Asta delle Meraviglie 1122

Location: Larniano

Date: Feb. 26, 2022 - Feb. 27, 2022

Chiusura Iscrizioni: Feb. 11, 2022

Regista: Marco Andrea Lofoco

Viceregista: Alessandro Eichholzer

Guida Evento

Info Generali

L’evento si terrà nel weekend del 26 e 27 febbraio 2022 alla casa per ferie Larniano, a Poppi (AR)

26 febbraio: TIME-IN ore 14, TIME-OUT ore 24. Sarà comunque possibile continuare a giocare a oltranza, il TIME-OUT indica soltanto l’orario oltre il quale non saranno attivate ulteriori trame.
27 febbraio: Prima convocazione assemblea plenaria 2022 ore 8.30, Seconda convocazione assemblea plenaria 2020 ore 10.30. Convocazione: [tbd]

Iscrizioni e Quota Evento

Le iscrizioni saranno aperte sul sito dal 20 gennaio 2022 alle 23.59 dell'11 febbraio 2022. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Per partecipare sarà inoltre necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa 2022, fissata a 15 euro. 

Vi ricordo inoltre che a questo evento distribuiremo, a chi li avrà acquistati, i due nuovissimi gadget dell'associazione: calendario e tazza. Potete prenotarli sul forum entro il 4 febbraio; l'ordine comunque partirà solo a raggiungimento del minimo d'ordine.

La quota evento è fissata per tutti a 20 euro (escluso alloggio): come sempre, per mantenere l'Assemblea Plenaria accessibile a tutti i soci, la offriamo a costo da PNG per tutti i giocatori.

Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
indicate nella causale del bonifico o di PayPal il nome dei soci per cui pagate e ciò per cui pagate (evento, evento e tessera, eventuali gadget etc)

Vi ricordo che in nessun caso saranno accettati contanti alla porta.

Vitto e Alloggio

Il costo del pernotto è di 15 euro a notte; la location è riscaldata, ma essendo la prima volta che la utilizziamo, vi consigliamo comunque di coprirvi adeguatamente. Dovrete portare sacco a pelo, lenzuola ed eventuali coperte extra e federa per il cuscino. E' inoltre possibile dormire in location, allo stesso prezzo, la sera di venerdì; gli interessati dovranno scriverlo nelle "note" dell'iscrizione e pagare entro il termine delle iscrizioni.

Collaborazioni e PAB

La partecipazione all'Asta conferisce 3 PAB al giocatore ai collaboratori, e 1 PAB al giocatore e 2 al personaggio ai giocatori. L'Assemblea Plenaria invece conferisce 3 PAB al giocatore a tutti i partecipanti.

Trattandosi di un'asta, il numero di collaboratori necessari è limitato; pertanto ogni collaborazione deve essere preventivamente concordata con il regista evento Marco Lofoco.

Sarà inoltre possibile collaborare al montaggio nella giornata di venerdì, per allestire la location con tende medievali e gazebi; sono disponibili 4 posti da montatore, con pernotto del venerdì offerto dall'associazione. Per candidarsi, è necessario contattare la Responsabile di Magazzino Elisabetta Pomiato.

Date Importanti

04 febbraio 2022: termine prenotazione tazze e calendari
11 febbraio 2022: chiusura iscrizioni, termine spesa PI
17 febbraio 2022: chiusura candidature direttivo, termine possibilità di proporre nuovi punti per l'OdG dell'assemblea
20 febbraio 2022: termine per la modifica delle schede

Linee Guida Covid

Pre-evento

  • Non saranno possibili in nessun caso pagamenti in contanti alla porta: tutti i pagamenti, incluse eventuali tessere, dovranno pervenire tramite bonifico o PayPal prima dell'evento.
  • L'accesso all'evento sarà consentito solo a chi esibirà un Super Green Pass valido o certificazione medica di esenzione dal Green Pass (nota: ad oggi 19/1/2022, la validità delle esenzioni che avevano scadenza al 30 novembre 2021 è stata estesa fino al 31 gennaio 2022; ad oggi ed in attesa di nuovo decreto o proroga, le esenzioni con scadenza al 30 novembre 2021 NON saranno valide per l'evento, ma tale situazione potrebbe cambiare rapidamente.)
  • A causa della prevalenza della variante Omicron, è stato deciso che per partecipare all'evento sarà inoltre necessario avere eseguito un tampone (molecolare, rapido o fai-da-te) nelle 24 ore precedenti all'evento, vale a dire nella giornata di venerdì 25 febbraio. Dovrete inviare documentazione relativa (certificato nel caso di tamponi molecolari o rapidi, fotografia dell'esito + numero di lotto nel retro della confezione e data di scadenza del test nel caso di test fai da te) all'email logistica@cronachedellarinascita.it entro l'inizio dell'evento (fa comunque fede la data e ora del tampone, o nel caso della fotografia, i metadati). Chi arriverà all'evento senza avere effettuato il tampone potrà farne uno fai-da-te in location, ma avremo un numero di tamponi limitato e nel caso di positività vi sarà interdetto l'accesso alla location, quindi vi raccomandiamo di farlo a casa.

