Modifica

Rapporto dalla provincia egemone del Volgand

Dati i recenti trattati di pace con tutti i regni della penisola Elaviana, e il comune intento nell' eliminare l'abominio noto come Viktor Von Aulen, riteniamo vitale inoltrarvi tale rapporto, giuntoci solo di recente dalla provincia egemone del Volgand.

Esimi Comandanti

Come da vostro ordine ho mosso le truppe verso il luogo noto come Villa Adrelean, tenuta di caccia dell'omonima famiglia nobiliare della provincia, con lo scopo di stanare e annientare l 'abominio conosciuto come Viktor Von Aulen e i suoi affiliati.

Ebbene il nostro ingresso non è stato possibile.

D'improvviso fitte e tossiche nebbie sono sorte a difesa della tenuta, tagliandoci fuori proprio quando la tenuta iniziava ad essere ormai in vista.

Tali nebbie, ad una successiva e approfondita analisi, sono apparse del tutto equiparabili a quelle prodotte dagli eretici delle Terre Morte.

Qualsiasi forma di assalto è pertanto stata esclusa, al fine di evitare inutili vittime tra le truppe.

Dall'interno, inoltre, i nostri esploratori hanno chiaramente udito lamenti strazianti e raggelanti sussurri che hanno subito riportato alla mente gli orrori non morti evocati degli eretici stessi.

Abbiamo quindi chiesto ai nostri ritualisti di divinare il luogo, ma anche in questo caso, i risultati non sono stati apprezzabili.

Questi hanno ottenuto come unico risultato la visione di una chiazza corvina, tenebrosa e inquietante, proprio ove avrebbero dovuto trovarsi la tenuta. Una macchia oscura come il più profondo degli abissi, circondata però da un anello dorato che si sovrapponeva perfettamente al perimetro delle nebbie da noi tracciato: una circonferenza spaventosa ma al contempo rassicurante rispetto a ciò che conteneva. 

L'opinione dei mistici è che una barriera composta dalle nebbie, comunque legate ai nove e probabilmente generata dagli stessi "Artigli" prodotti dalle Terre Morte, stia  attualmente circondando la villa.

È quindi altrettanto probabile che questa, al suo interno, ancora contenga i suoi eretici occupanti, i quali stiano operando qualcosa di inquietante e quasi sicuramente blasfemo.

Non sappiamo però se tale barriera sia stata eretta dalle ultime sacche delle Terre Morte per contenere il blasfemo Vampiro e la sua progenie oppure a loro protezione: in tal caso, il loro crimine non conoscerebbe perdono.

Le informazioni donateci dall'attuale Reggente e fu Voivoda e Re del Volgand,Corvinus sono state comunque preziose. E' solo grazie alla sua intercessione con gli eretici che molti di loro si sono uniti alla nostra Egemonia, e sarà solo grazie a loro se troveremo un modo per oltrepassare tali barriere.

Sembra che il vampiro non si sia mosso dalla sua Villa, nessuno dei nostri esploratori ha notato alcun tipo di movimento dal perimetro verso l'esterno.

Oltre questo ci terrei ad aggiungere che neanche il Necromante Alexus, possessore della reliquia nota come Teschio di Sangue, si è mostrato recentemente. Suppongo, seppur senza poterlo provare in alcun modo, che ci sia lui dietro all'ergersi di codeste mefitiche nebbie.

Per ora la zona resta circondata e presidiata, in attesa del minimo sviluppo.

Seguiranno altri rapporti.

Iulius Ivander

Comandante della terza compagnia Assaltatori, Seconda Brigata, Secondo reggimento

Da esso si evince come Von Aulen o qualcuno per suo conto, stiano complottando insieme agli eretici, oppure stiano venendo da loro attaccati, ma siamo spinti dalla nostra esperienza a ritenere tale ipotesi la più remota.

E' per questo che invitiamo tutti i regni a prestare la massima allerta su chiunque abbia avuto in passato o mantenesse tutt'ora contatti con gli eretici, col fine di sradicare questa pericolosa minaccia.

Per l'Illuminata Egemonia Mikenedea

Ambasciatrice Elexar Alarist