Modifica

Bando de Il Bardo Franco

La Resa dei Conti

Giorno 24 del mese del Gufo

Alla cortese attenzione del Popolo Elaviano tutto

Il misterioso Bardo, di cui è noto soltanto il nome e non il volto, autore di diverse ballate e stornelli che risuonano nelle taverne elaviane e non solo, mette a disposizione le sue doti di compositore a beneficio di tutti coloro che sentissero il bisogno di trasformare in musica e parole delle storie storie, aneddoti, avventure, sentimenti, o anche semplicemente canzonare qualcuno.

Egli è Il Bardo Franco e per mantenere l'anonimato ha chiesto a me, Javier August Monfort, di fare da tramite e raccogliere le eventuali richieste, quindi chiunque fosse interessato potrà rivolgersi direttamente al sottoscritto.

Il Bardo Franco non agisce per denaro bensì per diletto, per divulgare l'arte, la musica, per sigillare nel tempo attraverso versi e note i racconti ed i protagonisti. Alla luce di quanto scritto e per suo volere, il corrispettivo in monete per il servizio svolto sarà a discrezione del committente, ognuno in base alla propria disponibilità, al proprio giudizio ed al proprio buon cuore. In tal maniera tutti avranno modo di usufruire dei servigi del Bardo Franco.

Citando un famoso poeta:

" Dove la parola manca,

là comincia la musica.

Dove le parole si arrestano,

l'uomo non può che cantare"

 

Per conto de Il Bardo Franco

JAVIER AUGUSTE MONFORT