Asta delle Meraviglie 1124

Location: Toscana Nascosta

Date: 24/02/2024 - 25/02/2024

Chiusura Iscrizioni: 09/02/2024

Regista: Luca Giardini

Viceregista: Gabriele Macucci

Guida Evento

Info Generali

L’evento si terrà nel weekend del 24 e 25 febbraio 2024 nella struttura Toscana Nascosta, a Palaia (PI).

24 febbraio: TIME-IN ore 14, TIME-OUT ore 24. Sarà comunque possibile continuare a giocare a oltranza, il TIME-OUT indica soltanto l’orario oltre il quale non saranno attivate ulteriori trame, e non sarà possibile utilizzare abilità e spendere PE.
25 febbraio: Prima convocazione assemblea plenaria 2023 ore 8.30, Seconda convocazione assemblea plenaria 2024 ore 10.30. Convocazione: [tbd]

Iscrizioni e Quota Evento

Le iscrizioni saranno aperte sul sito dal 18 gennaio 2024 alle 13.00 alle 23.59 del 9 febbraio 2024. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO.

La quota evento è fissata per tutti a 40 euro (escluso alloggio): come sempre, per mantenere l'Assemblea Plenaria accessibile a tutti i soci, la offriamo a costo da PNG per tutti i giocatori.

La giornata di gioco (sabato) fornirà 3 PAB al giocatore per chi partecipa da collaboratore, e 2 PAB al personaggio e 1 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da PG. La partecipazione all'Assemblea Plenaria fornirà a tutti i presenti 3 PAB al giocatore, per incentivare la presenza.

Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2023 è stato fissato a 15 euro.

I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre mandare via email prima dell'evento la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita all'indirizzo presidente@cronachedellarinascita.it, presente sul sito nella sezione "Documenti".

Pagamento via bonifico

IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA

Pagamento via PayPal

E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it

Vi ricordiamo che il pagamento effettuato va segnalato sulla propria iscrizione. Se pagate anche per altre persone, aspettate che siano iscritte per segnalare il pagamento, e indicateli nell'apposita sezione della segnalazione pagamento!

Vi ricordo anche che non è possibile pagare la tessera associativa usando il proprio credito!

Vitto e Alloggio

Il costo del pernotto, che include la colazione, è di 15 euro a notte; la location dispone di 56 posti letto, è riscaldata, e dovrete portare con voi biancheria da letto (oppure sacco a pelo) e da bagno. La location è piuttosto "comoda" rispetto alle usuali case scout, con camere luminose e letti con doghe in legno. E' possibile inoltre pernottare in location già dal venerdì, potete segnalare il pernotto aggiuntivo con l'apposito check nell'iscrizione. I full staff, la cui presenza in location permette uno scorrimento migliore dell'evento, possono bloccare un posto letto in anticipo sull'apertura delle iscrizioni, scrivendo al responsabile evento (responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it)

Nella quota evento sono inclusi la cena di sabato e il pranzo di domenica, dopo la plenaria; la cena di sabato sarà una cena IG a buffet con (abbondanti) finger food, il pranzo di domenica sarà invece un pranzo FG che consumeremo insieme dopo l'assemblea plenaria.

Con il pernotto extra è incluso un leggero pranzo a base di tramezzini, con l'aspettativa - come comunicato a dicembre - che tutti coloro che pernottano dal venerdì diano una mano, compatibilmente con le proprie possibilità, all'organizzazione dell'evento.

Si ricorda che è obbligatorio portare il proprio calice o boccale IG. Vi preghiamo inoltre di NON lasciare il vostro calice IG negli spazi comuni, in quanto potrebbe essere perso, rotto o confuso con i bicchieri della location.

ATTENZIONE: la location richiede copia del documento d'identità di tutti i pernottanti. Se pernottate in location, siete pregati di mandare entro la chiusura delle iscrizioni copia della vostra carta d'identità, passaporto o patente a tesoreria@cronachedellarinascita.it. Qualora il vostro indirizzo di residenza indicato sul documento di identità non sia aggiornato, indicate per favore anche la vostra residenza attuale. Grazie!

Collaborazioni e PAB

Trattandosi di un'asta, il numero di collaboratori necessari è limitato; pertanto ogni collaborazione deve essere preventivamente concordata con il regista evento.

