Modifica

Bando di proclamazione per il nuovo Lord Protettore dei Liberi Territori di Raleos

[un bando viene affisso nelle principali città della penisola elaviana]

 

Udite, Udite!

 

In questo giorno di giubilo si annuncia la salita alla carica di Lucente Lord Protettore dei Territori Liberi di Raleos dell’illuminato Elio Forteguardia. 

 

Da anni all’indefesso ed irreprensibile servizio della chiesa e della Torre di Zaffiro, il Nominato Elio Forteguardia assume i poteri previsti dalla sua nuova carica nel 14° Giorno del Mese dell’Albero 1124. 

 

Queste le sue prime parole in veste di Lord Protettore dei Territori Liberi di Raleos:

 

Elaviane Genti, 

non posso che ringraziare il Giusto Padre per il compito che mi ha affidato e pregare umilmente di sapermi dimostrare degno della fiducia che mi viene accordata. 

 

Mi appresto a quest’Ufficio partendo dalle fondamenta della fede che mi sostiene: Legge, Giustizia, Responsabilità ed Ordine.

 

Prego, e spero pregherete con me, perchè la Legge che sono chiamato a onorare risponda sempre a principi di Giustizia poichè è Responsabilità del mortale volgere il proprio intento all’Ordine. 

 

Possano quelle che nella mia voce sono semplici parole portare il Vero ed il Bene che incarnano nelle vite di tutti coloro che mi sono affidati, di coloro che credono ed anche di coloro che sono rosi dal dubbio. 

 

Stamane il Sole è sorto su tutti i popoli di questa nostra creazione, possa la sua luce che tutto rischiara unirci ora e per le ere a venire poichè essa è ciò che ci salverà sempre dalle ombre della Menzogna. 

 

Elio Forteguardia 

Lord Protettore dei Liberi Territori di Raleos