Modifica

Forse un sogno

Questa Nostra Terra

Una notte di stelle brillanti. Una notte di Luna piena. Una figura maschile si erge silenziosa vicino a un piccolo circolo rituale. Decine e decine di piccole luci, simili a lucciole, danzano nell'aria attorno a lui. "Il momento è giunto, figli miei. Coloro che avevano una casa dove tornare, lo hanno fatto. Adesso è ora che i nuovi nati possano camminare su Elemiri." La figura entra nel circolo e le pietre si illuminano come le stelle nel cielo notturno. "Che la mia voce giunga a tutti i figli di Elavia. Che essa sia forte e arrivi ai loro cuori."

La figura chiude gli occhi e comincia a mormorare qualcosa, rivolgendosi a migliaia di anime che ascoltano nella notte. La giornata è stata faticosa e finalmente, dopo ore, puoi sprofondare le tue preoccupazioni in un sonno ristoratore. La tua mente vaga nel mondo dei sogni, pacifica se non per sporadici incubi che infestano quel non-luogo. Ad un tratto, una minuscola luce rossa, luminosa come una fiamma, attira l'attenzione del tuo subconscio e nel tuo sonno si palesa un piccolo uccellino fatto di fiamme.

E' un istante, il piccolo essere muta in una snella figura della quale non percepisci i tratti. La voce, però, la riconosci. E' quella della Voce degli Spiriti e parla direttamente alla tua anima.

"Elaviani, il momento è giunto. Gli spiriti sono tornati ai loro luoghi di origine ma la vostra terra è ancora troppo divisa per poter essere casa di un unico spirito. Lo Spirito d'Elavia, oggi, non esiste più. Ma non temete, dalla sua energia possono rifiorire nuovi spiriti più adatti ai vostri popoli e ai vostri regni. Ed in quest'ora di Speranza e di Rinascita, io vi richiamo a me, affinchè possiate assistere alla nascita di chi vi rappresenterà al meglio. Venite, dunque, e portate con voi il vostro coraggio e la vostra arguzia. Perchè nulla è ancora deciso e tutto è in divenire. Vi attendo a Verbanium. Mi paleserò a voi il primo giorno del sesto mese del terzo anno dopo la scongiurata Apocalisse. Accorrete numerosi, le vostre Terre dipendono da voi."

Il sogno, se di questo si trattava, si interrompe di colpo e la vostra mente si risveglia d'improvviso.