Udite tutti, il precedente editto subibisce delle modifiche affinchè le gare rimangano in maggior gloria dei cavallieri
Mischia Arcana
Le squadre, composte da due valorosi combattenti, si affronteranno in un'arena dove solo incanti e un'arma sono permessi. Filtri, forge, e abilità di armi sono vietati. La squadra che cadrà per prima sarà dichiarata sconfitta. Tutte le armi e armature sono ammesse. La squadra vincitrice avcra accesso alla Gran Mischia
Duello Arcano:
Un duello di tre sortilegi, il primo non offensivo, seguito da dieci passi poi il secondo e infine il terzo sortilegio. Senza l'ausilio di armi, il vincitore sarà colui che rimarrà in piedi con meno ferite al termine del terzo sortilegio. Il vincitore avrà il privilegio di avanzare alla Gran Mischia.
Singolar Tenzone al Primo Sangue:
Un duello con una sola spada, un punto al primo tocco, e vittoria al terzo punto. Niente ferite inflitte, solo il tocco è necessario. I primi quattro classificati parteciperanno alla Gran Mischia.
Singolar Tenzone all’Ultimo Sangue:
Tutto è lecito in questo duello estremo. Un solo filtro, un solo incanto, una sola forgia per arma, una sola forgia per armatura. Chi cade sarà sconfitto. Ogni equipaggiamento ammesso. I primi quattro classificati avanzeranno alla Gran Mischia.
Tiro con l’Arco:
Tiro a dei bersagli, i più piccoli varranno più punti i grandi meno. I primi due classificati avranno il privilegio di partecipare alla Gran Mischia.
Grande Rito:
Un Rito legato a una divinità dei Nove eseguito da tre persone valutato da una giuria. Questo intrattenimento non darà accesso alla Gran Mischia
Gara di Belle Arti:
Con una giuria gli artisti saranno valutati in base alle loro opere d'arte declamate a dovere. Il declamatore non deve essere per forza l’artista, sarà comunque l’artista a ottenere la vittoria. Questo intrattenimento non darà accesso alla Gran Mischia
Soave Melodia:
Gara di componimenti accompagnati o meno da musica, giudicati da una giuria. Questo intrattenimento non darà accesso alla Gran Mischia
Gran Mischia:
I classificati di ogni competizione si scontreranno in una competizione epica. Tutti assieme inizieranno un scontro tutti contro tutti, senza esclusione di colpi, fatto il solo divieto di utilizzo dell'arte rituale. Il primo, secondo e terzo classificato saranno determinati dall'ordine di caduta. Il vincitore avrà l'onore di sposare la contessina Castalia Della Torre.
Per nome del Conte Raniero della Torre
Il Cancelliere
Renzo de Vincenzi