Il Sangue dei Martiri

Location: Convento dell'Incontro

Date: 04/12/2021 - 05/12/2021

Chiusura Iscrizioni: 19/11/2021

Regista: Marco Andrea Lofoco

Viceregista: Gabriele Macucci

Guida Evento

 

Date e Orari

L'evento si terrà presso il Convento dell'Incontro, località Villamagna, Bagno A Ripoli (FI), nei giorni 4 e 5 dicembre 2021.

4 dicembre 2021: TIME IN ore 14, TIME OUT ore 24
5 dicembre 2021: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 17

Attenzione: quando raggiungerete la location, ricordatevi di cercare con il navigatore la strada per la location che passi da Candeli e Villamagna, perché altrimenti il navigatore vi indicherà con ogni probabilità una strata sterrata, molto disagevole e agibile solo con i SUV.

Attenzione#2: il Convento è un edificio antico, e sebbene le camere da letto e alcune delle sale al pianterreno siano riscaldate, si tratta di un posto *freddo*! Regolatevi di conseguenza con il vostro abbigliamento.

Quota Evento

La quota evento, comprensiva dei pasti, è fissata a 15 euro al giorno per i PG, e 10 euro al giorno per i PNG.

Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2021 è stato fissato a 15 euro.
I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre stampare, compilare e portare all'evento la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita, presente sul sito nella sezione "Documenti".

Esempi

  • Partecipazione da PG, senza pernotto: 30 euro
  • Partecipazione da PG, con pernotto: 30 euro + 15 euro = 45 euro
  • Partecipazione da collaboratore, con pernotto: 20 euro + 15 euro = 35 euro
  • Partecipazione un giorno PG, un giorno PNG con pernotto: 10+15+15 euro = 40 euro

Pernotto

Il costo del pernotto sarà di 15 euro a notte. La location dispone di camere piccole (da 1 a 7 posti) già distanziati secondo le linee guida anti-Covid, con bagno condiviso. Attenzione: sebbene le camere siano riscaldate, il Convento è un edificio antico, e a dicembre farà freddo: regolatevi di conseguenza. Le camere sono fornite di piumone e cuscino, ma è necessario portare federa per il cuscino, sacco a pelo o lenzuola ed eventuali coperte extra.

E' possibile pernottare in location anche la notte prima dell'evento (venerdi 3 dicembre) sempre al costo di 15 euro. Se desiderare usufruire di questa opzione indicatelo nelle note iscrizioni; a seconda delle adesioni, contiamo di organizzare una cena in pizzeria per la sera del 3 dicembre. In ogni caso, sarà possibile arrivare in location solo dal tardo pomeriggio in avanti!

Iscrizioni

Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web dalla mattina del 19 ottobre fino alle 23.59 di venerdi 19 novembre 2021. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati.

Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
indicate nella causale del bonifico o di PayPal il nome dei soci per cui pagate e ciò per cui pagate (evento, evento e tessera, etc)

Vi ricordo che non saranno in nessun caso accettati contanti alla porta.

Il limite per la modifica delle schede è domenica 28 novembre.

Le info pre-evento prenderanno in considerazione le abilità presenti in scheda a quella data, nella quale verranno estratte le schede che vi verranno consegnate all'evento.

Collaborazioni

Per questo evento è possibile iscriversi come PG, come PNG oppure con un giorno da PG e uno da PNG. Come sempre, se non dovessero esserci PNG a sufficienza, si ricorrerà al precetto. 

Vitto

Il vitto comprenderà:

  • Sabato 4 dicembre: cena IG
  • Domenica 5 dicembre: colazione FG e pranzo IG.

Come sempre, per favore assicuratevi di avere indicato tutte le vostre intolleranze e allergie correnti sul vostro profilo!

Linee Guida Covid

Attenzione: queste linee guida sono in costante evoluzione!

