Location: Convento dell'Incontro
Date: 04/12/2021 - 05/12/2021
Chiusura Iscrizioni: 19/11/2021
Regista: Marco Andrea Lofoco
Viceregista: Gabriele Macucci
Udite la parola di sua Eccellenza la Matriarca di Namaris Letizia Vez,
La notte del quarto giorno del mese dello scorpione, ove si svolgerà il secondo Concistoro della Fede, sarà celebrato un rito sacro a tutta la chiesa di Namaris, in modo da richiamare il favore della dea: si indice pertanto Il Dorato Silenzio.
Il rito consiste in un'Asta muta, senza banditori né richiami: ognuno potra scrivere nel segreto la sua offerta e depositarla nelle apposite urne che saranno predisposte davanti ad ogni lotto in asta.
Nessun limite di offerta né base d'asta sarà imposta. Le vostre tasche e la vostra audacia saranno i soli vostri confini.
Solo quando l'oscurità della notte raggiungerà il suo apice, un fido sacerdote della Tessitrice leggerà le offerte e consegnerà, nel completo anonimato, i lotti al legittimo vincitore.
La chiesa inoltre si offre di acquistare contratti o beni di valore che ciascun eroe deciderà di mettere a disposizione, a prescindere dal suo valore e metterli conseguentemente all'asta: non importa se si tratti di una serata galante o di una sinistra lama; tutto sarà fonte di gloria per la Dea.
Così come Namaris ci osserva in queste notti ed elargisce i suoi favori ai più degni, anche la sua chiesa, nei limiti mortali cercherà di fare altrettanto.
Che la Sorte sia propizia a tutti coloro che vi si appellano
[FG: per vendere un bene o un servizio, che poi la chiesa metterà in asta inviate un messaggio GA entro il 26/11]
A tutti gli Eroi Elaviani
Si renda nota la parola delle Nove Chiese
In questi ultimi giorni io, Druso Heriotza da Feroggia, Patriarca dell'Ecclesia del Sommo Giudice, congiuntamente alle forze delle altre Nove Ecclesie, ho compiuto diversi rituali per indagare la fine dei Martiri di Brisigalia e il destino delle loro anime.
Sappiate, innanzitutto, che tutte le loro anime sono salve e in gloria dei Nove, protette dal potere delle numerose reliquie che portavano con loro durante l'ultima incursione diretta verso la "Faglia".
E' inoltre mio dovere informarvi che ciascuno dei loro spiriti ha espresso il desiderio di ricongiungersi alle proprie spoglie sul piano materiale.
E' quindi volontà di tutte le Ecclesie, congiuntamente, esortarvi a intraprendere il cammino che vi porterà a dimostrare ai Divini Patroni la vostra saldezza, convinzione e volontà nel riportare qui le loro anime, così che vi concedano di aprire un canale verso i Paradisi necessario per eventuale rituale di resurrezione che vorrete compiere .
Non posso, infine, che sconsigliarvi di forzare tale mistico percorso poichè le conseguenze potrebbero essere decisamente nefaste, tanto per i vivi quanto per i morti.
Possa questo gelido inverno che si appresta a cominciare, essere per noi occasione di riunione, pianificazione e saggezza.
A nome delle Nove Chiese Elaviane
Druso Heriotza da Feroggia
Patriarca dell'Ecclesia di Acron
Udite Udite
Sia reso noto alla popolazione di tutti i regni d'Elavia
Che dati i recenti fatti di Brisigalia
Al fine di decidere una linea comune a tutte le Chiese Elaviane che possa traghettarci al di fuori della crisi mistica che stiamo vivendo
Le Matriarche e i Patriarchi della penisola annunciano
Il Secondo Concistoro della Fede
Esso si terrà presso la cattedrale di Eladiel di Aravon, il quarto ed il quinto giorno del mese dello Scorpione
Tutte le Matriarche e i Patriarchi si riuniranno, a porte chiuse, per decidere il destino delle Ecclesie Elaviane e dei loro ordini.
Invitiamo ogni Eroe del regno che voglia comunicarci le proprie sensazioni e le proprie proposte in merito al modus operandi delle Chiese, a presentarsi presso Aravon durante il Concistoro, al fine di farcele pervenire direttamente.
Possa la signora dello scibile illuminare le nostre menti
A nome delle Matriarche e dei Patriarchi delle Nove Chiese Elaviane
Lazzalf, Patriarca della Chiesa di Galtea