Modifica

Bando dalle libere signorie di Treon

La Resa dei Conti

Piangi, oh mia bella Treon, il tuo figlio del Crepuscolo, lasciato a morire da coloro che si professano tuoi fratelli. 
La sua anima perduta. Fratello, una solitaria rosa rossa sulla tua tomba, giacchè a causa di una Rosa non ti è concesso di raggiungere i Divini Paradisi.  

Piangi, oh mia bella Treon, una giovane combattente, lasciata a morire da coloro che si fanno chiamare paladini e confratelli.
Stessa amara sorte è toccata anche a lei, come il Mare pensa solo a se stesso e ai suoi Venti che impetuoso lo animano, indossando la maschera dell’amore fraterno.

E piangi, oh mia bella Treon, per la tua Figlia delle Nevi adottiva, che con coraggio ha affrontato colui che già aveva consumato due tue anime figlie e che nessuno ha osato sfidare, caduta eroicamente sul campo di battaglia.

Oh mia bella Treon, sii fiera del giovane Aldir, che con ardore non si è sottratto allo scontro coi mangianime; e rafforza la nostra speranza di rivederlo ancora sul campo di battaglia.

Oh mia bella Treon, stringiti in cordoglio, dolce Madre orgogliosa, per i tuoi figli Edgard von Carstein e Chise, perduti per sempre e per Cariddi, la cui anima, fortunatamente, è riuscita a raggiungere i Paradisi Celesti. Che i loro nomi vivano per sempre!

Laddove gli Ignobili finti Benefattori si Ergono a Ritratto di Tolleranza e Amore fraterno, un solo grido si erga!