Modifica

Rapporto in consegna a tutti gli eroi che sono intervenuti presso Villa Primocolle

Pelle e Ossa

Desidero innanzitutro ringraziarvi per il vostro prezioso e fondamentale aiuto. Al nostro arrivo le truppe hanno trovato una zona sgombra da qualsivoglia minaccia. Il territorio, inoltre, sembrava non aver sofferto particolarmente l'influsso delle Terre Morte. L'influsso è stranamente scomparso anche dal circolo rituale, a dispetto dei racconti successivi che le vostre persone hanno riportato. La rigogliosità della zona non sembra mutata, seppur abbia sofferto senza dubbio il passaggio degli eretici. Le truppe dell'Aran e della chiesa del Signore dell'Alba desiderano ringraziarvi per quanto fatto.

Ma veniamo ora ai fatti più curiosi. La creatura che mi è stata da molti descritta ha, in effetti, cominciato la sua marcia dentro la baronia, affrontando gli eretici sul loro stesso campo. Molte delle truppe non morte di Miluna si sono rivoltate contro i loro creatori. Anche alcuni dei suoi seguaci hanno tradito la causa delle Terre Morte e si sono uniti all'avanzata di quest'essere, che ancora non abbiamo chiaro se sia amichevole o semplicemente un "nemico del nostro nemico".

Ad ora, grazie al suo e al vostro aiuto, la baronia di Porta Regia è dichiarata libera e lo scontro si è spostato all'interno delle Terre Morte, all'interno delle quali le nostre truppe non possono ancora entrare. Non solo: pare che il fronte di Ermaton si sia nuovamente attivato, ed è lì che, ai nostri signori piacendo, sposterò il mio reggimento.

Che i Nove guidino sempre i nostri passi.

Aldobrando Bonaventura, Comandante del Reggimento dei Tre Regni