Modifica

Kenthar - La scintilla

Asta delle Meraviglie 1126

Appunti dal diario redatto dal Console Diletta Augusta Massenzia 

"E' iniziato fra i Goblin, ma ora il Caos è ovunque. Una miccia molto efficace ... come non me ne capitavano da tempo ed è stato divertente.

Sul territorio di Elavia, sparsi, disorganizzati, predicatori con i paramenti della mano della Discordia aizzano le folle all'Odio per la Fiamma ed all'inevitabile Conflitto con chi sta tentando di Prevaricare i Nove.

I tumulti, per ora, restano minimi, ma sempre più cittadini dello Stato reclamano a gran voce azioni decise ed immediate per combattere un Credo che ha deciso di sfidarci.

Ho incontrato Svotja Reko, colei che si proclama Figlia del Caos, e siamo della stessa idea.

La Serpe può indirizzare i portatori della Sofferenza, ma dovremo fare in fretta.

Il Flagello degli Inferi potrà calare sui miscredenti ... o su coloro che per ignavia continueranno a lasciarli agire indisturbati.

La nomina di Alcarohtar Earine ad Ammiraglio giunge al momento giusto, così come quella di Hannarr figlio di Har. Non pensavo avrei mai visto le nostre tre fedi in perfetto accordo su qualcosa, ... Beh! Più o meno in accordo, ma suppongo ci sia sempre una prima volta per tutto e se non altro i nostri uomini continueranno a muoversi compatti....."