Modifica

Bando per solidarietà a Tergetz

UDITE UDITE, ELAVIANE GENTI TUTTE, LA VOCE DI CHI CHIEDE LA VOSTRA SOLIDARIETA'
 

Gli abitanti di Tergetz hanno pagato a caro prezzo, con la vita e la casa, per la propria libertà, e ora sono finalmente liberati dall'infame giogo tirannico del Diarca Nero. Hanno combattuto per dimostrare all'oppressore e a noi tutti quanto valga la pena lottare per spezzare le catene con le quali sarebbero state soggiogate le generazioni a venire.

Ora, è tempo di risanare le loro ferite, ricostruire dalle loro macerie, e condividere il cordoglio nei cuori di chi è sopravvissuto agli orrori e alla guerra. E' il momento di fare la nostra parte per rispondere ai cittadini di Tergetz che sì, ne è valsa la pena, poiché gli elaviani tutti si stringeranno insieme in fratellanza per dimostrare loro che non sono soli, e che Elavia tutta riconosce il loro valore e partecipa del loro destino.

Per questo la libera Compagnia della Silvana d'Argento annuncia di mettersi a disposizione per trasportare qualunque donazione, soccorso, beni di prima necessità, volontari cerusici, costruttori o semplici uomini e donne mossi dal sentimento di solidarietà e fratellanza, che si vorranno imbarcare sui nostri brigantini attraccati al porto di Dorica, per giungere agevolmente via mare alla città di Tergetz. Chiunque, da ogni angolo della penisola elaviana, mosso da qualunque iniziativa, istituzionale o privata che sia, potrà giungere alla taverna della Sosta del Viandante di Dorica dove lasciare le donazioni, o riposare, per poi partire alla volta di coloro che vogliamo aiutare. Ogni primo giorno della settimana, dal porto di Dorica, partiranno i soccorsi via mare della Compagnia della Silvana d'Argento, alla decima clessidra grande del mattino. Il carico di beni e persone sarà registrato in partenza, per avere una traccia delle opere e per far sì che solo chi è a registro potrà tornare da Tergetz con lo stesso convoglio. Il viaggio prevedrà la partenza, delle tappe presso le coste del Regno di Angamor dove intercetteremo ulteriori aiuti, l'arrivo a Tergetz in giornata, permanenza a Tergetz per la durata di due giorni per garantire il tempo di scarico, il riposo dell'equipaggio, e che i soccorsi volontari operino sul territorio per diramarsi dove vi è il bisogno, poi dare loro la possibilità di reimbarcarsi per il ritorno.

Già a Dorica riceviamo il sostegno e la collaborazione del Governatore Bonciani, della Banca del Rostro Dorato e dell'Accademia di Finisterrae. Ringraziamo anche per l'importante aiuto da parte del Regno di Angamor. E infine, ma non meno importante, si ringrazia la Serenissima Repubblica Elaviana con la quale la collaborazione sul territorio tergeste sarà fondamentale.

Tutto ciò che vi chiediamo è di mobilitare la vostra solidarietà, mettere da parte qualunque riserva, abbandonare qualunque forma di ozio, e salpare con noi. Elavia sarà unita dalla solidarietà.
 

NON TEMETE LA TEMPESTA, C'E' QUALCUNO CHE VI VEGLIA
 

LA COMPAGNIA DELLA SILVANA D'ARGENTO

Baronia di Dorica
Serenissima Repubblica Elaviana
Regno di Angamor
Accademia di FinisTerrae
Banca del Rostro Dorato