Modifica

Lhyris sotto assedio

Il Baluardo della Conoscenza

Una lettera viene affissa nella piazza; copie simili sono arrivate in tutte le corti di Elempos.

"Io, Eutimo da Lhyris, a nome dell'accademia ritualistica, imploro l'aiuto di chiunque in Elempos abbia a cuore la libertà e la conoscenza.
La nostra città è sotto assedio. L'egemonia vuole distruggerci, soffocando la nostra libertà.
Uno dei principali difensori della città è stato brutalmente assassinato. Le misure di sicurezza che abbiamo presso non sono più sufficienti e non abbiamo i mezzi per difenderci e investigare; temo che ci sia un traditore tra noi.
Non possiamo offrire nulla se non la nostra gratitudine.
Vi prego, aiutateci.

Che i nove siano con voi"

-------------------------------------------------

Stralcio dell'intervento dell'ambasciatore Egemone presso il Voivoda del Volgland.

“… Mi scoccia ripetermi, ma il mio signore è stato chiaro.
Qualunque stato si intromettesse nella nostra politica interna, supportando i ribelli di Lhyris o peggio aiutandoli attivamente, verrà considerato un nemico e come tale trattato. Dati i trascorsi tra i nostri stati, il mio signore si augura che ciò non succeda: la pace è il suo principale obbiettivo.”

-------------------------------------------------

Proclama affisso nelle principali città egemoni

“Questi ribelli si sono spinti troppo oltre e stanno minacciano l'integrità della nostra grande nazione. Per questo, chiunque sia a Lhyris o intraprenda azioni a suo favore sarà colpevole di sedizione e tradimento e per tanto, sommariamente giustiziato. Chiunque porti la testa di uno dei membri dell'Accademia Ritualistica o di uno dei comandanti della guardia, sarà ampiamente ricompensato”

-------------------------------------------------

Molti stati elempiani vengono raggiunti da ambasciatori egemoni; tutti ricevono il medesimo messaggio: non intromettetevi.
Quasi nessuno stato prende una posizione ufficiale; fatta eccezione di Askram dichiaratosi a favore di Lhyris e intenzionato ad attaccare l'egemonia, se continuarà nel tentativo di conquista.

-------------------------------------------------

Una nuova lettera viene affissa

"Voi in che Elempos rispondete alla disperata richiesta di Lyris, vi invito a giungere presso la città di Cyrnarohg in Volgland da li andremo a Lhyris. Il 17 giorno del corrente mese.
A chi pensa di potersi introdurre con l'inganno tra le fila di coloro che vogliono aiutare, mando un monito, una volta entrati sarete soli, in mezzo a nemici, senza vie di fuga, non macchiate con il vostro sangue il suolo di Lhyris, già troppi sono morti"