Sarà inoltre possibile collaborare al montaggio nella giornata di venerdì, per allestire la location con tende medievali e gazebi; sono disponibili 4 posti da montatore, con pernotto del venerdì che verrà rimborsato in seguito all'effettiva presenza, colazione del sabato e pranzo al sacco del sabato offerto dall'associazione. Per candidarsi, è necessario contattare la Responsabile di Magazzino Elisabetta Pomiato

Attenzione: partecipare al montaggio come montatore significa essere in location tassativamente dalle 17 di venerdì, arrivando insieme al furgone, e partecipando al montaggio sia al pomeriggio di venerdì che al mattino di sabato.Chi, non essendosi precedentemente proposto come montatore e/o non essendo arrivato in location in anticipo, voglia contribuire al montaggio (es. sabato mattina) lo fa di propria volontà e senza obblighi, e non riceverà alcuno dei benefici riservati ai montatori se non PAB proporzionalmente al tempo impiegato.

Date Importanti

9 febbraio 2022: chiusura iscrizioni, termine spesa PI
15 febbraio 2022:  termine possibilità di proporre nuovi punti per l'OdG dell'assemblea

Responsabile Evento

Il responsabile evento per questo evento sarà Marco Lofoco, e potrete - e DOVRETE - contattarlo via email ed esclusivamente via email (responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it) per tutte le necessità FG legate all'evento, ecco qualche esempio (assolutamente non esaustivo) di ciò che va chiesto al responsabile evento:

  • Arrivo in ritardo in location 
  • Non riuscirò a venire al live
  • Dove posso parcheggiare?
  • In location ci sono cuscini/coperte/qualcos'altro?
  • Non funziona l'acqua calda!

Non saranno considerate valide altre forme di comunicazione. "Ma io l'ho detto a Tizio!" "Ma ho detto a Caio di comunicarvelo!" non sono forme di comunicazione accettabili, dovete comunicarlo sempre e solo al responsabile evento.

Dovrete quindi contattare il regista evento solo per le necessità IG legate al vostro personaggio.

Raccolta Differenziata

Nel comune di Palaia, la raccolta differenziata è così organizzata:

  • UMIDO: piatti e posate compostabili, residui di cibo, tovaglioli o fazzoletti sporchi, cialde di caffè usate
  • CARTA: bicchieri in carta (sia da caffè che da colazione), carta pulita, confezioni in carta, confezioni delle cialde di caffè NORMALE
  • MULTIMATERIALE: contenitori di alluminio (es. crostate della colazione), contenitori e involucri in plastica, bottiglie di plastica, contenitori di polistirolo, coperchi metallici, lattine di bibite, lattine di alimenti, tetrapack
  • SECCO NON DIFFERENZIATO: contenitori in carta sporca, confezioni delle cialde di caffè GINSENG, elastici, oggetti in gomma, nitrile o lattice, mozziconi di sigaretta, nastro adesivo, palette da caffè, penne e pennarelli, stoviglie rotte, scarpe rotte, scontrini in carta chimica, specchi e cocci rotti, stoppini per candele
  • VETRO: bottiglie di vetro, contenitori per alimenti di vetro privi dei tappi

FAQ 

  • Arrivo in ritardo, a chi devo dirlo? Scrivi a responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it
  • Non posso più venire all'evento, cosa devo fare? Scrivi a responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it. Se comunicherai la tua assenza entro la chiusura iscrizioni, potrai avere un rimborso totale, in caso contrario la tua iscrizione verrà trasformata in sostegno e verrà rimborsata la sola quota pernotto.
  • Ho un'allergia o una necessità speciale! Cosa faccio? Segnalala sul profilo prima della chiusura delle iscrizioni.
  • Posso venire solo alla plenaria ma vorrei partecipare al pranzo, come devo fare? Scrivi a tesoreria@cronachedellarinascita.it.
  • In location troverò i cuscini? Sì, sono presenti i cuscini.
  • Cosa mi serve per dormire in location? Sacco a pelo - o set lenzuola - lenzuolo sotto, federa
  • L'acqua in location è potabile? Sì, in ogni caso ci sono dei distributori di acqua filtrata in diverse zone della location.