Bando congiunto del Regno di Angamor e della Serenissima Repubblica Elaviana
Genti di Angamor, Genti della Repubblica Elaviana, e Genti di Elavia tutta. Sia noto a tutti che il Regno di Angamor e la Serenissima Repubblica Elaviana vogliano rinnovare oggi, apertamente, e di fronte a tutti, i loro storici legami di vicinanza e di reciproca stima.
Sul loro onore i rappresentanti di entrambi i Regni dichiarano quanto il reciproco rispetto e la mutua collaborazione rimangano pilastri fondamentali su cui poter costruire qualsiasi futuro per Elavia, e che sia intenzione di tutti noi rispettare e onorare le scelte politiche dei rappresentanti di tutti i Regni della penisola, e sostenere la risoluzione pacifica delle possibili controversie tra i popoli elaviani.
All'insegna di questo, con lo scopo di risanare i rapporti che mai avrebbero dovuto incrinarsi, si dichiara quanto segue.
Che il Barone Cosimo della Pre di Angamor desidera scusarsi pubblicamente se la sua inazione ha messo in pericolo la Realtà tutta, nonché per tutti i danni ed il dolore che questo ha causato. L'inesperienza non basta a scusare quanto è accaduto.
Che il Barone Valerio Giulio Focomanto della Repubblica Elaviana, desidera scusarsi pubblicamente per delle parole improprie usate nei confronti dei dignitari di Angamor in occasione delle consultazioni che hanno portato all'intervento della Serenissima per la stabilizzazione dei circoli. Se parole sbagliate sono state pronunciate, sono state frutto della passione che infiamma tanti Eroi.
Angamor, infine, desidera ringraziare pubblicamente la Serenissima Repubblica Elaviana per l'impegno profuso nel ristabilire lo stato dei circoli compromessi e per aver sventato una catastrofe presso Inimir, nonchè presso tutti gli altri circoli profondi coinvolti, preservando l'intera Realtà. Il Regno di Angamor non mancherà di ricambiare questo impegno.
Siglato per la Serenissima Repubblica Elaviana
Ideo Dell'Argenteo Lume, Duca dell'Alta Corona Nuova
Valerio Giulio Focomanto, Barone di Apasia
Siglato per il Regno di Angamor
Cosimo della Pre, Barone di Pisaurum
Auron della Pre, Barone di Anesec