chiarire la sua posizione rispetto alle necessità degli Elaviani, qualora questi dovessero trovarsi in situazioni contingenti di pericolo durante i raduni degli Eroi.

Kravenstad non è un rifugio, ne un luogo nel quale gettare corruzione e sangue. Protetta dai suoi incanti, l'Accademia si scherma da influenze esterne e protegge con ferocia la sua incolumità. 

Kravenstad non è un Regno, ne una compagine di avventurieri allo sbando: tra i corridoi e le aule illuminate dell'Accademia, si trovano sapere e conoscenza. Niente di tutto questo può essere minacciato o messo in pericolo da "doni" inatessi o avventueriri inaspettati. 

Da oggi in avanti non sarà quindi più possibile teletrasportarsi presso il Circolo Rituale di Kravenstad per chi non ne sia membro e, qualora questo dovesse essere indispensabile per la sopravvivenza di qualcuno, è richiesto comunque un contatto preventivo per mettere a conoscenza l'Accademia della problematica che si andrà ad affrontare. 

Ogni servizio offerto da Kravenstad è, appunto, un servizio che costa tempo e risorse all'Accademia. Per questo è bene che i Regni, le Corporazioni o i singoli tengano in considerazione che tutto ha un prezzo: che sia in termini di vil denaro o accordi, nulla sarà più fatto per puro spirito altruistico.

Certi che questa annotazione possa chiarire in via definitiva i rapporti di Kravenstad con i Regni, le Corporazioni ed i singoli Elaviani.

 

Per volontà di:

Il Magnifico Rettore Havok Imber

Arcimago Marcus Feuer

Arcimago Teleo degli Zeffiri

Lucrezia Trivulzio da Limes

Aaron Pyke

Fosco da Castel Bruma

Ottavio Brandeschi

László

Luther Von Esposito