Modifica

Voci dalla Vaslokia

Anime d'Acciaio

"Toh, mangia! Che qui altrimenti ci congeliamo pure lo stomaco. Foresta maledetta, odio fare i turni di guardia qui! Niente di nuovo all'orizzonte?"

"Macchè, niente. E dire che quei mercenari parlavano di fuochi accesi e gruppi di persone a ovest. Per un attimo ho pensato che ci sarebbe toccato combattere contro quei cultisti, proprio come è successo agli elaviani. Miseria che freddo è sceso"

"Già! Alla fine saranno pure riusciti a scacciarli, ma ci hanno messo dei mesi! E io non ho la minima intenzione di abbandonare casa mia per colpa di eretici stranieri, quindi occhi aperti! Bah, avremmo dovuto fare come i nani: chiudere tutti i confini e via!"

"Tanto non funzionerà...non ancora per molto, almeno..."

"Cioè?"

"Ti ricordi che lavoro facevo, prima di questo?"

"Il topo...e non quello di biblioteca..."

"Già. E ti garantisco che non esiste un muro che non possa essere scavalcato. A prescindere da quanto possa essere alto, liscio e pieno di merletti acuminati, con abbastanza tempo e pazienza puoi scavalcare qualsiasi muro"

"Intendi dire che prima o poi i cultisti arriveranno anche in Austeria? Ma se succedesse, i nani potrebbero sempre rifugiarsi nelle loro città, no? O scavare più in profondità!"

"Allora si che, per restare in tema, farebbero la fine del topo!"

"E allora...cosa dobbiamo aspettarci secondo te? Quando passeranno il loro confine, dico...un'altra guerra?"

"Beh, li conosci quei nani! Credo proprio che con tutte le anime che le manderanno indietro, quella fiamma diventerà un gran bel falò! Ahahah!