Modifica

Il Finale del Torneo

Il Guanto e la Spada

A tutti i nobili, cavalieri, dame e popolo,

Sia noto a voi che il glorioso Torneo "Il Guanto e la Spada" di Verkel ha portato a una serie di straordinari risultati. Oggi, con grande gioia, annunciamo i vincitori di questo torneo, coloro che hanno dimostrato di essere i più valorosi e abili nelle diverse discipline presentate.

Belle Arti:
Il vincitore di questa categoria è Icilio, che ha incantato tutti con il suo talento nella pittura rappresentato nel capolavoro intitolato "Tamarindo". Per la sua straordinaria esibizione, Icilio sarà premiato con una moneta d'oro.

Soave Melodia:
Nel campo della musica, Warlock ha trionfato con la sua incantevole canzone cantata in onore di Bonomio che non ha potuto partecipare per cause di forza maggiore. La sua performance è stata sublime e ha catturato il cuore di tutti i presenti, soprattutto del Conte Raniero. Per la sua straordinaria esibizione, Warlock sarà premiato con una moneta d'oro.

Primo Sangue:
Ferrante si è dimostrato un formidabile combattente nel duello al Primo Sangue, dimostrando grande abilità e determinazione. Per la sua vittoria in questa disciplina, Ferrante sarà premiato con due monete d'oro.

Ultimo Sangue:
Nella disciplina dell'Ultimo Sangue, Caramon ha dimostrato la sua straordinaria abilità e resilienza, emergendo come vincitore indiscusso. Per la sua vittoria, Caramon riceverà due monete d'oro.

Tiro con l'Arco:
Zuppa si è rivelata la miglior arciere del torneo, dimostrando una mira straordinaria e una precisione ineguagliabile. Per la sua vittoria nella categoria del Tiro con l'Arco, Zuppa sarà premiata con due monete d'oro.

Mischia Arcana:
In una gara di magia e capacità sovrannaturali, Koraglath e Warlock si sono dimostrati i più potenti praticanti delle arti magiche. Per la loro abilità straordinaria nella Mischia Arcana, entrambi riceveranno una moneta d'oro ciascuno.

Duello Arcano:
Vincent ha dimostrato di essere il più grande duellante nelle arti magiche, sconfiggendo tutti i suoi avversari con maestria e intelletto. Per la sua vittoria nel Duello Arcano, Vincent sarà premiato con due monete d'oro.

Maestoso e impareggiabile tra tutte le prove del torneo, la Gran Mischia ha visto emergere un vincitore eccezionale: Ferrante Della Serra. Con la sua abilità, il suo coraggio e la sua forza, Ferrante ha sconfitto ogni avversario che si è opposto a lui nella Gran Mischia, dimostrando di essere il campione indiscusso di questa disciplina.

Ma questa non è soltanto una vittoria per Ferrante. È con grande gioia che annunciamo che, in accordo con l'antica tradizione, il vincitore della Gran Mischia guadagna il diritto di chiedere la mano della nobilissima Contessina Castalia Della Torre, la più bella e affascinante tra le dame di Verkel.

Pertanto, è con grande emozione e onore che il Conte di Verkel Raniero Della Torre annuncia il fidanzamento di Ferrante Della Serra e della contessina Castalia Della Torre. Questa unione celebrerà non solo la straordinaria abilità di Ferrante nel combattimento, ma anche la bellezza e la grazia di Contessina Castalia, che ha accettato la proposta con gioia e fervore.

Congratulazioni a tutti i vincitori! La vostra abilità e dedizione sono state riconosciute e celebrate.

Lodiamo la vostra forza, la vostra maestria e il vostro spirito di competizione. Il Torneo "Il Guanto e la Spada" di Verkel continuerà a essere un simbolo di virtù e abilità per tutte le generazioni future.

Lunga vita agli sposi e lunga vita a Verkel!

Il Conte Raniero Della Torre
il maestro e consigliere Renzo De Vincenzi

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

In una taverna di Verkel:

- sei sicuro di volerla cantare? 
- ma si, è solo una canzone, cosa vuoi che succeda.
- ma parla di un tiranno! poi ci vengono a cercare.
- Io la canto... vedrai che invece la gente la canterà con me:


Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.
Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.

Da tutto il nostro Regno, dai monti e dalla costa,
vogliamo darla noi ascolta la risposta,
con questa gemma rossa sul volto si dipinta,
La Teutone oppressione cadrà e verrà  sconfitta

Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.
Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.

È tempo di cambiare di dimostrare che,
c'è  un popolo in rivolta che porta dentro se,
la forza ed il coraggio di chi tanti anni fa,
lottò per liberare la nostra civiltà

Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.
Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.

A questa nostra terra torniamo quell'amore,
che e inutile tenere rinchiuso dentro il cuore,
Sarà una grande impresa, per chi vuole cambiare,
E è stanco di vedere la Terra sua bruciare!

Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.
Lacrima oh lacrima,  lacrima oh lacrima.


la taverna si unisce al coro...