Location: Convento dell'Incontro
Date: 25/04/2025 - 27/04/2025
Chiusura Iscrizioni: 10/04/2025
Regista: Luca Giardini
Viceregista: Alice Ardizio
Notte del 15° giorno dell’Ariete
La cella di Ewelel ha preso fuoco, dall’interno, una brace mal riposta probabilmente, a nulla sono valsi i tentativi di salvarlo o domare il fuoco, le fiamme erano troppo intense quando finalmente ne abbiamo avuto ragione di lui non rimanevano che ceneri, i nove possano accogliere la sua anima, il priore ha cercato di rassicurare tutti, ma è preoccupato un incidente come questo lo turba, soprattutto in vista del concilio
21 ° giorno del Ariete
È arrivato un nuovo monaco, Adriel, è un conoscente del priore, che gli ha dato compito di amministrare le faccende terrene del monastero, uno dei compiti che prima aveva Ewelel, fa domande, si è interessato molto all’incidente, alcuni novizi hanno detto che è un segno dell’ira dei nove, non ho mai visto il priore così furibondo, un giorno di penitenza con una tunica leggera sotto la neve, in questo mese è tremendo, nessuno ha più osato dire che non si sia trattato di un incidente
3° giorno dell’Albero
Nel folto della foresta è stata trovata una pira, attorno segni di una qualche cerimonia, tutti sono spaventati, le voci su questo culto che si sta diffondendo a est spaventano tutti, si parla di una fiamma purificatrice
21° giorno dell’Albero
Un novizio è scomparso, Ilin, spesso si allontanava dai suoi compiti per girovagare nella foresta, spesso è stato ripreso per questo suo comportamento, ma non posso fare a meno di essere preoccupato, la foresta in questi mesi si è fatta più cupa, silenziosa, ma forse sono solo io che vedo sempre il peggio, la morte di Ewelel mi ha scosso fin troppo
23° giorno dell’Albero
Avrei voluto sbagliarmi, abbiamo trovato il corpo martoriato di Ilin, su una pira, attorno gli stessi segni di un qualche rito, la fiamma purificherà il mondo, ecco cosa abbiamo trovato su un pezzo di cuoio infilato nella sua gola… Ho paura, come mai da quando il mondo è rinato
15° giorno del Leone
Un’altra pira, un altro corpo, non conoscevo costei, una dei paesani, anche lei legata a una pira le carni divorate dalle fiamme, non riuscirò a dormire sta notte, ogni volta che chiudo gli occhi vedo le orbite vuote che mi fissano, che morte tremenda, spero che i nove le diano il conforto che merita
Concilio Sapienziale Elaviano
Raccoglie l'eredità del concilio delle gilde. Negli ultimi secoli le storiche istituzioni hanno dovuto prendere in mano le redini politiche (e non solo quelle educative) della penisola elaviana. Grazie a loro si è ottenuta una unità di intenti contro gli invasori e contro le divisioni dei vari piccoli regni presenti lungo tutta la penisola.
Ora, però, abbiamo attorno a noi una figura nazionale stabile, che riesce a sostenersi e a prosperare politicamente senza l'intervento diretto degli accademici che possono, finalmente, tornare a fare quello per il quale dovrebbero esistere: insegnare e conoscere.
Questo perché la vera potenzialità di uno stato è dato da quanto la sua popolazione si può spingere oltre i limiti della propria mente e delle proprie capacità. E questo può farlo solo tramite la conoscenza e l'istruzione. Tramite essa possiamo avere innovazioni in tutti gli ambiti e aumentare la prosperità dello stato nel quale viviamo.
Da oggi in poi, il Concilio delle Gilde verrà rinominato Concilio Sapienziale Elaviano. In esse verranno accolte tutte le istituzioni che istruiscono le nuove leve e ne affinano l'ingegnosità. Al suo interno vi sono, ad oggi:
Il concilio non avrà doveri diretti in ambito politico ad eccezione del Magister del Concilio che verrà eletto con cadenza decennale tra le guide delle varie accademie tramite votazione dei suoi membri. Il Magister presiederà in uno dei seggi del Minor Consiglio. Tale carica è attualmente occupata dal Gran Maestro Marcus Feuer.
Il percorso accademico non inficerà, completamente, un eventuale percorso politico o militare di chi vorrà intraprenderli. In qualsiasi caso, però, vi è un limite dettato dal tempo necessario per gestire un ruolo di importanza rilevante all'interno di una accademia, della politica elaviana o della gestione dell'esercito. Quindi chi voglia intraprendere più strade (politica, militare, accademica) avrà il limite di crescita a:
-Maestro in ambito accademico.
-Governatore in ambito politico.
-Generale in ambito militare.
Non potrà quindi andare oltre questi tre ruoli. (e, potenzialmente, al massimo due dei tre)
All'interno delle Accademie vi è una graduatoria di ruoli che ne determinano sia la conoscenza degli argomenti che l'accademia di cui si fa parte tratta, sia del tempo che deve essere impiegato per l'accademia stessa affinché essa funzioni egregiamente nei suoi compiti.
I ruoli, partendo dal più basso fino al più alto, sono:
Nota: Dal rango di Membro Anziano fino a Capo Accademia ogni accademia ha un nome specifico che cambia. (Es: Istituto di Guarigione e Cerusica ha: Membro, Guaritore, Ospedaliere, Mastro guaritore, Gran Cerusico).
Da oggi, chiunque sia cittadino elaviano ha diritto a studiare nelle accademie e il dovere di farlo per portare a un nuovo livello Elavia tutta.
Chi vuole farne parte in maniera più attiva -e avere, quindi, quindi un rango effettivo al suo interno- dovrà attualmente contattare il Magister Marcus Feuer.
Accorrete tutti voi, la scala verso il miglioramento parte da una maggiore conoscenza del creato stesso dove viviamo.
Firmato
Gran Maestro Marcus Feuer, Magister del Concilio
Gran Cerusico Ruben "Elayondo" Ufedhin
Prima Cantrice Adele "Armë" di Nottebianca
Primo Rettore Dagoth Vemyn
Primo Esploratore Darko