All'evento

  • Sarà necessario utilizzare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) al chiuso durante il gioco (tranne quando si sta bevendo o mangiando) e all'aperto nelle situazioni in cui c'è rischio di assembramento, vale a dire combattimenti (sì, anche se siete caster o arcieri! Se qualcuno deciderà di caricarvi non avrete certo il tempo di metterla!) ed eventuali situazioni in cui non sarà possibile rispettare il distanziamento sociale (es. discorsi sussurrati).
  • A causa della presenza di varianti del SARS-CoV-2 a più elevata contagiosità, e in virtù anche della difficoltà di valutare volta per volta l'adeguatezza delle mascherine, saranno accettati come dispositivi di protezione delle vie respiratorie esclusivamente mascherine certificate, chirurgiche o superiori (FFP2, FFP3). Le mascherine potranno poi essere coperte da qualsiasi copertura IG desideriate, o utilizzate da sole (consigliamo un colore neutro come il nero). Nel caso di dimenticanze o altri problemi, avremo delle mascherine a disposizione per i soci, ma il numero è limitato, per cui vi invitiamo caldamente a non dimenticarle.
  • Saranno disponibili in vari punti della location dispenser di disinfettante per le mani a base alcolica. Usateli spesso e volentieri!
  • I bagni a uso promiscuo (non pertinenti a una specifica camera) saranno disinfettati giornalmente.

Pasti

  • Durante i pasti dovrete dovrete 1) rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette) 2) disporre in modo ADEGUATO dei vostri rifiuti, ricordandovi della raccolta differenziata. Non lasciate spazzatura in location!
  • E' possibile che, in base al numero di partecipanti, si venga divisi in turni. In tal caso, il turno vi sarà indicato all'arrivo all'evento, e non potrà essere modificato. Durante il pasto dovrete rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette).
  • La cena sarà servita con modalità a buffet mediante somministrazione da membri incaricati dello staff: ci si avvicinerà SENZA ASSEMBRAMENTI al cambusiere e si riceverà il pasto da portare al tavolo. E' necessario indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al tavolo. Le bevande e il pane saranno altresì portate al tavolo. 
  • Per la colazione, la somministrazione delle bevande e di eventuali alimenti sfusi sarà a cura di membri incaricati dello staff; sarà poi a disposizione un buffet con prodotti confezionati in monodose (biscotti, merendine, burro, marmellata) . In questo caso non sarà previsto un turno, ma si chiede di non sostare nella sala colazione oltre il necessario per permettere il distanziamento sociale.
  • Ogni giocatore dovrà provvedere a portare il proprio calice personale. Per questo evento NON saranno forniti i Calici della Vergogna. Si raccomanda categoricamente di evitare l'uso promiscuo dei calici.

Magazzino

  • Tutti coloro che faranno png o saranno parte dello staff evento saranno tenuti a contattare in anticipo il responsabile evento, il presidente e il magazzino in modo da concordare eventuali pezzi di costume da portare da casa e per razionalizzare l'uso dei costumi del magazzino.
  • Tutti i costumi del magazzino che verranno utilizzati saranno utilizzati solo una volta da una sola persona, e verranno poi riposti immediatamente per essere successivamente sanificati.
  • Tutti i prop e le armi utilizzate saranno disinfettati tra un uso e l'altro. Eventuali prop che non possano essere disinfettati (es. fogli di carta) saranno gettati via dopo l'uso.
  • A disposizione dei PNG ci sarà sempre gel disinfettante per le mani. Prima e dopo una trama i png dovranno lavare accuratamente le mani, oppure utilizzare gel disinfettante.