Modifica

A me le truppe!

Subito prima dell'Alba

[Il tramonto si irradia dalle spalle Matilde quando questa, dal piccolo spalto di legno issato in mezzo al campo, si presenta per il discorso alle truppe, vestita con l’alta armatura da Chevalier della chiesa. Solo inizialmente si mostra leggermente titubante, ma con rapidità estrae una lama dal fianco decorata con un’elsa a forma di gufo. Poggiata la punta a terra, impugnandola  perpendicolarmente al corpo, grida le sue parole con evidente furore]


Noi siamo gli Chevalier del Roi!
Noi siamo la Chiesa del Signore del Sole!

Mai come oggi siamo chiamati a compiere una cruciale missione: liberare questa sventurata regione dall’ultima delle blasfemie che osa calcare il nostro stesso suolo!
Però non saremo tanto sciocchi da attaccarli credendoci invincibili!
Il nostro compito è stato infatti deciso e approvato dai Sommi Giudici della chiesa stessa: recuperare quante più informazioni possibile per consentire l’individuazione dei punti deboli del nemico e quindi il suo rapido sterminio.
Certo, nessuno vi riprenderà se doveste tagliare la testa ad uno di quegli esseri!

A tutti i partecipanti sarà donata una gemma della memoria che dovrete attivare e tenere sempre con voi, al collo o comunque a contatto col vostro corpo!
Questa registrerà i vostri ricordi e tornerà nelle sicure mani della chiesa qualora dovesse accadervi il peggio, così che neanche un singolo vostro passo vada sprecato in quella villa!
Ci divideremo in cinque gruppi, ciascuno dei quali dovrà cercare quante più informazioni possibili dentro e fuori dalla magione!
Non ingaggiate se non necessario!

Oggi questi esseri hanno osato invadere le nostre case! Domani andremo noi a invadere la loro!

[Matilde allunga lo sguardo verso la nebbia, poi vi punta la spada contro]

Il coraggio è libertà!
La verità è liberazione!
La legge è giustizia!
Questi sono gli ideali che serviamo fin da quando eravamo fanciulli!
Ascoltatemi bene, blasfemi travestiti da umani: sottomettetevi a questa realtà!