Pre-Evento

  • Non saranno possibili in nessun caso pagamenti in contanti alla porta: tutti i pagamenti, incluse eventuali tessere, dovranno pervenire tramite bonifico o PayPal prima dell'evento.
  • L'accesso all'evento sarà consentito solo a chi esibirà un Green Pass valido o certificazione medica di esenzione dal Green Pass.
  • Iscrivendosi all'evento, sarà necessario indicare nelle note il proprio numero di cellulare al fine del tracciamento dei contatti. 
  • Non saranno sottoposti a distanziamento sociale i conviventi e coloro che condividono la stessa camera in location. Per quanto riguarda i conviventi, è necessario dichiarare eventuali altri iscritti conviventi (anche se non dormite in location) nelle note del modulo di iscrizione all'evento. Tale dichiarazione afferisce alla responsabilità personale. Per quanto riguarda coloro che condividono la stessa camera in location, tale condizione sarà considerata rispettata nel caso in cui due o più giocatori, sotto la propria responsabilità, decidano di pernottare nella stessa camera facendo una prenotazione unica (tramite il form di iscrizione del sito). Tale condizione NON varrà invece nel caso in cui prenotiate un posto singolo in una camera, condizione che sarà invece considerata una "camera con posti letto destinati ad uso promiscuo"; in questo caso si sarà tenuti all'uso della mascherina anche in camera (tranne che per dormire) e si sarà comunque sottoposti al distanziamento interpersonale.

All'evento

  • Sarà necessario utilizzare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) al chiuso durante il gioco (tranne quando si sta bevendo o mangiando) e all'aperto nelle situazioni in cui c'è rischio di assembramento, vale a dire combattimenti (sì, anche se siete caster o arcieri! Se qualcuno deciderà di caricarvi non avrete certo il tempo di metterla!) ed eventuali situazioni in cui non sarà possibile rispettare il distanziamento sociale (es. discorsi sussurrati).
  • A causa della presenza di varianti del SARS-CoV-2 a più elevata contagiosità, e in virtù anche della difficoltà di valutare volta per volta l'adeguatezza delle mascherine, saranno accettati come dispositivi di protezione delle vie respiratorie esclusivamente mascherine certificate, chirurgiche o superiori (FFP2, FFP3). Le mascherine potranno poi essere coperte da qualsiasi copertura IG desideriate, o utilizzate da sole (consigliamo un colore neutro come il nero). Nel caso di dimenticanze o altri problemi, avremo delle mascherine a disposizione per i soci, ma il numero è limitato, per cui vi invitiamo caldamente a non dimenticarle.
  • Saranno disponibili in vari punti della location dispenser di disinfettante per le mani a base alcolica. Usateli spesso e volentieri!
  • I bagni a uso promiscuo (non pertinenti a una specifica camera) saranno disinfettati giornalmente.

Pasti

  • Durante i pasti dovrete dovrete 1) rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette) 2) disporre in modo ADEGUATO dei vostri rifiuti, ricordandovi della raccolta differenziata. Non lasciate spazzatura in location!
  • E' possibile che, in base al numero di partecipanti, si venga divisi in turni. In tal caso, il turno vi sarà indicato all'arrivo all'evento, e non potrà essere modificato. Durante il pasto dovrete rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette).
  • La cena sarà servita con modalità a buffet mediante somministrazione da membri incaricati dello staff: ci si avvicinerà SENZA ASSEMBRAMENTI al cambusiere e si riceverà il pasto da portare al tavolo. E' necessario indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al tavolo. Le bevande e il pane saranno altresì portate al tavolo. 
  • Per la colazione, la somministrazione delle bevande e di eventuali alimenti sfusi sarà a cura di membri incaricati dello staff; sarà poi a disposizione un buffet con prodotti confezionati in monodose (biscotti, merendine, burro, marmellata) . In questo caso non sarà previsto un turno, ma si chiede di non sostare nella sala colazione oltre il necessario per permettere il distanziamento sociale.
  • Ogni giocatore dovrà provvedere a portare il proprio calice personale. Per questo evento NON saranno forniti i Calici della Vergogna. Si raccomanda categoricamente di evitare l'uso promiscuo dei calici.

Magazzino

  • Tutti coloro che faranno png o saranno parte dello staff evento saranno tenuti a contattare in anticipo il responsabile evento, il presidente e il magazzino in modo da concordare eventuali pezzi di costume da portare da casa e per razionalizzare l'uso dei costumi del magazzino.
  • Tutti i costumi del magazzino che verranno utilizzati saranno utilizzati solo una volta da una sola persona, e verranno poi riposti immediatamente per essere successivamente sanificati.
  • Tutti i prop e le armi utilizzate saranno disinfettati tra un uso e l'altro. Eventuali prop che non possano essere disinfettati (es. fogli di carta) saranno gettati via dopo l'uso.
  • A disposizione dei PNG ci sarà sempre gel disinfettante per le mani. Prima e dopo una trama i png dovranno lavare accuratamente le mani, oppure utilizzare gel disinfettante.