Modifica

Bando delle Chiese Elaviane sulle anime dei Martiri

Il Sangue dei Martiri

A tutti gli Eroi Elaviani

Si renda nota la parola delle Nove Chiese

In questi ultimi giorni io, Druso Heriotza da Feroggia, Patriarca dell'Ecclesia del Sommo Giudice, congiuntamente alle forze delle altre Nove Ecclesie, ho compiuto diversi rituali per indagare la fine dei Martiri di Brisigalia e il destino delle loro anime.

Sappiate, innanzitutto, che tutte le loro anime sono salve e in gloria dei Nove, protette dal potere delle numerose reliquie che portavano con loro durante l'ultima incursione diretta verso la "Faglia".

E' inoltre mio dovere informarvi che ciascuno dei loro spiriti ha espresso il desiderio di ricongiungersi alle proprie spoglie sul piano materiale.

E' quindi volontà di tutte le Ecclesie, congiuntamente, esortarvi a intraprendere il cammino che vi porterà a dimostrare ai Divini Patroni la vostra saldezza, convinzione e volontà nel riportare qui le loro anime, così che vi concedano di aprire un canale verso i Paradisi necessario per eventuale rituale di resurrezione che vorrete compiere .
Non posso, infine,  che sconsigliarvi di forzare tale mistico percorso poichè le conseguenze potrebbero essere decisamente nefaste, tanto per i vivi quanto per i morti.

Possa questo gelido inverno che si appresta a cominciare, essere per noi occasione di riunione, pianificazione e saggezza.

A nome delle Nove Chiese Elaviane

Druso Heriotza da Feroggia
Patriarca dell'Ecclesia di Acron